Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Vi state a fare dei film che non esistono, anche perchè se vi guardate i sondaggi (rasmussen reports) il consenso di Trump a Dicembre era cresciuto.

    esatto

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Subito tutte le fonti dicono che si guasto tecnico ad un motore, quindi vuol dire che è stato abbattuto

    non si può ragionare così.
    è altrettanto sbagliato che dire "se tutti i giornali dicono che è stato un guasto sarà stato un guasto"
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Con piacere Ponno.

      In sintesi, quando si parla di autotutela ci si riferisce all' esercizo del diritto di legittima difesa, che 'supplisce' temporaneamente ad una (eventuale secondo la Carta, praticamente impossibile nel contesto attuale) azione militare da parte dell' ONU. In questo caso, il diritto di legittima difesa dell' Iran sorge se e nel momento in cui gli USA avessero lanciato un attacco armato contro il suo territorio o contro organi dello Stato. Senza stare a dilungarmi troppo, l'assassinio del numero 2 delle forze armate iraniane rientra pienamente in questa casistica.

      Stabilito questo, l' Iran può rispondere all' attacco armato degli USA con la forza militare, ma non può fare quello che gli pare. Deve usare la forza solo se è necessario (ergo se eventuali tentativi di negoziazione hanno fallito, e qua non mi sembra ci siano dubbi), in maniera immediata (non può agire in legittima difesa dopo che è passato un anno) e in maniera proporzionata (non alla perdita militare, ma all' esigenza di fermare l'attacco armato o di prevenirne altri). In pratica, nel momento in cui l' Iran ha bombardato le due basi irachene dal quale sono partiti/potrebbero partire gli attacchi ha agito esercitando il suo diritto di legittima difesa in maniera 'proporzionale'.

      Questa à la lettura più scolastica, poi in questo ramo del diritto internazionale ognuno fa un po' quel che gli pare
      Grazie Barone,

      Anche se la chiosa, che tu ripeti spesso, mi lascia sempre perplesso.
      L'Iran quindi avrebbe anche modo di "tenere fede" legalmente a quello detto: risponderemo, abbiamo risposto ora chiudiamola qua.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Seems legit

        questo meme è urticante per l'antipatia che emana la sua espressione, secondo solo al tipo che mangia pop corn. Poi perchè non scrivi italiano?

        Commenta


          SkyTG24:


          Parlamento Baghdad: "Iran ha violato sovranità Iraq"

          Il capo del Parlamento iracheno ha condannato "una violazione della sovranità irachena da parte dell'Iran".



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            questo meme è urticante per l'antipatia che emana la sua espressione, secondo solo al tipo che mangia pop corn. Poi perchè non scrivi italiano?
            Alcuni concetti/battute rendono di piu' in inglese.

            Comunque la sua espressione non mi emana nessuna particolare sensazione. E' solo per esprimere un concetto con ironia.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Grazie Barone,

              Anche se la chiosa, che tu ripeti spesso, mi lascia sempre perplesso.
              L'Iran quindi avrebbe anche modo di "tenere fede" legalmente a quello detto: risponderemo, abbiamo risposto ora chiudiamola qua.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Considera anche una cosa. Quello che ha dichiarato l'Iran è una 'parvenza' di rispetto del diritto internazionale, fatta per smarcarsi dalle dichiarazioni barbariche di Trump sul bombardamento del patrimonio culturale iraniano. Però ad una più attenta analisi l'attacco di stanotte è comuqnue illegale perchè l'attacco USA è finito, e gli iraniani dovrebbero dimostrare che, comunque, hanno agito per fermare altri attacchi imminenti (leggi: che sarebbero stati lanciati nel giro di uno-due giorni) contro l' Iran, cosa che non è stata accertata. Ergo anche l'azione dellì Iran è illegale, in quanto da considerarsi come rappresaglia armata. Ora se lo chiedi a me è una cazzata che venga considerata come tale, ma questa è una falla strutturale del diritto internazionale che è pensato come un sistema dove il garante di ultima istanza della pace è il consiglio di sicurezza. Quindi se il sistema è fallato alla radice tanto vale inventarsi regole suppletive,e penso che un sistema di schiaffi e controschiaffi (perchè questo è) sia il meno peggio

              Commenta


                Barone mi dai un parere su quanto espresso dal parlamento iracheno?



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Il problema è che, post Bush jr., l'art. 51 nella sua lettera attuale vale poco - se ha mai valso qualcosa.


                  Forse i controattacchi iraniani non sono stati "preventivi" nel senso stretto del termine, ma nel 2001 è stata improntata una guerra e relativa invasione qualificate come "preventive" - da quella che, appunto, sarà definita come Dottrina Bush - rispetto al pericolo terrorismo, ma che a tutti gli effetti costituivano violazione della Carta Onu.


                  Ora, se siano solo gli americani a poter fare quel che gli pare in quel postribolo di ignavi e collusi che è l'ONU è un conto...ma a voler essere equi, c'è ben poco da arzigogolare sulla liceità della condotta iraniana
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Alcuni concetti/battute rendono di piu' in inglese.

                    Comunque la sua espressione non mi emana nessuna particolare sensazione. E' solo per esprimere un concetto con ironia.
                    Invece secondo me è assai razzista, mettere il negretto per fare il gesto della materia grigia, proprio dove si sa essercene poca.
                    Comunque sia chiaro, nulla in contrario, ilrazzismo è un sentimento intrinseco nei popoli da sempre.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Ma davvero parlare di articoli Dell ONU è vera fuffa, l America fa il buoni e cattivo tempo quando e come può avendo stravinto la ww2
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Barone mi dai un parere su quanto espresso dal parlamento iracheno?
                        Da quello che ho letto, il premier iracheno si è lamentato di attacchi 'against Iraqi military locations on Iraqi soil', il che mi fa pensare che la base di Erbil fosse di proprietà irachena. Considerando anche che la legalità della azione iraniana è quantomeno dubbia direi che è una dichiarazione piu che comprensibile

                        Commenta


                          Grazie



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Mi dite dove avete letto dei 60-80 morti? Oggi un amica ha scritto questa cosa assieme al fatto che l'Iran avrebbe detto che non ha intenzione di fermarsi.
                            Ho letto questo conteggio di morti sul sole24ore , ma non ho trovato nulla sulla stampa internazionale.

                            Questa di 16 minuti fa dice No casualties have been officially confirmed so far.
                            : https://www.aljazeera.com/news/2020/...235228432.html

                            Di solito controllo CNN (sx) Fox News (dx), RT e Aljazeera, ma tutti sono ancora molto cauti sul conteggio dei morti ed in merito al continuare il conflitto sembra che l'Iran non abbia ancora detto nulla.
                            Interessantissima l'intervista al ministro degli esteri Iraniano che spiegava per l'appunto che nonostante tutto l'Iran ancora sta rispettando l'accordo sul nucleare.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Da quello che ho letto, il premier iracheno si è lamentato di attacchi 'against Iraqi military locations on Iraqi soil', il che mi fa pensare che la base di Erbil fosse di proprietà irachena. Considerando anche che la legalità della azione iraniana è quantomeno dubbia direi che è una dichiarazione piu che comprensibile
                              Anche di questa notizia non trovo riscontro sui media internazionali, mentre si enfatizza il fatto che il parlamento dell'Iraq abbia chiesto la rimozione delle forze armata americane.
                              Anzi..... gli Iraniani hanno anche avvertito l'Iraq poco prima del lancio dei missili che ciò sarebbe avvenuto sulle basi americane.



                              Commenta


                                Il ministro degli esteri Iraniano dice che si ferma qui : https://twitter.com/JZarif?ref_src=t...uded-attack%2F

                                Concluded.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎