Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo. Ironizzavo sul fatto di dare, al solito, la colpa al consumatore nel quadro dei grandi disastri macroeconomici.

    Mi ricorda il finale di the big short
    Non intendevi dirlo, ma l'hai detto.
    Ma scusa, quindi di chi è la colpa dello spacciatore o di chi usa la droga?
    E' il sistema cattivo che ci induce a peccare o siamo noi fessi che lo seguiamo? Forse entrambi. Dire "lo faccio tanto lo fanno gli altri" però fa più propendere per la seconda ipotesi.



    Commenta


      Originariamente Scritto da m k k Visualizza Messaggio
      è tutto relativo ai tassi , che siano spread bce o alcolemici
      lol



      Commenta


        Sergio, sei proprio fuori strada, hai capito tutt'altro rispetto a quanto ho scritto (in risposta ad un post di Ferdix) più esplicito e chiaro di così non riesco ad essere
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Ok, perdona, potrei aver capito male, sorry.



          Commenta


            Mentre voi litigavate ho già preso un master grazie ai contenuti gratis online, sento già odore di big money.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Metto un link a un articolo che riprende i concetti sul credito che aveva spiegato Bob qualche pagina fa:



              E' un articolo,vale quel che vale,però c'è anche una piccola parte che riprende quello che di cui si parlava qualche pagina fa riguardo i prezzi:

              Le prove di questo trasferimento di ricchezza, rispecchiato dal livello generale dei prezzi al consumo, sono state sempre più soppresse con il metodo statistico. Mentre l'indicatore ufficiale dell'inflazione dei prezzi al consumo è stato ancorato tra l'uno o il due per cento, gli analisti indipendenti (Shadowstats e Chapwood Index) ritengono che il dato reale sia più vicino al dieci per cento.

              Stando così le cose, l'uso di un deflatore dei prezzi realistico ci dice che negli ultimi anni l'economia americana, e presumibilmente anche altre, si sono contratte in termini reali. Inoltre il PIL, nominale o reale, è un indicatore scadente del progresso economico, non essendo altro che una misurazione delle quantità di denaro fiat finite nell'economia. Non ci dice come vengono utilizzati questi soldi e i benefici che ne derivano, né il grado di distorsione dei prezzi che generano.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                MKK non so per chi è esattamente la frecciatina perchè hai lanciato un sasso e nascosto la mano.
                Si riferiva a me perchè ho sottolineato più volte l'importanza della formazione e del mantenersi aggiornati.

                Poi c'era anche il discorso delle statistiche. Si è infastidito perchè ho guardato qualche dato ISTAT che falsificava completamente la sua percezione della realtà (tipo inflazione del 100% quando era il 21%).
                Last edited by The_machine; 27-12-2019, 19:55:54.

                Commenta


                  A te e non solo, poi non mi infastidisco...ma trovo i dati Istat non corrispondenti alla realtà , mia e del nord ovest di Italia...e come già scritto di esempi nel quotidiano ne posso dare tantissimi
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Mentre voi litigavate ho già preso un master grazie ai contenuti gratis online, sento già odore di big money.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Metto un link a un articolo che riprende i concetti sul credito che aveva spiegato Bob qualche pagina fa:



                      E' un articolo,vale quel che vale,però c'è anche una piccola parte che riprende quello che di cui si parlava qualche pagina fa riguardo i prezzi:
                      Pienamente d'accordo con Simoncelli, il tutto partito quando hanno privatizzato la banca centrale sganciandola dal legame che aveva con l'oro. Li è partita la bolla e prima o poi esploderà.
                      l'America è già in crisi e non se ne è accorta, lo si vede molto di più vivendola qui dal vivo. Trump grida ai 4 venti che restituirà ricchezza a tutti quanti, ma il debito pubblico continua ad aumentare, la gente non arriva alla fine del mese e si continuano a fare debiti.



                      Commenta


                        Il denaro non esiste=il debito non esiste.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ma che legge fallace, ma spiegati, di che cosa parli?

                          Ma tu hai avuto problemi in infanzia? Ti sei sentito sfruttato durante l'infanzia in qualche modo? Non capisco tutta sta fissa per lo sfruttamento quando nessuno parla di sfruttamento. Ti ripetiamo che siamo tutti contrari. Di quale sfruttamento parli e di quali artifici legali mi stai parlando?

                          Cosa c'entra poi il negr0, il razzismo con l'economia e con la legge?
                          Mi chiami sfruttatore e codardo, spiegami perchè altrimenti finiamo a nomi "scemo scemo una volta più di me, gne gne gne", ma non mi sembra una gran discussione, articola per favore.

                          Magari non hai "voglia o possibilità" di spiegarti?
                          Una legge che permette i contratti tramite cooperativa è una legge sbagliata, economicamente (se molti paesi avanzati hanno un salario minimo che cambia con l'inflazione, saranno mica idioti?) e moralmente. Una legge fallace.

                          Nessuno, io tantomeno, ha mai detto che Sergio sfrutta, sono certo che, non ironicamente, i dipendenti di MN siano pagati in maniera tale da permettersi una vita dignitosa. Di contro però, se Sergio dice che il mercato è questo e quindi se fai il manovale in fondo va bene così che lavori 14 ore per 800 euro perché "non ti sei preoccupato" di fatto avalla lo sfruttamento. Perché di questo si tratta. Non è schiavismo perché c'è comunque una transazione, ma è uno sfruttamento, un rapporto sbilanciato che sposta valore e lo trasforma in capitale in eccesso. Profitto. Più profitto.

                          Il negr0 c'entra in questa, a mio vedere, bieca doppia morale. Una doppia morale che vuole tutti eguali, su base etnica, ma permette, di fatto classi diverse, con diritti diversi. Allora, quali basi sostengono la prima morale? Con che coraggio mi si dice che i razzisti sono bestie perché è ovvio che i neri siano come noi, e dovremmo "essere umani", quando mi si dice anche che se non hai le abilità/possibilità di essere più che un semplice lavoratore è giusto che tu muoia di fame (fortunatamente una iperbole in Italia ma non così tanto?)?
                          Perché Sergio banna da MN i commenti razzisti, ma permette quelli classisti?
                          Perché così dice la corrente? Spero di no.


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          MKK non so per chi è esattamente la frecciatina perchè hai lanciato un sasso e nascosto la mano.
                          Per quello che mi riguarda, mi ci sono trovato più volte con il conto ad €800, non ho mai avuto papino che ha fatto bonifici (una sabato gli ho chiesto i soldi per uscire come avevano ii miei amici, mi ha dato 5.000 lire, 2,5€, a quel punto ho capito che dovevo andare a lavorare, avevo 14 anni), non ho avuto certo eredità.
                          Credo comunque che chi si appende al soffitto prima sia quello che "non ha voglia" e quello che manca di resilienza, la cosa che veramente manda avanti l'homo sapiens oggi giorno.

                          Un'altra cosa è un po' personale e te la scrivo in PM
                          Sergio, seriamente, perché non avere voglia di essere più che un contadino è una colpa?
                          Perché chi vuole una vita "epicurea" di amici, lavoro e ozio, senza complicazioni per l'anima e tenendo a bada l'anima appetibile, deve essere calpestato da chi invece si è venduto al cavallo nero e vuole solo accumulare ancora e ancora?

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Una legge che permette i contratti tramite cooperativa è una legge sbagliata, economicamente (se molti paesi avanzati hanno un salario minimo che cambia con l'inflazione, saranno mica idioti?) e moralmente. Una legge fallace.

                            Nessuno, io tantomeno, ha mai detto che Sergio sfrutta, sono certo che, non ironicamente, i dipendenti di MN siano pagati in maniera tale da permettersi una vita dignitosa. Di contro però, se Sergio dice che il mercato è questo e quindi se fai il manovale in fondo va bene così che lavori 14 ore per 800 euro perché "non ti sei preoccupato" di fatto avalla lo sfruttamento. Perché di questo si tratta. Non è schiavismo perché c'è comunque una transazione, ma è uno sfruttamento, un rapporto sbilanciato che sposta valore e lo trasforma in capitale in eccesso. Profitto. Più profitto.
                            Adesso però mi fai il quote del punto dove io avrei sostenuto queste cose, perchè io non le ho mai dette, altrimenti rimane per la terza volta un vaniloquio.

                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Il negr0 c'entra in questa, a mio vedere, bieca doppia morale. Una doppia morale che vuole tutti eguali, su base etnica, ma permette, di fatto classi diverse, con diritti diversi. Allora, quali basi sostengono la prima morale? Con che coraggio mi si dice che i razzisti sono bestie perché è ovvio che i neri siano come noi, e dovremmo "essere umani", quando mi si dice anche che se non hai le abilità/possibilità di essere più che un semplice lavoratore è giusto che tu muoia di fame (fortunatamente una iperbole in Italia ma non così tanto?)?
                            Perché Sergio banna da MN i commenti razzisti, ma permette quelli classisti?
                            Perché così dice la corrente? Spero di no.
                            Poi mi dici anche gentilmente dove Bodyweb o io permetterei il "classismo" e dove lo vedi, quando nella nuova parte di regolamento recita semplicemente : "Particolarmente non accettato linguaggio volgare usato genericamente ed a scopo razzista, riferito a gruppi politici, etnici, di differente orientamento sessuale."
                            Credo il classismo (non so dove lo vedi) rientra nel razzismo generico, ove razza sta per gruppo, non tanto in senso antropologico.



                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Sergio, seriamente, perché non avere voglia di essere più che un contadino è una colpa?
                            Perché chi vuole una vita "epicurea" di amici, lavoro e ozio, senza complicazioni per l'anima e tenendo a bada l'anima appetibile, deve essere calpestato da chi invece si è venduto al cavallo nero e vuole solo accumulare ancora e ancora?
                            Continuo a non capire a cosa ti riferisci? Vuoi fare il contadino? Fallo. Non lo vuoi fare? Non farlo. Vuoi fare la vita "epicurea" con gli amici? Falla? Boh.....
                            Quello che fa ridere è pretendere il diritto ad avere uno stipendio senza alzare il **** dalla sedia, permettimi, sei libero anche di volerlo, ma difficilmente troverai chi te lo darà o se lo faranno prima cercheranno di trovare uno con più requisiti di te. Poi dimmi tu se è classismo la meritocrazia.


                            Non è che hai confuso quello che io ho detto con il classismo? Perchè è letteralmente l'opposto, ho rimarcato e parlato di libero arbitrio, resilienza, del fatto che TUTTI possono fare qualsiasi cosa.



                            Commenta


                              Sergio è che noi non siamo abbastanza dotti da capire vobcetti talmente ricchi di filosofia che rescono a giustificare l'essere razzisti e l'immoralità di certi comportamenti perchè, sebbene la moralità sia flessibile, alcuni sono più importanti di altri e se non tutti vengono rispettati, per colpe proprie o altrui, allora è giusto non rispettare nessuno.

                              Filosoficamente parlando questo si chiama "utilizzare un torto per giustificarne un altro"
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Il problema Sergio non è chi pretende soldi senza alzare il coolo, ma chi si spacca la schiena per 900€ al mese.

                                Il fatto che si continui a girare attorno a questo concetto, o a far finta di fraintendere ed essere fraintesi, mi perplime abbastanza.

                                Ritieni tu che sia giusta una situazione come quella di cui sopra? Ritieni non sia uno sfruttamento? Ritieni che una persona, pur analfabeta ed inadatta a tutto ciò che non sia lavoro fisico duro e crudo, debba per questo meritare di essere considerato al pari di una bestia da soma?

                                Se a queste domande hai già risposto direttamente, ignorale (leggo il thread a sprazzi) altrimenti ti chiederei di essere il più diretto possibile, perché su questo punto è necessario chiarirsi, visto che per alcuni utenti del thread lo scarso studio, il non formarsi ulteriormente giustificano certe situazioni - ripeto, non il dipendente comunale che pretende 1600€ al mese, ma il povero diavolo che ne prende la metà facendo >50 ore settimanali
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎