Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    modernità liquida (librone, Arturo se non lo hai letto leggilo) mi sembra un mostro orrendo.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    consigliato a suo tempo da Manx, mi sembra di ricordare

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ma credi che più che per il discorso Salvini o destra il punto ê che la sinistra odierna non ha altra identità. La Sinistra, diciamo storica, ha sempre avuto una connotazione fortemente definita sia socialmente che economicamente.
      Oggi l'economia non è più "affare della sinistra" che ha ormai abbracciato il liberismo tanto quanto la destra e a livello sociale non ha più target visto che si fa solo portatrice di indefinite "istanze morali" che sono poi, ancora, legate strettamente al liberismo di cui sopra.

      Oggi ê meglio che non commenti perché mi sono sentito un po' un Bandini.
      Sono in visita ad una "piccola" ma storica città tedesca visto che c'è una mostra su cui sta lavorando la mia ragazza. Le due piazze centrali sono un fiorire di negozi moderni e catene, livello H&M per intenderci. Il resto è ovunque straniero. Caratteri indiani e arabi ovunque e onestamente faccio fatica ad apprezzare. Sarà che ho visto di recente The King su Netflix e su quell'onda ho ripreso a vedere e leggere del medioevo e sono quindi in piena crisi da "nostalgia" di una cultura e periodo che trovo affascinanti, ma ogni giorno che passa questa modernità liquida (librone, Arturo se non lo hai letto leggilo) mi sembra un mostro orrendo.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Ma non é bandinismo. É lo stesso effetto che farebbe andare in thai o giappone e vedere solo McDonald's. É straniamento

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        consigliato a suo tempo da Manx, mi sembra di ricordare
        Possibile, anzi probabile considerando il livello del libro ed il campo che studiava Manx.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          per contestualizzare posso chiederti qual è il tuo orientamento? Un conto è se sei del PD, un conto è se pensi questo magari essendo fdi
          non voto da anni.

          però posso dirti che non mi dispiaceva l'idea iniziale del m5s
          in passato ho pure votato ( ad un'amministrativa) Lega, credo si chiamasse ancora lega lombarda però.....
          poi ho votato sole che ride (verdi)
          poi votai, sempre ad un amministrativa, un amico di un amico, che non conoscevo minimamente, perchè il mio amico mi disse di votarlo, poichè brava persona, onesta e laboriosa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Su byoblu c'é una interessante intervista a Vladimiro Giacché
            Si la guarderò,insieme a qualche discussione su Liberioltre che solitamente guardano la cosa dal lato più pragmatico e opposto a quello di Byoblu ecc

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma non é bandinismo. É lo stesso effetto che farebbe andare in thai o giappone e vedere solo McDonald's. É straniamento
              Sì lo so, ma è un sentimento che spesso cerco di reprimere perché senza fine (nel senso di finalità) e allo stesso tempo mi rendo conto che proprio il generale remprimerlo ha permesso tutto ciò.

              Sarà forse il motivo del mio desiderio ultimo di andare a vivere in qualche città del Giappone rurale? Mi auguro di trovare lì indicazioni culturali stabili e poter mantenere le mie, magari a forza di studiare giapponese arriverò davvero a farlo e troverò o un po' di pace dallo straniamento o il colpo definitivo.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Sì lo so, ma è un sentimento che spesso cerco di reprimere perché senza fine (nel senso di finalità) e allo stesso tempo mi rendo conto che proprio il generale remprimerlo ha permesso tutto ciò.

                Sarà forse il motivo del mio desiderio ultimo di andare a vivere in qualche città del Giappone rurale? Mi auguro di trovare lì indicazioni culturali stabili e poter mantenere le mie, magari a forza di studiare giapponese arriverò davvero a farlo e troverò o un po' di pace dallo straniamento o il colpo definitivo.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                mi domando se già durante il nazismo, quando si teorizzavano la purezza della razza e il reich dei 1000 anni, da parte dei sociologi e antropologi ci fossero già avvisaglie di cosa sarebbe potuta diventare l'europa di lì a 70 anni (il piano kalergi è una bufala al pari dei protocolli dei savi di Sion).
                In caso affermativo, malgrado i suoi eccessi, il nazismo poteva essere visto come un argine alla deriva che si stava prospettando; una reazione di autodifesa , che solo la sua sconfitta ha poi posto tra gli ideali sbagliati in senso assoluto.
                Se non era immaginabile, mi chiedo cos'altro che non possiamo immaginare ci riserva il vicino futuro

                Commenta


                  non so, vediamo. gli italiani sono capaci di gesti eroici, ma la sera vogliono tornare a casa dalla moglie.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    mi domando se già durante il nazismo, quando si teorizzavano la purezza della razza e il reich dei 1000 anni, da parte dei sociologi e antropologi ci fossero già avvisaglie di cosa sarebbe potuta diventare l'europa di lì a 70 anni (il piano kalergi è una bufala al pari dei protocolli dei savi di Sion).
                    In caso affermativo, malgrado i suoi eccessi, il nazismo poteva essere visto come un argine alla deriva che si stava prospettando; una reazione di autodifesa , che solo la sua sconfitta ha poi posto tra gli ideali sbagliati in senso assoluto.
                    Se non era immaginabile, mi chiedo cos'altro che non possiamo immaginare ci riserva il vicino futuro
                    No, durante il Nazismo non si poteva avere idea della situazione moderna considerando anche l'evoluzione tecnologica. Parliamoci chiaro, la pervasività tecnologica di oggi non era immaginabile manco 20 anni fa.

                    Il Nazismo con le sue atrocità, figlio di Versailles, ha contribuito con il fascismo a quello che succede oggi indirettamente. Il dover evitare un secondo nazismo così come forme di colpa atavica hanno spianato la strada all'oggi

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Le sardine comunque se la prendono pure col PD, ed è normale, visto che il PD non ne fa una giusta da anni.
                      Poi è normale che appena c'è una cosa nuova tutti a discettare se e come farà a stare in parlamento. È un modo di incanalare in qualcosa di conosciuto quello che non si conosce, facendo similitudini e antitesi.
                      La verità è che a sinistra c'è il vuoto, e se venisse riempito da idee sarebbe una bella cosa. Se invece si continua la retorica del contro non si va lontano, si rischia la fine del M5S

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Le sardine comunque se la prendono pure col PD, ed è normale, visto che il PD non ne fa una giusta da anni.
                        Poi è normale che appena c'è una cosa nuova tutti a discettare se e come farà a stare in parlamento. È un modo di incanalare in qualcosa di conosciuto quello che non si conosce, facendo similitudini e antitesi.
                        La verità è che a sinistra c'è il vuoto, e se venisse riempito da idee sarebbe una bella cosa. Se invece si continua la retorica del contro non si va lontano, si rischia la fine del M5S
                        La sinistra, fino a quando non deciderà cosa scegliere tra cosmopolitismo e diritti sociali, non avrà mai idee concrete.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          La sinistra, fino a quando non deciderà cosa scegliere tra cosmopolitismo e diritti sociali, non avrà mai idee concrete.
                          Perché, dovrebbero essere due cose alternative?

                          Commenta


                            Beh, finché si sta in Europa é evidente. Apertura delle frontiere e welfare non vanno d accordo tra di loro. Chi ha l una non ha l altro: gli USA sono un fulgido esempio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Beh, finché si sta in Europa é evidente. Apertura delle frontiere e welfare non vanno d accordo tra di loro. Chi ha l una non ha l altro: gli USA sono un fulgido esempio
                              Infatti quando si avrà avuto un cambio demografico simile a quello degli stati uniti lo stato sociale verrà quasi completamente smantellato.

                              Istruzione, sanità etc. saranno per chi potrà pagare. Tutto a beneficio della pressione fiscale delle aziende e soprattutto multinazionali.

                              E' forse il motivo principale dietro la regia dell'immigrazione, ancor più della manodopera a basso costo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                Si concluse con Cofferati che accetta la candidatura a sindaco di Bologna con i DS di D'Alema, contro il quale tutto il movimento aveva fatto mesi di campagna, piazze e quanto altro.

                                E allora, oltre a Moretti che hai nominato, c'erano i vari Gino Strada, Flores, Ciotti, etc. Gente che il potere lo conosceva. Eppure è stato istituzionalizzato nel giro di qualche mese.

                                A questi sbarbati quanto diamo prima di essere fagocitati dal PD? Vediamo se mangiano il panettone.
                                Stavo andando a memoria.... Tra palloncini, gessetti, pesciolini, lenzuola colorate, girotondi etc, ci si confonde facilmente. Cmq erano i primi anni 2000 e mi ero da poco trasferito in Thailandia, seguì marginalmente ma era più un qualcosa di intestina alla sinistra.
                                Questa invece è un'operazione diversa e non credo ci saranno cannibalizzazioni visto che sono già la stessa cosa. Il PD ha per i giovani l'appeal di una partita di curling per un napoletano....non potrebbero scendere direttamente in piazza contro l'opposizione per non risultare ancora più ridicolo ed ecco che dal cilindro esce un banco di sardine....
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎