Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vedi “Nuova via della Seta”



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Assolutamente no. Quelli sono lavori che non vuole nessuno qui, ma a loro vanno benissimo. Sempre meglio di sassi e palme gratis.

      Lo schiavo e' qualcuno forzato a lavorare, posseduto come un oggetto e non retribuito.

      Non un impiegato retribuito.

      Se ripeti le cose che dice il capitano in modo uguale poi fai le sue stesse figure.
      a loro vanno benissimo, dici...
      Ti faccio un esempio sulla mia esperienza: io faccio parte di un'associazione di volontariato, gli angeli del bello. Andiamo a rimuovere graffiti, ripuliamo i parhi dai rifiuti etc...
      Anno scorso il comune ci ha contattato per portare con noi alcuni richiedenti asilo, per un progetto d'inclusione. Sono venuti questi 3, mentre noi lavoravamo stavano a gingillarsi col telefono, poi è arrivato il momento di scattare le foto, si sono messi le pettorine, hanno preso una scopa in mano solo per la foto...
      Il giorno dopo titolo sul giornale "i richiedenti asilo ripuliscono la pineta"

      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Sly come al solito fa i commenti con le teorie e le osservazioni tra i piu' interessanti.

        Seriamente, e' un piacere leggerti, sia in sezione tecnica che qui.

        Lukino ti dico cosa penso papale papale.
        Quando si entra nei dedali della morale, non se ne esce vivi.
        Preferisco eludere, dato che pareri e opinioni che esulano dal pragmatismo e dalla “Real Politik” resteranno sistematicamente forieri di divisioni e lotte intestine.

        Prova ne e’ che scriviamo post fiume tornando sempre al punto di partenza.

        Rischia di tradursi in un mero (e discutibile) esercizio di retorica.

        Che e’ il gioco dei partitocrati, che restano venditori.

        A pensar male si fa peccato ma a volte si azzecca.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          La mafia tra l'altro si infiltra nello stato stesso, lo spaccio di droga è spesso immischiato con i servizi segreti delle varie nazioni e poi la manovalanza da esporre al pubblico viene fatta fare alle mafie. Parliamo di fatturati da far impallidire persino Google e volete che davvero siano in mano al Provenzano di turno chiuso in una grotta con il pannolone?
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            a loro vanno benissimo, dici...
            Ti faccio un esempio sulla mia esperienza: io faccio parte di un'associazione di volontariato, gli angeli del bello. Andiamo a rimuovere graffiti, ripuliamo i parhi dai rifiuti etc...
            Anno scorso il comune ci ha contattato per portare con noi alcuni richiedenti asilo, per un progetto d'inclusione. Sono venuti questi 3, mentre noi lavoravamo stavano a gingillarsi col telefono, poi è arrivato il momento di scattare le foto, si sono messi le pettorine, hanno preso una scopa in mano solo per la foto...
            Il giorno dopo titolo sul giornale "i richiedenti asilo ripuliscono la pineta"
            Sai chi ha la particolarita' di utilizzare esperienze personali su cui basare la propria intera visione del mondo?

            Io una volta mi sono preso a mazzate con un veneto. Non e' che adesso tutti i veneti sono stronzi eh.
            A Catania i miei genitori sono contenti perche' in centro molti richiedenti puliscono le strade, cosa che il comune non fa da settimane perche' sono in totale default.
            Nota a parte, il default e' arrivato dovo che si e' dovuta scacciare "la zecca comunista" che era la causa apparentemente di tutto (dopo molteplici mandati degli soliti noti della destra catanese che hanno lasciato un buco nel bilancio spaventoso), eleggendo Pogliese, che si e' presentato, come fa Salvini, come quello che ha tutte le risposte facili tenute nascoste dai comunisti cattivi. La zecca ha fatto aprire la metro dopo 15 anni di attesa, rifatto strade principali, avviato attivita' per il turismo. Il salvatore adesso ha familiari indagati per bancarotta, peculato, corruzione e collusione.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Se la pensiamo cosi' non resta che andarcene tutti e manco parlarne piu' del paese eh.
              La cosa che non comprendo é che malgrado dei problemi giganteschi in Italia si stia ancora bene (parlando a livello globale). Quello che basterebbe avere sarebbe una legge elettorale che assicurasse la governabilitá, cosi come un sistema legislativo piu snello. Ma se sono stati fatti cosi c'é, ovviamente, una ragione...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                La cosa che non comprendo é che malgrado dei problemi giganteschi in Italia si stia ancora bene (parlando a livello globale)
                Mi sono fatto questa domanda milioni di volte e ho trovato una sola risposta.

                Opinione personale? In primo luogo per un fattore culturale di come si vede la vita, e di questo ne giovo anche io che sono via. In secondo luogo, gli italiani sono rassegnati che le cose non cabieranno mai e, di generazione in generazione, hanno fatto il callo ad inefficenza, degrado (in molte zone), mancato sviluppo ecc ecc consci di vivere nel paese con le migliori potenzialita', ma che per colpa loro, della vita e delle circostanze non fiorira' mai.

                Se prendessi uno svedese e lo gettassi improvvisamente in mezzo a, che so, Napoli, Bari, Caserta ecc ecc a vivere, non fare il turista, diventerebbe pazzo dopo un po'.

                Si puo' essere felici solo per le cose che si hanno, specialmente quando si e' accettato mentalmente che sono le uniche che avrai. L'italiano medio si accontenta e si ritiene fortunato per quello che ha.
                Io, tu, e tante persone ben piu' brillanti di noi non siamo li per il semplice motivo che abbia livelli di ambizione diversi.

                Sono venuto a questa conclusione dopo aver visitato moltissimi paesi "latini" (dall'europa a mezzo sud-america, non solo da turista, grazie a mia moglie), che sono i piu' "belli e maledetti" al mondo per quando mi riguarda. Come la Sicilia, bella e maledetta.
                Last edited by Lukinosnake; 03-07-2019, 18:47:13.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  La cosa che non comprendo é che malgrado dei problemi giganteschi in Italia si stia ancora bene (parlando a livello globale). Quello che basterebbe avere sarebbe una legge elettorale che assicurasse la governabilitá, cosi come un sistema legislativo piu snello. Ma se sono stati fatti cosi c'é, ovviamente, una ragione...
                  sono stati fatti così perché siamo incapaci. ci ritroviamo nella situazione corrente per una scelta del potere giudiziario. e quello legislativo non è stato in grado di trovare un accordo (al tempo con la paura che i 5 stelle avessero la maggioranza assoluta).

                  Commenta


                    Mmmh non sono molto d' accordo. I motivi secondo me son da rintracciare nei lavori della Costituente ma...mo non ho tempo

                    Commenta


                      La nomina di Christine Lagarde dalla Bce è stata accolta con favore dai mercati, in particolare l’Italia oggi è stata la miglior Borsa europea con un balzo del 2,4% accompagnato dal nuovo rally dei Btp (tassi a 5 e 10 anni ai minimi da maggio 2018). Oggi inoltre sono stati ‘cancellati’ mesi di incertezza politica


                      madonna mia ma come si fa a dar voce a questi che se vivessero di trading finirebbero a fare la mosca nella cacchetta spiaccicata sull’ultima ruota dell’ultimo carro di una carovana siderale dalla Terra a GN-Z11 crissstoforooooo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Scoperto il creatore del fotomontaggio che ritraeva il gommone dei parlamentari del PD facendolo apparire come un banchetto, con la scritta Seawatch sbagliata:
                        È il deputato leghista Bazzaro, che solo dopo essere stato beccato si difende dicendo che "era uno scherzo" la foto spacciata per vera.

                        Che bravo. Che professionalità.
                        Chissà cosa penserebbero gli elettori leghisti se scoprissero di essere considerati da chi hanno votato come dei completi imbecilli, degni di fotomontaggi mal fatti (su cui migliaia sono cascati, scrivendo valanghe di insulti, ma vabbè).



                        What a time to be alive.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Scoperto il creatore del fotomontaggio che ritraeva il gommone dei parlamentari del PD facendolo apparire come un banchetto, con la scritta Seawatch sbagliata:
                          È il deputato leghista Bazzaro, che solo dopo essere stato beccato si difende dicendo che "era uno scherzo" la foto spacciata per vera.

                          Che bravo. Che professionalità.
                          Chissà cosa penserebbero gli elettori leghisti se scoprissero di essere considerati da chi hanno votato come dei completi imbecilli, degni di fotomontaggi mal fatti (su cui migliaia sono cascati, scrivendo valanghe di insulti, ma vabbè).



                          What a time to be alive.
                          Uno che si stringesse la faccia e si mettesse uno sfondo tipo spiaggia tropicale di desktop windows sarebbe molto meglio

                          Commenta


                            Intanto è ufficiale che 13 Paesi Africani (principalmente ora in Cfa), trainati dal Ghana, aderiranno dal 2020 a una nuova monterà ancorata al renmibi.

                            Commenta


                              Spero sinceramente che la Cina o l'Africa stessa in modo indipendente si svincoli il più possibile dai porci francesi.

                              Commenta


                                Vuol dire svincolarsi anche da noi e dal nostro mondo. Altro segnale della fine di un'era.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎