Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'idea che da qui mi sono fatto è , Clinton bene a personaggio discutibile servo degli ebrei..Bush senior ni, Bush figlio imbecille , Obama idem però nero quindi tutto concesso, Trump un Berlusconi a stelle e strisce ,bifolco, ma che alla classe media porta benefici, così come porta benefici all e ononia con il protezionismo verso la Cina
    Poi ovvio quello che arriva qui è poco e distorto se non le guerre
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      L'idea che da qui mi sono fatto è , Clinton bene a personaggio discutibile servo degli ebrei..Bush senior ni, Bush figlio imbecille , Obama idem però nero quindi tutto concesso, Trump un Berlusconi a stelle e strisce ,bifolco, ma che alla classe media porta benefici, così come porta benefici all e ononia con il protezionismo verso la Cina
      Poi ovvio quello che arriva qui è poco e distorto se non le guerre


      Si, la mia opinione è che il governo degli Stati Uniti è un grosso agglomerato tra democrazia reale, democrazia apparente e controllo delle corporation, diviso quasi esattamente in tre parti. Estendo.

      Democrazia reale, la vera e propria democrazia, credimi, esistono molti americano maturi, intelligenti, highly educated, che hanno una loro opinione in ambito politico e di gestione della società.
      Democrazia apparente, esiste una grandissima fetta di persone, educate e meno, che si sono fatta influenzare, abbindolare dai messaggi mediatici inviati dalla lobby, questi votano X perchè vedono Fox News o la MSNBC, comperano quello che la pubblicità gli suggerisce.
      Corporation, lobbismo, le principali corporation versano quantità mostruose di denaro per controllare il governo, in particolare modo la parte Repubblicana.

      Poi ogni tanto c'è qualche presidente che cerca di fare il possibile, vedi Obama, ma due cose devi tenere presente, primo, ovviamente i poteri del presidente sono limitati, secondo, se ti lasciano giocare al gioco, il loro gioco, devi essere sceso a compromessi ancora prima di salire sulla poltrona.

      Spero ora in Bernie ed AOC, tirano veramente molto a sinistra, ce ne sarebbe bisogno, ma credo che non li lasceranno mai guidare questo paese.



      Commenta


        Ma alla fine all americano medio, se l'economia va bene , ha lavoro e un welfare decente, la possibilità di tenere un AR sul pickup, perché dovrebbe farsi domande inutili su chi manovra chi? Al massimo potrebbe avere il timore di vedere il figlio mandato a morire in guerra da qualche parte perché si era arruolato riservista per il college...però anche qui Trump se la sta giocando bene
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          L'idea che da qui mi sono fatto è , Clinton bene a personaggio discutibile servo degli ebrei..Bush senior ni, Bush figlio imbecille , Obama idem però nero quindi tutto concesso, Trump un Berlusconi a stelle e strisce ,bifolco, ma che alla classe media porta benefici, così come porta benefici all e ononia con il protezionismo verso la Cina
          Poi ovvio quello che arriva qui è poco e distorto se non le guerre
          Bush figlio imbecille è un eufemismo, è stato un criminale di guerra mistificatore

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Ma alla fine all americano medio, se l'economia va bene , ha lavoro e un welfare decente, la possibilità di tenere un AR sul pickup, perché dovrebbe farsi domande inutili su chi manovra chi? Al massimo potrebbe avere il timore di vedere il figlio mandato a morire in guerra da qualche parte perché si era arruolato riservista per il college...però anche qui Trump se la sta giocando bene
            Purtroppo l'americano medio si è accorto che l'economia "va bene", gli indici Down Jones e Nasdaq sono alti, ma lui sta facendo 3 lavori per arrivare alla fine del mese lavorando 23 ore al giorno 364 giorni l'anno.

            La crisi però la sentono anche loro e la sentiranno sempre di più, c'è ancora un mucchio di gente che ha accumulato ricchezza e che va avanti con quella, investono nelle ditte principali, ma ci deve essere anche qualche d'uno che consuma e chi consuma è alla frutta.
            L'import dalla Cina è mostruoso, la manodopera spicciola è in mano molto agli immigrati, come si discuteva qui per gli italiani, nessuno offre ad un americano un lavoro altamente pagato per qualche cosa di semplice che può essere fatto da un messicano alla metà del costo o ad un decimo del costo da un cinese.
            La gente fa fatica a studiare perchè il collage costa un botto, alcuni studiano ugualmente, ma poi si indebitano con i prestiti per il collage, se va bene ok, se non ti va bene ti indebiti per bene e devi fare lo schiavo per ripagare il mutuo.
            Credimi, non è facile anche per loro.



            Commenta


              Però già che esiste la possibilità di fare 3 lavori e farlo senza pagare tasse disumane la dice lunga
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ma alla fine all americano medio, se l'economia va bene , ha lavoro e un welfare decente, la possibilità di tenere un AR sul pickup, perché dovrebbe farsi domande inutili su chi manovra chi? Al massimo potrebbe avere il timore di vedere il figlio mandato a morire in guerra da qualche parte perché si era arruolato riservista per il college...però anche qui Trump se la sta giocando bene
                Si torna sempre li con il populismo: si guarda quello che succede oggi senza domandarsi le conseguenze che avremo domani. E' un po' come in Italia dove la gente si chiede perche' l'economia e' stagnante ricordando i bei anni 80, con politiche di indebitamento ad oltranza e anni '90, dove si continuava l'indebitamento e si sprecava ancora di piu'.

                Per renderla piu' semplice, e' come se tu prendessi tutto cio' che hai in banca e andassi a donne, macchinoni, bei vestiti e bei ristoranti: questo mese diresti che stai bene e chi ti guarda farebbe lo stesso, perche' i dati gonfiati dicono che spendi tanto e quindi hai piu' benessere, ma tra qualche mese/anno?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Comunque la giri la volontà e l'opinione del singolo che sia Billy Bob o Mario Rossi non conta un emerito ***** ,in Italia come negli USA.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Però già che esiste la possibilità di fare 3 lavori e farlo senza pagare tasse disumane la dice lunga
                    Abbassare la disoccupazione facendo aumentare lavori a chiamata e far fare alla gente piu' lavori pur rimanendo con i soldi manco sufficenti a pagarti la sanita' non mi sembra una gran conquista eh.

                    Un po' come liberarsi di un'infestazione bruciando la palazzina perche' e' facile, veloce ed economico.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Abbassare la disoccupazione facendo aumentare lavori a chiamata e far fare alla gente piu' lavori pur rimanendo con i soldi manco sufficenti a pagarti la sanita' non mi sembra una gran conquista eh.
                      Sembra l'Italia degli ultimi 10 anni in effetti
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Si torna sempre li con il populismo: si guarda quello che succede oggi senza domandarsi le conseguenze che avremo domani. E' un po' come in Italia dove la gente si chiede perche' l'economia e' stagnante ricordando i bei anni 80, con politiche di indebitamento ad oltranza e anni '90, dove si continuava l'indebitamento e si sprecava ancora di piu'.

                        Per renderla piu' semplice, e' come se tu prendessi tutto cio' che hai in banca e andassi a donne, macchinoni, bei vestiti e bei ristoranti: questo mese diresti che stai bene e chi ti guarda farebbe lo stesso, perche' i dati gonfiati dicono che spendi tanto e quindi hai piu' benessere, ma tra qualche mese/anno?
                        Si, tra l'altro il debito pubblico degli Stati Uniti ha raggiunto cifre record.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Sembra l'Italia degli ultimi 10 anni in effetti
                          Stesso problema: incapacita' e/o impossibilita' di gestire problemi grossi e complessi creati da una condizione precendente (inteso come medio-lungo periodo, certo non 4-6-10 anni). Queste cose non succedono da un anno all'altro.
                          Cio' pero' non vuol dire che il tipo becero che si autonomina "risolutore" per il dopo sia la risposta.

                          Il "se non e' questo e' sicuramente quell'altro" fatto senza entrare nel merito e' un ragiomento poco sensato, in qualsiasi ambito.
                          Last edited by Lukinosnake; 02-01-2020, 16:42:52.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Sembra l'Italia degli ultimi 10 anni in effetti
                            Esatto, solo che la loro economia è partita da un livello più alto.

                            Boh, sarò in fissa io, ma alla fine tutti dobbiamo fare i conti con l'economia globale, l'economia delle nazioni ricche al momento è troppo gonfia, stanno "cercando di legare il cane con le salsicce" e stanno "facendo i conti senza l'oste", passatemi gli eufemismi



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Si, tra l'altro il debito pubblico degli Stati Uniti ha raggiunto cifre record.
                              E questo si sentira' dopo, mica ora. Il problema e' che ci vuole una certa intelligenza per fare quel passetto in piu' nel ragionamento.

                              Io non penso nemmeno che siano tutti stupidi tanto da non farlo quel passetto. Tanta gente semplicemente decide di non farlo perche' spera che il fatto che sia difficile sia solo un tecnicismo.

                              Per questo il politico che dice "arrivo io ed in 5 minuti risolvo tutto perche' le soluzioni ci sono ma chi e' al governo adesso ve le tiene nascoste" ha successo ma e' anche l'ultimo di cui ci si dovrebbe fidare.

                              Quando una cosa e' troppo bella/facile per essere vera e' perche' non lo e'.
                              Last edited by Lukinosnake; 02-01-2020, 16:41:38.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                E questo si sentira' dopo, mica ora. Il problema e' che ci vuole una certa intelligenza per fare quel passetto in piu' nel ragionamento.
                                E' un po come avere una ditta, spendere 100.000 euro in pubblicità o prendere in prestito 100.000 euro dalla banca per investirli, fatturare 60.000 euro in più, fare 20.000 euro di utile e poi dire, visto visto, ho incassato 20.000 euro, sono stato bravo?
                                No, hai rimesso 80.000 euro.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎