Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Da come mi raccontavano non funziona così, oltre al fatto di non avere un contratto se non di un mese più proroghe ( e anche lì non capisco come possa essere legale prorogare all infinito un determinato) quindi o ti va bene o stai a casa, vale la pena pagare un avvocato per forse avere un rimborso che copre a malapena le spese legali? Quindi in molti fanno il ragionamento del , tengo duro finché riesco , faccio 300 ore al mese così arrivo a uno stipendio quasi normale...così in tre mesi impazziscono e si dimettono, andando a danneggiare il collega che lavora sullo stesso appalto che si ritrova da.solo. anche il discorso appalti è una merda perché chi viene assegnato in un posto , per tappare i buchi di chi si dimette viene magari spostato a caso in altre città , magari uno di Milano viene mandato a Como e il giorno dopo a Varese, così da lavorare praticamente gratis perché deve pagarsi benzina o mezzi.
    Questo significa che anche in caso di indeterminato non si puo rompere il cazz o, perché ti puoi ritrovare da un giorno all altro ad essere cambiato di posto e magari di ruolo.
    Comunque la guardi è un settore di merd a,ma anche tra le gpg è uguale, con la sola differenza di avere una paga dignitosa
    Io sono stato sotto questo giochetto 3 anni,il primo anno e mezzo 1 mese per volta,poi variabile dai 2 ai 3 mesi,hanno massimo 6 proroghe da fare,finite quelle licenziavano e riassumevano il giorno dopo con un'altra matricola e punto e a capo,niente periodi di fermo o altro,come nulla fosse..
    Son venuto via che avevo cambiato 4 matricole

    Quoto quello che diceva pasquino,i sindacati quando venivano discutevano di quello che interessa agli indeterminati e iscritti,gli interinali non erano proprio tirati in causa e tra l'altro sono assunti via agenzia perciò "legalmente" il datore di lavoro non è l'azienda in cui lavori ma l'agenzia.

    Assunto nel 2015,avevo 13° e 14°,verso fine 2017 hanno fatto un'altra imboccata di interinali,ai nuovi non spettava la 14°..
    Io francamente non so come è o come non è,ma possono fare bellamente quel che vogliono

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Io francamente non so come è o come non è,ma possono fare bellamente quel che vogliono
      esattamente quello che dicevo io...il giorno che ci si informerà su com'è allora si potrà avviare un processo di guarigione.
      Dead Man Walking

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Già te l'ho detto, l'arroganza parte a cavallo e torna a piedi.
        Ho gia' detto tempo fa cosa penso della presunta "arroganza" e come questa venga concettualizzata in italia, associandola alla superbia.

        Si puo' anche essere umili pur conoscendo bene il proprio valore e le proprie carte. Questa sicurezza della propria persona viene pero' confusa come "arroganza" da chi, per motivi specifici o esercizio di stile, vuole ridimensionare gli altri.

        Io la meta' delle volte che ho cambiato lavoro l'ho fatto licenziandomi senza aver manco cercato nulla, sapendo che dopo 4-6 settimane massimo gia' avrei cominciato altrove. Allo stesso modo le persone a me vicine, nei momento in cui qualcuno ha cambiato le carte in tavola o, addirittura, sfruttato la loro disponibilita' hanno alzato i tacchi e sono andati via.

        Questo e' quello che puoi permetterti quando hai un elevato livello di professionalita', competenze specifiche, buona capacita' di "riciclarsi" in ruoli diversificati e una buona presentazione personale.
        Non c'e' arroganza nell'essere sicuri di chi si e' e cosa si e' capaci di fare. Anzi, ti diro' che questo ha mi ha sempre premiato a qualsiasi interview.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ho gia' detto tempo fa cosa penso della presunta "arroganza" e come questa venga concettualizzata in italia, associandola alla superbia.

          Si puo' anche essere umili pur conoscendo bene il proprio valore e le proprie carte. Questa sicurezza della propria persona viene pero' confusa come "arroganza" da chi, per motivi specifici o esercizio di stile, vuole ridimensionare gli altri.

          Io la meta' delle volte che ho cambiato lavoro l'ho fatto licenziandomi senza aver manco cercato nulla, sapendo che dopo 4-6 settimane massimo gia' avrei cominciato altrove. Allo stesso modo le persone a me vicine, nei momento in cui qualcuno ha cambiato le carte in tavola o, addirittura, sfruttato la loro disponibilita' hanno alzato i tacchi e sono andati via.

          Questo e' quello che puoi permetterti quando hai un elevato livello di professionalita', competenze specifiche, buona capacita' di "riciclarsi" in ruoli diversificati e una buona presentazione personale.
          Non c'e' arroganza nell'essere sicuri di chi si e' e cosa si e' capaci di fare. Anzi, ti diro' che questo ha mi ha sempre premiato a qualsiasi interview.
          Competenze specifiche una triennale in ing. gestionale?

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            La Svizzera ...
            Essendo un paese sistema che funziona , anche il più idiota di lavoro , dal custode allo spazzacamino richiede un diploma federale che si ottiene con apprrndistato scuola lavoro ( retribuito)della durata variabile , mediamente 2/3 anni.
            Certo per un frontaliere ( italiano che abita in Italia e va tutti i giorni in Svizzera per lavoro)è ultra conveniente, un muratore diplomato con qualche anno di esperienza, prende tranquillamente 5k euro netti .idem elettricisti , idraulici , pittori.
            È rarissimo però trovare un posto in una ditta decente se non si è qualificati / diplomati in Svizzera, anzi a quanto sento senza agganci... È quasi impossibile.
            Se però si parla di abitare in Svizzera , specialmente oltre Gottardo, anche lì l'operaio è povero tanto quanto in Italia.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Competenze specifiche una triennale in ing. gestionale?
              Abbiamo gia' fatto questi discorsi Se posso ho una determinata sicurezza avro' le mie buone ragioni.

              PS: Chi ha una triennale?
              Last edited by Lukinosnake; 23-12-2019, 14:23:07.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Questo e' quello che puoi permetterti quando hai un elevato livello di professionalita', competenze specifiche, buona capacita' di "riciclarsi" in ruoli diversificati e una buona presentazione personale.
                Non c'e' arroganza nell'essere sicuri di chi si e' e cosa si e' capaci di fare. Anzi, ti diro' che questo ha mi ha sempre premiato a qualsiasi interview.

                Io colgo le problematiche sollevate, e ritengo che certe condizioni di lavoro siano in qualche modo "ingiuste" e poco sostenibili.

                Però quello che scrive Lukino dovrebbe un po' entrare in testa a chi è nato e cresciuto in Italia, quindi quasi sempre in condizioni di benessere (possibilità di mangiare, giocare, studiare fino ad almeno 18 anni, università pubbliche dal costo irrisorio).

                Se uno arriva a 30 anni che, lavorativamente parlando, è in competizione con persone immigrate che vengono da condizioni di assoluta povertà, analfabetismo etc, allora ha impostato tutto nel peggiore dei modi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake
                  Ad alcuni piace proprio vivere tra isolamento e disagio. Quasi quasi ci godo un po' che a chi e' sempre cosi' incarognito e carico di disprezzo la vita e la fortuna non sorridano.
                  Dovresti avere la decenza di scusarti per aver espresso pubblicamente un pensiero di tale incredibile miseria.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Aggiungo, che l'equivalente di un addetto ai servizi fiduciari di cui si parlava prende 23 CHF allora , più di 20€ , guardie armate molto di più.
                    Anzi adesso che hanno approvato il salario minimo sarà aumentato parecchio.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Dovresti avere la decenza di scusarti per aver espresso pubblicamente un pensiero di tale incredibile miseria.
                      L'hai poi mangiato il piccione in salsa di tartaruga?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        La Svizzera ...
                        Essendo un paese sistema che funziona , anche il più idiota di lavoro , dal custode allo spazzacamino richiede un diploma federale che si ottiene con apprrndistato scuola lavoro ( retribuito)della durata variabile , mediamente 2/3 anni.
                        Certo per un frontaliere ( italiano che abita in Italia e va tutti i giorni in Svizzera per lavoro)è ultra conveniente, un muratore diplomato con qualche anno di esperienza, prende tranquillamente 5k euro netti .idem elettricisti , idraulici , pittori.
                        È rarissimo però trovare un posto in una ditta decente se non si è qualificati / diplomati in Svizzera, anzi a quanto sento senza agganci... È quasi impossibile.
                        Se però si parla di abitare in Svizzera , specialmente oltre Gottardo, anche lì l'operaio è povero tanto quanto in Italia.
                        Uguale in Germania, praticamente qualsiasi cosa ha il suo Ausbildung. 2 Anni dove lavori, impari il mestiere e ti pagano.
                        Paga minima oraria per i low skills e paga minima per skilled così da non affossare gli stipendi (l'anno prossimo il minimo per la Blue Card diventa 53k) A Febbraio 2019 ho assunto una Designer, sud americana, ha chiesto 28k annui, abbiamo offerto 32 perché l'altra con meno esperienza prendeva 32. Ci hanno rifiutato il permesso per lavorare, ho chiamato l'ufficio incaricato per chiedere spiegazioni: "la paga media per Berlino per un Designer con quella esperienza è 34k, meno di quello i permessi di lavoro non vengono dati.". La volevamo, la paghiamo 34k.

                        Tutte leggi che non richiedono QI altissimi ma nessuno manco si sogna di proporre, chissà perché.


                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ho gia' detto tempo fa cosa penso della presunta "arroganza" e come questa venga concettualizzata in italia, associandola alla superbia.

                          Si puo' anche essere umili pur conoscendo bene il proprio valore e le proprie carte. Questa sicurezza della propria persona viene pero' confusa come "arroganza" da chi, per motivi specifici o esercizio di stile, vuole ridimensionare gli altri.

                          Io la meta' delle volte che ho cambiato lavoro l'ho fatto licenziandomi senza aver manco cercato nulla, sapendo che dopo 4-6 settimane massimo gia' avrei cominciato altrove. Allo stesso modo le persone a me vicine, nei momento in cui qualcuno ha cambiato le carte in tavola o, addirittura, sfruttato la loro disponibilita' hanno alzato i tacchi e sono andati via.

                          Questo e' quello che puoi permetterti quando hai un elevato livello di professionalita', competenze specifiche, buona capacita' di "riciclarsi" in ruoli diversificati e una buona presentazione personale.
                          Non c'e' arroganza nell'essere sicuri di chi si e' e cosa si e' capaci di fare. Anzi, ti diro' che questo ha mi ha sempre premiato a qualsiasi interview.
                          Siamo consapevoli già da tanto che sei uno smart, figo, intelligente ricco e con 30 di kazz0 magari in alcune occasioni potresti semplicemente evitare di dire la tua con il ditino da professore e capire che oltre i fenomeni come te ci sono comuni mortali per cui la vita è dura. Eppure con tutte le tue competenze e mille abilità quando è il caso di tacere proprio non lo riesci a comprendere, è un mistero.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Io colgo le problematiche sollevate, e ritengo che certe condizioni di lavoro siano in qualche modo "ingiuste" e poco sostenibili.

                            Però quello che scrive Lukino dovrebbe un po' entrare in testa a chi è nato e cresciuto in Italia, quindi quasi sempre in condizioni di benessere (possibilità di mangiare, giocare, studiare fino ad almeno 18 anni, università pubbliche dal costo irrisorio).

                            Se uno arriva a 30 anni che, lavorativamente parlando, è in competizione con persone immigrate che vengono da condizioni di assoluta povertà, analfabetismo etc, allora ha impostato tutto nel peggiore dei modi.
                            Non tutti possono essere top manager, anzi è impossibile per una questione di numeri.

                            Gli stessi ingegneri civili in Italia sono alla canna del gas, specie qui al sud dove l'edilizia è in ginocchio ed il mercato immobiliare morto e sepolto.

                            Conosco operai ed artigiani ingambissima, che danno merda a 4/5 di bodyweb (forse te incluso) che hanno poco lavoro o sono a spasso.

                            Lo stesso Lukino che fa il gradasso è dovuto emigrare a migliaia di km da casa sua per avere una buona paga.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Dovresti avere la decenza di scusarti per aver espresso pubblicamente un pensiero di tale incredibile miseria.
                              Guarda che a me certe cose non fanno né caldo né freddo... provo più disprezzo verso i parac.uli, quelli a cui piace tenere due piedi in una scarpa, quelli che fanno i simpaticoni con tutti quando in realtà sono semplicemente ruffiani e doppiogiochisti... rispetto a chi molto semplicemente si dichiara dalla parte opposta della barricata

                              In parole povere, se tu mi disprezzi, a me va benissimo perché significa che non sono come te... il problema sarebbe essere apprezzato da chi mi fa schifo, semmai

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                                Se uno arriva a 30 anni che, lavorativamente parlando, è in competizione con persone immigrate che vengono da condizioni di assoluta povertà, analfabetismo etc, allora ha impostato tutto nel peggiore dei modi.
                                Perdonami Machine, ma questa ê una cazzat4.
                                Esiste gente che non hai i mezzi, o la voglia, o entrambi, per fare lavori "di qualità".
                                C'è anche chi non ha ambizioni lavorative, vuole solo vivere la vita tranquilla, con un tetto, una famiglia e un lavoro normale.
                                Non possono essere tutti ingegneri. C'è anche chi fa l'imbianchino e non per questo deve morire di fame, perché c'è una cooperativa che deve rubare, o perché un africano è disposto a vivere ammassato con altri per 5 anni e poi tornare "al paese" a vivere bene.

                                Il problema è che in Italia si critica a prescindere. Si critica che nessuno "vuole fare certi lavori" e si critica chi questi lavori li fa. Allora cosa deve fare una persona normale? Drop ê un grafico, nessuno paga i grafici, ha avuto la decenza di "reinventarsi" per non parassitare dai suoi e gli si dice che non "ha fatto un piano"?

                                Che piano doveva fare?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎