Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ufficialmentetutte le truppe della coalizione sono state allertate e/o riposizionate subito dopo l uccisione di soleimani e non serve patton per capire che le basi in iraq erano e saranno sempre ad alto rischio attacchi. credo comunque che la massisma allerta sia in atto da quando hanno attacato l ambasciata americana.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      ufficialmentetutte le truppe della coalizione sono state allertate e/o riposizionate subito dopo l uccisione di soleimani e non serve patton per capire che le basi in iraq erano e saranno sempre ad alto rischio attacchi. credo comunque che la massisma allerta sia in atto da quando hanno attacato l ambasciata americana.
      Beh, massima allerta e nemmeno un razzo intercettato...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Beh, massima allerta e nemmeno un razzo intercettato...
        diamo per scontato che ogni base abbia armi per intercettare missili e quant'altro, ma credo siano solo un piccolissima percentuale , inoltre averle non significa saperle usare o che funzionino, o che tutto l apparato radar e di comunicazioni funzioni ( non c'e' l appuntato hallakbar sulla torretta con il binocchio a scrutare l orizzonte) ... visto che il personale era esclusivamente iracheno... magari erano impiegati e magari le basi erano semplci magazzini , oppure sono state sacrificate apposta , non lo sapremo mai
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Tanto si saprá tutto tra qualche ora. Trump parlerá alla nazione in mattinata (sua), o dichiara guerra o in un modo o nell'altro confermerá de-escalation. Non vedo altre possibilitá
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Tanto si saprá tutto tra qualche ora. Trump parlerá alla nazione in mattinata (sua), o dichiara guerra o in un modo o nell'altro confermerá de-escalation. Non vedo altre possibilitá
            godiamoci queste ore di angoscia e allarmismo, leggendo avidamente ogni scenario apocalittico che gli esperti di cod e risiko sapranno propoirci
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Salto post
              Last edited by DR. CACARELLA; 08-01-2020, 10:28:07.
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                La morte di Suleimani si inserisce in un contesto geopolitico medio-orientale molto complesso, che questo articolo cerca di analizzare più nel dettaglio
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Qui in Giordania tra l' incudine (Iraq) e il martello (Israele) l' ambasciata americana ha lanciato una bella allerta agli americani a rimanere a casa, includendo che i bambini non vadano a scuola. Il che non e' un buon presagio. Le gare a chi ce l' ha piu' duro non finiscono bene. Gli arabi cmq sono ben spaccati tra chi considera come invasore gli USA e l' Iran...non c'e' un buono e un cattivo netto. Questo e' ancora piu' problematico.

                  Commenta


                    Io sospetto che tutta questa situazione sia l'ennesimo "wag the dog" del presidente americano in carica per spostare l'attenzione da una topic importante che lo mette in cattiva luce con un altro.

                    Prima d'ora, sia Nixon che Clinton, anche loro sotto impeachment, hanno tentato questa mossa con i bombardamenti in Cambogia durante la guerra del Vietnam e quelli in Iraq rispettivamente.

                    Magari e' solo una coincidenza eh, ma dal punto di vista politico emerge certamente un certo "tempismo" ed e' ben chiaro a tutti che una grossa fetta di elettori statunitensi apprezzano una politica estera forte (o piu' precisamente "agressiva").
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Vi state a fare dei film che non esistono, anche perchè se vi guardate i sondaggi (rasmussen reports) il consenso di Trump a Dicembre era cresciuto.

                      Molto probabilmente quella di trump è stata una decisione presa (di impulso o meno non lo sapremo a breve) a seguito degli attacchi all' ambasciata americana e all' uccisione di un contractor. Vediamo se pagherà o meno

                      Per ora, intanto, gli Iraniani hanno risposto abbastanza bene, mi sembra, bombardando due basi USA e dando ampio 'implicito' preavviso agli americani per limitare i danni: hanno fatto 3 giorni di lutto nazionale, hanno chiaramente detto che avrebbero colpito soldati americani - e non civili - e hanno dichiarato che avrebbero agito 'in conformità all' Art. 51 della Carta ONU', e che quindi avrebbero attaccato la base irachena da dove è partito l'attacco.
                      Come risultato, ci sono stati 0 morti tra gli americani, anche se l'Iran parla di 80, ma credo lo faccia ad uso interno. A me questi sembrano segnali molto chiari di de-escalation.

                      Più interessante sembra lo schianto dell' aereo Ukraino per un 'guasto tecnico'. Magari è stato un cyber-attacco?

                      Commenta


                        Subito tutte le fonti dicono che si guasto tecnico ad un motore, quindi vuol dire che è stato abbattuto
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Mi sembrauna teoria complottistica.
                          Chi lo avrebbe abbatuto?
                          E per quale motivo?
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Vi state a fare dei film che non esistono, anche perchè se vi guardate i sondaggi (rasmussen reports) il consenso di Trump a Dicembre era cresciuto.

                            Molto probabilmente quella di trump è stata una decisione presa (di impulso o meno non lo sapremo a breve) a seguito degli attacchi all' ambasciata americana e all' uccisione di un contractor. Vediamo se pagherà o meno

                            Per ora, intanto, gli Iraniani hanno risposto abbastanza bene, mi sembra, bombardando due basi USA e dando ampio 'implicito' preavviso agli americani per limitare i danni: hanno fatto 3 giorni di lutto nazionale, hanno chiaramente detto che avrebbero colpito soldati americani - e non civili - e hanno dichiarato che avrebbero agito 'in conformità all' Art. 51 della Carta ONU', e che quindi avrebbero attaccato la base irachena da dove è partito l'attacco.
                            Come risultato, ci sono stati 0 morti tra gli americani, anche se l'Iran parla di 80, ma credo lo faccia ad uso interno. A me questi sembrano segnali molto chiari di de-escalation.

                            Più interessante sembra lo schianto dell' aereo Ukraino per un 'guasto tecnico'. Magari è stato un cyber-attacco?
                            Potresti spiegare l'articolo in questione in maniera semplice? Nel senso: lo ho letto e parla di autotutela, ma quali limiti segnano l'autotutela? Etc. Sarebbe interessante!

                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Subito tutte le fonti dicono che si guasto tecnico ad un motore, quindi vuol dire che è stato abbattuto
                            Abbattuto mi sembra esagerato, certo é una situazione strana. Magari anche strumentazione in palla per colpa dei sistema missilistico


                            OT ma non tanto, considerati i post su reddit e FB:https://preview.redd.it/vmxykntqaf94...=webp&4f714910
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Subito tutte le fonti dicono che si guasto tecnico ad un motore, quindi vuol dire che è stato abbattuto
                              Seems legit

                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Con piacere Ponno.

                                In sintesi, quando si parla di autotutela ci si riferisce all' esercizo del diritto di legittima difesa, che 'supplisce' temporaneamente ad una (eventuale secondo la Carta, praticamente impossibile nel contesto attuale) azione militare da parte dell' ONU. In questo caso, il diritto di legittima difesa dell' Iran sorge se e nel momento in cui gli USA avessero lanciato un attacco armato contro il suo territorio o contro organi dello Stato. Senza stare a dilungarmi troppo, l'assassinio del numero 2 delle forze armate iraniane rientra pienamente in questa casistica.

                                Stabilito questo, l' Iran può rispondere all' attacco armato degli USA con la forza militare, ma non può fare quello che gli pare. Deve usare la forza solo se è necessario (ergo se eventuali tentativi di negoziazione hanno fallito, e qua non mi sembra ci siano dubbi), in maniera immediata (non può agire in legittima difesa dopo che è passato un anno) e in maniera proporzionata (non alla perdita militare, ma all' esigenza di fermare l'attacco armato o di prevenirne altri). In pratica, nel momento in cui l' Iran ha bombardato le due basi irachene dal quale sono partiti/potrebbero partire gli attacchi ha agito esercitando il suo diritto di legittima difesa in maniera 'proporzionale'.

                                Questa à la lettura più scolastica, poi in questo ramo del diritto internazionale ognuno fa un po' quel che gli pare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎