Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se la notizia fosse vera, secondo me hanno fatto bene a darla
    da il polso di come siamo messi

    la da comunque anche se non fosse vera .....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Avevo dimenticato “fare view”, ecco questo si penso sia il motivo principale dato il tipo di “notizia”, si campa di pubblicita’ suppongo in quell’ambiente.
      secondo me le cose sono state gonfiate.
      Probabilmente un minimo di verità c'è, qualcosa che abbia suggerito alla tizia la fantasia che poi si è inventata. Dubito che solo vedendo una donna disperata abbia inventato tutto di sana pianta.
      Possibile ricostruzione tra le tante: si sente una donna urlare, quache vecchietto dice "e che è, questi africani sembra che urlino come nei riti tribali", un altro vedendo che è entrata in reparto maternità dice "non fanno altro che sfornare bambini".
      La sardina, un po' davvero indignata, un po' perchè sui social, forum etc si tende a gonfiare la realtà partendo da cose magari anche vere (ne abbiamo l'esempio qui) ci ricama sopra e pensa che presentando la sua ricostruzione, della cui realtà si è infine autoconvinta, avrà un buon argomento per i suoi 5 minuti di celebrità

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        secondo me le cose sono state gonfiate.
        Probabilmente un minimo di verità c'è, qualcosa che abbia suggerito alla tizia la fantasia che poi si è inventata. Dubito che solo vedendo una donna disperata abbia inventato tutto di sana pianta.
        Possibile ricostruzione tra le tante: si sente una donna urlare, quache vecchietto dice "e che è, questi africani sembra che urlino come nei riti tribali", un altro vedendo che è entrata in reparto maternità dice "non fanno altro che sfornare bambini".
        La sardina, un po' davvero indignata, un po' perchè sui social, forum etc si tende a gonfiare la realtà partendo da cose magari anche vere (ne abbiamo l'esempio qui) ci ricama sopra e pensa che presentando la sua ricostruzione, della cui realtà si è infine autoconvinta, avrà un buon argomento per i suoi 5 minuti di celebrità
        mah
        questa è una ricostruzione tutta tua, come potrebbe esserla quella della notizia "inventata"

        non si capisce di cosa stiamo parlando

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          mah
          questa è una ricostruzione tutta tua, come potrebbe esserla quella della notizia "inventata"

          non si capisce di cosa stiamo parlando
          appunto, si dovrebbe evitare di fornire notizie non verificabili che servono solo a deteriorare il dibattito politico

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            mah
            questa è una ricostruzione tutta tua, come potrebbe esserla quella della notizia "inventata"

            non si capisce di cosa stiamo parlando
            Di chi ride della dipartita di bimbi di 2 o 5 anno perché neri...la notizia fake o non fake centra poco.
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              appunto, si dovrebbe evitare di fornire notizie non verificabili che servono solo a deteriorare il dibattito politico
              è palesissimo che qua stiamo parlando in attesa del pranzo eh

              Commenta


                Articolo con punto di vista decisamente interessante

                Being guilt-tripped by a teenager is too close to home for plenty of parents
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  è palesissimo che qua stiamo parlando in attesa del pranzo eh
                  era per dire che la pseudologia fantastica (bugia patologica) quasi sempre agisce per amplificazione di fatti reali, mentre è raro che si tratti di storie totalmente inventate.
                  Ad esempio, se uno si vanta di aver speso 1000 euro per un abito, nel caso in cui si tratti di bugia, nel 90% dei casi avrà effettivamente acquistato un abito, amplificandone l'aspetto prezzo, e solo nel 10% dei casi non avrà comprato alcunchè. Questo meccanismo serve a autoconvincersi della realtà dei fatti riferiti, essendo in essi presente una particella di verità; uno che inventasse una storia di sana pianta, avrebbe difficoltà a farla apparire reale perchè sarebbe totalmente consapevole della sua inesistenza
                  Se partiamo dal presupposto che la tizia abbia mentito, quindi, molto probabilmente sarà partita dall'osservazione di un fatto realmente accaduto, che ha poi amplificato
                  Last edited by Arturo Bandini; 19-12-2019, 12:44:52.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    era per dire che la pseudologia fantastica (bugia patologica) quasi sempre agisce per amplificazione di fatti reali, mentre è raro che si tratti di storie totalmente inventate.
                    Ad esempio, se uno si vanta di aver speso 1000 euro per un abito, nel caso in cui si tratti di bugia, al 90% avrà effettivamente acquistato un abito, amplificandone l'aspetto prezzo, e solo nel 10% dei casi non avrà comprato alcunchè.
                    Se partiamo dal presupposto che la tizia abbia mentito, quindi, molto probabilmente sarà partita dall'osservazione di un fatto realmente accaduto, che ha poi amplificato
                    Interessante, e tutto cio' puo essere applicato a stipendio, pelli, altezza e quant'altro immagino.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Articolo con punto di vista decisamente interessante

                      https://www.ft.com/content/843e1fa4-...4-d00e5018f061
                      Non sono abbonato
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        io sono abbonato, ma non so l'inglese

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          era per dire che la pseudologia fantastica (bugia patologica) quasi sempre agisce per amplificazione di fatti reali, mentre è raro che si tratti di storie totalmente inventate.
                          Ad esempio, se uno si vanta di aver speso 1000 euro per un abito, nel caso in cui si tratti di bugia, nel 90% dei casi avrà effettivamente acquistato un abito, amplificandone l'aspetto prezzo, e solo nel 10% dei casi non avrà comprato alcunchè. Questo meccanismo serve a autoconvincersi della realtà dei fatti riferiti, essendo in essi presente una particella di verità; uno che inventasse una storia di sana pianta, avrebbe difficoltà a farla apparire reale perchè sarebbe totalmente consapevole della sua inesistenza
                          Se partiamo dal presupposto che la tizia abbia mentito, quindi, molto probabilmente sarà partita dall'osservazione di un fatto realmente accaduto, che ha poi amplificato
                          se parti da questo presupposto ogni volta che apri un giornale o guardi un tg, non solo vivi malissimo, ma dovrai credere che il mondo in realtà è governato dai rettiliani.

                          che le notizie siano manipolate, si sa da che mondo e mondo, ma comunque bisogna stare coi piedi per terra

                          poi ripeto, ci sta che la notizia sia una caz zata
                          semplicemente io non ho elementi per sostenerlo, se non una ipotetica tesi presupposta (al momento).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Non sono abbonato
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            io sono abbonato, ma non so l'inglese
                            Vi facccio un sunto mega sintetico, in pratica Greta, vedendo tutto con occhi vergini e disillusi vede giusto, quelli che controllano il Mondo vedono male perchè accecati da preconcetti e dal denaro.
                            Un po' come quando Galilei espose la teoria dell'eliocentrismo e venne accusato di eresia da chi succube di dottrine centenarie pensava la Terra piatta ed al centro dell'Universo.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Dall' alto del mio medicore diploma posso smontare ogni cagate pseudo green e pro ambiente con annesse bufale.
                              Essere entusiasti non prescinde dal riconoscere le cazzat e
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Vi facccio un sunto mega sintetico, in pratica Greta, vedendo tutto con occhi vergini e disillusi vede giusto, quelli che controllano il Mondo vedono male perchè accecati da preconcetti e dal denaro.
                                Un po' come quando Galilei espose la teoria dell'eliocentrismo e venne accusato di eresia da chi succube di dottrine centenarie pensava la Terra piatta ed al centro dell'Universo.
                                Se davvero il pezzo dice questo é da sbertucciarsi dalle risate, considerando che il FT é il giornale dei finanziari di Londra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎