Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Quindi solo l'estrema destra commette discriminazioni? Se, ipoteticamente, le admin delle più estreme pagine femministe salissero al potere, non discriminerebbero gli uomini (il 50% della popolazione)?

    Le discriminazioni vanno combattute tutte allo stesso modo, senza...discriminazioni. Faccio anche i giochi di parole, tanta è la banalità del discorso...
    Ma infatti non mi sembra che al potere vengano messe persone di questo tipo.

    Io al massimo vedo che viene discriminata l'estrema destra, che a sua volta vuole discriminare TUTTI gli altri, che non facciano parte di estrema destra.

    E, sinceramente, siccome i pro sono molto superiori ai contro anche semplicemente a livello pratico, a me va benissimo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Quindi solo l'estrema destra commette discriminazioni? Se, ipoteticamente, le admin delle più estreme pagine femministe salissero al potere, non discriminerebbero gli uomini (il 50% della popolazione)?

      Le discriminazioni vanno combattute tutte allo stesso modo, senza...discriminazioni. Faccio anche i giochi di parole, tanta è la banalità del discorso...
      Lo fanno già ora che sono una "minoranza"

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Illuminami su questi personaggi perche' non ho idea di chi siano sinceramente. Saranno quattro scemi apprezzati di un pungo di, appunto, scemi.

        Io non vedo il problema di parlare di Piazzale Loreto. In italia tutti dicono di non essere fascisti, quindi non hanno di che preoccuparsi, visto che e' un piazzale riservato a persone specifiche che hanno fatto cose speficiche.
        Piazzale Loreto ha impedito alla nazione di pacificarsi nel dopoguerra. Ha avuto enormi ripercussioni per tutta la storia del secondo Novecento e ancora oggi. Se l'Italia è un Paese spesso fratturato non solo da "semplici" visioni politiche in opposizione, ma da veri e propri fiumi di odio, è perchè c'è stato Piazzale Loreto, dove una parte ha dato il via ad una sequela di vendette private od ideologiche.

        Gli anni di piombo, la strisciante guerra civile che ha imperversato in Italia fin quasi a ieri (ma che continua sotto altre forme ancora oggi) nasce da Piazzale Loreto e dagli eventi successivi.

        In Germania gli americani furono più furbi. Misero su Norimberga, la parvenza di un processo dove pero' i vinti hanno potuto esporre le proprie ragioni...e qualcuno finì pure assolto o non sulla forca, persino secondo le leggi dei vincitori. La Germania, non avendo avuto Piazzale Loreto, s'è guadagnata un dopoguerra ben diverso da quello italiano, s'è evitata una guerra civile non dichiarata ma guerreggiata.

        Una parte politica, a Piazzale Loreto, s'è fatta giudice e giuria...e carnefice. La Repubblica è nata non da un atto "legale" ma dal sangue e dallo strazio compiuto sui morti, su dei cadaveri. Fin dalla antichità il morto, il cadavere (anche dell'avversario) ha ispirato un senso di pietà richiamando le leggi degli avi (Antigone, Achille con Priamo sul cadavere di Ettore). Piazzale Loreto è una rappresentazione di come l'odio non si spenga nemmeno di fronte al morto: c'è poi da stupirsi se l'odio chiama l'odio?

        Le radici di questo Paese per come lo conosciamo oggi stanno lì. Basta guardarsi attorno: la Francia ha risolto con Vichy ben diversamente. Della Germania abbiamo detto. In Giappone idem. Basta paragonare l'evoluzione immediata e successiva di quei paesi al nostro per rendersi conto che in Piazzale Loreto sta tutta la storia italiana per come si sarebbe squadernata poi e per come ancora si disegna.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ma infatti non mi sembra che al potere vengano messe persone di questo tipo.

          Io al massimo vedo che viene discriminata l'estrema destra, che a sua volta vuole discriminare TUTTI gli altri, che non facciano parte di estrema destra.

          E, sinceramente, siccome i pro sono molto superiori ai contro anche semplicemente a livello pratico, a me va benissimo.
          Invece quelli di Forza Nuova, col loro 0,N% di voti, domani fanno la Marcia su Roma per discriminare tutti
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            È sempre un piacere leggere Sean, ha ancora molto da dare anche e soprattutto fuori dal thread del calcio

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              È sempre un piacere leggere Sean, ha ancora molto da dare anche e soprattutto fuori dal thread del calcio

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Evento più unico che raro... È uscito dal calcio e ha postato in staff e caffetteria. Poi dicono che le pause per la nazionale non servono a nulla
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Quando hai dalla tua lo scettro della Giustizia...

                We came, we saw, he died LOL

                Madonna cosa mi hai ricordato...Intervista che riassume alla grande l' Ebbrezza del potere. Rivoltante

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Piazzale Loreto ha impedito alla nazione di pacificarsi nel dopoguerra. Ha avuto enormi ripercussioni per tutta la storia del secondo Novecento e ancora oggi. Se l'Italia è un Paese spesso fratturato non solo da "semplici" visioni politiche in opposizione, ma da veri e propri fiumi di odio, è perchè c'è stato Piazzale Loreto, dove una parte ha dato il via ad una sequela di vendette private od ideologiche.

                  Gli anni di piombo, la strisciante guerra civile che ha imperversato in Italia fin quasi a ieri (ma che continua sotto altre forme ancora oggi) nasce da Piazzale Loreto e dagli eventi successivi.

                  In Germania gli americani furono più furbi. Misero su Norimberga, la parvenza di un processo dove pero' i vinti hanno potuto esporre le proprie ragioni...e qualcuno finì pure assolto o non sulla forca, persino secondo le leggi dei vincitori. La Germania, non avendo avuto Piazzale Loreto, s'è guadagnata un dopoguerra ben diverso da quello italiano, s'è evitata una guerra civile non dichiarata ma guerreggiata.

                  Una parte politica, a Piazzale Loreto, s'è fatta giudice e giuria...e carnefice. La Repubblica è nata non da un atto "legale" ma dal sangue e dallo strazio compiuto sui morti, su dei cadaveri. Fin dalla antichità il morto, il cadavere (anche dell'avversario) ha ispirato un senso di pietà richiamando le leggi degli avi (Antigone, Achille con Priamo sul cadavere di Ettore). Piazzale Loreto è una rappresentazione di come l'odio non si spenga nemmeno di fronte al morto: c'è poi da stupirsi se l'odio chiama l'odio?

                  Le radici di questo Paese per come lo conosciamo oggi stanno lì. Basta guardarsi attorno: la Francia ha risolto con Vichy ben diversamente. Della Germania abbiamo detto. In Giappone idem. Basta paragonare l'evoluzione immediata e successiva di quei paesi al nostro per rendersi conto che in Piazzale Loreto sta tutta la storia italiana per come si sarebbe squadernata poi e per come ancora si disegna.
                  Incontestabile.

                  Peggio di piazzale Loreto non si poteva fare. Era anche, come hai sottolineato, meglio istituire un processo in stile Norimberga, che chiunque ha studiato sa benissimo essere una farsa clamorosa, anziche' assistere a atti barbari del genere. E' stato un inizio sul piede sbagliato

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Incontestabile.

                    Peggio di piazzale Loreto non si poteva fare. Era anche, come hai sottolineato, meglio istituire un processo in stile Norimberga, che chiunque ha studiato sa benissimo essere una farsa clamorosa, anziche' assistere a atti barbari del genere. E' stato un inizio sul piede sbagliato
                    Sicuramente incontestabile e sacrosanto ma pensi servirà a chi cita lady Clinton (con tanto di "lol") a rivedere le sue posizioni? Rimane il piacere immenso di leggere Sean ma sono pelle ai porci purtroppo.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Sicuramente incontestabile e sacrosanto ma pensi servirà a chi cita lady Clinton (con tanto di "lol") a rivedere le sue posizioni? Rimane il piacere immenso di leggere Sean ma sono pelle ai porci purtroppo.
                      Guarda che ero ironico Alex...il lol rappresentava la risata di Hillary.
                      Occhio che la lukinite è contagiosa
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Piazzale Loreto ha impedito alla nazione di pacificarsi nel dopoguerra. Ha avuto enormi ripercussioni per tutta la storia del secondo Novecento e ancora oggi. Se l'Italia è un Paese spesso fratturato non solo da "semplici" visioni politiche in opposizione, ma da veri e propri fiumi di odio, è perchè c'è stato Piazzale Loreto, dove una parte ha dato il via ad una sequela di vendette private od ideologiche.

                        Gli anni di piombo, la strisciante guerra civile che ha imperversato in Italia fin quasi a ieri (ma che continua sotto altre forme ancora oggi) nasce da Piazzale Loreto e dagli eventi successivi.

                        In Germania gli americani furono più furbi. Misero su Norimberga, la parvenza di un processo dove pero' i vinti hanno potuto esporre le proprie ragioni...e qualcuno finì pure assolto o non sulla forca, persino secondo le leggi dei vincitori. La Germania, non avendo avuto Piazzale Loreto, s'è guadagnata un dopoguerra ben diverso da quello italiano, s'è evitata una guerra civile non dichiarata ma guerreggiata.

                        Una parte politica, a Piazzale Loreto, s'è fatta giudice e giuria...e carnefice. La Repubblica è nata non da un atto "legale" ma dal sangue e dallo strazio compiuto sui morti, su dei cadaveri. Fin dalla antichità il morto, il cadavere (anche dell'avversario) ha ispirato un senso di pietà richiamando le leggi degli avi (Antigone, Achille con Priamo sul cadavere di Ettore). Piazzale Loreto è una rappresentazione di come l'odio non si spenga nemmeno di fronte al morto: c'è poi da stupirsi se l'odio chiama l'odio?

                        Le radici di questo Paese per come lo conosciamo oggi stanno lì. Basta guardarsi attorno: la Francia ha risolto con Vichy ben diversamente. Della Germania abbiamo detto. In Giappone idem. Basta paragonare l'evoluzione immediata e successiva di quei paesi al nostro per rendersi conto che in Piazzale Loreto sta tutta la storia italiana per come si sarebbe squadernata poi e per come ancora si disegna.
                        Rimane il fatto che nel contesto italiano e' perfettamente calzante vedere delle fasi storiche del genere, a mio avviso.
                        Personalmente, non penso che Piazzale Loreto abbia causato l'odio che serpeggia in Italia. L'odio e' ben radicato nell'Italianita', che a sua volta ha causato Piazzale Loreto, gli anni di piombo e tutto il resto.

                        Parliamo di odio che chiama odio, ma sui social e' letteralmente pieno di gente che fa battute, esulta, mette faccine divertite alle notizie di barconi (che siano pieni di giovani muscolosi o peggio donne e bambini cambia relativamente) che affondano uccidendo decine di persone con una morte che alcuni non vogliono nemmeno immaginare di quanto e' brutta. Allo stesso modo quelle stesse persone vengo "deumanizzate" togliendo valore alle loro vite in mille modi possibili: dicendo che in realta' non sono poveri, che se sanno che non li vogliamo salvare "se la vanno a cercare", che le storie dei lager sono false, che raccontano tutti balle, il tutto in modo da rendere l'azione di odiare piu' "facile" ed "accettabile".

                        Gli stessi atteggiamenti si riscontrano anche in altri ambiti, come quando sotto le notizie di uno stupro si legge gente che si chiede in che modo la vittima era vestita, perche' era vestita in quel modo e chissa' cosa avra' fatto per "stimolare" l'assalitore. Mi ricordo benissimo anche l'odio e gli insulti della gente, oltre che le insinuazioni dei giornali, quando quelle due turiste sono state stuprate dai due carabinieri: tutti subito certissimi dell'innocenza dei due militari, descrivendo le vittime accertate come delle puttan3 che osavano infangare il buon nome dei Carabinieri.

                        Io, a mio modo di vedere, penso che la cattiveria e l'odio siano parti integranti, a livello proprio culturale, dell'"italianita" di tante persone che si spinge a livelli esasperati e possiamo toccare con mano in ogni periodo storico.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Se si parla di piazzale Loreto bisogna prima parlare o meglio capire davvero cose successe subito dopo la cattura del Duce e chi furono i veri protagonisti. Avvenimenti sul quale si è scritto e romanzato molto ma su cui ci sono ancora troppi dubbi
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Sicuramente incontestabile e sacrosanto ma pensi servirà a chi cita lady Clinton (con tanto di "lol") a rivedere le sue posizioni? Rimane il piacere immenso di leggere Sean ma sono pelle ai porci purtroppo.
                            Penso che Giampo fosse ironico.

                            Comunque la cosa strabiliante di Sean e' che, almeno nel mio caso, suscita ammirazione pur essendo ideologicamente molto molto distante. Sara' che ha una abilita' di coniugare passione e chiarezza quasi unica...ad avercene utenti come lui.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Guarda che ero ironico Alex...il lol rappresentava la risata di Hillary.
                              Occhio che la lukinite è contagiosa
                              Miiiii.... My fault, ero convinto l'avesse citata "illo"
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Invece quelli di Forza Nuova, col loro 0,N% di voti, domani fanno la Marcia su Roma per discriminare tutti
                                Il problema e' che pero' quegli 0,N% vengono assecondati e tenuti stretti da forze politiche piu' significanti.

                                Gli altri estremisti invece non vengono cagati di striscio nemmeno dai loro familiari.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎