Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    al liceo ci diedero da fare un tema sulla frase di brecht "beato quel popolo che non ha bisogno di eroi". Io la confutai, spiegando che abbiamo bisogno di eroi e di ideali per cui lottare, e di combattere, soprattutto per le battaglie già perse, perchè il sogno non è vincere, ma solo combattere e poter ancora sognare. Presi il massimo dei voti.

    oggi mi manderebbero la polizia politica

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Quali sono le 'evidenti differenze'? Considera che non potranno mai essere maggiori delle differenze che ci sono rispetto a quei maledetti inculacammelli dei monarchi assoluti dell' Arabia Saudita, letteralmente il peggior Stato sulla faccia della Terra e con il quale noi siamo alleati di ferro.

      Una volta che apri la porta a quelli ai Russi puoi anche pensare di stendere tappeti e io, personalmente, non ci vedrei nulla di immorale
      Già non mi vanno già i rapporti con l'AS, anche se (fortunatamente) limitati. Perchè non dovrei vedere male i rapporti con un'altra dittatura di un paese che tra l'altro sta investendo mezzi e risorse per destabilizzare l'EU?

      Siete davvero così ingenui da pensare che la Russia voglia stabilizzare e rompere l'EU per avere rapporti commerciali convenienti e con benefici per entrambe le parti, facendo gli amiconi? Esattamente come la Cina e USA è ben contenta di smembrare EU, perchè trattare ed imporre a paesuncoli anzichè ad un unione grossa come un continente e con una moneta forte è molto più facile, anche da sottomettere, con accordi molto meno convenienti e senza garanzie come fa l'EU.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Su cosa si dovrebbe discutere su cose che non sono reali ma pensieri non lucidi e frutto della fantasia particolare di una persona?
        Io l'atteggiamento che trovo insopportabile è questo tentativo di usare tutto quello che si dice contro la persona stessa, come se dire di voler fare una chiaccherata equivalga a discutere anche di cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
        Arturo ha una visione irrealistica, idealizzata e basata su memorie e un romanticismo della storia che non ha posto in una discussione razionale.

        È come se io dicessi di rivolere i Borbone e il Regno delle due Sicilie. Sarebbe naturale dire "ma che ***** dici?".
        eppure io ad arturo gli ho risposto senza problemi, senza prenderlo per matto. Non e' che in questo caso sara' un tuo limite? Manco avesse detto che siamo governati dai Rettiliani

        Commenta


          In effetti a soffermarsi un momento si puo’ considerare questa Unione come qualcosa di profondamente diverso da quanto visto finora.
          Dai grandi imperi alla presa di coscienza delle realta’ territoriali/linguistiche/etniche che hanno portato poi (con cent’anni di spargimenti di sangue)agli Stati Nazionali, passando per le federazioni, un modello come quello che ha portato alla UE e’ di fatto una novita’.
          Questo indipendentemente dall’aver messo il carro davanti ai buoi su tanti versanti (adozione euro per chi lo ha fatto).


          Date le evidenti disfunzioni emerse, si spera che qualora l’inferno debba accogliere nei propri lastricati una volta di più’ le buone intenzioni dei posteri, che almeno costoro abbiano piu’ buon senso di chi e’ ai comandi (a tutti i livelli) oggi.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            eppure io ad arturo gli ho risposto senza problemi, senza prenderlo per matto. Non e' che in questo caso sara' un tuo limite? Manco avesse detto che siamo governati dai Rettiliani
            Non sono ipocrita personalmente e, senza offesa perchè ogni persona può avere le proprie difficoltà con sè stessa e il mondo, Arturo non lo considero molto lucido nei discosi che fa, come si rapporta con il mondo e sulla base dei suoi aneddoti riguardo il tempo che passa, mondo che cambia e come questo lo porta pure a distruggere i documenti di identità.
            Non lo dico per insultare, davvero. Mi limito a spiegare e contestualizzare perchè non considero valide determinate considerazioni basate su fantasie personali.

            Mi sentirei falso come quando assecondo il figlio dei vicini che, poveretto, ha problemi ben piu gravi e dice cose prive di senso compiuto. In quel contesto sono obbligato a dar corda, in questo preferisco essere sincero
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Commenta


                Capisco il tuo punto di vista, del resto nell'Unione Sovietica internavano nei manicomi i dissidenti

                Commenta


                  Ragazzi, sono sicuro che è un mio limite, ma non ho flessibilità personalmente a fare discussioni che non vanno a parare da nessuna parte e sono sospese nel mondo della fantasia, in scenari idealizzati.
                  Poi, se volete parlarne tra di voi ben venga, ma non vi aspettate che io ritenga valide certe cose perchè è contro il mio modo di agire.
                  Magari sono troppo pragmatico e le cose vale la pena di discuterle se hanno un'applicazione e risvolti reali e basta, ma è così.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    l'applicazione e il risvolto reale sta nella motivazione per cui molti votano i partiti sovranisti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      l'applicazione e il risvolto reale sta nella motivazione per cui molti votano i partiti sovranisti
                      Per l'appunto, risvolti reali ispirati da motivazioni irrealistiche che porteranno al massimo danni, e non certo indietro al mondo di 100 anni fa. Quello poco ma si curo non avviene.
                      Pochi hanno voglia di:
                      Non viaggiare liberamente
                      Mangiare solo prodotti della propria cucina
                      Usare solo prodotti nazionali
                      Comprare alla bottega anzichè Amazon
                      Ecc ecc

                      È una fantasia romancitizzata che non ha posto nel mondo reale.
                      È una lotta contro i mulini a vento quella contro il cambiamento del mondo e del tempo. Prima lo si capisce, meglio si sta.
                      Last edited by Lukinosnake; 05-09-2019, 22:07:45.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Il vero problema è che Arturo è molto più intelligente di molti qua dentro

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Il vero problema è che Arturo è molto più intelligente di molti qua dentro

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Per questo strappa regolarmente la patente per non vedere la sua età?

                          Ps: magari torniamo IT.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Per questo strappa regolarmente la patente per non vedere la sua età?

                            Ps: magari torniamo IT.
                            credi che sia quello il motivo? La strappo per dire "non accetto le vostre regole"

                            Commenta


                              Tutti hanno i propri canoni eh, ma io personalmente non ritengo troppo lucido chi dice di votare un politico indipendentemente da quello che fa, solo per combattere la mescolanza etnica e mantenere esteticamente il paese sempre uguale e contestualizzato, come se fosse un film, una recita teatrale o una storia da raccontare.

                              Sarà perchè ho viaggiato mezzo mondo, ma questo per me non è normale. Ancora meno nel 2019.

                              Adesso mi fermo qui percè quello che dovevo chiarire già l'ho chiarito.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                credi che sia quello il motivo? La strappo per dire "non accetto le vostre regole"
                                Ok, e questo è normale?
                                Vostre di chi?
                                Quali regole? Avere la patente?

                                Quando vai in questura a fartela rifare ti rimangi tutto?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎