Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Si torna sempre li: quando si discrimina l'estrema destra vengono discriminati solo loro e tutelati tutte gli altri. Quando e' l'estrema destra a discriminare, vengono descriminati tutti gli altri, e tutelata l'estrema destra.

    Alla fine dei conti, se si vuole essere pragmatici, e' l'estrema destra l'elemento destabilizzante. Solo loro quelli che vogliono discriminare gli altri e senza di loro, gli altri non discriminano nessun altro, poiche' in questo caso la discriminazione non e' strettamente ideologica, ma fatta per impedire di essere a loro volta discriminati.

    Se l'estrema destra la smettesse di cagar il cazz a tutti, magari non la discriminerebbe nessuno, ma a quel punto dovrebbero trovare un altra ragione di esistere.

    questa è una tua idea, io per esempio, ho l'impressione che valga anche per la sinistra radicale che discrimina chi non la pensa come loro additandolo con gli epiteti più vari e spesso offensivi e feroci.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Non è esatto.... Premettendo che le etichette vanno sempre strette, Sean è come lo definisco perculandolo, un "evoliano". Qualcosa di più trascendente dalla semplice "destra".
      Riferito a Julius Evola?

      Come hai detto tu, immagino solo per prendere in giro, perche' Evola e' diciamo un soggetto, particolare....
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Riferito a Julius Evola?

        Come hai detto tu, immagino solo per prendere in giro, perche' Evola e' diciamo un soggetto, particolare....
        Hai mai letto Evola? Intendo qualcosa scritta da lui non su di lui.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Me la toglieresti una curiosita'?

          Quando si parla di discussioni dove le opinioni di tutti hanno importanza e vi e' voglia di discutere argomenti in modo costruttivo, credete davvero che sia il caso di questo forum?

          Basta dare una lettura alle varie discussioni per accorgersi che c'e' un folto gruppo di persone che concorda sugli stessi temi, solo con sfumature ed approcci diversi: c'e' il filosofo, i complottisti, l'economista, il moralizzatore, il fascista di vecchia data ecc ecc.
          Dall'altro lato c'e' un gruppo minore il quale ha torto a prescindere:
          -Se non credi al complotto mondiale sei uno scemo che non capisce nulla e vieni invitato ad andartene.
          -Se non intavoli una discussione analizzando la questione dal punto di vista filosofico ed antropologico, dove tutto e' il contrario di tutto, allora sei un ignorante.
          -Se hai un'idea diversa di come deve essere gestita l'immigrazione ha torto a prescindere.
          -Se sei di sinistra, o alcune delle cose che dici possono essere associate ad essa, hai torto a prescindere.

          Non raccontiamoci balle. Queste non sono discussioni aperte al dialogo by default.
          Queste discussioni hanno un gruppo di persone che si congratulano a vicenda per gli interventi su argomenti su cui concordano, anche se con punti di vista differenti, e che si impegnano insieme a (cercare) di confutare qualsiasi altra idea esterna a quella cerchia. Questo si vede anche dall'apertura mentale che si ha: io e Alex spesso concordiamo su parte delle cose menzionate da alcuni elementi di questa cerchia, ma l'opposto non succede mai perche' questi ultimi partono dal principio che chi contraddice quelle idee ha automaticamente torto.
          E ci sei arrivato solo adesso dopo migliaia di post e pagine di discussione. È palese che io e altri come te, fuori dal coro, veniamo zittiti e quando diciamo qualcosa contro di loro, insultano/ cartellinano/ non rispondono.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Boh, a me in america risutla che l' estrema sinistra voglia abbattere le statue e alcune le abbia gia' abbattute. Questo e' un caso che dimostra come anche a sinistra esista chi danneggia l'intera comunita'

            Il punto e' che l'estrema destra e' stata ideologicamente sconfitta, almeno se prendiamo come caratteristica essenziale il razzismo biologico.

            Cioe', negli USA hanno lebron james, un nero che e' alto 2 metri e 10, ha il fisico di Zeus e il cervello di Leonardo da Vinci, e' nato in Ohio da madre singola ed e' diventato miliardario giocando a basket nell' epoca di internet e quindi dell' odio online. In che modo un discorso sulla 'superiora' della razza bianca' puo' essere preso seriamente e non, invece, con un rutto in faccia?

            Viceversa, non siamo minimamente abituati a 'trattare' con l' Islam perche' ce lo siamo dimenticato, mentre il femminismo di terza generazione e' un movimento troppo nuovo per essere percepito dai piu' come problematico
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Dove mi collocheresti, scusa?
            Guada pero' che quelle ideologie sono ancora estremamente radicate. Nat ed altri hanno piu' volte fatto discorsi basati sulla razza, ed anche i quei casieravamo io e pochi altri a dire che fossero idiozie. Gli altri non si sono degnati di sottolineare che fossero idiozie, probabilmente perche' avendo lo stesso colore politico, anche se non condividono quelle posizioni, in un certo senso sono parte dello stesso gruppo "allargato".
            Direi ad estrema destra, o che comunque non ti farebbe ne' caldo ne' freddo avere un governo a trazione di quel genere.
            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            questa è una tua idea, io per esempio, ho l'impressione che valga anche per la sinistra radicale che discrimina chi non la pensa come loro additandolo con gli epiteti più vari e spesso offensivi e feroci.
            Ma il problema sta qua: io tutta questa estrema sinistra presente ovunque sui social ed accarezzata dalla politica "mainstream" non la vedo. Vedo Casapound, vedo Forza Nuova, vedo gruppetti di teste rasate e i loro meno importanti gruppetti, ma non vedo tutta questa estrema sinistra che si barrica sotto case popolari, fuori da centri di accoglienza, davanti a palazzi dello Stato ecc ecc.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Hai mai letto Evola? Intendo qualcosa scritta da lui non su di lui.
              Non l'ho letto, per questo chiedevo delucidazioni, come ho scritto.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                E ci sei arrivato solo adesso dopo migliaia di post e pagine di discussione. È palese che io e altri come te, fuori dal coro, veniamo zittiti e quando diciamo qualcosa contro di loro, insultano/ cartellinano/ non rispondono.
                Ma quando mai, io sono la prova provata che hai torto. Non farmi andare a ripescare discussioni vecchie di anni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Guada pero' che quelle ideologie sono ancora estremamente radicate. Nat ed altri hanno piu' volte fatto discorsi basati sulla razza, ed anche i quei casieravamo io e pochi altri a dire che fossero idiozie. Gli altri non si sono degnati di sottolineare che fossero idiozie, probabilmente perche' avendo lo stesso colore politico, anche se non condividono quelle posizioni, in un certo senso sono parte dello stesso gruppo "allargato".
                  Direi ad estrema destra, o che comunque non ti farebbe ne' caldo ne' freddo avere un governo a trazione di quel genere.


                  Ma il problema sta qua: io tutta questa estrema sinistra presente ovunque sui social ed accarezzata dalla politica "mainstream" non la vedo. Vedo Casapound, vedo Forza Nuova, vedo gruppetti di teste rasate e i loro meno importanti gruppetti, ma non vedo tutta questa estrema sinistra che si barrica sotto case popolari, fuori da centri di accoglienza, davanti a palazzi dello Stato ecc ecc.
                  E sulla base di quali, specifiche (ripeto SPECIFICHE) motivazioni sarei ad estrema destra? C'e' qualche politica di 'estrema destra' che io appoggio?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                    E ci sei arrivato solo adesso dopo migliaia di post e pagine di discussione. È palese che io e altri come te, fuori dal coro, veniamo zittiti e quando diciamo qualcosa contro di loro, insultano/ cartellinano/ non rispondono.
                    Tranquillo, Barone ha gia' liquidato tutto con "non e' cosi", e quindi, se lo dice lui, non e' cosi' e basta.

                    La sostanza di questi dibattiti a senso unico e' sempre quella: il dibattito e' aperto a tutti, ma se non concordi con noi, o almeno con una delle tante sfumature che abbracciamo, hai torto e tutti ci concentreremo, ognuno a suo modo seguendo le sfumature che abbracciamo, a confutare quello che affermi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                      E ci sei arrivato solo adesso dopo migliaia di post e pagine di discussione. È palese che io e altri come te, fuori dal coro, veniamo zittiti e quando diciamo qualcosa contro di loro, insultano/ cartellinano/ non rispondono.
                      A me pare che tutti stiano rispondendo a tutti, tant'è che c'è un dibattito. Basta poterlo leggere questo "qualcosa fuori dal coro", perchè se il post è un semplice (sulla scorta del tema iniziale): "ben ti/vi sta, perchè è quello che vi meritate (riguardo il ban da FB)" quello è un flames e non un argomento, in specie se indirizzato verso un utente X o Y.

                      Ben diverso invece esporre, motivare il perchè FB avrebbe fatto bene a bannare quelle pagine: questo sarebbe un argomento (in coro o fuori dal coro non è importante) che puo' suscitare dibattito.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Barone è talmente di destra estrema che abbiamo avuto tantissime discussioni in passato, ma c'era un clima molto diverso
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          E sulla base di quali, specifiche (ripeto SPECIFICHE) motivazioni sarei ad estrema destra? C'e' qualche politica di 'estrema destra' che io appoggio?
                          Il fatto che hai spesso difeso/giustificato/razionalizzato atteggiamenti vicini all'estrema destra e che non hai MAI e dico MAI avuto da ridire nei riguardi di utenti di estrema destra e di commenti spudoratamente beceri, preferendo di concentrarti su me e su altri ben piu' distanti da quel genere di atteggiamenti.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Davvero, io di estrema destra e' il colmo. Specialmente detto da una persona che ti manderebbe la polizia politica a casa. Booooh. Mi sento come Biascica in Boris quando non poteva bestemmiare

                            Commenta


                              Dopo 14 pagine sto ancora aspettando gli screen dei post contenenti odio da parte di casapound e dei loro leader
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ma quando mai, io sono la prova provata che hai torto. Non farmi andare a ripescare discussioni vecchie di anni
                                Hai visto neverbackdown? Hai subito torto.


                                Nessuno ha piu' ragione di Barone. Sarebbe bello se considerasse ogni tanto di poter sbagliare.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎