Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fioramonti si dimette



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      ... la vera sfida per i prossimi decenni è la redistribuzione vera della ricchezza. Non è possibile che ci siano colossi in grado di acquistare il mondo intero ...
      Utopia temo... Colossi sovranazionali hanno già in mano le redini del mondo e non le molleranno MAI
      I politici di qualsiasi stato e di qualsiasi schieramento sono quasi tutti a libro paga

      Non so se il video seguente si riesce ancora a vedere, non è ovviamente oro colato ma ci sono spunti interessanti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        Utopia temo... Colossi sovranazionali hanno già in mano le redini del mondo e non le molleranno MAI
        I politici di qualsiasi stato e di qualsiasi schieramento sono quasi tutti a libro paga

        Non so se il video seguente si riesce ancora a vedere, non è ovviamente oro colato ma ci sono spunti interessanti
        https://www.arte.tv/it/videos/082807...erna-il-mondo/
        Nessuno sa cosa succederà, nella storia quando si arriva al punto di rottura e la maggioranza non ci sta più si ottengono sempre dei cambiamenti, prima questi cicli duravano secoli, adesso con l'accelerazione dei cambiamenti probabilmente potrebbero durare meno. Cmq guarderò il video.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Quindi il fatto che tu abbia ricevuto le possibilità e la voglia di fare l'imprenditore, ti da il permesso di sfruttare?
          Vabbeh, dopo 4 volte che ripeto che le leggi vanno rispettata e che ci vuole regolamentazione, se uno continua a ripetere "sfruttamento", direi che posso anche smettere di replicare.
          Sulla "voglia" di fare l'imprenditore stendo un velo pietoso.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
            curioso come si critichino condizioni di lavoro "ingiuste" e sottopagate arrivate ahinoi anche in terra italiota, mentre per decenni e ancora oggi non ci siano problemi a preferire abbigliamento, calzature, etc.etc. made in India, Bangladesh, China, Vietnam, Indonesia... facendo estinguere una buona fetta dell'industria (e dell'eccellenza) italiana.

            Però il povero ragazzino indiano che ogni 2,8 secondi (per 8-10-12 ore e 50€ al mese) rimuove dalla macchina un paio di sandali che acquistate non ha mai urtato nessuno.
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Bravo Ferdix, il nocciolo della questione è questo, la gara al ribasso ha portato a quello che stiamo vivendo.
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Grazie al *****, siamo pur sempre nel G8, il paragone con il terzo mondo non regge.
            Esattamente, il paragone regge perchè poi alla fine chi vuole il diritto al lavoro compera continuamente roba cinese e di fatto manda i soldi in Cina e sfrutta il lavoro ancor peggio di quanto accade qui in Italia.
            Quando dico che bisogna fare i conti con l'economia globale è perchè questa è la situazione reale, inutile forzare misure irrealizzabili all'interno dei propri confini.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Quindi se compro un paio di Nike sto creando disoccupazione in Italia, e la responsabilità è solo mia, capisco.
              Evidentemente, che so, in Olanda girano tutti con gli zoccoli di legno homemade
              Madonna Giampo, ma veramente? Questa è l'argomentazione? Lo fanno gli altri allora me ne frego?

              A Napoli buttano i frigo sotto i cavalcavia, adesso getto il microonde in piazza, eh.



              Commenta


                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                Il problema è l'italia e gli italiani. Mi dispiace.
                Questo è il primo problema.

                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                Utopia temo... Colossi sovranazionali hanno già in mano le redini del mondo e non le molleranno MAI
                I politici di qualsiasi stato e di qualsiasi schieramento sono quasi tutti a libro paga

                Non so se il video seguente si riesce ancora a vedere, non è ovviamente oro colato ma ci sono spunti interessanti
                https://www.arte.tv/it/videos/082807...erna-il-mondo/
                E questo è il secondo.



                Commenta


                  @Sergio.... Tu lo sai che ti voglio bene e che nutro profonda stima e rispetto verso di te. Mi perdonerai quindi se ti mando cordialmente affanculo per avermi fatto passare 15 minuti il giorno di S. Stefano a risponderti per poi non cagarmi manco di striscio..... A tutti hai risposto 'cci tua.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Ma Sergio è un rettiliano, non può essersi troppo
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Premetto che non ti ho risposto di proposito per evitare polemiche, ma se me lo chiedi rispondo

                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Il "resto" significa che lo stato sarebbe obbligato esattamente come noi, a rispettare una serie di leggi e regole e che non puoi pensare che sia giusto mandare in galera chi commette un reato e poi contestare un diritto dicendo "facciamo due conti e vediamo che si può fare"...
                      Lo stato le rispetta le leggi, che vuole dire che non le rispetta, le fa lui le leggi.
                      "Facciamo due conti" significa detto in parole povere :

                      Tutti vogliono il latte, un quantitativo equo e dignitoso (?!?) e nessuno ha voglia o possibilità di allevare le vacche, come dice Ponno, il latto però lo pretendono.
                      Che significa fare i conti? Abbiamo 5 vacche che producono 5 litri di latte al giorno, ci sono 5 persone che vogliono in totale 2 equi e dignitosi litri di latte al giorno, lo stato vuole altri 3 litri al giorno. I contadino manda a cagare tutti e se ne va in un altro paese, semplice.
                      Oltre a questo, bisogno vedere in che realtà stiamo allevando vacche. Ci sono i pascoli, le strutture adatte? C'è erba sufficiente per le mucche? Quanto costa il fieno se lo voglio comperare? E' importato il fieno? Quanto costa il veterinario? Quali controlli mi impone lo stato sulle vacche? Quanto mi costa rispettare il regolamento?

                      Abbassi le imposte sullo stipendio degli impiegati, abbiamo dato che un impiegato che prende 1500 euro ne costa 3000. Cosa tagliamo? La pensione che sta pagando agli altri? La sanità? Dobbiamo prima fare i conti con il costo della sanità, migliorare il servizio, ottimizzarlo prima di tagliare. Sono equilibri delicati che vanno programmati con delle logiche be precise.

                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda la creazione di posti di lavoro, è estremamente semplice. L'OPPOSTO di quanto fatto finora... Drastico abbassamento del costo del lavoro (non è possibile che come dici anche tu, a fronte di un costo totale di oltre 3k €, al lavoratore ne arrivino 1,4). Protezione dei prodotti locali con tassazione degli equivalenti stranieri (un kg di limoni di Sicilia, non può costare in un supermercato 3 volte un kg di limoni tunisini).
                      Evitare la possibilità di delocalizzazione a tasso 0 conservando il marchio "made in Italy". Se la Diesel produce in Romania, diventa un brand rumeno.... Allo stesso tempo, se la Tim o la Vodafone lavorano sul mercato italiano, non possono delocalizzare in Albania i loro call center per i clienti italiani.
                      Introduzione del salario minimo.... Se la vita ha un costo minimo di 1,5 k € al mese, la paga minima x h, deve essere rapportata a quel costo. Quindi non è possibile pagare/guadagnare 4,8 €x h (così com'è stato giudicato incostituzionale un ccnl da 3,8€ xh).
                      E potrei continuare con misure da introdurre per tutelare i lavoratori e creare lavoro, ma come ti dicevo, ormai da anni viene fatto esattamente l'opposto.
                      Alex, facciamo finta che non esiste l'Europa e tutti gli accordi presi.
                      Veramente credi che basti bombardare di dazi per sistemare l'economia? Non abbiamo solo le arance che importiamo se mi parli di quote. Ricordati innanzitutto che se tu metti dazi in ingresso anche gli altri paesi per controbilanciare mettono gli stessi dazi sui prodotti importati dall'Italia. La storia dei dazi te la puoi analizzare su qualche testo di economia, il mercato si autoregola in base alla domanda e richiesta.
                      E' più quello che importiamo o quello che esportiamo? E se gli altri mettono dazi su quello che esportiamo?

                      Poi, hai mai notato che qualsiasi oggetto che hai in mano è "made in China", TUTTI, dal primo all'ultimo, gira una qualsiasi cosa e leggi.
                      Credi che se il marchio rimane italiano sia sufficiente? Se poi gli operai sono Rumeni ed i pezzi con i quali viene assemblato sono Cinesi? Mhh....

                      Non è così semplice come "Io voglio X, punto", per quello dico di fare i conti, ma farli con l'economia globale, quella di oggi con un occhio a quella di domani.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ma Sergio è un rettiliano, non può essersi troppo
                        Hai visto le squame, di la verità?




                        Commenta


                          I rettiliani sono servi a loro volta.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Vabbeh, dopo 4 volte che ripeto che le leggi vanno rispettata e che ci vuole regolamentazione, se uno continua a ripetere "sfruttamento", direi che posso anche smettere di replicare.
                            Sulla "voglia" di fare l'imprenditore stendo un velo pietoso.
                            La legge, fallace, è in ogni caso, ancora, il nascondiglio dei codardi.
                            Mi si viene a fare la morale se si usa la parola negr0 o "di colore" ma poi usano artifici legali come quelli già citati per profitto, la realtà però non cambia, si è sfruttatori, legalmente, ma pur sempre sfruttatori.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              La legge, fallace, è in ogni caso, ancora, il nascondiglio dei codardi.
                              Ma che legge fallace, ma spiegati, di che cosa parli?
                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Mi si viene a fare la morale se si usa la parola negr0 o "di colore" ma poi usano artifici legali come quelli già citati per profitto, la realtà però non cambia, si è sfruttatori, legalmente, ma pur sempre sfruttatori.
                              Ma tu hai avuto problemi in infanzia? Ti sei sentito sfruttato durante l'infanzia in qualche modo? Non capisco tutta sta fissa per lo sfruttamento quando nessuno parla di sfruttamento. Ti ripetiamo che siamo tutti contrari. Di quale sfruttamento parli e di quali artifici legali mi stai parlando?

                              Cosa c'entra poi il negr0, il razzismo con l'economia e con la legge?
                              Mi chiami sfruttatore e codardo, spiegami perchè altrimenti finiamo a nomi "scemo scemo una volta più di me, gne gne gne", ma non mi sembra una gran discussione, articola per favore.

                              Magari non hai "voglia o possibilità" di spiegarti?



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                                Ma tu hai avuto problemi in infanzia? Ti sei sentito sfruttato durante o'infanzia in qualche modo?
                                Non capisco tutta sta fissa per lo sfruttamento quando nessuno parla di sfruttamento. Ti ripetiamo che siamo tutti contrari. Di quale sfruttamento parli e di quali artifici legali mi stai parlando?

                                Cosa c'entra poi il negr0, il razzismo con l'economia e con la legge?
                                Mi chiami sfruttatore e codardo, spiegami perchè altrimenti finiamo a nomi "scemo scemo una volta più di me, gne gne gne", ma non mi sembra una gran discussione, articola per favore.

                                Magari non hai "voglia o possibilità" di spiegarti?
                                Precisamente
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎