Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Effettivamente sottolinei una cosa tanto cruciale quando banale, cioè che se già fosse diffusamente metabolizzato il fatto che ci siano fobie sociali da affrontare, la questione sarebbe se non dico risolta, ma in via di risoluzione.
    Ma che dici? Gli italiani sono perfetti, superiori a tutti ed esenti da critiche. Appena critichi l'Italia vieni subito corretto dicendo che ci sono tantissimi peggio e non c'e' motivo di preoccuparsi.


    Per questo tutti se ne vanno, nessuno ci vuole investire e di societa' e lavoratori qualificati stranieri manco l'ombra. C'e' proprio la fila per andarci a vivere e lavorare oh.
    Last edited by Lukinosnake; 09-09-2019, 14:46:01.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ahahah l Italia arretrata. Siamo uno dei paesi con la miglior qualitá della vita al mondo, saremo arretrati nei confronti della Scandinavia, ma son 3 paesi su 196 che ne esistono al mondo
      Paesi scandinavi che sono nettamente superiori come stipendi e welfare ma come qualità di vita complessiva.... gli italiani che conosco che sono andati a vivere a stoccolma hanno sempre bisogno di trovarsi qualcosa da fare nel tempo libero per non cadere in depressione
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Paesi scandinavi che sono nettamente superiori come stipendi e welfare ma come qualità di vita complessiva.... gli italiani che conosco che sono andati a vivere a stoccolma hanno sempre bisogno di trovarsi qualcosa da fare nel tempo libero per non cadere in depressione
        Non vanno all' Ikea la domenica pomeriggio?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          Perché parti dal presupposto che si debba trovare un modello "perfetto" a cui tendere, che la fobia abbia necessariamente un'accezione deplorevole e non rappresenti semplicemente una condizione di negatività intrinseca in uno stato culturale (e soggettivo).

          Perché uno si deve vergognare nel dire "ok sono omofobo"? Ne segue poi che presa coscienza della situazione, si decida se muoversi verso l'inclusione o l'esclusione. Quello, secondo me, è l'argomento di discussione. Non l'omofobia che è palese sia ancora radicata nella stragrande maggioranza di noi.
          Perché il suffisso fobia porta con se ben determinati significati e qua molto pochi hanno fobie...

          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          La mera logica. Se hai un esempio calzante di situazione dissociata, sono pronto a cambiare idea.
          Una deduzione necessita, per definizione di premesse. Ti pregherei pertanto di illustrare le premesse che una volta accettate ci porteranno necessariamente alla tua deduzione.

          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Vero anche questo, io pensavo ad una rottura più eclatante, specie tenendo conto della frangia (a sua volta estremista ed altrettanto odiosa) iper-ortodossa che si vede, ad esempio, ai family day. A riprova del fatto che l'estremismo genera altro estremismo in direzione opposta.


          Potremmo tornare ad avere due papi.
          Family Day ed estremismo sono davvero antitetici. L'unico plausibile "scisma" che considererei é la Chiesa americana creazionista ma non accadrà imho.

          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ci sono parecchi paesi sopra l'Italia in quanto a livello di vita. Mi sembra la scusa dell'alunno che si fa andar bene la media del 6 stentato, perche' facendo il minimo puo' ancora passare l'esame, anziche' fare una lunga serie di cose ed avere risultati milgiori.
          Oramai ci sono piu' motivi per andarsene che per rimanere in Italia. Se all'instabilita' economica, lavorativa e politica ci aggiungiamo problemi legati a discriminazione facciamo proprio bingo.


          Il fatto di non voler capire questo enorme problema, affrontandolo con la voglia di migliorarsi, va oltre la mia capacita' di comprendere la mentalita' che ha il paese in quanto collettivita'.
          Esempio banale: davvero tutti preferiscono che, magari professionisti qualificati, che avrebbero considerato di rimanere in Italia nonostante gli enormi limiti ed arretratezza, se ne vadano perche' essendo gay hai determinati limiti rispetto agli altri?
          Lo stesso esempio si puo' applicare in mille situazioni differenti. Ad esempio, se io fossi uno straniero cresciuto ed educato in Italia, magari pure adottato da una famiglia italiana, me ne scapperei il piu' velocemente possibile.
          Quest'ultimo esempio riguarda un amico nero di milano, adottato da Italiani, super preparato, che e' andato via perche' il suo "essere nero" ha influito negativamente sulla sua possibilita' di lavorare in cliniche specializzate dove esercitare la professione medica.
          Cliniche specializzate che lavorano quasi sempre per concorso.
          C'hai piú amici te con lacrime strappastorie...
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            C'hai piú amici te con lacrime strappastorie...
            Se tu conosci quattro stronzi in croce anziche' decine di persone, come sarebbe normale per un lavoratore specializzato della tua eta', non e' mica colpa mia.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ci sono parecchi paesi sopra l'Italia in quanto a livello di vita. Mi sembra la scusa dell'alunno che si fa andar bene la media del 6 stentato, perche' facendo il minimo puo' ancora passare l'esame, anziche' fare una lunga serie di cose ed avere risultati milgiori.
              Oramai ci sono piu' motivi per andarsene che per rimanere in Italia. Se all'instabilita' economica, lavorativa e politica ci aggiungiamo problemi legati a discriminazione facciamo proprio bingo.


              Il fatto di non voler capire questo enorme problema, affrontandolo con la voglia di migliorarsi, va oltre la mia capacita' di comprendere la mentalita' che ha il paese in quanto collettivita'.
              Esempio banale: davvero tutti preferiscono che, magari professionisti qualificati, che avrebbero considerato di rimanere in Italia nonostante gli enormi limiti ed arretratezza, se ne vadano perche' essendo gay hai determinati limiti rispetto agli altri?
              Lo stesso esempio si puo' applicare in mille situazioni differenti. Ad esempio, se io fossi uno straniero cresciuto ed educato in Italia, magari pure adottato da una famiglia italiana, me ne scapperei il piu' velocemente possibile.
              Quest'ultimo esempio riguarda un amico nero di milano, adottato da Italiani, super preparato, che e' andato via perche' il suo "essere nero" ha influito negativamente sulla sua possibilita' di lavorare in cliniche specializzate dove esercitare la professione medica.
              ho una cliente di Copenaghen che mi dice sempre "beati voi, qui in italia è un paradiso, in danimarca io ho paura a uscire da sola perchè ormai è pieno di immigrati"
              Immagino che la vita sia migliore contando il punto di vista degli africani e arabi che stanno lì comunque

              Commenta


                Messaggio di moderazione

                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Seguendo il tertium non datur: o trolli (e ti dovrebbero bannare) o sei scemo (e ti dovrebbero bannare)
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Se tu conosci quattro stronzi in croce anziche' decine di persone, come sarebbe normale per un lavoratore specializzato della tua eta', non e' mica colpa mia.
                Basta flame e insulti. I prossimi li sanzioniamo.

                Commenta


                  La premessa è che l'omofobia sia endemica alla nostra cultura (e a tante altre), sotto tutti i profili, a partire da quello religioso e di struttura sociale. O vogliamo discutere anche questo punto?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ho una cliente di Copenaghen che mi dice sempre "beati voi, qui in italia è un paradiso, in danimarca io ho paura a uscire da sola perchè ormai è pieno di immigrati"
                    Immagino che la vita sia migliore contando il punto di vista degli africani e arabi che stanno lì comunque
                    evidentemente è una razzista che ha paure ingiustificate ed illogiche, andrebbe riformata
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ho una cliente di Copenaghen che mi dice sempre "beati voi, qui in italia è un paradiso, in danimarca io ho paura a uscire da sola perchè ormai è pieno di immigrati"
                      Immagino che la vita sia migliore contando il punto di vista degli africani e arabi che stanno lì comunque
                      Io vano spesso sia in Danimarca che Svezia, oltre che avere amici di famiglia li, e queste storie solitamente le sento da gente che accarezza gia' di sua la xenofobia.
                      Sara' un caso

                      Queste boiate per sentito dire di posti che non si sono mai visti sono alla pari di quegli youtuber che gestiscono canali di alt-right, dove giornalmente prendono "notizie" da tabloid e giornali spazzatura con un target specifico della popolazione, e diffondono le notizie di presunte "emergenze". Poi chiedi a gente del posto e tutte queste emergenze si vedono con il binocolo e vengono moltiplicate per 10.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Se tu conosci quattro stronzi in croce anziche' decine di persone, come sarebbe normale per un lavoratore specializzato della tua eta', non e' mica colpa mia.
                        ma sei stronzofobico?

                        Io non capisco nel 2019 come si possa fare di queste affermazioni..
                        Alexbrambo è l'ennesimo caso di stronzofobia? Sto deducendo bene?

                        Commenta


                          Ma infatti dire che in Italia si viva male è l ennesimo tentativo di mistificazione della realtà.

                          Che poi sono intuizioni non deduzioni mi dispiace per ponno che è laureato in filosofia pensavo correggesse l errore dato che da un particolare si arriva ad un principio

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            La premessa è che l'omofobia sia endemica alla nostra cultura (e a tante altre), sotto tutti i profili, a partire da quello religioso e di struttura sociale. O vogliamo discutere anche questo punto?
                            Una premessa non porta ad una deduzione, ne servono almeno due.
                            La tua premessa é una induzione e pertanto non puó servire da base ad una deduzione.
                            L'omofobia (il termine é ancora errato ma usiamolo per abitudine) é molto piú recente della nostra cultura quindi definirla endemica é decisamente un'overstatement
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Io vano spesso sia in Danimarca che Svezia, oltre che avere amici di famiglia li, e queste storie solitamente le sento da gente che accarezza gia' di sua la xenofobia.
                              Sara' un caso

                              Queste boiate per sentito dire di posti che non si sono mai visti sono alla pari di quegli youtuber che gestiscono canali di alt-right, dove giornalmente prendono "notizie" da tabloid e giornali spazzatura con un target specifico della popolazione, e diffondono le notizie di presunte "emergenze". Poi chiedi a gente del posto e tutte queste emergenze si vedono con il binocolo e vengono moltiplicate per 10.
                              stai dicendo che avrei inventato, o che la mia cliente che viene in italia 5 volte l'anno per scappare da copenaghen è pazza?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                ma sei stronzofobico?

                                Io non capisco nel 2019 come si possa fare di queste affermazioni..
                                Alexbrambo è l'ennesimo caso di stronzofobia? Sto deducendo bene?
                                Scusami Lorenzo ma mi sembri un attimo stronzofobicofobico, vorresti forse dentro di te che gli stronzofobici spariscano dalla terra?
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎