Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    Sai cosa è anche interessantissimo dell'articolo al di la del numero di miliardari presenti?

    Il fatto che Jack Ma, Ceo di Alibaba, che muove più merce di Amazon e Walmart messi assieme, sia solo al 21 posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo. Questo secondo me significa anche che il profitto viene reinvestito in modo più social responsabile e non messo in tasca in modo prettamente capitalista. Certo che è dato un po' tirato fuori per i capelli, ma da quell'idea, se tanto mi da tanto MA, dovrebbe essere in testa alla classifica.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ma non mi pare, le loro aziende in questi ultimi 10 anni hanno prodotto innovazione incredibile e utili miliardari da capogiro, oltre ad aver consolidato la leadership nell'IT stanno ormai minando anche i campi in cui la vecchia Europa era leader, controllano i dati di mezzo mondo, amicizie, chat, acquisti, spostamenti...

      Inoltre sono in continua crescita demografica, al tempo dei mondiali del 94 erano 250 milioni, ora sono 320 e passa milioni!

      Guardati l'andamento del pil pro capite da metà anni 90 ad oggi di usa, Giappone, germania, Italia, francia

      Poi non ci vuole molto a vedere la differenza nel tenore di vita dell'americano medio con villetta, macchinoni, vacanzone contro l'italiano medio che sta con le pezze al culo con un divario che è cresciuto a dismisura negli ultimi 20 anni
      Spe, l'Italiano sta con le pezze al cluo si, ma l'Italia non sta in nord-Europa, tu hai detto nord europa
      Comunque, ti ripeto, viene qui e vedi te stesso, non hanno tutti la villetta ed il macchinone, quello forse è nei film, qui c'è un mucchio di gente con le pezze al culo che non arriva alla fine del mese.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Sai cosa è anche interessantissimo dell'articolo al di la del numero di miliardari presenti?

        Il fatto che Jack Ma, Ceo di Alibaba, che muove più merce di Amazon e Walmart messi assieme, sia solo al 21 posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo. Questo secondo me significa anche che il profitto viene reinvestito in modo più social responsabile e non messo in tasca in modo prettamente capitalista. Certo che è dato un po' tirato fuori per i capelli, ma da quell'idea, se tanto mi da tanto MA, dovrebbe essere in testa alla classifica.
        o semplicemente che la cina vende per lo più carabattole con margini di guadagno minimi. Basta che confronti i profitti di huawei con apple...

        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Spe, l'Italiano sta con le pezze al cluo si, ma l'Italia non sta in nord-Europa, tu hai detto nord europa
        Comunque, ti ripeto, viene qui e vedi te stesso, non hanno tutti la villetta ed il macchinone, quello forse è nei film, qui c'è un mucchio di gente con le pezze al culo che non arriva alla fine del mese.
        certo, mica tutti, si parla sempre di medie. Se parliamo di persone medie, di medie capacità, media etica del lavoro non c'è paragone con le possibilità che offrono gli states, basta confrontare i salari medi per le stesse posizioni lavorative

        ovviamente parlavo di confrontare usa/nordeuropa con l'italia (che non è certo nordeuropa)
        Last edited by Maverick87; 03-01-2020, 00:56:05.

        Commenta


          E nel frattempo gli USA colpiscono ancora:

          Sempre più aspro lo scontro tra Usa e Iran dopo l'uccisione del generale Soleimani e l'attacco sferrato a una base Usa a Baghdad. Pasdaran: 35 siti americani sotto tiro. Trump: 'Pronti a colpire' (ANSA)

          Commenta


            Atto sconsiderato. Porterà ad una guerra guerreggiata, se non ad un vero e proprio conflitto.

            Tra l'altro Soleimani era un avversario dell'Isis.

            Trump prima dà il via libera ai turchi per sisitemare i loro affari coi curdi, avversari dell'Isis. Adesso uccide un generale iraniano che li combatteva. Si vuole la completa destabilizzazione della più delicata e pericolosa area del mondo. Gli americani conoscono solo i missili. La loro diplomazia, la loro politica estera inizia e finisce lì.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Purtroppo era solo questione di tempo, di un conflitto armato aperto contro IRAN si paventa da tempo.
              Auguri.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Era solo questione di tempo prima che azioni sconsiderate e "show-off" di Trump creassero un problema serio di questo genere.

                Si sente spesso chi lo supporta dire che, al contrario di quanto si diceva, Trump non sta scatenando nessuna guerra. Tralasciando la "guerra" di dazi, io penso che fino ad ora abbia avuto una buona dose di fortuna e che atti del genere mettono seriamente le basi per un nuovo conflitto, questa volta anche con chi ha contribuito a combattere l'ISIS, che fino a pochi anni fa sembrava spadroneggiare in un area geografica di grandezza certamente rilevante.

                Nota a parte: solo a me le accuse di Trump, senza alcuna prova, nei confronti dell'Iran di non aver rispettato gli accordi e di produrre armamenti nucleari ricordano tantissimo le accuse, sempre lanciate dagli USA, verso Saddam per giustificare l'invasione dell'Iraq, senza che poi alcuna bomba fosse stata effettivamente scoperta?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  L'Iran non è l'Iraq: lì sbatti male...e non credo che Putin resterebbe a guardare...e tra l'altro non so quanta voglia abbia il popolo americano (e gli alleati degli Usa) di infilare i suoi e i loro figli in un conflitto che sarebbe devastante e senza esiti certi.

                  Al massimo Trump può trascinarsi dietro Israele.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Lukino una guerra l’avrebbe potuta scatenare chiunque in qualsiasi momento, questo lo dice la Storia.
                    Trump o fantocci analoghi.
                    Non dico di metterci onesta’ intellettuale, ma almeno un minimo sindacale di obiettivita’.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      L'Iran non è l'Iraq: lì sbatti male
                      infatti, tutti i sogni di gloria americani si sono infranti di fronte alla realtà, è un paese praticamente il doppio dell'iraq e con un territorio difficilissimo quasi interamente montagnoso. Follia pura una guerra aperta, a meno che non vogliano limitarsi ai bombardamenti aerei, ma gli iraniani hanno anche i SAM russi, i temibili S300 che potrebbero causargli perdite inimmaginabili.

                      Staremo a vedere

                      Commenta


                        Ovviamente Trump burattino servo di Israele
                        Spero soltanto che i nostri illuminati rappresentanti al governo non spendano miliardi per qualche missione inutile
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Le mie due lire:

                          Non ci sará, al momento, nessun conflitto armato. Questa é una risposta americana (sconsiderata) all'assalto all'ambasciata USA delle scorse settimane, come a dire "va bene tutto, ma non cagate fuori dal vaso".
                          L'Iran non é l'Iraq e gli iraniani sono mediamente colti e molti non amano troppo il regime, una guerra ora non converrebbe a nessuno dei giocatori in campo, non converrebbe alla Russia, alla Cina, agli USA, all'Iran. Il rischio vero nel breve, credo, sia il Libano e la ripresa di qualche attentato. Speriamo di no.

                          PS: il post di Salvini é una roba immonda.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            E se fosse invece una dimostrazione di forza degli USA? Secondo il vecchio detto "unum castigabis, centum emendabis"?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Le mie due lire:

                              Non ci sará, al momento, nessun conflitto armato. Questa é una risposta americana (sconsiderata) all'assalto all'ambasciata USA delle scorse settimane, come a dire "va bene tutto, ma non cagate fuori dal vaso".
                              L'Iran non é l'Iraq e gli iraniani sono mediamente colti e molti non amano troppo il regime, una guerra ora non converrebbe a nessuno dei giocatori in campo, non converrebbe alla Russia, alla Cina, agli USA, all'Iran. Il rischio vero nel breve, credo, sia il Libano e la ripresa di qualche attentato. Speriamo di no.

                              PS: il post di Salvini é una roba immonda.
                              concordo con l'analisi, credo anch'io finirà a tarallucci e vino... ma bisogna vedere come reagirà l'iran

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                L'Iran non è l'Iraq: lì sbatti male...e non credo che Putin resterebbe a guardare...e tra l'altro non so quanta voglia abbia il popolo americano (e gli alleati degli Usa) di infilare i suoi e i loro figli in un conflitto che sarebbe devastante e senza esiti certi.

                                Al massimo Trump può trascinarsi dietro Israele.
                                Non sono la stessa cosa ma il pretesto mi sembra abbastanza simile. Il fatto che, come hai giustamente sottolineato, Putin non rimarra' a guardare sottolinea ancora di piu' la pericolosita' di questo atto.

                                Riguardo la non-voglia di andare in guerra concordo su quella degli alleati, ma non metterei le mani sul fuoco riguardo quella degli americani.
                                La presidenza di Trump e il suo supporto a lobbies pro-armi mi fa pensare che molti cittadini apprezzino eccome gli interventi militari, le risposte (sia sui social che non) muscolari e sprezzanti e lo scarso interesse nella diplomazia a favore di uno scontro diretto.
                                Trump ha piu' volte lanciato minaccie abbastanza dirette e la fortuna fino ad ora e' che quelle minacce non le ha raccolte nessuno, ma non si ha sempre questa fortuna.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎