Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non ho offeso nessuno, neghi il libero arbitrio che ti si deve dire.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      non concordiamo perchè io parto dall'idea che in democrazia il mio voto vale quanto quella degli altri, poi è evidente che per quanto mi riguarda la democrazia ha le sue pecche (prima fra tutti il fatto che tutti possano esprimersi su temi dove non hanno cognizione di causa). Però credo che applicare metodi o azioni distorsivi ad un sistema democratico generi (sul lungo periodo) mostri più grandi di quelli che evita nel breve.
      Io infatti ho detto piu' volte di non essere troppo democratico, personalmente, proprio perche' la democrazia mette sullo stesso livello il voto di tutti.

      Io invece ritengo di valore inferiore il voto di chi vuole danneggiare gli altri e/o di chi vuole pontificare su temi non di propria competenza, come i No Vax, che pero' hanno un impatto su tutti.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio


        un robo con qualche miliardo di utenti nel mondo che deve sperare di non diventare troppo grande per avere un pò di libertà

        liunkinio basta chiacchiere,butta giù il programma politico della dittatura illuminata e datti da fare per chiuderci la bocca a tutti quanti almeno hai ragione tu e nessuno può contestarti
        Ehhhh, ma come qualcuno diceva su altri argomenti "poi vi prendete il dito con tutta la mano". Se lo si fa ad un'azienda privata poi lo si puo' fare a qualsiasi azienda.

        Capirei una regolamentazione di uno strumento che e' assolutamente necessario/obbligatorio usare al fine della campagna politica. Non e' cosi: tutti gli utenti e i politici sono liberi di andare quando vogliono. Se domani si dicesse "Facebook non e' obbiettivo, quindi andiamo tutti su un altra piattaforma" nessuno li fermerebbe perche' l'utilizzo di Facebook non e' ne' un obbligo, ne' un diritto, ne' una necessita'.

        Come fai a regolamentare un qualcosa che non nasce come fonte di informazione, come i giornali, ma di condivisione, e che vuole gestire cio' che viene condiviso sulla propria piattaforma?

        Questi discorsi sono la cosa piu' comunista e "zecca" di tutti, che Maduro spostati proprio. Anche quando arrivo' Chavez nessuno pensava che quei cambiamenti un poco alla volta avrebbero portato ad uno stato dove la proprieta' privata e' controllata da uno stato che ti dice pure a chi vendere, quanto vendere e come rifornirti. Eppure eccoci qua.
        Last edited by Lukinosnake; 10-09-2019, 15:24:32.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Io infatti ho detto piu' volte di non essere troppo democratico, personalmente, proprio perche' la democrazia mette sullo stesso livello il voto di tutti.

          Io invece ritengo di valore inferiore il voto di chi vuole danneggiare gli altri e/o di chi vuole pontificare su temi non di propria competenza, come i No Vax, che pero' hanno un impatto su tutti.
          Lukino però qui stiamo discutendo non tanto di quello che vorrei io o te, qui stiamo discutendo di qualcosa che avviene in un paese democratico, dove vige la libertà di parola e di espressione. Che questo sia giusto o sbagliato possiamo discuterne da un'altra parte.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Più che altro pesca trasversalmente rispetto al livello di istruzione, nonostante le baggianate che si sentono in giro.
            E sfonda tra chi lavora e ha una famiglia visto che il picco è tra gli over 35 (e non dai 55 in su)

            Da notare invece il crollo del m5s tra i laureati
            Storicamente la Lega ha sempre avuto un elettorato con livello di istruzione medio-basso (non per forza gente più ignorante della media, ma artigiani e piccoli imprenditori che hanno cominciato presto a lavorare). Poi quando sfondi una certa % di consensi, vai naturalmente diluire le incidenze sui dati demografici (sia per una questione banalmente numerica che strettamente statistica).
            Questo lo osservi benissimo nel passaggio della Lega dal 17% alle 30+% in un sondaggio IPSOS che mette a confronto dicembre 2018 con le ultime politiche. La Lega passa dall 11 an 21% di laureati.
            Sondaggi politici IPSOS, Lega e M5S forti tra operai e disoccupati, deboli tra studenti e laureati. La Lega più votata dalle donne, il M5S dagli uomini


            Non trascurabile nello studio di YouTrend che mostri anche il 50 e passa% di indecisi tra i laureati, contro un 42% tra quelli con la licenza media. Dato indicativo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Lukino però qui stiamo discutendo non tanto di quello che vorrei io o te, qui stiamo discutendo di qualcosa che avviene in un paese democratico, dove vige la libertà di parola e di espressione. Che questo sia giusto o sbagliato possiamo discuterne da un'altra parte.
              Ovvio, ma discutiamo anche di come vorremmo vedere il mondo che ci circonda, o no?

              Alla fine questo 3d si basa su questo: gente che non apprezza quello che vede e lancia ipotesi su come vorrebbe che fossero le cose.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Questo 3d nello specifico penso parli più di censura... Poi può evolvere in quello che dici, ma allora credo debbano esser e più chiare le premesse perchè un conto è commentare lo status quo, un conto è ipotizzare o auspicare sistemi diversi
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Questo 3d nello specifico penso parli più di censura... Poi può evolvere in quello che dici, ma allora credo debbano esser e più chiare le premesse perchè un conto è commentare lo status quo, un conto è ipotizzare o auspicare sistemi diversi
                  Si, ma commentando lo status quo immediatamente si ipotizza un "nuovo" status quo.

                  Comunque, ancora, visto che tutti sono molto legati all'utilizzo dei termini giusti, un'azienda che controlla i contenuti all'interno di un suo prodotto non e' "censura". La censura e' qualcosa che fa uno Stato verso un cittadino o un giornale nel pubblico. Facebook e' aperto al pubblico, ma non rappresenta il "pubblico", se capite cosa intendo. Rappresenta una casa privata dove tutti hanno deciso di entrare autonomamente, ma non smette di essere una casa privata.

                  Non vi piace? Togliete l'iscrizione, come ho fatto io.
                  Last edited by Lukinosnake; 10-09-2019, 15:28:54.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio


                    un robo con qualche miliardo di utenti nel mondo che deve sperare di non diventare troppo grande per avere un pò di libertà

                    liunkinio basta chiacchiere,butta giù il programma politico della dittatura illuminata e datti da fare per chiuderci la bocca a tutti quanti almeno hai ragione tu e nessuno può contestarti
                    Lukino credo stia palesemente cercando di non crescere troppo a livello professionale, per questo.
                    Quando becca sti 3d mette il cartello "torno subito" alla Checco Zalone sulle scale del Duomo di Milano.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Lukino credo stia palesemente cercando di non crescere troppo a livello professionale, per questo.
                      Quando becca sti 3d mette il cartello "torno subito" alla Checco Zalone sulle scale del Duomo di Milano.
                      A dire il vero sono due settimane morte. Abbiamo consegnato un progetto su cui abbiamo lavorato e aspetto i feedback. Funziona spesso cosi' nel project management.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Si, ma commentando lo status quo immediatamente si ipotizza un "nuovo" status quo.
                        non è automatico, nello specifico poi è anche complesso. Voglio dire emergono almeno due tipologie di temi: facebook o chi per lei è privata ma ha un ruolo pubblico, i contenuti pubblicati e le loro conseguenze. Entrambi i problemi sono delicati perchè la risposta scontata per entrambi sarebbe "regolamentare" settore e contenuti, ma proprio la decisione di facebook fa discutere perchè è stata presa sulla base di interpretazione di regolamenti in un modo quantomeno asimmetrico rispetto ad altri gruppi/pagine etc che possono essere tacciati di "istigare alla violenza", ci si potrebbe spingere anche a dire che in altri casi la stessa facebook è stata molto più "permissiva"
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Molto discutibile questo approccio.

                          Quindi, in sostanza, se uno ha un' azienda, per avere un po' di liberta' deve sperare di non diventare troppo grande, altrimenti poi e' giusto toglierti liberta' di impresa, oppure chiudere tutto cosi' nessuno ha niente, visto che non puoi operare come preferisci con i TUOI soldi.
                          Credo si possa convenire sul fatto che esista un enorme vuoto normativo intorno ai social - vuoto che non esiste per i media tradizionali che sono regolati (forse oltre il necessario).

                          Poi personalmente continuo a non capire la critica a Facebook e non alla regolamentazione. Facebook fa i propri interessi e segue una propria etica che è ovviamente molto più stringente di quella che deve garantire per esempio una costituzione democratica.
                          I social sono attivi: ti iscrivi e cominci a produrre. In TV per esempio, se vuoi apparire ci deve essere qualcuno che ti intervista o che parla di te. Quindi per ora l'unico strumento di controllo social è impedirti di produrre contenuti. Con la TV (fuori dalla par condicio, appunto), basta che il giornalismo ti ignori ed ecco fatta la censura.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            A dire il vero sono due settimane morte. Abbiamo consegnato un progetto su cui abbiamo lavorato e aspetto i feedback. Funziona spesso cosi' nel project management.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non mi riferivo mica ad un partito io. Il sovranismo e' un atteggiamento ben preciso che Francia e Germania non hanno.
                              Sul serio?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Casualmente appena il governo sale al potere Facebook chiude tutte le pagine di casapound e forza Italia comprese le pagine dei loro leader, un fatto gravissimo, inaudito, chi non vuole vedere che viviamo in un paese sotto dittatura e censura pesante o è cieco o in malafede.
                                Ho letto spesso i loro post e non c'era nessun incitamento all odio ma solamente idee sovraniste e contro l'Europa, ecco il risultato.

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                classico esempio di democrazia secondo la mentalità della sinistra....
                                allucinante
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎