Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tra non molto probabilmente potrebbe essere bandito il simbolo della falce&martello.

    Se da un lato la cosa mi fa anche piacere, pensando a quello che ha rappresentato, dall’altra mi preoccupa terribilmente.
    Mi preoccupa di quel tipo di preoccupazione verso cui e’ impermeabile chi crede che sia giusto essere fascista coi fascisti.

    Mala tempora currunt.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sed peiora parantur



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Tra non molto probabilmente potrebbe essere bandito il simbolo della falce&martello.

        Se da un lato la cosa mi fa anche piacere, pensando a quello che ha rappresentato, dall’altra mi preoccupa terribilmente.
        Mi preoccupa di quel tipo di preoccupazione verso cui e’ impermeabile chi crede che sia giusto essere fascista coi fascisti.

        Mala tempora currunt.
        No si da liberta ai nemici della libertà.
        Meglio togliere la libertà a qualcuno che vuole toglierla a tutti, che darla a qualcuno facendola perdere a tutti gli altri.
        Basta falci e martelli, croci celtiche, fasci e cagate varie.
        Sarebbe ora di smettere di aspirare al passato e mirare al futuro
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Tra non molto probabilmente potrebbe essere bandito il simbolo della falce&martello.

          Se da un lato la cosa mi fa anche piacere, pensando a quello che ha rappresentato, dall’altra mi preoccupa terribilmente.
          Mi preoccupa di quel tipo di preoccupazione verso cui e’ impermeabile chi crede che sia giusto essere fascista coi fascisti.

          Mala tempora currunt.
          Terrificante, oltreché figlia di una risoluzione che ignora completamente il contributo dato dal comunismo all' ordine mondiale post bellico. Non potendo bannare la mezzaluna, si crea il sentimento identitario europeo epurando i simboli del passato

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Tu Ponno sei un inno alle baggianate pseudo filosofiche. Il magnifico Diego Fusaro di Bodyweb

            Il profitto è ciò il fattore piu importante per avere successo finanziario, il quale è il mezzo per ottenere il resto. Non si parla di exploit, ma di agire secondo quanto previsto dalla legge.

            Razzista e sessista dove? ho sempre detto di dare pari opportunità e libertà a tutti gli individui. Ciò nom toglie che le aziende e gli stati possano negoziare per trarre benefici a vicenda, come in nelle piu basilari leggi di mercato. Altro che limitatore, sono il più liberale di tutti qui dentro e tu, il piu falso in assoluto che fa finta di cadere dal pero mettendo tutto sullo stesso piano di tutto.

            Ma fatti una passeggiata và ahahahaha
            E niente, a moderarti proprio non ci riesci. Non so se il fatto che hai 28 mi tranquillizzi perche' puoi sempre cambiare o mi preoccupi perche' ti potresti anche radicalizzare ulteriormente. Ma vabbé, come gli altri questo mio intervento non servirà a nulla

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Nel frattempo sta saltando lentamente fuori la verità sui " cambiamenti climatici " ed i gretini, alla fine bastava un minimo di spirito critico per vedere la mistificazione e la manipolazione di massa in atto.

              http://www.ilgiornale.it/news/cronac...a-1757848.html

              Nat perç, per Dio, cerca su google il PRIMO firmatario. Io avevo un sospetto e taaaac, é stato confermato: é un ingegnere che ha lavorato con la Shell, cioé con una compagnia petrolifera.
              In pratica la dichiarazione dice 'Non esiste alcuna correlazione tra abuso di vino ed alcolismo. Firmato l'Oste'

              Hanno veramente la faccia come il ****. Spero che al Giornale li paghino per bene

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                . Non si parla di exploit, ma di agire secondo quanto previsto dalla legge.
                Il messaggio dove scrivi di avere l'amico che trasferisce i fondi per risultare in perdita e risparmiare le tasse lo hai editato però eh?! Madonna che pochezza...

                Domanda seria: tu hai mai letto un testo (non dico il Capitale) su quali siano le basi etiche del Capitalismo?
                Capisci che la giustizia sociale è incompatibile con il profitto in senso assoluto?
                Il tuo usare la filosofia come "malus" è davvero sintomatico di una analisi carente.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Terrificante, oltreché figlia di una risoluzione che ignora completamente il contributo dato dal comunismo all' ordine mondiale post bellico. Non potendo bannare la mezzaluna, si crea il sentimento identitario europeo epurando i simboli del passato
                  una malignita’ che mi e’ venuta in mente e’ che possa trattarsi di un’accondiscendenza verso il gruppo di Visegrad, dove ancora vivo e vivido e’ il sentimento anti-comunista.
                  Una sorta di “baratto ideologico” con cui cogliere due piccioni (l’altro e’ quello a cui fai rifermento tu) per mezzo di una fava.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    una malignita’ che mi e’ venuta in mente e’ che possa trattarsi di un’accondiscendenza verso il gruppo di Visegrad, dove ancora vivo e vivido e’ il sentimento anti-comunista.
                    Una sorta di “baratto ideologico” con cui cogliere due piccioni (l’altro e’ quello a cui fai rifermento tu) per mezzo di una fava.
                    Già, mi sembra un punto di vista corretto. Si fa passare una risoluzione per cementare un pò di consenso interno, abituare le persone all'idea che il diritto di espressione può essere tranquillamente eroso e, appunto, si costruiscono pezzetti di identità

                    Cinicamente é decisamente un risultato migliore rispetto a 10-15 anni fa, quando non si riusì nemmeno a trovare consenso sulle cosidette 'radici giudaico-cristiane' dell' Europa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Già, mi sembra un punto di vista corretto. Si fa passare una risoluzione per cementare un pò di consenso interno, abituare le persone all'idea che il diritto di espressione può essere tranquillamente eroso e, appunto, si costruiscono pezzetti di identità

                      Cinicamente é decisamente un risultato migliore rispetto a 10-15 anni fa, quando non si riusì nemmeno a trovare consenso sulle cosidette 'radici giudaico-cristiane' dell' Europa
                      All’epoca del dibattito (meta’ dei 2000)ricordo che le parole del mio professore di Storia e Filosofia del Liceo (fine ‘90)mi tornavano in mente dandone finalmente il peso specifico che avrebbero meritato anni prima.
                      Certe cose hanno bisogno di sedimentare per poterne comprendere appieno il senso.
                      Sapere (presumere di sapere..) e’ un conto...così come capire.
                      Comprendere, quello e’ tutt’altro..e servono tempi lunghi.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        E niente, a moderarti proprio non ci riesci. Non so se il fatto che hai 28 mi tranquillizzi perche' puoi sempre cambiare o mi preoccupi perche' ti potresti anche radicalizzare ulteriormente. Ma vabbé, come gli altri questo mio intervento non servirà a nulla
                        Io mi dovrei moderare davanti a chi scrive baggianate di una pochezza imbarazzante per tirare acqua al suo mulino? Perchè dovrei cambiare verso atteggiamenti privi di senso, atti ad essere usati come esercizi di stile anzichè portare un qualche tipo tangibile?
                        A 28 mi sembra di avere sufficientemente capito che l'offrire pari diritti agli individui è un binario ben separato dalla necessità che ha uno stato di gestirsi come un'azienda, su cui i cittadini investono, con l'interesse di vedere il proprio contributo (o investimento, se vogliamo) gestito nel miglior modo possibile, e dove il rapporto entrate-uscite deve essere gestito con l'idea in mente di raccogliere le opportunità e ricercare un compromesso atto a migliorare sempre di più il benessere dello stato e, di conseguenza dei suoi cittadini.
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Nat perç, per Dio, cerca su google il PRIMO firmatario. Io avevo un sospetto e taaaac, é stato confermato: é un ingegnere che ha lavorato con la Shell, cioé con una compagnia petrolifera.
                        In pratica la dichiarazione dice 'Non esiste alcuna correlazione tra abuso di vino ed alcolismo. Firmato l'Oste'

                        Hanno veramente la faccia come il ****. Spero che al Giornale li paghino per bene
                        Macchè pagati quelli del Giornale. È ovvio che sono paladini della verità contro il complotto mondiale.

                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Il messaggio dove scrivi di avere l'amico che trasferisce i fondi per risultare in perdita e risparmiare le tasse lo hai editato però eh?! Madonna che pochezza...

                        Domanda seria: tu hai mai letto un testo (non dico il Capitale) su quali siano le basi etiche del Capitalismo?
                        Capisci che la giustizia sociale è incompatibile con il profitto in senso assoluto?
                        Il tuo usare la filosofia come "malus" è davvero sintomatico di una analisi carente.
                        Non ho editato assolutamente nulla e la pochezza qui sta nelle tue parole fini a sè stesse, atte solo a giustificare questo o quello piegando la ragione ed accostando concetti che possono e devono essere separati.

                        Ho parlato di una pratica comunissima, almeno qui in UK, suggerita direttamente dal legale e accountant per ottenere tax relief.
                        In alcuni scenari è meglio distribuire gli introiti tra gli shareholders, mentre in altri è magari più utile reinvestire tutto utilizzando leggi fatte proprio per aunentare la crescita.
                        Per pagine hai parlato di etica come qualcosa di relativo e flessibile a convenienza, parlando di individui e adesso che si parla di rispettare la legge, agendo nei limiti della stessa, facendo trarre benefici allo stato e alla propria azienda, e adesso mi parli di capitalismo etico?
                        Parlare di etica del capitalismo come fosse qualcosa di assoluto al giorno d'oggì non ha senso, come lo non avrebbe cercare di applicare il punto di vista di Weber oggi, nel 2019.
                        La giustizia sociale e il profitto possono coesistere nella misura in cui le questioni vengano ben distinte con l'idea, proprio come un'azienda, di massimizzazione dei risultati con il minimo sforzo, ma allo stesso tempo rispettando rispettando gli individui.

                        Non tutto si può spiegare e gestire a suon di filosofia, al contrario di come poni le cose. Specialmente se questo ti porta a mettere tutto nella stessa cesta, senza distinguere diversi impatti, scenari e risultati finali.
                        La filosofia è un qualcosa fin troppo usato per piegare concetti a convenienza, girandoci in torno, anzichè concentrarsi sul reale e tangibile risultato.
                        È possibilissimo avere uno stato che grantisce diritti civili a tutti gli individui, senza discriminazione alcuna, e gestisce il proprio rapporto con la finanza e i rapporti con le aziende con l'idea di massimizzare il proprio risultato.

                        Io mi considero fortemente capitalista, ma penso anche che Il fatto che uno stato possa negoziare con le aziende per massimizzare le sue entrate ed investimenti non rende automaticamente accettabile che si facciano differenze tra i vari contribuenti, tra l'altro manco sulla base del loro contributo allo stato, ma sulla base del loro modo di esistere o gusti personali, che portano no differenza al successo dello stesso stato, ma fannola differenza per gli individui coinvolti.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Però a ben vedere altri scienziati di quella lista sono nomi rispettabilissimi. Come sempre quella del cambiamento climatico è una questione sulla quale ci si può orientare solo usando la fede

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Però a ben vedere altri scienziati di quella lista sono nomi rispettabilissimi. Come sempre quella del cambiamento climatico è una questione sulla quale ci si può orientare solo usando la fede
                            esatto

                            richard lindzen per esempio leggevo, ormai su google si trova di tutto ed il contrario di tutto quindi tendo a fidarmi sempre di più del mio istinto piuttosto di quello che leggo, e ritengo che il mondo sia governato unicamente dal denaro e dal potere e che gli interessi economici passino sopra qualsiasi altra cosa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Io mi dovrei moderare davanti a chi scrive baggianate di una pochezza imbarazzante per tirare acqua al suo mulino? Perchè dovrei cambiare verso atteggiamenti privi di senso, atti ad essere usati come esercizi di stile anzichè portare un qualche tipo tangibile?
                              ti.
                              Perché anche a 28 anni, dovresti ormai aver capito, dopo innumerevoli cartellini, esclusione dalla sezione etc, che con il tuo atteggiamento HAI ROTTO IL CAXXO... Solo stamattina in staff ci sono 4 segnalazioni di tuoi messaggi, tutti palesemente flames e tutti verso utenti diversi (quindi non c'è nemmeno la scusante del battibecco col singolo utente).
                              Considera questo come l'ultimo avvertimento, o cambi atteggiamento e modo di rapportarti o ci priveremo della tua compagnia.
                              Più chiaro di così non so come dirtelo.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Terrificante, oltreché figlia di una risoluzione che ignora completamente il contributo dato dal comunismo all' ordine mondiale post bellico. Non potendo bannare la mezzaluna, si crea il sentimento identitario europeo epurando i simboli del passato
                                Sul "contributo" avrei molto da ridire, sulla sostanza invece sono d'accordo. Tra l'altro non avrebbe alcun senso o scopo che dare risalto ad un simbolo ormai cancellato dalla storia.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎