Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque il punto che mi preme chiarire è che non c'è nulla di 'insito' negli uomini. Quello che manca è l'educazione ad esercitare il potere responsabilimente in qualsiasi rapporto umano, e questo vale sia per gli uomini che per le donne. Lo notiamo di più perchè il modo che hanno gli uomini di manifestare il potere (attraverso la violenza) è molto più devastante. Ma una donna senza educazione sentimentale se messa nelle condizioni di esercitare il proprio potere farà danni enormi (cough cough Hillary Clinton)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Non me lo impedisce nulla. Infatti non dico 'non risolvete i problemi'. Dico 'non usate un probelma (femminicidio) come scusa per non risolverne un altro.' Il che è esattamente quello che fa la sinistra. La destra invece usa altri argomenti: il metodo è il medesimo
      Davvero e' questa la situazione? Se si, io direi che e' un metodo come un'altro per non affrontare un problema che gia' si sa non si puo' risolvere, piu' che volerlo risolvere.

      Comunque a mio avviso anche se alcune questioni le affronta la sinistra questioni che coinvolgono le donne, gusti sessuali e simili non dovrebbero avre colore politico.
      Le donne stanno anche a destra, come lo sono i gay (magari verso destre moderate, liverali e moderne) ecc ecc. Un po' la stessa cosa del salario minimo: tutti lavorano, indipendentemente da chi votano, quindi dovrebbe essere un interesse di tutti.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Che ci sia una componente sessuale nella mentalita' di uomini che considerano le donne come una loro proprieta' mi sembra ovvio, ma e' solo una parte di cio' che va a comporre lo squilibrio mentale di una persona.

        C'e' anche tanta gente che semplicemente gode nel sopraffare chi considera piu' debole. Un fattore che ad esempio si presenta in questi casi sono comportamenti distorti gia' in tenera eta', con bambini che provano interesse nel seviziare animali o che hanno un morboso interesse nel guardare cose particolarmente deviate.

        Le "panchine rosse e altre menate" non servono a far cambiare idea a gente squilibrata, ma a sensibilizzare le vittimime che troppo spesso non denunciano, ricordandogli che domani potrebbe toccare a loro se non fanno qualcosa. Mi sembra incredibilmente ovvia questa cosa.

        PS: Qualsiasi cosa e' una "menata" quando riguarda qualcun'altro
        no, quello che dico è che non si può scendere oltre un certo livello di femminicidi perchè la questione non è solo culturale ma anche etologica, cioè dell'animale uomo.
        Tra gli animali dotati di strumenti letali, come i lupi, esistono dei freni inibitori innati: quando l'avversario offre la gola, il combattimento cessa.
        Tra altri animali, apparentemente innocui, si arriva invece spesso all'uccisione dell'avversario, perchè lo strumento per sottrarsi alla violenza è ridotto ad essere la fuga (caso tipico gli uccelli). Nel caso di cui stiamo parlando, l'uomo non possiede i necessari freni inibitori per cui l'oggetto dell'aggressione (sessuale, in questo caso) spesso soccombe

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          no, quello che dico è che non si può scendere oltre un certo livello di femminicidi perchè la questione non è solo culturale ma anche etologica, cioè dell'animale uomo.
          Tra gli animali dotati di strumenti letali, come i lupi, esistono dei freni inibitori innati: quando l'avversario offre la gola, il combattimento cessa.
          Tra altri animali, apparentemente innocui, si arriva invece spesso all'uccisione dell'avversario, perchè lo strumento per sottrarsi alla violenza è ridotto ad essere la fuga (caso tipico gli uccelli). Nel caso di cui stiamo parlando, l'uomo non possiede i necessari freni inibitori per cui l'oggetto dell'aggressione (sessuale, in questo caso) spesso soccombe
          A me questo ragionamento sembra delirante quanto quello delle femministe che affermano che tutti gli uomini sono potenziali assassini e stupratori per fattore genetico.
          Se il problema fosse "l'animale uomo", le violenze non solo sarebbero di piu', ma sarebbero considerate anche piu' un qualcosa di normale, mentre rimangono delle anormalita' che si manifestano in una parte minoritaria dei soggetti, a causa di problemi psicologici propri e dell'influenza della societa' a cui appartengono, la quale a volte e' patriarcale (nel senso che le donne vengono considerate ad un livello diverso rispetto agli uomini), a volte machista (nel senso che un uomo trova difficolta' a parlare di un proprio malessere per paura di essere considerato un "omuncolo"), a volte un po' entrambe, come in Italia, o alcune sue zone se non altro.

          Non penso che la maggior parte degli uomini senta dentro di se istinti violenti verso la propria partner o le donne in generale. Siamo biologicamente degli "animali", ma di certo l'utilizzo dell'intelletto crea scenari diversi da quelli che si avrebbero se tutti sentissero "istinti animaleschi".
          Last edited by Lukinosnake; 26-11-2019, 16:26:15.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Secondo me non è delirante, anzi. Dobbiamo ricordarci che discendiamo dalle scimmie e che siamo, comunque, degli animali. Possiamo controllare gli istinti, ma gli istinti esistono, eccome.

            Commenta


              mi limito a dire ciò che il professore disse in una lezione di etologia e che il manuale stesso in parte confermava

              Commenta


                Non penso che Arturo volesse giustificare nessuno. Semplicemente dire che arrivare a quota zero femminicidi non può essere un obiettivo perseguibile, cosi come, che ne so, non sarebbe credibile eliminare la violenza del tutto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  mi limito a dire ciò che il professore disse in una lezione di etologia e che il manuale stesso in parte confermava
                  evidentemente il manuale non ha superato l'aggiornamento stabilito dal ministero della verità
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Secondo me uno dei motivi della violenza sulle donne (del femminicidio, diciamo) è, purtroppo, biologica. Gli uomini competono con altri uomini per farsi scegliere come partner da una donna. Questo genera un tipo di comportamenti che a loro volta portano a competizione e conflittualità che devono essere esternate in qualche modo. Infatti sono abbastanza sicuro che all' aumento dell' assertività di una donna crescerà anche il loro tasso di aggressività/violenza.

                    Perchè? perchè la competizione, la voglia di esercitare potere su qualcuno portano a questo. E sono caratteristiche intrinsiche degli umani
                    Mi diresti la tua opinione sui candidati democratici alla presidenza usa? Chi vedi come antagonista reale a trump?
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      sì, servono delle leggi ancora più stringenti contro gli stalker, non bastano limitazioni come il divieto di avvicinarsi etc...
                      Quando una donna viene uccisa, quasi sempre c'erano state delle avvisagli di pericolo sottovalutate da lei o dalle forze dell'ordine

                      Commenta


                        uscendo un attimo dal discorso, ho appena visto una cosa su fb che mi lascia senza parole: bambini delle elementari nel mio paese a cui in classe vengono fatte disegnare sardine

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Secondo me non è delirante, anzi. Dobbiamo ricordarci che discendiamo dalle scimmie e che siamo, comunque, degli animali. Possiamo controllare gli istinti, ma gli istinti esistono, eccome.
                          Io capisco quello che vuoi dire, ma sarebbe piu' corretto dirlo se tuttti provassimo questi istinti e, scientemente, li reprimessimo.
                          Io non so te, ma non ho mai sentito ne' il bisogno ne' pensato lontanamete di colpire mia moglie. Non e' mica qualcosa che mi costringo a non fare.

                          A me sembra un disturbo psicologico quello che hanno, visto che spesso continuano a dire di amare la persona e che non e' si e' stati "costretti" a fare quelle violenze, che non e' colpa loro ma della vittima che non capisce ecc ecc.

                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Non penso che Arturo volesse giustificare nessuno. Semplicemente dire che arrivare a quota zero femminicidi non può essere un obiettivo perseguibile, cosi come, che ne so, non sarebbe credibile eliminare la violenza del tutto
                          Ma chi ha mai parlato di questa cosa?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Si miei tempi di disegnavano caz zi sulla lavagna
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              uscendo un attimo dal discorso, ho appena visto una cosa su fb che mi lascia senza parole: bambini delle elementari nel mio paese a cui in classe vengono fatte disegnare sardine
                              la sinistra da sempre plagia bambini e ragazzini nelle scuole, difatti escono da scuola quasi tutti progressisti di sinistra, poi quando incontrano la vita vera molti cambiano opinione
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                uscendo un attimo dal discorso, ho appena visto una cosa su fb che mi lascia senza parole: bambini delle elementari nel mio paese a cui in classe vengono fatte disegnare sardine
                                Passa meno tempo su facebook dove nella vasta maggioranza dei casi si parla di idiozie, e una larga parte di queste non sono vere e/o sono qualcosa di completamente diverso da cio' che erano prima di essere manipolate.

                                Posta la fonte qui e vediamola insieme.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎