Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non mi risulta che in nessun stato usa vendano armi ai 16 enni, di sicuro non armi corte ( pistole).
    Quindi concordi


    che sia virtualmente più facile comprare legalmente un arma in Italia rispetto agli usa?
    Il numero di armi dipende da un fatto culturale...in usa poi ovviamente c'è la nra che spinge il settore e il secondo emendamento per fare business... ( E meno male visto che l industria delle armi da fuoco italiana è molto florida)
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Chiudo dicendo che , in contesti legali, essere armati non serve a una **** , tanto meno per difesa donestica dove ci si mette in netto svantaggio e basta. Tralasciando il discorso penale...e la bellissima riforma di Salvini che abbiamo già ampiamente smontato mesi fa
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        In Italia la maggior parte delle sparatorie si fa prendendo l'arma del padre nonno zio etc regolarmente registrate percui... E con tutti i furti in casa molti si sentono più sicuri con un'arma nel comodino, non sento di biasomarli

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          In Italia la maggior parte delle sparatorie si fa prendendo l'arma del padre nonno zio etc regolarmente registrate percui... E con tutti i furti in casa molti si sentono più sicuri con un'arma nel comodino, non sento di biasomarli

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Avevo già scritto tempo fa quanto sia poco utile e rischiosa un arma in contesto di difesa abitativa.. non ho voglia di riscrivere tutto. Meglio una porta interna blindata e un sistema di allarme.ma ancora meglio evitare di tenere beni prezioso o contanti in casa.., quando leggi di furto in villa dove rubano casseforti o parecchi k di gioielli di sicuro c'è chi sa cosa trovare in casa...
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Avevo già scritto tempo fa quanto sia poco utile e rischiosa un arma in contesto di difesa abitativa.. non ho voglia di riscrivere tutto. Meglio una porta interna blindata e un sistema di allarme.ma ancora meglio evitare di tenere beni prezioso o contanti in casa.., quando leggi di furto in villa dove rubano casseforti o parecchi k di gioielli di sicuro c'è chi sa cosa trovare in casa...
            certo, ma nelle mia zona quasi una persona su due ha avuto ladri in casa almeno una volta nella vita, sarà una risposta sempliciotta ma meglio un brutto processo che un bel funerale
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Non mi risulta che in nessun stato usa vendano armi ai 16 enni, di sicuro non armi corte ( pistole).
              Quindi concordi


              che sia virtualmente più facile comprare legalmente un arma in Italia rispetto agli usa?
              Il numero di armi dipende da un fatto culturale...in usa poi ovviamente c'è la nra che spinge il settore e il secondo emendamento per fare business... ( E meno male visto che l industria delle armi da fuoco italiana è molto florida)
              Non sono un'esperto della legge in materia, quindi non possono concordare con cognizione di causa.
              Mi limito a vedere che di armi tra EU e USA c'e' una bella differenza di disponibilita', diffusione ed utilizzo.

              Il fatto che Nat non voglia comprendere che nra sia effettivamente una lobby che ha influenza sulla politica (concordi?) e' semplicemente intellettualmente disonesto.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Il numero di armi dipende da un fatto culturale...
                90 minuti di applausi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  In molti stati USA a 16 anni vai e ti compri una semi-automatica. Realisticamente in EU non e' cosi', ed infatti il numero di armi vendute e possedute non e' MINIMAMENTE paragonabile tra EU e USA.
                  Puoi comprare una pistola legalmente anche in italia, eh?

                  Poi se uno se ne frega della legge la compra uguale

                  La madre Roberta Pierini è morta, il padre Fabio Giacconi è in coma irreversibile. E lei, la figlia 16enne, è stata portata in un carcere minorile. La decisione  del gip del Tribunale Minorile di Ancona, Paola Mureddu, che ha convalidato il fermo, è arrivata in serata, dopo l’udienza di oggi, in cui la ragazza, indagata insieme al fidanzato Antonio Tagliata, …

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Avevo già scritto tempo fa quanto sia poco utile e rischiosa un arma in contesto di difesa abitativa.. non ho voglia di riscrivere tutto. Meglio una porta interna blindata e un sistema di allarme.ma ancora meglio evitare di tenere beni prezioso o contanti in casa.., quando leggi di furto in villa dove rubano casseforti o parecchi k di gioielli di sicuro c'è chi sa cosa trovare in casa...
                    Quoto
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    certo, ma nelle mia zona quasi una persona su due ha avuto ladri in casa almeno una volta nella vita, sarà una risposta sempliciotta ma meglio un brutto processo che un bel funerale
                    Il problema e' che tutti si sentono soldati d'elite e che avranno una risposta da SWAT accorgendosi dell'entrata di una ladro in casa, il quale, sapendo che la persona potrebbe essere armata, sicuramente si fara' meno problemi ad ammazzarla, mentre l'altra gli tremano le mani mentre cerca la pistola nel comodino.

                    Piu' probabile che aumentino i brutti funerali di chi subisce il furto.
                    Last edited by Lukinosnake; 04-09-2019, 13:48:44.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Quoto


                      Il problema e' che tutti si sentono soldati d'elite e che avranno una risposta da SQUAT accorgendosi dell'entrata di una ladro in casa, il quale, sapendo che la persona potrebbe essere armata, sicuramente si fara' meno problemi ad ammazzarla, mentre l'altra gli tremano le mani mentre cerca la pistola nel comodino.

                      Piu' probabile che aumentino i brutti funerali di chi subisce il furto.
                      Swat non squat

                      Magari è il contrario, è il ladro a pensarci prima sapendo che chi va a derubare è armato

                      Che poi te la potevi comprare anche prima la pistola, eh? E alle 3 di notte con i ladri in casa nn vado certo a pensare al decreto sicurezza

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        certo, ma nelle mia zona quasi una persona su due ha avuto ladri in casa almeno una volta nella vita, sarà una risposta sempliciotta ma meglio un brutto processo che un bel funerale
                        Il rischio è di peggiorare lo scenario e farsi sparare ...o di sparare accidentalmente un tuo familiare .., sparare all intruso è secondario ( in ottica difensiva)
                        Perché da te come da me chi ha l arma sul comodino nei migliori dei casi va al poligono a sparare 50 colpi al mese... Cosa totalmente inutile . Esistono corsi di tiro difensivo e tattico apposta ma anche si quelli ho dei dubbi..., Però teoricamente ti preparano a uno scenario reale .. sparare a una sagoma da 10 mt salvo gestire un malfunzionamento della arma non serve a nulla...
                        Gli stessi operatori delle forze dell'ordine e gpg sono tiratori pessimi e di cagate fatte con le armi in Servizio o meno ne ho sentite molte dai diretti interessati.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Puoi comprare una pistola legalmente anche in italia, eh?

                          Poi se uno se ne frega della legge la compra uguale

                          https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-euro/2205973/
                          Hai preso un caso limite e molto raro.

                          Quanti tiri al bersaglio ci sono stati in italia negli ultimi anni, specialmente in luoghi pubblici come in uffici, centri commerciali, scuole di ogni eta'?
                          Negli USA i "mass shootings" sono stati ad oggi, sono dal gennaio 2019, 297. Piu' sparatorie che giorni passati.


                          Ragazzi, nella realta' dei fatti il mondo e' diverso. Inutile girarci in torno sui "se" e sui "ma".
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Swat non squat

                            Magari è il contrario, è il ladro a pensarci prima sapendo che chi va a derubare è armato

                            Che poi te la potevi comprare anche prima la pistola, eh? E alle 3 di notte con i ladri in casa nn vado certo a pensare al decreto sicurezza

                            ahhahahahah ho corretto. Il correttore ormai e' settato in mindset "grossezza"

                            Dubito che il ladro ci pensi prima. Sicuramente e' molto piu' motivato di chi si crede James Bond avendo una pistola nel comodino che non ha mai puntato a qualcuno.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Hai preso un caso limite e molto raro.

                              Quanti tiri al bersaglio ci sono stati in italia negli ultimi anni, specialmente in luoghi pubblici come in uffici, centri commerciali, scuole di ogni eta'?
                              Negli USA i "mass shootings" sono stati ad oggi, sono dal gennaio 2019, 297. Piu' sparatorie che giorni passati.


                              Ragazzi, nella realta' dei fatti il mondo e' diverso. Inutile girarci in torno sui "se" e sui "ma".
                              Ah perché è legale sparare alla folla in America?

                              Te l'hanno scritto sopra, è la cultura delle armi che cambia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Quoto


                                Il problema e' che tutti si sentono soldati d'elite e che avranno una risposta da SQUAT accorgendosi dell'entrata di una ladro in casa, il quale, sapendo che la persona potrebbe essere armata, sicuramente si fara' meno problemi ad ammazzarla, mentre l'altra gli tremano le mani mentre cerca la pistola nel comodino.

                                Piu' probabile che aumentino i brutti funerali di chi subisce il furto.
                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Swat non squat

                                Magari è il contrario, è il ladro a pensarci prima sapendo che chi va a derubare è armato

                                Che poi te la potevi comprare anche prima la pistola, eh? E alle 3 di notte con i ladri in casa nn vado certo a pensare al decreto sicurezza
                                Esatto... Sempre per sentito dire ti dico che anche militari e operatori vari in un conflitto a fuoco reale si pisciano addosso...e sono comunque in un contesto operativo...
                                Figuriamoci un civile senza esperienza alcuna... Che si sveglia per l allarme o per i rumore , apre la cassaforte ( spero che nessuno tenga un arma sotto il letto realmente), mette in fuga il ladro e magari ingaggia pure... Ma nemmeno nei film...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎