Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Questo e’ interessante, sul vincolo di mandato:

    https://pagellapolitica.it/blog/show...-come-funziona
    Si ma anche qui si parte dal cambio di casacca e in 2 paragrafi, senza ragione di arriva alla "non libertà di voto" come "contro" al vincolo di mandato.
    Sono due cose distinte e separate (o almeno lo sarebbero).... Puoi votare per cosa caxxo ti pare ma non puoi iniziare un mandato con x e passare in corsa ad y.
    Io sono convinto che davvero molti 5s passeranno alla Lega o a gruppi misti per ragioni politiche e non "personali" ma è uno sputo in faccia agli elettori.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Arturo cadono ponti e passaggi a livello, faccio 1000km a settimana in autostrade dove per un 30% si circola a corsia unica perché stanno facendo la manutenzione mai fatta per 25/30 anni, con boom di cantieri dopo i fattacci di Genova. Abbiamo regioni dove non arrivano nè ferrovia nè autostrade, insomma proprio messi bene non stiamo.
      affermazioni qualunquistiche, in Germania la rete ferroviaria è 20 anni dietro l'Italia (e ha prezzi assurdi), di ponte ne è crollato uno nel 2018, mica ne cade uno l'anno, tutto ciò al netto del fatto che l'orografia dell'Italia peninsulare è enormemente più complicata per le infrastrutture rispetto alle pianure del nord Europa

      Commenta


        Tatticamente parlando un parlamentare 5s che voglia cambiare casacca o finire al misto si troverebbe nella condizione di percepire uno stipendio pieno FINTANTO che dura la legislatura
        In particolare, se questa andasse incontro ad una prematura dipartita, sarebbe auspicabile per chi entrasse nelle fila di un partito come la Lega ricevere almeno precise garanzie sul proprio fituro, leggi avere una certa rilevanza in sede di stesura delle liste elettorali.
        Un doppio incentivo per un trasformista, un utile rattoppo per la Lega o chi per essa.

        Questi credo siano elementi di cui potrebbero tener conto taluni soggetti.

        In ogni caso, la natura umana e’ fatta ANCHE di questo, voglio dire...io non biasimerei una persona per ragionarci su e farsi due conti in tasca.

        Personalmente mi sono “rassegnato” all’idea che un governo di un paese subalterno non abbia altro scopo se non quello di contribuire a peggiorare la situazione in cui si e’ venuto a trovare.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Io ad esempio rimango scioccato sentendo alcuni ragazzi che seguo che ci sono palestre che chiudono anche 2 settimane intorno a natale, pasqua ed estate.
          Ma alla gente fa così schifo guadagnare e lavorare?
          Le buone vecchie chiusure aziendali sono il modo più efficiente di mandare in ferie le persone, chiudi tutto quelle 2 settimane e il resto del tempo lavori al 100% invece di lavorare sempre a mezzo servizio pur di garantire la continuità a tutti i costi

          Nelle piccole attività è la cosa più logica, poi se vai nelle grandi catene che hanno ben più personale è sempre tutto aperto anche in italia, ma dove vivete?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Personalmente mi sono “rassegnato” all’idea che un governo di un paese subalterno non abbia altro scopo se non quello di contribuire a peggiorare la situazione in cui si e’ venuto a trovare.
            Colpa di chi ha affossato la riforma renzi per "vincere" le elezioni successive... dovendo ricorrere a inciuci continui. Senza il ballottaggio un sistema tripolare come è diventato l'Italia sarà sempre in balia di inciuci e instabilità

            Commenta


              Se ci guardiamo intorno comunque anche in diversi Paesi negli ultimi tempi le cose non sono poi filate tanto lisce politicamente parlando.

              Un paese lo mandano avanti le forze vive e attive, quelle che qui sono sistematicamente massacrate, almeno fintanto che vi e’ equilibrio con il resto (“zavorre” incluse)

              Stiamo andando avanti col pilota automatico da mo’
              Last edited by Sly83; 19-12-2019, 23:46:34.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                La sensazione che si ha è quella di attraversare uno stargate
                stargate veterinario?
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Le buone vecchie chiusure aziendali sono il modo più efficiente di mandare in ferie le persone, chiudi tutto quelle 2 settimane e il resto del tempo lavori al 100% invece di lavorare sempre a mezzo servizio pur di garantire la continuità a tutti i costi

                  Nelle piccole attività è la cosa più logica, poi se vai nelle grandi catene che hanno ben più personale è sempre tutto aperto anche in italia, ma dove vivete?
                  Non concordo sinceramente. Anche piccole attività privata spessissimo sono aperte in ogni momento dell'anno in nord europa. È proprio un altro modo di concepire lavoro ed impresa.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    La crisi della democrazia, perchè tanti ultimamente si allontanano da essa e perchè questo non avrà i risultati che sperano.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Anche qui...peccato che per negozio supermercato ci siano solo part-time , quindi fai lavorare una persona che come chiunque starebbe a casa sua a festeggiare o farsi i cazzi suoi quattro ore , a Natale...ovvero per 8/10€ in più come festivi...
                      Avrebbe senso a livello interno che si decida chi vuole lavorare a natale e gli si faccia fare una giornata piena, se non altro ha qualche euro in più
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Inizia il video: "the 20th century most successful political idea". Chiuso il video.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Tatticamente parlando un parlamentare 5s che voglia cambiare casacca o finire al misto si troverebbe nella condizione di percepire uno stipendio pieno FINTANTO che dura la legislatura
                          In particolare, se questa andasse incontro ad una prematura dipartita, sarebbe auspicabile per chi entrasse nelle fila di un partito come la Lega ricevere almeno precise garanzie sul proprio fituro, leggi avere una certa rilevanza in sede di stesura delle liste elettorali.
                          Un doppio incentivo per un trasformista, un utile rattoppo per la Lega o chi per essa.

                          Questi credo siano elementi di cui potrebbero tener conto taluni soggetti.

                          In ogni caso, la natura umana e’ fatta ANCHE di questo, voglio dire...io non biasimerei una persona per ragionarci su e farsi due conti in tasca.

                          Personalmente mi sono “rassegnato” all’idea che un governo di un paese subalterno non abbia altro scopo se non quello di contribuire a peggiorare la situazione in cui si e’ venuto a trovare.
                          Sly il concetto è sempre lo stesso: il buonsenso vorrebbe che un individuo sia prestato alla politica, prestato!, mentre oggi la gestione della cosa pubblica è diventata una professione e i politici sono alla stregua di manager freelance. Vanni visti come tali.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Ma chiaro che si



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              stargate veterinario?
                              Invece della M mettici la N.... cosa esce?

                              _ _ N _. _ _ _
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ma chiaro che si
                                Allora tutte le discussioni che leggo e che hanno buona parte delle argomentazioni poggiate su una sora di deontologia del politico...le vedo poco sensate ( non in se ma se declinate hic et nunc ). Criticare un cambio di casacca purtroppo oggi è come criticare il COO di Seat che diventa CEO di PSA (esempio a casissimo).
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎