Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Generalmente le cose gestite dai privati anzi hanno molta piu' manutenzione di quello che viene gestito dallo Stato eh.

    Le cose possono essere anche miniere d'oro ma devi saperle e volerle gestire. Ci sono cosi' tante cose che potrebbe gestire lo Stato e, non essendo gestite manco da privati, sono in stato di semi-abbandono in Sicilia
    Purtroppo è così. Anche a me piacerebbe che le grandi infrastrutture (così come le industrie chiave) fossero gestite dallo Stato, almeno per fornire un servizio pubblico "equo" ed attento al sociale.
    Ma, pressioni comunitarie a parte, in Italia la imprese pubbliche, in ogni settore, hanno creato voragini di bilancio orrorifiche, per non parlare degli accrocchi di incompetenti e criminali a cui è stata data una posizione manageriale per motivi politici. A livello regionale/locale lo scenario era/è desolante.

    Per cui, ben vengano le privatizzazioni, e ben venga soprattutto il libero mercato e la totale concorrenzialità dello stesso - che, ricordiamolo per chi parla senza sapere, comporta la massima efficienza ed il minor costo per i consumatori, che sono lungi dall'essere alla mercé di biechi capitalisti.
    Un esempio a caso? Ho recentemente viaggiato su Italo, prenotando i biglietti pochi giorni prima della partenza. Con Frecciarossa avrei pagato quasi il doppio
    Last edited by Giampo93; 05-11-2019, 16:29:56.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
      Ti faccio un esempio.Io stato ti dico a te azienda X che se vieni a produrre da me riceverai x milioni di euro in 5 anni sotto forma di sgravi fiscali o quello che ti pare,ma che se decidi di andartene via dopo la scadenza del contratto pur avendo fatto profitti mi restituisci i soldi che ti ho elargito.Cosa mai dovrebbe frenare un'azienda ad accettare? A me sembra una cosa normale da fare da domani.No perché se i privati pensano di poter e dover fare quello che vogliono quando vogliono sfruttando tutto lo sfruttabile con la scusa dei posti di lavoro alloro direi che è arrivato il momento di dare una forte sterzata al modello economico in vigore perché non può durare a lungo,e ogni crisi sarà sempre più forte e devastante fino al punto di collasso totale.Poi davvero combatteremo la 5° guerra mondiale con la clave.
      Il fatto che gli stessi (o maggiori, in realtà) sgravi li otterrebbe in N Paesi diversi, senza vincoli di alcun tipo.
      A meno che non proponi di introdurre sgravi importantissimi, che nessun altro Stato Membro concederebbe.



      Ma parliamo del nulla perché sarebbe verosimilmente una pratica contraria ai trattati UE
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Beh il dumping salariali intra UE non è contro nessun trattato UE a quanto pare...

        Commenta


          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
          Ti faccio un esempio.Io stato ti dico a te azienda X che se vieni a produrre da me riceverai x milioni di euro in 5 anni sotto forma di sgravi fiscali o quello che ti pare,ma che se decidi di andartene via dopo la scadenza del contratto pur avendo fatto profitti mi restituisci i soldi che ti ho elargito.Cosa mai dovrebbe frenare un'azienda ad accettare? A me sembra una cosa normale da fare da domani.No perché se i privati pensano di poter e dover fare quello che vogliono quando vogliono sfruttando tutto lo sfruttabile con la scusa dei posti di lavoro alloro direi che è arrivato il momento di dare una forte sterzata al modello economico in vigore perché non può durare a lungo,e ogni crisi sarà sempre più forte e devastante fino al punto di collasso totale.Poi davvero combatteremo la 5° guerra mondiale con la clave.
          In primo luogo ultra-semplifichi cose molto complesse e che non si possono discutere come un trattativa al panificio.
          In secondo luogo, l'azienda viene in primo luogo per una combinazione di fattori che vanno dalla logistica, previsione profitti ad agevolazioni varie ecc ecc.

          Se metti le mani avanti dicendo che, qualora un giorno se ne andasse, dovrebbe ritornare l'equivalente delle suddette agevolazioni, a parte essere molto complesso da gestire in quanto si dovrebbero rivedere tutti i contributi ecc ecc, l'azienda che non vuole avere il pensiero di dover affrontare quell'eventualita' e sa che tu hai beneficiato comunque della sua permanenza in termini di tasse pagate, posti di lavoro ecc ecc, l'attivita' non la apre proprio sul territorio. La apre altrove dove ha tali agevolazioni e/o ha un buon compromesso tra le agevolazioni ricevute e la logistica, che gli permette di commercializzare nel tuo paese senza effettivamente esserci.

          Io ad esempio, se avessi troppi paletti non verrei proprio tagliando la testa al toro, visto che alternative (enormemente) migliori ci sono.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
            Beh il dumping salariali intra UE non è contro nessun trattato UE a quanto pare...
            È un'altra cosa (purtroppo).





            Comunque, se proprio vogliamo fare i patrioti, parlerei della porcata PSA-FCA...
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              È un'altra cosa (purtroppo).





              Comunque, se proprio vogliamo fare i patrioti, parlerei della porcata PSA-FCA...
              perchè? fca era già da anni in olanda, e la nuova società non sarà a parigi ma in lussemburgo
              in questo caso ci hanno rimesso solo i francesi, noi avevamo già dato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                Beh il dumping salariali intra UE non è contro nessun trattato UE a quanto pare...
                Non c'entra assolutamente nulla.

                Comunque che lo stato autonomamente voglia fare delle leggi sul minimo salariale e fare in modo che venga rispettato non sarebbe male eh.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  perchè? fca era già da anni in olanda, e la nuova società non sarà a parigi ma in lussemburgo
                  in questo caso ci hanno rimesso solo i francesi, noi avevamo già dato..
                  Non saprei Artu...certo, è l'ultimo passo di un processo di de-italianizzazione iniziato già da tempo - ed anche lì ci sarebbe da discutere di "parassitismo" e libero mercato, visto che gli Agnelli di soldi pubblici ne han visti, e non pochi, nel corso della loro storia.

                  È pur vero però che quella che dovrebbe essere una fusione è, a tutti gli effetti, una acquisizione da parte dei francesi...che si divorano un altro pezzo di industria italiana.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Senti la cosa è reciproca,non è che il privato è venuto per fare beneficenza.Sono io stato che devo governare i mercati non il contrario.Ma scherziamo? I mercati non si auto regolano proprio mai e i privati si aggregano sempre più in macro aziende che cannibalizzano ogni cosa costruendo mega cartelli per farsi il mercato su misura.Ma non vedete che stanno avvenendo sempre più fusioni gigantesche di aziende già enormi? E secondo voi per cosa lo fanno se non per avere sempre più potere e mono/oligo poli al fine di distruggere ogni tipo di concorrenza e di conseguenza distruggere gli stati nazione che tentano di regolamentare la cosa a favore dei popoli. Per fortuna che non è passato ancora il TTIP che prevedeva che un'azienda privata poteva fare causa ad uno stato sovrano.Ma davvero avallate ste cose? https://stop-ttip-italia.net/2018/06...a-energia-444/

                    Commenta


                      No vabbè ma sta roba è di una gravità inaudita https://ilsalvagente.it/2019/04/30/c...a-a-uno-stato/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                        Senti la cosa è reciproca,non è che il privato è venuto per fare beneficenza.Sono io stato che devo governare i mercati non il contrario.Ma scherziamo? I mercati non si auto regolano proprio mai e i privati si aggregano sempre più in macro aziende che cannibalizzano ogni cosa costruendo mega cartelli per farsi il mercato su misura.Ma non vedete che stanno avvenendo sempre più fusioni gigantesche di aziende già enormi? E secondo voi per cosa lo fanno se non per avere sempre più potere e mono/oligo poli al fine di distruggere ogni tipo di concorrenza e di conseguenza distruggere gli stati nazione che tentano di regolamentare la cosa a favore dei popoli. Per fortuna che non è passato ancora il TTIP che prevedeva che un'azienda privata poteva fare causa ad uno stato sovrano.Ma davvero avallate ste cose? https://stop-ttip-italia.net/2018/06...a-energia-444/
                        Quindi tu vorresti impedire a liberi privati di aggregarsi se lo desiderano? Non penso che tu abbia ben capito il precedente che si creerebbe.

                        Lo Stato non puo' governare i mercati, e quando ci ha provato finisce come il Venezuela, proprio perche' oggi i mercati e la finanza sono completamente diversi da come erano decenni e secoli fa. Nel migliore dei casi, quando ci prova una super-potenza la paghiamo tutti.
                        Quello che si deve fare e' ben comprendere le regole del "gioco", essere piu' competitivi e giocare meglio le proprie carte. Facendo cosi' diverse nazioni hanno di fatto reso questa situazione un vantaggio per loro stesse.

                        L'adattarsi ai tempi e la capacita' di aggiustare il tiro sono fattori fondamentali su cui l'Italia ha SEMPRE peccato fortemente. La visione comune e che le cose si fanno in un determinato modo e se il resto del mondo cambia direzione non e' affar nostro. Molto, molto, molto sbagliato.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Lo sai che questo porterà sicuro al 100% ad una guerra con l'uso di armi nucleari vero? Leggi i due articoli che ho postato poco sopra e dimmi se è normale che aziende private possano fare causa a stati nazione su presunti mancati guadagni o cose del genere...la deriva che ha preso la globalizzazione porterà solo miseria e violenza diffusa. Null'altro.Come se non conoscesse l'essere umano.Una bestia ingorda e avida che se lasciata libera di agire distrugge tutto quello che trova fino allo scontro bellico contro chi si oppone o chi ha lo stesso paradigma.

                          Commenta


                            Si voglio impedire che si costituiscano dei mostri giganteschi in grado di imporre la propria volontà e monopolizzare il mercato che non è libero manco per sbaglio.Cioè le aziende si aggregano proprio perché il mercato non è libero ma governato da mostri enormi che fagocitano ogni psuedo concorrente al fine di rimanere l'unico attore incontrastato e poter imporre la propria volontà agli stati nazione,consentendogli pure di fargli causa.Sta cosa è di una gravità inaudita che non può essere avallata da nessuna persona che comprende le conseguenze di tali comportamenti.

                            Commenta


                              Le armi nucleari hanno perso appeal e valenza strategica
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Fino a quando non saranno usate per ristabilire l'equità sociale persa...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎