Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Presumo sia tutto ascrivibile alla volatilita’ che hai spesso indicato Alex.
    Non mi stupirebbe una forbice simile, anche se ero rimasto a valori prossimi alla meta’
    Chiaro dal 3 al 6 e’ un conto, dal 7 al 30 e piu’ ben altro
    Certo Giù ma proprio per quello vorrei capire l'emorragia da dove proviene. Se da Fi, allora ha ragione Brambi e il partito è morto, se invece è dal PD, il fratello di montalbano si ritrova poco sopra il 10...se invece come ipotizzo è l'ennesima creatura da 2/3 % parliamo del nulla.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Non ho seguito i sondaggi ma sarebbe carino capire da dove viene questo 5 o 7%...in teoria dovrebbero essere piddini e di conseguenza il PD dovrebbe perdere questa percentuale o forse i tanti disillusi della politica che non hanno votato, si sono convertiti al verbo renziano?
      Sono probabilmente gente di destra moderata liberale, delusi M5S, ex FI che sanno di combattere una causa persa ecc ecc.
      Contrariamente a quanto piace dire ad una certa retorica, il liberalismo non è un qualcosa di sinistra, ma destra.
      Non è un caso che Renzi si ispiri a leader come Blair e Clinton sotto molti aspetti.
      Teoricamente (poichè mai applicata decentemente) la politica liberale prende il buono dalla destra e dalla sinistra. Dalla prima l'approccio all'economia, dalla seconda welfare e diritti civili.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Altrochè PD, c'è gente di Forza Italia, gente di Salvini (le ali moderate molto centriste), gente di +Europa/radicali etc...
        Tanto dell'ex polo di Scelta Civica con Monti è interessato a Renzi. Una fetta enorme di ex o attuali Forza Italia. E il potenziale è ancora maggiore, visto che tanti aspettano si strutturi.
        Il progetto di Renzi ha dentro i vari Calenda, Cottarelli, Carfagna... e fritto misto vario.
        Mi parli di dirigenti/deputati... Io sono curioso di sapere quali elettori avrebbero pescato.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Sono probabilmente gente di destra moderata liberale, delusi M5S, ex FI che sanno di combattere una causa persa ecc ecc.
          Contrariamente a quanto piace dire ad una certa retorica, il liberalismo non è un qualcosa di sinistra, ma destra.
          Non è un caso che Renzi si ispiri a leader come Blair e Clinton sotto molti aspetti.
          Teoricamente (poichè mai applicata decentemente) la politica liberale prende il buono dalla destra e dalla sinistra. Dalla prima l'approccio all'economia, dalla seconda welfare e diritti civili.
          Che Renzi con la Sinistra non abbia nulla a che vedere, è chiaro da sempre... Ma ripeto, se è come ipotizzate voi, è la fine di FI.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            La scelta, e poi il risultato elettorale, di Renzi vanno, e andranno visti alla luce di una eventuale - per me molto probabile, in chiave antileghista, e anche perché darebbe a PD e M5S la foglia di fico di presentarsi senza apparentamenti di lista - modifica in senso proporzionale della legge elettorale.
            Il 6-7% in nel maggioritario porta pochi eletti, ma in un proporzionale puro potrebbe metterlo una posizione di forza nel post elezioni.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Personalmente “tasto” quotidianamente il polso della situazione al lavoro, avendo a che fare con persone di ogni estrazione/cultura/reddito/colore capelli e lunghezza unghie.
              POLATIZZAZIONE ESTREMA, fra gli “interrssati”, o salvini o renzi.
              Non lega o pd, SALVINI O RENZI.

              Temo che il caso di emorraggie multilaterali convergenti nel Lactobacillo sia da mettere in conto, certo finche’ son sondaggi possono esprimere un sentiment a sweet spot minimo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                La scelta, e poi il risultato elettorale, di Renzi vanno, e andranno visti alla luce di una eventuale - per me molto probabile, in chiave antileghista, e anche perché darebbe a PD e M5S la foglia di fico di presentarsi senza apparentamenti di lista - modifica in senso proporzionale della legge elettorale.
                Il 6-7% in nel maggioritario porta pochi eletti, ma in un proporzionale puro potrebbe metterlo una posizione di forza nel post elezioni.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  In effetti il polacco scrive poco ma quando lo fa, è Cassazione...
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Si anche perche’ abbiamo piu’ volte sostenuto come sia il sistema elettorale il vero centro istantaneo di rotazione articolare della macchina partitocratica



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Le fantasiose statistiche arrivano osservando la realtà,e avendo capito sin da subito come sarebbe andato questo governo.Potete tranquillamente verificare il contenuto dei miei post prima della formazione del neo governo.Tutto ciò che avevo previsto si è verificato al contrario di quello che scrivi tu Lukino.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Mi parli di dirigenti/deputati... Io sono curioso di sapere quali elettori avrebbero pescato.
                        parlo anche di elettori. non che sia un campione rappresentativo, ma quando renzi andò al governo, tantissimi tra parenti e conoscenti, elettori di ferro del berlusconi della prima ora, mostrarono pubblico sostegno e un certo interesse anche elettorale.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Tu Lukino, fai l'errore di scrivere su un forum e forse (FORSE), se non specifichi altrimenti, si può pensare che ti riferisca agli utenti del forum.
                          Non capisco se tu lo faccia con malizia, alla ricerca della scusa per far girare le scatole agli altri oppure perché non ti prendi il tempo di scrivere in modo comprensibile.

                          Nessuno qui ha definito il PD "Morto", se lo hanno fatto altrove, specifica o scrivi altrove.

                          P. S. Per regalare cartellini a iosa, non mi servono "scuse", fate tutto da soli.
                          Non vedo perche' specificare ogni parola.
                          Proprio perche' nessuno ha parlato mai di "PD morto" e' OVVIO che mi riferisca ad altrove. Come faccio a riferirmi a qualcosa non discussa?
                          Allo stesso modo, poiche' si e' parlato di "Renzi morto" e' ovvio che mi riferisca a chi ne ha parlato qui.

                          Magari non lo e' per te, ma a me sembra molto comprensibile il non specificare di non riferirsi a qualcouno in particolare, considerando che nessuno ha menzionato quella determinata cosa.

                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Esattamente da dove arrivano le tue che non mi sembrano meno "fantasiose", anzi.... Ma dato che sono TUE, diventano "innegabili".
                          Le mie statistiche arrivano da qui https://www.ilsole24ore.com/art/renz...a-viva-ACj2n4l, dove si parla del 6.4% e io ho parlato di quello che potrebbe ritagliarsi in futuro un 8-10%, a detta di molti, sulla base di correnti dibattiti politici, il che non e' difficile da credere se gia' da adesso e' dato al 6.4%.

                          E' ben diverso da dire, con tono certo, "la Lega e FDI arriveranno da soli al 51% per governare indisturbati". Io ho parlato di possibilita' future .

                          Quando si parla di possibilita' future e' ovvio che non si intenda nulla di innegabile, al contrario di quando si parla con tono certo con discorsi tipi "se non si fa cosi questi arrivano indististurbati al 51%".

                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Che Renzi con la Sinistra non abbia nulla a che vedere, è chiaro da sempre... Ma ripeto, se è come ipotizzate voi, è la fine di FI.
                          Probabile prenda elettori da ogni parte, inclusi gli imprenditori leghisti che sono certo che, al netto di non avere in simpatia in neri arrivati in barca, si rompano un po' gli zebedei di avere un paese con spread che fa su e giu rimando sempre su sfere alte, nessuna flessibilita' e probabilita' di pagare piu' tasse a seguito di uno scontro continuo con tutti e tutti.

                          Gli italiani devono capire una cosa: non ha senso fare guerra ai mercati e a tutti gli altri paesi europei. Chi ha da perdere maggiormente e' l'Italia. Si, si puo' dire "andiamo contro i mercati", ma alla fine chi la paga non e' certo Salvini e co., ma tutti gli altri.

                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          La scelta, e poi il risultato elettorale, di Renzi vanno, e andranno visti alla luce di una eventuale - per me molto probabile, in chiave antileghista, e anche perché darebbe a PD e M5S la foglia di fico di presentarsi senza apparentamenti di lista - modifica in senso proporzionale della legge elettorale.
                          Il 6-7% in nel maggioritario porta pochi eletti, ma in un proporzionale puro potrebbe metterlo una posizione di forza nel post elezioni.
                          Come ho suggerito, probabilmente Renzi si vuole ritagliare la sua fetta che in uno scenario di coalizioni puo' fare la differenza.
                          Last edited by Lukinosnake; 25-09-2019, 11:44:26.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                            Le fantasiose statistiche arrivano osservando la realtà,e avendo capito sin da subito come sarebbe andato questo governo.Potete tranquillamente verificare il contenuto dei miei post prima della formazione del neo governo.Tutto ciò che avevo previsto si è verificato al contrario di quello che scrivi tu Lukino.
                            Cosa ho scritto che non si e' verificato di preciso?

                            Forse non ti e' chiaro quello che dico e nemmeno la realta': se Lega e FdI vanno al governo il paese ha tutto da perdere. Si, lotta agli arrivi degli immigrati, e poi? Un paese vive solo di questo?
                            Pensi che valga la pena avere al governo chi non avra' mai flessibilita', non ha alleati, non ha ne' la capacita' ne' l'interesse a fare alcun accordo e vuole mettersi contro tutta l'EU e i mercati?

                            Come pensi che vada a finire andado contro i mercati, per curiosita'? Pensi che l'Italia vinca qualcosa?

                            Osservando la realta' pensi che gli imprenditori italiani siano davvero interessati a vedersi in tasca meno soldi per amore di avere qualche nero in meno in giro per la citta'?

                            Quando sento questi discorsi mi sembra di vedere uno dentro una casa in fiamme con i neri chiusi fuori che dice "rosica pdiota".
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              parlo anche di elettori. non che sia un campione rappresentativo, ma quando renzi andò al governo, tantissimi tra parenti e conoscenti, elettori di ferro del berlusconi della prima ora, mostrarono pubblico sostegno e un certo interesse anche elettorale.
                              Si omonimo ma all'epoca Pinocchio e Cavaliere non mangiavano dallo stesso piatto(che era cmq infinitamente più ampio), oggi è diverso.... Quindi o il nano di Arcore si è deciso ad abdicare(... E quando?) o si ritrovano due cagnacci su un unico osso che non arriva al 10%
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio



                                Le mie statistiche arrivano da qui https://www.ilsole24ore.com/art/renz...a-viva-ACj2n4l, dove si parla del 6.4% e io ho parlato di quello che potrebbe ritagliarsi in futuro un 8-10%, a detta di molti, sulla base di correnti dibattiti politici, il che non e' difficile da credere se gia' da adesso, e' dato al 6.4%.

                                E' ben diverso da dire, con tono certo, "[COLOR=#020202]la Lega e FDI arriveranno da soli al 51% per governare indisturbati". Io ho parlato di possibilita' future .
                                Mi stai portando ad un complicato e noioso discorso fatto di quote(complicato perché scrivo da telefono), quindi replico per l'ultima volta poi vorrei limitarmi ad argomenti più interessanti.
                                Solo adesso, dopo che ti sono state chieste le fonti, hai postato un link che dà Renzi al 6, 4 aggiungendo che quell'8/10 che avevi sparato, era una tua ipotetica previsione futura, inizialmente era un dato certo basato su persone a te vicine o una cosa simile. E dare un partito mai votato che qualche sondaggio dà al 6,4,al 10 non è affatto "ben diverso" da dare lega e fdi da soli al 51.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎