Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Per capire, secondo te chi è il meno peggio in Italia?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Uno a caso che non stia sul ***** ai nostri partner commerciali, mercati, investitori e giovani che vogliono fare impresa.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma questo non è un complotto, ma la realtà del mondo: in ogni ambiente e situazione c'è sempre (e sempre ci sarà) chi usa le proprie abilità e capacità di stringere rapporti per favorire meglio i propri interessi.

      Sorprendersi di ciò è un pelino ingenuo a mio avviso.

      Ciò che bisognerebbe chiedersi è perchè l'Italia da sempre non sembra avere particolari abilità e capacità di stringere rapporti convenienti?

      Al massimo l'unica capacità è di darsi continuamente mazzate sui piedi, come se fosse in uno stato confusionale dove si cambia strategia continuamente con il solo scopo di cavalcare la temporanea indignazione che va di moda in quel momento, per servirsene solo scopo politico. MAI una stategia solida da portare avanti negli anni comprendendo che per ottenere risultati ci vuole tempo e capacità.

      Quota 100? Utilizzata da quattro gatti rispetto ai preventivati e non porta alvuna crescita.

      RDC? Fatto di fretta e male per arraffare prima delle elezioni. Un sacco di soldi spesi e solo il 5% degli utilizzatori ha trovato lavoro e, probabilmente, abbiamo pure incoraggiato a lavorare in nero pur ricevendo soldi.

      Sento sempre "l'italia è stanca e vuole tutto e ora" e, come solitamente accade in questi casi, si ottiene niente.
      Ma se non appena ti parliamo di realpolitik, interessi e valutazioni a-morali ti commuovi e sproloqui per dieci pagine su giustizia e amenità varie...adesso gli ingenui sono gli altri...

      Di discussioni simili potrei trovarne 10
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Uno a caso che non stia sul ***** ai nostri partner commerciali, mercati, investitori e giovani che vogliono fare impresa.
        Stai descrivendo il principe azzurro. Un nome esiste o dobbiamo crearlo con l'ingegneria genetica?

        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Ma se non appena ti parliamo di realpolitik, interessi e valutazioni a-morali ti commuovi e sproloqui per dieci pagine su giustizia e amenità varie...adesso gli ingenui sono gli altri...

          Di discussioni simili potrei trovarne 10
          La (a) moralità ha diverse sfaccettature e limiti eh. Non mi sono mai rimangiato quello che ho detto.
          Bisogna sempre muoversi entro determinati parametri evitando di diventare uno di quei paesi che oggi consideriamo sottosviluppati sotto tanti aspetti ed evoluti verso altri.
          Ad esempio, non concorderei sullo schiavizzare poveri disgraziati come negli emirati arabi per lavorare su costruzioni ed impianti di estrazione petrolifera.

          Non ho mai detto che il fine giustifica sempre qualunque mezzo. Ci sono mezzi e mezzi.
          Last edited by Lukinosnake; 31-10-2019, 21:21:09.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Stai descrivendo il principe azzurro. Un nome esiste o dobbiamo crearlo con l'ingegneria genetica?

            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
            Non vedo la difficoltà nel capire "uno a caso" che non demolisca i rapporti internazionali appena apre bocca.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non vedo la difficoltà nel capire "uno a caso" che non demolisca i rapporti internazionali appena apre bocca.
              Sei liberissimo di non esporti, se non vuoi.

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Io vorrei domandare una cosa, visto che ogni risposta è solo fatta per buttarla a pane e salame, senza che si esponga un ragionamento concreto.

                Dato che è assodato che per lo sviluppo del paese nel 2019 le relazioni internazionali siano fondamentali, come anche l'opinione che investitori e i mercati hanno di un governo, vorrei che qualcuno mi dica onestamente cosa accadrebbe realisticamente con Salvini e Meloni al governo con relativi approcci e retoriche.

                Avremo vita più facile, peggiore o uguale?
                Avremo più, meno o uguali investitori interni ed esterni?
                Avremo più, meno o uguali aziende che vanno via?
                Avremo più, meno o uguale debito?
                Avremo più, meno o uguale livello di spread? (Penso che presto o tardi anche imprenditori che votano Lega comincino a farci attenzione).
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Sei liberissimo di non esporti, se non vuoi.

                  Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                  Non è che non mi voglio esporre. È che non mi poace nessuno sul panorama politico, ma so bene quelli che mi piacciono meno. Manco per il colore politico, ma puramente oer questioni pratiche di risultato finale.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non è che non mi voglio esporre. È che non mi poace nessuno sul panorama politico, ma so bene quelli che mi piacciono meno. Manco per il colore politico, ma puramente oer questioni pratiche di risultato finale.
                    E allora se non ti piace nessuno, che dovrebbe fare la gente? Perché quando speri che vinca Salvini per dare una lezione al popolo italiano che si ritroverebbe a morire di fame, ma poi non sai nemmeno tu chi votare, c'è una incongruenza.

                    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Mi è bastato constatare che se c'è un governo succube zerbino dell'EU lo spread non esiste.Quindi tutte le altre cose sono ininfluenti se a decidere le sorti di un paese non può essere una politica scelta dalle elezioni ma imposta da altri che complottano alle spalle dei cittadini elettori.No perché la linea politica della destra italiana mi pare che vada a favore dei mercati ma contro l'egemonia germanica e questo non è accettato dall'EU e boom spread che sale.

                      Commenta


                        Io sono convinto che sostiene Renzi al 100% ,è proprio affine come personalità,ma giustamente si vergogna di dirlo.

                        Commenta


                          Veramente è per la Bonino, ha votato +europa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            E allora se non ti piace nessuno, che dovrebbe fare la gente? Perché quando speri che vinca Salvini per dare una lezione al popolo italiano che si ritroverebbe a morire di fame, ma poi non sai nemmeno tu chi votare, c'è una incongruenza.

                            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                            Arridaje. Io non spero nulla, ma faccio le dovute considerazioni.

                            Se vei uno che impenna a tutta velocità senza casco ti viene normale dire "questo quasi sicuramente si spaccherà la testa prima o poi". Non ci speri, ma nemmeno fai finta di non vedere dove qualcosa andrà a parare.

                            Quindi, la "lezione" eventualmente la gente se la da senza l'aiuto di nessuno. Io spero al massimo che la gente capisca quanto è miope e che il voto di "fede" senza considerare nessun fattore non paga.

                            Non è una questione di sapere chi votare, ma chi evitare.
                            È un pò come esserw davanti ad un buffet che non ti piace: non sai cosa mangiare, ma almeno sai che il panino alla merda è da evitare. Meglio quello con le cozze scadute a questo punto.

                            Non penso ci sia bisogno di spiegare oltre
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Veramente è per la Bonino, ha votato +europa
                              Manco per la Bonino. Come spiegai al tempo votai +Europa perchè A)Sapevo non sarebbe andata da nessuna parte, ma almeno non ero complice di PD, Lega e M5S, B) Sono un turboeuropeista.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Io vorrei domandare una cosa, visto che ogni risposta è solo fatta per buttarla a pane e salame, senza che si esponga un ragionamento concreto.

                                Dato che è assodato che per lo sviluppo del paese nel 2019 le relazioni internazionali siano fondamentali, come anche l'opinione che investitori e i mercati hanno di un governo, vorrei che qualcuno mi dica onestamente cosa accadrebbe realisticamente con Salvini e Meloni al governo con relativi approcci e retoriche.

                                Avremo vita più facile, peggiore o uguale?
                                Avremo più, meno o uguali investitori interni ed esterni?
                                Avremo più, meno o uguali aziende che vanno via?
                                Avremo più, meno o uguale debito?
                                Avremo più, meno o uguale livello di spread? (Penso che presto o tardi anche imprenditori che votano Lega comincino a farci attenzione).
                                Il problema è che le relazioni internazionali non dipendono dal buono o cattivo governo. Altrimenti non si capisce perché Renzi, che in meno di 3 anni ha creato 120mld di debito pubblico, abbia potuto lavorare con uno spread contenuto.
                                Ti rendi conto che la cosa non dovrebbe funzionare in questo modo?

                                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎