Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A volte mi sembra che queste discussioni siano fatto per il puro bisogno di fare del populismo spicciolo. Tutto qui.

    Mi spiego meglio.

    Sembra che vi lamentiate, come se non sapeste che il mondo, la politica e il successo, da quello del singolo individuo a quello di un'intera nazione, oltre che alla bravura dei protagonisti, giri intorno al denaro.
    Il denaro è nelle mani di grosse aziende ed investitori, con i quali bisogna fare i conti esattamente come lo si in diplomazia tra paesi.

    Parlare a mò di complotto è come dire che l'acqua è bagnata. A me sembra l'ordine naturale delle cose.

    Riguardo la filantropia, parlare di "destabilizzare paesi" è una speculazione, perchè non vedo la stranezza nel donare a cause che si ritengono importanti.
    Anche dono, per la persona media, cifre non indifferenti ma è ovvio che sia perchè ci credo in quella causa, e se avessi molto di più donerei molto di piu per la stessa identica ragione.

    Non penso di aver mischiato capre e cavoli. Ci sono un'infinità di investitori che sono anche produttori di beni di consumo comune.

    Infine, pensate invece che chi investe nel petrolio non influenzi la politica?
    Probabilmente manco sapete a quali aziende appartengono in Italia multinazionali ancora più grosse, con influenze direttamente proporzionali
    Last edited by Lukinosnake; 04-09-2019, 19:41:22.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Va bene Luca
      giocare in borsa non è poi tanto diverso, se tu guadagni con un titolo, c'è un altro che ci perde. Il solo fatto che quella persona non sia visibile come lo può essere un paese quando ci speculi sopra non vuol dire che quella data persona non esista. Ad avere i soldi per poter speculare e guadagnare lo farei anche io. I soldi sono soldi, la mia fortuna è la tua sfortuna. Finchè rimaniamo nell'ambito della legalità non vedo perchè io non possa agire come meglio creda. Poi con i guadagni ci posso fare quello che voglio e magari darli in beneficienza.

      Commenta


        Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
        giocare in borsa non è poi tanto diverso, se tu guadagni con un titolo, c'è un altro che ci perde. Il solo fatto che quella persona non sia visibile come lo può essere un paese quando ci speculi sopra non vuol dire che quella data persona non esista. Ad avere i soldi per poter speculare e guadagnare lo farei anche io. I soldi sono soldi, la mia fortuna è la tua sfortuna. Finchè rimaniamo nell'ambito della legalità non vedo perchè io non possa agire come meglio creda. Poi con i guadagni ci posso fare quello che voglio e magari darli in beneficienza.
        Esattamente quello che dico io.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
          giocare in borsa non è poi tanto diverso, se tu guadagni con un titolo, c'è un altro che ci perde. Il solo fatto che quella persona non sia visibile come lo può essere un paese quando ci speculi sopra non vuol dire che quella data persona non esista. Ad avere i soldi per poter speculare e guadagnare lo farei anche io. I soldi sono soldi, la mia fortuna è la tua sfortuna. Finchè rimaniamo nell'ambito della legalità non vedo perchè io non possa agire come meglio creda. Poi con i guadagni ci posso fare quello che voglio e magari darli in beneficienza.
          É un discorso molto supeeficiale. In germania 70 anni fa erano legali talmente tante cose...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            É un discorso molto supeeficiale. In germania 70 anni fa erano legali talmente tante cose...
            Questo commento le vince tutte in quanto a superficialità.

            Mò chiudiamo la possibilità di investire ai privati. Anzi no, tagliamo la testa al toro e torniaml proprio al baratto.

            Qui non si discrimina o ammazza nessuno. È questione di avere più risorse e saperle utilizzare con intelligenza. Lo faresti anche tu prima di subito potendo.
            Last edited by Lukinosnake; 04-09-2019, 19:49:52.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Ma é ovvio, sono analfabeta. Non aspettarti troppo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ma é ovvio, sono analfabeta. Non aspettarti troppo
                Analfabeta no, ma ingenuo e perbenista a convenienza si.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Esatto torniamo al baratto: mi hai letto nel pensiero

                  Commenta


                    Pazzesco come anni fa dissentivo con Barone quasi su tutto ed ora invece converga con lui su molte cose
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      A volte mi sembra che queste discussioni siano fatto per il puro bisogno di fare del populismo spicciolo. Tutto qui.

                      Mi spiego meglio.

                      Sembra che vi lamentiate, come se non sapeste che il mondo, la politica e il successo, da quello del singolo individuo a quello di un'intera nazione, oltre che alla bravura dei protagonisti, giri intorno al denaro.
                      Il denaro è nelle mani di grosse aziende ed investitori, con i quali bisogna fare i conti esattamente come lo si in diplomazia tra paesi.

                      Parlare a mò di complotto è come dire che l'acqua è bagnata. A me sembra l'ordine naturale delle cose.

                      Riguardo la filantropia, parlare di "destabilizzare paesi" è una speculazione, perchè non vedo la stranezza nel donare a cause che si ritengono importanti.
                      Anche dono, per la persona media, cifre non indifferenti ma è ovvio che sia perchè ci credo in quella causa, e se avessi molto di più donerei molto di piu per la stessa identica ragione.

                      Non penso di aver mischiato capre e cavoli. Ci sono un'infinità di investitori che sono anche produttori di beni di consumo comune.

                      Infine, pensate invece che chi investe nel petrolio non influenzi la politica?
                      Probabilmente manco sapete a quali aziende appartengono in Italia multinazionali ancora più grosse, con influenze direttamente proporzionali
                      Il tuo post sembra fatto tanto per scrivere..
                      Che soros fa l'investitore,come tanti altri che producono cose che abbiamo in casa..continua a essere un mischiare capre e cavoli

                      Poi la filantropia,il destabilizzare paesi,il fare beneficenza..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Il tuo post sembra fatto tanto per scrivere..
                        Che soros fa l'investitore,come tanti altri che producono cose che abbiamo in casa..continua a essere un mischiare capre e cavoli

                        Poi la filantropia,il destabilizzare paesi,il fare beneficenza..
                        Spiegati meglio.

                        Gates, ad esempio, spesso finanzia le tante odiate ONG che finanzia anche Soros. Sono sicuro che hai usato qualcosa che viene da lui.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Spiegati meglio.

                          Gates, ad esempio, spesso finanzia le tante odiate ONG che finanzia anche Soros. Sono sicuro che hai usato qualcosa che viene da lui.
                          No,nel modo più assoluto,non ho usato cose che vengono da bill

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            No,nel modo più assoluto,non ho usato cose che vengono da bill
                            Non hai mai usato un qualcosa Microsoft? Non ci credo finchè vivo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non hai mai usato un qualcosa Microsoft? Non ci credo finchè vivo.
                              la mia religione mi impedisce di gingillarmi con quella roba tecnologica,pc,cellulari ecc,nada de nada

                              per fortuna posso usare le lampadine

                              Commenta


                                Comunque sono...quante, 100 pagine che non si riesce a fare una discussione civile? Prendete qualche provvedimento, perché questo thread sta diventando una palestra di trollaggio ormai

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎