Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui un lavoro esiste vuol dire che c'è necessità di una figura, qualificata o meno, che faccia quel lavoro. Se un posto di lavoro esiste la persona che lo ricopre deve avere un contratto che assicuri una vita dignitosa sia in termini di tempo dedicato al lavoro sia che di riscontro economico. Le chiacchiere sulla qualifica, il futuro che verrà, i robot, mazinga Z #senonhaileskillchecosapretendi lasciano il tempo che trovano e sono solo un modo per giustificare un disgustoso dumping salariale che è in atto da almeno venti anni in tutto il nostro paese. Se un lavoro viene meno perché viene automatizzato è un altro discorso ancora.
    Si deve essere o stupidi o in cattiva fede per non capire un discorso tanto chiaro.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Al solito è un modo di darsi un tono, niente di più niente di meno, oltre che un modo per sfuggire ad argomenti caldi che persino la politica stessa evita. Come ho già scritto molto più facile parlare di genitore 1 e 2 che di persone in seria e reale difficoltà a vivere.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        La costituzione non garantisce un lavoro, dovrebbe però garantire che questo sia sempre retribuito in maniera dignitosa. Io mi chiedo, se tutti fossero super skillati come te e quell'altro, chi pulirebbe le strade? Chi costruirebbe le case? Finché una lavoro prevede comunque l'azione umana questa va retribuita in modo adeguato. Sempre scritto sulla costituzione. Altrimenti, come detto da drop, vale tutto.
        Io ho un ottimo skill set, ma c'e' sicuramente di meglio sul mercato. C'e' sempre qualcuno di piu' bravo, anche nella stessa cosa in cui si e' specializzati.
        Nel mio mondo ideale, se tutti fossero super skilled, lavori come la pulizia delle strade sarebbero effettuati da macchine e la costruzione di palazzi da team specializzati nell'utilizzo di macchinari che ottimizzano tempi, costi e rischi.

        In ultimo, come definiamo la retribuzione adeguata? In un mercato e' anche possibile che ci siano individui che, in modo completamente arbitrario, offrono i propri "servizi" ad un prezzo minore di quello accettato dalla concorrenza, con appunto l'obbiettivo di superare quest'ultima. Sarei molto positivo su una legge e controlli per garantire un salatio minimo, ma non penso che questo eliminerebbe del tutto la "competizione tra poveri" di chi non ha molta da offrire se non un prezzo al ribasso. Anche perche', se ci pensiamo bene, i lavori non qualificati che richiedono l'azione umana sono e saranno sempre meno numericamente e, se si investisse nell'economia per creare posti di lavoro nuovi, probabilmente, non sarebbero di questo genere.
        Quindi, non sarebbe piu' giusto, lavorare sull'abbandono scolastico e "costringere" le persone ad un buon livello di formazione? Anche in quel caso la competizione rimarrebbe perche', per fare un esempio, non tutti gli ingegneri saranno mai allo stesso livello e quindi capaci di competere tutti esattamente sullo stesso piano. Ci sara' sempre chi e' piu' bravo e chi e' meno bravo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Si deve essere o stupidi o in cattiva fede per non capire un discorso tanto chiaro.
          Quindi e' incotrovertibilmente come dici tu e se la si pensa diversamente si e' stupidi o in cattiva fede?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Io ho un ottimo skill set, ma c'e' sicuramente di meglio sul mercato. C'e' sempre qualcuno di piu' bravo, anche nella stessa cosa in cui si e' specializzati.
            Nel mio mondo ideale, se tutti fossero super skilled, lavori come la pulizia delle strade sarebbero effettuati da macchine e la costruzione di palazzi da team specializzati nell'utilizzo di macchinari che ottimizzano tempi, costi e rischi.

            In ultimo, come definiamo la retribuzione adeguata? In un mercato e' anche possibile che ci siano individui che, in modo completamente arbitrario, offrono i propri "servizi" ad un prezzo minore di quello accettato dalla concorrenza, con appunto l'obbiettivo di superare quest'ultima. Sarei molto positivo su una legge e controlli per garantire un salatio minimo, ma non penso che questo eliminerebbe del tutto la "competizione tra poveri" di chi non ha molta da offrire se non un prezzo al ribasso. Anche perche', se ci pensiamo bene, i lavori non qualificati che richiedono l'azione umana sono e saranno sempre meno numericamente e, se si investisse nell'economia per creare posti di lavoro nuovi, probabilmente, non sarebbero di questo genere.
            Quindi, non sarebbe piu' giusto, lavorare sull'abbandono scolastico e "costringere" le persone ad un buon livello di formazione? Anche in quel caso la competizione rimarrebbe perche', per fare un esempio, non tutti gli ingegneri saranno mai allo stesso livello e quindi capaci di competere tutti esattamente sullo stesso piano. Ci sara' sempre chi e' piu' bravo e chi e' meno bravo.
            Ma nessuno vuole che siano tutti allo stesso livello, si vuole che anche chi è a un livello più basso possa vivere in modo degno. Ci sarà sempre chi stasera mangerà gamberoni da 75€ al kg e chi quelli da 10€ congelati. E nessuno pretende che tutti a 20 anni possano andare a prostitute con i soldi dei genitori. L'importante è che non ci sia chi, pur lavorando, stasera debba andare a cena alla caritas. E, ripeto, c'è scritto sulla costituzione. Altrimenti rivalutiamo tutto. Però poi che nessuno si offenda.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Quindi e' incotrovertibilmente come dici tu e se la si pensa diversamente si e' stupidi o in cattiva fede?
              Certo, nel tuo caso sei in cattiva fede.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Fate i buoni almeno fino a dopodomani dai , altrimenti dico a Babbo Natale di cagarvi nel barattolo delle proteine.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Allora io dico che finché un lavoro esiste, chi lo fa debba poter guadagnare abbastanza da vivere dignitosamente. Tu dici che non è così. Che chi non è abbastanza specializzato è giusto che lavori per 2 lire. La costituzione da ragione a me. Io dico che se non vale qui allora non vale mai. Non può valere solo quando c'è da fare il coccolanegri.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Ma nessuno vuole che siano tutti allo stesso livello, si vuole che anche chi è a un livello più basso possa vivere in modo degno. Ci sarà sempre chi stasera mangerà gamberoni da 75€ al kg e chi quelli da 10€ congelati. L'importante è che non ci sia chi, pur lavorando, stasera debba andare a cena alla caritas. E, ripeto, c'è scritto sulla costituzione. Altrimenti rivalutiamo tutto. Però poi che nessuno si offenda.
                      Questo concetto non ha molto senso. Il "tutto o niente" e' concettualmente sbagliato.

                      Se in un testo pieno di cose corrette e auspicabili ci sono alcuni punti, nemmeno sbagliati, ma semplicemente obsoleti, non ha senso mettere in dubbio l'intero testo, incluso altri punti incontrovertibilmente corretti.
                      E' infatti impensabile il pretendere che, fondamentalmente qualsiasi cosa, contenga solo elementi perfettamente coerenti tra loro e che tutti non siano soggetti ad alcun tipo di "obsolescenza". E' un modo semplicistico per poter mettere in dubbio qualsiasi cosa se si ci pensa bene.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Certo, nel tuo caso sei in cattiva fede.
                        Poi dicono a me, che specifico sempre di esprimere la mia personale opinione in merito, di "volere sempre ragione".
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Quando passavo i sabati e le domeniche chiuso in un palazzo a fissare schermi e cancelli chiusi, la cosa che mi mandava fuori di testa era pensare che qualsiasi "gibbone", avrebbe potuto fare lo stesso.....posso dire che salvo rare eccezioni, la quasi totalità sia degli armati che non, ha un livello culturale sub caprino ed un QI non più alto della temperatura corporea.
                          Fai te che le comunicazioni via mail le fanno scrivere a me perché loro non sono in grado ahahahah

                          C’è gente che a stento sa usare il pc

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Questo concetto non ha molto senso. Il "tutto o niente" e' concettualmente sbagliato.

                            Se in un testo pieno di cose corrette e auspicabili ci sono alcuni punti, nemmeno sbagliati, ma semplicemente obsoleti, non ha senso mettere in dubbio l'intero testo, incluso altri punti incontrovertibilmente corretti.
                            E' infatti impensabile il pretendere che, fondamentalmente qualsiasi cosa, contenga solo elementi perfettamente coerenti tra loro e che tutti non siano soggetti ad alcun tipo di "obsolescenza". E' un modo semplicistico per poter mettere in dubbio qualsiasi cosa se si ci pensa bene.
                            Chi decide quali articoli siano obsoleti, tu?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Allora io dico che finché un lavoro esiste, chi lo fa debba poter guadagnare abbastanza da vivere dignitosamente. Tu dici che non è così. Che chi non è abbastanza specializzato è giusto che lavori per 2 lire. La costituzione da ragione a me. Io dico che se non vale qui allora non vale mai. Non può valere solo quando c'è da fare il coccolanegri.
                              Nessuno ha detto queste cose.

                              O superseplifichi tutto, oppure non hai capito nulla.

                              Cavolo centra adesso il "coccolaneg*i"? Bho Dobbiamo supporre tu sia un "coccolaincompetenti", visto che la buttiamo a pane, salame e nomignoli?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Chi decide quali articoli siano obsoleti, tu?

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Tu?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎