Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Però solo la Bce, se l'Italia avesse stampato soldi per mettere in sicurezza infrastrutture e tutte le zone sismiche a rischio idrogeologico sarebbe stato una scandalo. Viviamo un'epoca di palesi contraddizioni.
    Mettere in sicurezza le zone a rischio idrologico è utopia... Oltre che spesso materialmente impossibile richiederebbe opere ( centinaia) da millemila miliardi e cantieri da decine di anni.
    Si paga la stupidità e miopia , dettata anche dal bisogno di costruire e dal bisogno di sviluppo di alcune aree... Basti pensare alla Liguria, dove non solo si è bandati a costruire in posti assurdi ma si è pure incanalato fiumi e cementificato l impossibile...
    Sull adeguamento antisismico vale lo stesso discorso, anche se richiederebbe interventi più capillari...ma lo stesso insostenibili a livello di costi, però negli anni finanziamenti a fondo perduto ne sono stati fatti... Ma ovviamente molto hanno preferito fare sparire i soldi piuttosto che fare i lavori. Anche nelle zone ultimamente colpite , e lo so per riscontro diretto...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Scusate,a chi critica il rdc per il concetto e non il modo faccio notare che anche la sanità pubblica grava sulle spalle di chi fa di tutto per non averne bisogno...questo impigrisce le persone a tenere comportamenti e stili di vita poco salubri?Ma che discorsi fate?

      Commenta


        Non è un paragone calzante
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Il rdc ha dei "peccati originari" notevoli, probabilmente figli della fretta con cui è stato generato. Avrebbe dovuto essere rimodulato o "aggiustato" ma è stato lasciato così com'era.
          L'idea di base è buona ed è tra l'altro sancita dalla costituzione, la sua realizzazione molto meno.
          Parte da due presupposti sbagliatissimi, l assistenzialismo e il lavoro/ mercato del lavoro.
          Il primo si è ampiamente dimostrato fallimentare, il secondo aspetto è molto semplice ..in uno stato e soprattutto in una parte di esso dove il lavoro scarseggia o non c'è mai stato non ha senso andare a regalare soldi in attesa che chi ne beneficia accetti un lavoro che non esisterà mai.
          La soluzione meno peggio è incentivare chi il lavoro lo crea non chi lo cerca , con sgravi veri a chi assume, oppure usare il rdc per integrare stipendi e redditi partcolarmente bassi E non ne faccio un discorso nord e sud, io per primo tra il rdc e un lavoro malato che magari mi rende meno sceglierei il primo, proprio come ha fatto il 95% di chi riceve il rdc
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Nel frattempo che l'economia e il mercato del lavoro si riprende, che misure bisognerebbe adottare per combattere la povertà?

            Commenta


              Posso confermare che rispetto a 1-2 anni fa la situazione da questo punto di vista è drasticamente peggiorata. Per un mese di lavoro ho dovuto pagare anche 300 euro di TFR/assegni fuori dalla busta paga per ciascun operaio.

              Molto meglio ai tempi dei voucher che avevano risolto il problema del lavoro stagionale nei settori agricolo ed agroalimentare.

              Commenta


                Spiega perché non lo è...e comunque lo è eccome.Se permetti spiegami per quale motivo io debba pagare le tasse per pagarti la sanità gratuita dato che io la userò quando creperò e basta.Non fare il parassita e attivati per non usarla e vai solo nel privato.Eh ma non ho i soldi per pagarla privata.Caxxi tuoi,fatti curare dal macellaio che prende 5 euro a visita.Il mondo del lavoro è identico.Se sei in difficoltà io stato ho l'obbligo di aiutarti,punto.

                Commenta


                  Secondo certa gente nessuna.Se in difficoltà?Arrangiati.Bene,se il principio è questo ripeto che vale allo stesso identico modo per la sanità pubblica.Hai problemi di salute?Arrangiati,pagatela privata.Hai sicuramente bevuto alcool,fumato,mangiato schifezze,non fatto niente per tutta la vita dal punto di vista motorio.Arrangiati.Eh ma mi sono ammalato per casualità...arrangiati lo stesso.Anche chi ha perso il lavoro per casualità deve morire perché tu sei un essere sub umano?

                  Commenta


                    Si vuole la legge della jungla?Benissimo.Aspettatevi però di tutto,ma proprio di tutto...

                    Commenta


                      Ma infatti è questione di qualche anno e sarà quasi tutto privatizzato e privato stile usa o più morbido come UK ... Questo succede a tirare troppo la corda

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        Posso confermare che rispetto a 1-2 anni fa la situazione da questo punto di vista è drasticamente peggiorata. Per un mese di lavoro ho dovuto pagare anche 300 euro di TFR/assegni fuori dalla busta paga per ciascun operaio.

                        Molto meglio ai tempi dei voucher che avevano risolto il problema del lavoro stagionale nei settori agricolo ed agroalimentare.
                        L interinale costa troppo?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                          Spiega perché non lo è...e comunque lo è eccome.Se permetti spiegami per quale motivo io debba pagare le tasse per pagarti la sanità gratuita dato che io la userò quando creperò e basta.Non fare il parassita e attivati per non usarla e vai solo nel privato.Eh ma non ho i soldi per pagarla privata.Caxxi tuoi,fatti curare dal macellaio che prende 5 euro a visita.Il mondo del lavoro è identico.Se sei in difficoltà io stato ho l'obbligo di aiutarti,punto.
                          Il tuo errore sta innanzitutto nel mettere sullo stesso piano lavoro e sanità, anche soltanto in chiave "produttività/ricchezza": la salute della popolazione è infatti un indicatore meramente indiretto di quanto questa produca o goda - sì certo, più salute=meno spese mediche=minor peso sul SSN, ma si tratta di un effetto che non è minimamente paragonabile all'impatto che l'occupazione ha sulla produzione, e soprattutto si tratta di un effetto che non è replicabile "artificialmente", cioè in forma di assistenzialismo, se non in minima parte e da una prospettiva di breve, brevissimo periodo. Se io ho la febbre e mi serve un antibiotico, pagarlo di tasca mia o riceverlo aggratisss dallo Stato è indifferente ai fini del risultato e delle sue implicazioni (guarisci lo stesso) mentre se hai fame e non sai come comprare il pane, lavorare o strusciare la card del rdc fa una grossa differenza, perché per quella pagnotta che consumi (con tutti i benefici del caso sull'economia, certo) non vi corrisponde un incremento della produttività dato dal lavoro che avresti dovuto svolgere per potertela permettere; senza poi considerare l'effetto deterrente che questi aiuti generano nell'accettare proposte di lavoro, e che incide dunque sul livello dei salari minimo per considerare razionale la scelta di rinunciare al tempo libero in cambio di denaro - e questa è economia politica di base, non opinioni.



                          Ci sarebbe poi da fare un altro discorso sull'equivoco, sorto anche nella discussione sul doping, per cui a beneficiare del SSN siano soltanto poveri, abbruttiti, disperati, ciccionazzi e fumatori incalliti vari, mentre il povero e salutista borghese che produce e traina il Paese stacca un assegno dopo l'altro a causa di questi farabutti pigroni e irresponsabili. Anche senza spulciare i dati, basta conoscere un minimo di fisiologia umana per capire che la realtà è un pochino più diversa.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Sono allibito.Non considerare minimamente il fatto che più si è poveri e più ci si ammala è assurdo.Non considerare minimamente che i soldi che spendo per comprarmi generi di prima necessità grazie al rdc fanno aumentare la produttività del mercato interno,cosa che essendo povero non consumo.Qua parliamo di 6 milioni di persone in difficoltà,non briciole.Se io cittadino non pago più un euro di tasse per consentire allo stato di comprare medicinali,tu ti attacchi al piffero se non hai i soldi per comprarteli da privato.Altroché non fa differenza.La sanità pubblica porta solo un sacco di spese rispetto al reale valore in termini di risultati finali,a partire da esami inutili e costosi che vengono fatti fare a caso tanto è gratuita,ad esempio.

                            Commenta


                              Non nego che i poveri vadano aiutati ma con i soldi del Rdc bisognava aiutare le imprese a far riprendere la produzione, di modo che i disoccupati avessero possibilità lavorative per tirarsi fuori con le proprie mani da una condizione di bisogno. Attuare un Rdc in zone economicamente desertificate vuol dire dare soldi senza nessuna possibilità di crescita, da qui assistenzialismo. Fammi un provvedimento che le nuove partite iva non pagano un euro di tasse per i primi 5 anni, proviamo a far fare.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                                Sono allibito.Non considerare minimamente il fatto che più si è poveri e più ci si ammala è assurdo.Non considerare minimamente che i soldi che spendo per comprarmi generi di prima necessità grazie al rdc fanno aumentare la produttività del mercato interno,cosa che essendo povero non consumo.Qua parliamo di 6 milioni di persone in difficoltà,non briciole.Se io cittadino non pago più un euro di tasse per consentire allo stato di comprare medicinali,tu ti attacchi al piffero se non hai i soldi per comprarteli da privato.Altroché non fa differenza.La sanità pubblica porta solo un sacco di spese rispetto al reale valore in termini di risultati finali,a partire da esami inutili e costosi che vengono fatti fare a caso tanto è gratuita,ad esempio.
                                Premesso che evidentemente non ti sei dato cura di leggere a fondo il mio messaggio visto quello che scrivi, ti ricordo che non siamo nella Londra Vittoriana. Se sei povero non ti viene il Colera o la TBC.
                                Viceversa, puoi essere ricco e virtuoso, ma taac diabete, o peggio ancora….e lì son migliaia e migliaia di euro (a volte anche al mese) di spese mediche pagate dallo Stato, e magari anche da uno di quei 6 milioni di poveri
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎