Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Bhe, se non altro lui almeno programmava di prenderli da qualche parte i soldi ahahhahahahahahhahahaha Un minimo di senso in piu' c'e'



    Io non penso che ci sia un modo alternativo per sistemare il crollo demografico. Per far rimanere la gente bisognerebbe mettere sotto sopra troppi aspetti del paese.
    Non ultima la politica e i suoi toni dovrebbero cambiare: ho colleghi in sedi italiane tra i 27 e i 35 che hanno deciso di spostarsi proprio perche' sentono che nei prossimi anni il paese avra' una guida di destra populista con i toni che ha adesso.
    Si sono fatti trasferire negli uffici in Danimarca ed Olanda per lo piu'.
    Quindi stai dicendo che visto che è più semplice, è meglio così?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Certo, come si potrebbe sperare che l'economia italiana migliori facendo sì, che gli italiani stessi tornino a figli. Appena 20 anni fa era raro da noi trovare figli unici. Ci può stare che qualcuno preferisca questa seconda soluzione?

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Errore, più aumenta il benessere meno figli si fanno, questa è un'età del consumismo in cui le persone non sono più tali ma diventando clienti, un single spende molto più di una famiglia in superfluo ed è lì che il mercato attacca, infatti assistiamo a slogan come "i 40 sono i nuovi 20, i figli causano stress ed invecchiamento etc" e ci troviamo con adulti negli anta che preferiscono cani e Black Friday ai figli

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Quindi stai dicendo che visto che è più semplice, è meglio così?
        A mio avviso la differenza non sta tra difficile e semplice, ma tra realistico ed irrealistico.

        A mio avviso e' irrealistico sistemare le enormi falle che il paese ha per invogliare le persone a rimanere o, addirittura, tornare (cosa proprio impossibile). Quindi e' meglio cosi' non perche' l'opzione mi piaccia di piu', ma perche' e' la piu' probabile.

        Se non si fosse lavorato tutti per demolire il paese e renderlo un posto in cui manco la gente che ci nasce ci vuole vivere, il problema non si sarebbe posto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Per sistemare il crollo demografico bisognerebbe avere un popolo e dei politici culturalmente e moralmente forti, per sopportare una eventuale uscita dell' Euro. Che tanto prima o poi,in un modo o nell' altro, avverrà perchè la moneta unica è estremamente problematica. Magari non esce l' Italia, ma è questione di when, non di 'if'

          Ad ogni modo, siccome non siamo culturalmente e moralmente forti, va bene importare immigrati per abbassare il costo dei salari. Però almeno che questo venga detto chiaramente. Non ha senso, come fanno a sinistra, trattare ogni immigrato come un santo o come un potenziale einstein: è una narrazione scollegata alla realtà, come quella della destra che li vuole tutti criminali

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            A mio avviso la differenza non sta tra difficile e semplice, ma tra realistico ed irrealistico.

            A mio avviso e' irrealistico sistemare le enormi falle che il paese ha per invogliare le persone a rimanere o, addirittura, tornare (cosa proprio impossibile). Quindi e' meglio cosi' non perche' l'opzione mi piaccia di piu', ma perche' e' la piu' probabile.

            Se non si fosse lavorato tutti per demolire il paese e renderlo un posto in cui manco la gente che ci nasce ci vuole vivere, il problema non si sarebbe posto.
            Se il paese ha falle impossibili da sistemare, far venire 15 milioni di ***** analfabeti non credi possa far peggiorare ancora la situazione? Cosa gli fai fare? Come le pagano le pensioni?

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Per sistemare il crollo demografico bisognerebbe avere un popolo e dei politici culturalmente e moralmente forti, per sopportare una eventuale uscita dell' Euro. Che tanto prima o poi,in un modo o nell' altro, avverrà perchè la moneta unica è estremamente problematica. Magari non esce l' Italia, ma è questione di when, non di 'if'

              Ad ogni modo, siccome non siamo culturalmente e moralmente forti, va bene importare immigrati per abbassare il costo dei salari. Però almeno che questo venga detto chiaramente. Non ha senso, come fanno a sinistra, trattare ogni immigrato come un santo o come un potenziale einstein: è una narrazione scollegata alla realtà, come quella della destra che li vuole tutti criminali
              .

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Basta dirlo, poi l'elettore deciderà di conseguenza.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma è cosi ad ogni livello, sia a destra che a sinistra. Mi puoi dire che stanno vincendo i demagoghi di destra, i populisti di destra, i qualunquisti di destra. E ti do ragione.

                  Ma demagogia, populismo e qualunquismo ci sono anche a sinistra. Le vuote formule retoriche sono le medesime. Il 'ce lo chiede l'europa', la 'flessibilità', i 'migranti che rappresentano una avanguardia di stile di vita che sarà il nostro' (frase ATROCE), o che 'ci pagheranno le pensioni'.
                  Assolutamente d'accordo.

                  Quello che vedo negli States, che non rispecchia esattamente quello che vedo in Italia, è che è il demagogo di Destra è maggiormente supportato dagli Sponsor, dall'oligarchia a capo del sistema economico che è alla direzione del paese.
                  Quelli di sinistra, d'altro canto, battendosi per i diritti della gente, hanno meno supporto da parte degli sponsor.

                  In Italia non credo esistano ancora queste dietrologie, indipendentemente da dx o sx, si recita un ruolo per prendere consensi, quindi voti, andare al potere, rubare due soldi fino a che dura e poi scendere per lasciare il tutto più disastrato di prima.

                  Sempre imho.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Assolutamente d'accordo.

                    Quello che vedo negli States, che non rispecchia esattamente quello che vedo in Italia, è che è il demagogo di Destra è maggiormente supportato dagli Sponsor, dall'oligarchia a capo del sistema economico che è alla direzione del paese.
                    Quelli di sinistra, d'altro canto, battendosi per i diritti della gente, hanno meno supporto da parte degli sponsor.

                    In Italia non credo esistano ancora queste dietrologie, indipendentemente da dx o sx, si recita un ruolo per prendere consensi, quindi voti, andare al potere, rubare due soldi fino a che dura e poi scendere per lasciare il tutto più disastrato di prima.

                    Sempre imho.
                    A me, onestamente, la far left fa molto più paura della far right. La far right la conosci, si basa sempre sugli stessi slogan, un po razziali, un po etnocentrici. Sono pensieri e parole contro le quali siamo abituati a scontrarci da decenni.

                    Gli argomenti della far left, invece, non sappiamo come contrastarli. Anche perchè partono dal presupposto sacrosanto di difendere 'categorie deboli'. Il problema è che qualunque opinione un po' nuanced su categorie deboli (come il fatto che gli uomini che diventano donne non dovrebbero competere negli sport per sole donne) vengono trattati come eresie e causano denunce, segnalazioni, indignazione di massa, proteste nei campus, violenza etc.

                    Sono praticamente dei totalitari in erba, e non se ne rendono/non ce ne rendiamo conto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Se il paese ha falle impossibili da sistemare, far venire 15 milioni di ***** analfabeti non credi possa far peggiorare ancora la situazione? Cosa gli fai fare? Come le pagano le pensioni?
                      Se avessi tutte le risposte che chiedi probabilmente venderei libri e sarei miliardario.

                      Quello che credo e' che, piaccia o no, il livello demografico continuera' a scendere velocemente, quindi, anche solo a scopo prettamente funzionale, sarebbe il caso di avere un piano B, qualsiasi esso sia, oltre a sperare che qualcuno baratti il proprio futuro per rimanere in Italia a far figli.

                      Si parlava di cio' che e' piu' probabile che accada, non di scrivere il manuale "How to fix your country".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        A me, onestamente, la far left fa molto più paura della far right. La far right la conosci, si basa sempre sugli stessi slogan, un po razziali, un po etnocentrici. Sono pensieri e parole contro le quali siamo abituati a scontrarci da decenni.

                        Gli argomenti della far left, invece, non sappiamo come contrastarli. Anche perchè partono dal presupposto sacrosanto di difendere 'categorie deboli'. Il problema è che qualunque opinione un po' nuanced su categorie deboli (come il fatto che gli uomini che diventano donne non dovrebbero competere negli sport per sole donne) vengono trattati come eresie e causano denunce, segnalazioni, indignazione di massa, proteste nei campus, violenza etc.

                        Sono praticamente dei totalitari in erba, e non se ne rendono/non ce ne rendiamo conto
                        D'accordo ancora una volta.
                        Sempre da considerare il distinguo Italia/USA, qui in Italia veniamo da un periodo ex-fascista e quindi la sinistra ci sembra una soluzione più accettabile, più fisiologica. Negli USA una posizione più a destra sembra più accettabile.

                        Per lo stesso motivo di stavo dicendo che un Biden mi spaventa terribilmente, mi sa da totale incompetente.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          A me, onestamente, la far left fa molto più paura della far right. La far right la conosci, si basa sempre sugli stessi slogan, un po razziali, un po etnocentrici. Sono pensieri e parole contro le quali siamo abituati a scontrarci da decenni.

                          Gli argomenti della far left, invece, non sappiamo come contrastarli. Anche perchè partono dal presupposto sacrosanto di difendere 'categorie deboli'. Il problema è che qualunque opinione un po' nuanced su categorie deboli (come il fatto che gli uomini che diventano donne non dovrebbero competere negli sport per sole donne) vengono trattati come eresie e causano denunce, segnalazioni, indignazione di massa, proteste nei campus, violenza etc.

                          Sono praticamente dei totalitari in erba, e non se ne rendono/non ce ne rendiamo conto
                          Penso pero' che una buona parte di questi eventi sia molto gonfiato dalla super efficente presenza della destra, con quel modo di fare politica che ipotizzavo prima, su internet con esponenti come Shapiro e Crowder, per citarne due.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Penso pero' che una buona parte di questi eventi sia molto gonfiato dalla super efficente presenza della destra, con quel modo di fare politica che ipotizzavo prima, su internet con esponenti come Shapiro e Crowder, per citarne due.
                            No no, ci sono stati esempi molto piu estremi. Professori dichiaramente di sinistra, ebrei, omosessuali, accusati di essere razzisti e di incitare alla violenza quando, per dirne una, avevano invitato gli studenti a riflettere sul fatto se 'bannare i costumi inappropriati' ad Halloween fosse necessario o meno. E' successo a Yale nel 2015.

                            Il problema è poi che anche impedire a Shapiro e Crowder di parlare è vergognoso, assolutamente vergognoso. E io disprezzo entrambi eh

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              D'accordo ancora una volta.
                              Sempre da considerare il distinguo Italia/USA, qui in Italia veniamo da un periodo ex-fascista e quindi la sinistra ci sembra una soluzione più accettabile, più fisiologica. Negli USA una posizione più a destra sembra più accettabile.

                              Per lo stesso motivo di stavo dicendo che un Biden mi spaventa terribilmente, mi sa da totale incompetente.
                              Ma secondo me c'è anche il fatto che in italia noi la sinistra 'vera' l'abbiamo avuta, loro stanno avendo una sorta di sinistra marxista/stalinista nei metodi (dici che sei contro i transi quindi DEVI PERDERE IL LAVORO) e ideologicamente polarizzata, estremamente politicamente corretta (quindi bigotta, perchè in fondo la cultura PC quello è).

                              In Italia non ci siamo ancora arrivati ma pian piano questa ideologia sta prendendo piede, dato che basta un nonnulla per essere accusati di sessismo, xenofobia, fascismo, razzismo etc

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                No no, ci sono stati esempi molto piu estremi. Professori dichiaramente di sinistra, ebrei, omosessuali, accusati di essere razzisti e di incitare alla violenza quando, per dirne una, avevano invitato gli studenti a riflettere sul fatto se 'bannare i costumi inappropriati' ad Halloween fosse necessario o meno. E' successo a Yale nel 2015.

                                Il problema è poi che anche impedire a Shapiro e Crowder di parlare è vergognoso, assolutamente vergognoso. E io disprezzo entrambi eh
                                Ma parliamo di gente che fa riferimento ad un effettivo esponente politico o di esaltati a caso?

                                Nel senso, a me questo genere di invasati non preoccupa troppo se non collegato ad una fazione che in politica ci sta davvero.

                                Per fare un esempio in Italia, io non mi preoccuperei di future leggi contro gli omosessuali se il rispetto verso di loro non fosse accettato da qualche matto. Anzi, me lo aspetto pure (sfortunatamente) che esista una minoranza di gente così.
                                Mi comincio a preoccupare se quei sentimenti vengono raccolti da chi in politica ci sta davvero e, molto probabilmente, sarebbe in una coalizione di governo futura come la Meloni.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎