Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quando sono andato l'ultima volta in sicilia dalla mia ragazza, a Terrasini (il paese accanto a quello di peppino impastato de i cento passi) mi sono stupito della sempre maggiore pulizia, ordine, cestini per la multimateriale ogni 30 metri, murales e installazioni artistiche, dispencer gratuiti di dog bag, centro storico tirato a lucido con nuova pavimentazione in marmo... Mi dicevano che avendo lì degli interessi Messina Denaro nel settore turistico, ci tengono che funzioni tutto bene e invitano gentilmente la microcriminalità a dirigersi altrove. Ho postato le foto nel gruppo del mio paese in toscana e hanno scritto "Se la mafia raccoglie i rifiuti e mette fontane e fioriere, ci sarebbe bisogno di un po' di mafia anche da noi"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      @Lukino: continuo a dire che è un atteggiamento deleterio, sia a livello elettorale che a livello sociale. Nel momento in cui le persone non si parlano, o si considerano idiote e cosi via, si fa un passo indietro rispetto alla democrazia ed un passetto in avanti rispetto alla guerra civile. E l' Italia di oggi è abbastanza proiettata verso questo scenario. Magari non oggi, ma altri 20 anni di crisi economica ed istituzionale con due tifoserie politiche che si disprezzano non porterà buoni frutti
      Dimmi cosa c'è da dialogare con chi non ha nè capacità nè intenzione di farlo.
      Davvero Barone, li senti gli argomenti e fesserie con cui la Lega aumenta consenso?
      Come si fa a fare costruire un discorso sensato con chi non espone ragionamenti sensati?
      O si passa il tempo con tu che gli dici "questa cosa non è fattibile nè utile" e loro che rispondo "e allora il piddi? Francesi puzzoni! Tedeschi bastardi!", oppure cominciamo tutti a dire cose a caso, facendo a gara a chi la spara più grossa, con i leghisti che dicono che il mes è rubare 120 miliardi ai risparmoatori italiani e gli altri che dicono che i miliardi sono 300 presi vebdendo i mobili dei pensionati che cercano cibo nella spazzatura, trasformandoci tutti in ubriaconi che discutono al bar e continuiamo così.

      Bisogna solo aspettare che Salvini disintegri i loro sogni di rivalsa per poi cercare di costruire qualcosa in seguito. Anche perchè questo darà una bella lezione a tanti considerando che il botto sarà molto più forte di quelli passati considerando il livello di devozione ed affetto che habno per lui. Insomma, quando accadrà moriranno dentro e capiranno che tutto questo affetto e fiducia cieca non si da a nessuno, altrimenti la potenziale fregatura si trasforma in un' inculata con la sabbia.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Si ma con calma e senza aggredire
        Scusa, mi fa impazzire sentire quando la gente inventa cose del genere per soddisfare la propria retorica.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Dimmi cosa c'è da dialogare con chi non ha nè capacità nè intenzione di farlo.
          Davvero Barone, li senti gli argomenti e fesserie con cui la Lega aumenta consenso?
          Come si fa a fare costruire un discorso sensato con chi non espone ragionamenti sensati?
          O si passa il tempo con tu che gli dici "questa cosa non è fattibile nè utile" e loro che rispondo "e allora il piddi? Francesi puzzoni! Tedeschi bastardi!", oppure cominciamo tutti a dire cose a caso, facendo a gara a chi la spara più grossa, con i leghisti che dicono che il mes è rubare 120 miliardi ai risparmoatori italiani e gli altri che dicono che i miliardi sono 300 presi vebdendo i mobili dei pensionati che cercano cibo nella spazzatura, trasformandoci tutti in ubriaconi che discutono al bar e continuiamo così.

          Bisogna solo aspettare che Salvini disintegri i loro sogni di rivalsa per poi cercare di costruire qualcosa in seguito. Anche perchè questo darà una bella lezione a tanti considerando che il botto sarà molto più forte di quelli passati considerando il livello di devozione ed affetto che habno per lui. Insomma, quando accadrà moriranno dentro e capiranno che tutto questo affetto e fiducia cieca non si da a nessuno, altrimenti la potenziale fregatura si trasforma in un' inculata con la sabbia.
          Ma quanti anni sono che in Italia aspettiamo qualcuno di credibile?

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            E tu non dialogarci, vedrai poi cosa succede quando Salvini fallirà. Saranno un pelino incattiviti e voteranno uno/una al cui confronto Salvini sembrerà un santo. Guarda, è matematico

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              quando sono andato l'ultima volta in sicilia dalla mia ragazza, a Terrasini (il paese accanto a quello di peppino impastato de i cento passi) mi sono stupito della sempre maggiore pulizia, ordine, cestini per la multimateriale ogni 30 metri, murales e installazioni artistiche, dispencer gratuiti di dog bag, centro storico tirato a lucido con nuova pavimentazione in marmo... Mi dicevano che avendo lì degli interessi Messina Denaro nel settore turistico, ci tengono che funzioni tutto bene e invitano gentilmente la microcriminalità a dirigersi altrove. Ho postato le foto nel gruppo del mio paese in toscana e hanno scritto "Se la mafia raccoglie i rifiuti e mette fontane e fioriere, ci sarebbe bisogno di un po' di mafia anche da noi"
              Certo, così in cambio di cestini e sacchetti per cacche di cani hanno via libera a fare miliardi con silenziosa corruzione, distribuzione appalti per fare autostrade che crollano, gestire rifiuti pericolosi come già sappiamo, fare assunere solo chi dicono loro, estrocere denaro ad imprenditori, eliminare naturale concorrenza sul mercato ecc ecc.

              Proprio la silenziosa, falsamente pulita atmosfera in cui la mafia prolifera.

              @Barone, ma che dialogo vuoi avere sentendo chi fa discorsi simili?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                E tu non dialogarci, vedrai poi cosa succede quando Salvini fallirà. Saranno un pelino incattiviti e voteranno uno/una al cui confronto Salvini sembrerà un santo. Guarda, è matematico
                Non hai capito quello che voglio dire: non vogliono dialogare e non ne sono capaci.
                Allearsi con il nemico solo perchè non puoi sconfiggerlo è proprio il ragionamento pavido di cui parlavo. Poi passiamo anche noi dalla parte del torto e del becero poichè dovremmo abbassarci ad un livello che a monte già non è costruttivo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  A me sembra che tu stia nella stessa posizione di molti leghisti. Non nel merito, ma molti hanno lo stesso atteggiamento. Se uno fa discorsi aberranti, semplicemente, ci parli. Di sicuro non ci perdi niente: male che vada rimangono della loro opinione, se va bene la cambiano. Se non ci parli continuano a votare Salvini

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non hai capito quello che voglio dire: non vogliono dialogare e non ne sono capaci.
                    Allearsi con il nemico solo perchè non puoi sconfiggerlo è proprio il ragionamento pavido di cui parlavo. Poi passiamo anche noi dalla parte del torto e del becero poichè dovremmo abbassarci ad un livello che a monte già non è costruttivo.
                    Quella che descrivi tu si chiama polarizzazione. Have fun with it.


                    Il problema è che pensi che siano 'nemici'. Però vabè, se lo capisci bene, altrimenti pensala come vuoi. A me non cambia niente, adesso (cambierà tra 10 anni quando il livello dello scontro sarà più violento, questo si)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      E tu non dialogarci, vedrai poi cosa succede quando Salvini fallirà. Saranno un pelino incattiviti e voteranno uno/una al cui confronto Salvini sembrerà un santo. Guarda, è matematico
                      Io spero che qualcuno tornerà alla ragione con un pelo di autocritica su quello che è appena accaduto rispensando a chi li avvertiva di non essere stupidi e non farsi imbrogliare. Se non saranno capaci di un qualcosa così basilare per una persona adulta di una società civile, allora tanto vale lasciare fallire il paese, spingendo il più possibile i giovani a scappare ed investitori ad andare altrove. Non ha senso cercare di aiutare chi non vuole farsi aiutare
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        A me sembra che tu stia nella stessa posizione di molti leghisti. Non nel merito, ma molti hanno lo stesso atteggiamento. Se uno fa discorsi aberranti, semplicemente, ci parli. Di sicuro non ci perdi niente: male che vada rimangono della loro opinione, se va bene la cambiano. Se non ci parli continuano a votare Salvini
                        Hai mai parlato con questa gente? Io vi ho provato spesso faccia a faccia. Uno spreco di tempo. L'argomentazione più sensata è stata la domanda retorica "e allora siamo tutti scemi?". Se poi cerchi di spiegare alcune falsità che Salvini ha diffuso ciò che ti senti rispondere è che quello che dici non è vero, le prove chi mostri sono false e che sei al soldo dei potento anche tu.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Barone, tu puoi anche essere il più grande scacchista di sempre, ma se la gente supporta un piccione che butta a terra i pezzi, va in giro impettito e caga sulla tastiera, il tuo essere bravo, preparato e pieno di buoni propositi vale zero assoluto.
                          Last edited by Lukinosnake; 08-12-2019, 14:00:25.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta






                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            Sei andato veramente da Paola boa?

                            Commenta


                              Alla fine movimenti come quelli delle sardine sono gli stessi che hanno dato vita al vaffa day e quello che è venuto dopo. Spero solo che non si peschi da complottisti e stregoni vari stavolta, se proprio deve nascere qualcosa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎