Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    le botteghe, i negozi, i bar servono a rendere vivo un paese. Specialmente nelle periferie e nei piccoli centri, eliminare le piccole attività significa ridurre la zona a quartiere dormitorio, senza alcun punto di aggregazione sociale. Poi anche se costa di più, col negoziante hai un rapporto diverso, più intimo, mentre se vai al supermercato, per l'abbigliamento sportivo da decathlon e compri la roba tecnologica online, hai a che fare con commessi distratti, che devono stare dietro a mille clienti e che cambiano di continuo. Era un altro mondo quand'ero bambino, ricordo con nostalgia il biciclettaio, il salumiere che mi regalava una fetta di mortadella quando passavo davanti, il giornalaio che mi metteva da parte dylan dog, o il rivenditore di elettrodomestici col negozietto che veniva ogni 3-4 anni a portare il televisore nuovo, sempre e solo di quella marca che c'aveva lui...
    Capisco cosa intendi , l'ho visto di persona quest estate... Ma da me è una situazione differente
    Quello di cui parli si è già estinto da almeno dieci anni... Rimangono solo pochi esercizi commerciali di dubbia legalità.... Da negozi di abbigliamento in cui entrano letteralmente due persone al giorno ma che paga 10 k di affitto all anno.. all alimentari con prezzi folli che non ha più nemmeno il pane fresco...,la merceria / sarta che apre due ore al giorno ... Al calzolaio di 83 anni che tiene aperto perché non ha niente da fare ...
    Le stesse edicole campano di servizi sisal/ Lottomatica e tabacchi...
    Tutte queste attività , sono inutili... Non creano lavoro , ne ricchezza per i proprietari ma solo sommerso ..
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      ci saranno comunque tanti negozietti per turisti immagino, con prezzi alti e che non servono quasi niente ai residenti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ci saranno comunque tanti negozietti per turisti immagino, con prezzi alti e che non servono quasi niente ai residenti
        Nei piccoli paesi nemmeno quelli, ma sul turismo più che nero si rifanno truffando i clienti stranieri... Quindi grazie al cazz
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          Comunque ora che mi ci fai pensare, quando sono venuto lo scorso inverno a trovare mia nonna all'ospedale nel bresciano, a Rezzato, non mi è riuscito trovare un'edicola e c'erano pochissimi negozi, poca gente per strada, sembrava un paese morto.. pensavo fosse un problema di quel paesino lì, se dici è la norma, io non so se ci abiterei
          edit ot
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta




            La meloni punta verso il 10%, magari prima di natale ci riesce.

            Commenta


              Arturo nel comasco i paesini anche di montagna ci sono , i borghi anche ma sono dei semplici dormitori...ormai stanno sparendo anche panifici e bar..., Ti accorgi che sono abitati il sabato mattina quando tutti devono tagliare il metro quadro di Prato con il trattorino o la siepe bonsai con taglisiepi da 150 cc... Per il resto di anziani non ne vedo nemmeno a camminare , i bambini non escono di casa , gli sbarbati idem...quando fino a qualche anno fa ogni pomeriggio alcampetto di calcio o parco vedevi qualcuno...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio


                La meloni punta verso il 10%, magari prima di natale ci riesce.
                Morirà di noia prima delle elezioni che non ci saranno
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Sulla sparata degli industriali italiani che dicono che servono più migranti economici nessuno ha da dire niente? dove non si può svalutare l'euro si svalutano i salari no?Come? Abbassando le tutele dei lavoratori e importando nuovi schiavi che qualcuno qua dentro accoglierebbe a braccia aperte andando a sventolare i cartelloni welcome refugees...Era talmente ovvio che con una politica migratoria del genere Salvini e Meloni non devono fare altro che aspettare in silenzio fino al momento del voto,e possono inventarsi tutti i Gretini e voti ai 16 enni che vogliono tanto non leveranno un solo voto alla destra.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                    Sulla sparata degli industriali italiani che dicono che servono più migranti economici nessuno ha da dire niente? dove non si può svalutare l'euro si svalutano i salari no?Come? Abbassando le tutele dei lavoratori e importando nuovi schiavi che qualcuno qua dentro accoglierebbe a braccia aperte andando a sventolare i cartelloni welcome refugees...Era talmente ovvio che con una politica migratoria del genere Salvini e Meloni non devono fare altro che aspettare in silenzio fino al momento del voto,e possono inventarsi tutti i Gretini e voti ai 16 enni che vogliono tanto non leveranno un solo voto alla destra.
                    In UK i salari reali sono crollati, eppure beneficia di un regime di cambi flessibili, come lo spieghi?

                    Commenta


                      Uno coglione e manipolabile ci nasce , per quel che mi riguarda possono votare anche i dodicenni.
                      Magari è bla volta buona che legalizzano l'erba
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        A Giulino ci sono anche i "buffoni in anfibi e bomber nero" che, in ordinato corteo ed in religioso silenzio salvo per un tamburo a scandire la marcia, si limita a concludere la commemorazione con il presente
                        Mai detto il contrario, il problema è quell'"anche" e tutto quello che rappresenta. Ci fossero "solo" loro sarebbe tutto diverso. Negare che ci sia un "turismo fassista" è ipocrita.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Lunedì tagliano poltrone

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                            Lunedì tagliano poltrone

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            Marted termina la promozione??
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Però come fatturo e pago le tasse io non vedo perché chi ha un attività fallimentare ... Perché di questo si tratta... Non debba farlo.

                              non sono attività fallimentari, sono le attività medie italiane
                              il piccolo bar il piccolo negozietto il parrucchiere ecc.
                              Tutte attività che non hanno ingressi tali da potersi permettere di versarne la metà allo Stato alla Regione ecc.
                              è un discorso semplice
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Uno coglione e manipolabile ci nasce , per quel che mi riguarda possono votare anche i dodicenni.
                                Magari è bla volta buona che legalizzano l'erba
                                Da giovane sei sicuramente più estremo e più suggestionabile, ma difficilmente hai interessi da difendere e quindi sei più propenso a votare per ideali e non per convenienza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎