Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    ma è spazzatura hanno solo sovrapposto grafici random in base all'affinità senza nessun collegamento logico
    è esattamente l'intento

    Commenta


      Cosa ne pensate di Rousseau e di questo fantomatico modello di "democrazia dal basso"?

      Io credo che far prendere delle decisioni, che alla fine impattano tutto il paese, da 40k persone anonime, che non sappiamo manco se esistono tutte realmente, non votate o conosciute da nessuno, che non devono rispondere per le posizioni prese, su una piattaforma gestita da una societa' privata ed hackerata piu' volte in passato, sia la cosa meno democratica e trasparente che ci sia.

      In pratica il partito politico con maggioranza in parlamento e' letteralmente di proprieta' di una societa' privata ricca sfondata. Se non e' establishment e lobbismo questo....
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        E le tue sono illazioni.

        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          E le tue sono illazioni.

          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
          Le mie sono opinioni personali, che possono avere tutti.

          Questo atteggiamento di "andare contro" e basta e' parecchio noioso. Ho chiesto il parere a tutti. Se non si ha un parere da esprimere, ma solo motivi per dar aria alla bocca (o alle dita) meglio astenersi.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Cosa ne pensate di Rousseau e di questo fantomatico modello di "democrazia dal basso"?

            Io credo che far prendere delle decisioni, che alla fine impattano tutto il paese, da 40k persone anonime, che non sappiamo manco se esistono tutte realmente, non votate o conosciute da nessuno, che non devono rispondere per le posizioni prese, su una piattaforma gestita da una societa' privata ed hackerata piu' volte in passato, sia la cosa meno democratica e trasparente che ci sia.

            In pratica il partito politico con maggioranza in parlamento e' letteralmente di proprieta' di una societa' privata ricca sfondata. Se non e' establishment e lobbismo questo....
            Sostanzialmente d'accordo ma considerando che è così che si sono mossi su tutto dall'inizio, credo che adesso ne siano prigionieri.... Già hanno perso un mare di consensi ed elettori, se tolgono anche questo cavallo di battaglia, si riducono in quattro.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Sostanzialmente d'accordo ma considerando che è così che si sono mossi su tutto dall'inizio, credo che adesso ne siano prigionieri.... Già hanno perso un mare di consensi ed elettori, se tolgono anche questo cavallo di battaglia, si riducono in quattro.
              Vero.

              Sono anche sicuro che su molte cose abbiano capito di aver fatto gran cagate a promuoverle e metterle in atto, ma adesso non possono tornare indietro, anche volendolo fortemente.

              Comunque l'ultilizzo della piattaforma e' lineare sempre con il concetto di deresponsabilizzazione: il partito (molti partiti in realta') puntando il dito su nemici immaginari, poteri forti e EU deresponsabilizza i cittadini da ogni cosa che va male. Allo stesso tempo, il partito fa decidere ad una manciata di persone, in modo da deresponsabilizzarsi in caso le cose vadano male, nascondendosi dietro il "eh, ma ha deciso il popolo. Se il popolo ha deciso male mica e' colpa nostra. Noi ci limitiamo ad eseguire".
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Sarebbe bello avere un vero e proprio dialogo, ma alcuni hanno come solo ed esclusivo interesse l'andare contro le voci fuori dal coro, anche quando queste su molti argomenti sottolineano che quello che supportano sia la propria opinione, in modo da mantenere la echo chamber che amano.
                Il bello del dialogo invece è quando ci si scontra su punti fi vista diversi e, magari, concordare di non convordare.

                Spesso noto però che molti messaggi (sempre degli stessi) non hanno alcun interesse nell'aggiungere info/fonti e spunti di riflessione, ma solo ad andare contro chi dissente dall"opinione diffusa.

                Basti vedere con quale sicurezza si dica a qualcuno che l'articolo che ha citato non lo ha nemmeno letto.
                Questo è un genere di arroganza che non viene mai da parte mia, e sarebbe costruttivo non vederla arrivare da parte di nessuno.
                Passami una considerazione da "fratello maggiore"... Hai troppe sicurezze e troppi pochi dubbi. Leggi qualcosa e hai la certezza che quello che hai letto è la verità assoluta... Giusto per fare un esempio, ti ricordo di Bologna e i nar ma potrei continuare a lungo. Porsi in maniera dubitativa ti da in primis la possibilità di "crescere" e porta eventuali discussioni su binari di dialogo e non di monologo. Altro esempio, tra l'altro portato alla luce visto che nessuno ne stava parlando è Bibbiano. Sei partito da una posizione dettata da preconcetti ideologici e sei rimasto su quella ritrovandoti a difendere l'indifendibile.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Vero.

                  Sono anche sicuro che su molte cose abbiano capito di aver fatto gran cagate a promuoverle e metterle in atto, ma adesso non possono tornare indietro, anche volendolo fortemente.

                  Comunque l'ultilizzo della piattaforma e' lineare sempre con il concetto di deresponsabilizzazione: il partito (molti partiti in realta') puntando il dito su nemici immaginari, poteri forti e EU deresponsabilizza i cittadini da ogni cosa che va male. Allo stesso tempo, il partito fa decidere ad una manciata di persone, in modo da deresponsabilizzarsi in caso le cose vadano male, nascondendosi dietro il "eh, ma ha deciso il popolo. Se il popolo ha deciso male mica e' colpa nostra. Noi ci limitiamo ad eseguire".
                  La mia idea è che siano al "si salvi chi può". Sono partiti raccogliendo consensi trasversali, si sono fatti ingabbiare nel trappolone "Roma" e hanno finito di fare Harakiri col governo giallo verde che di giallo ha avuto ben poco. Hanno perso tutta la corrente e l'elettorato di destra e adesso tentano una virata a sinistra che se va bene li porterà tra il 15 ed il 20%.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Sostanzialmente d'accordo ma considerando che è così che si sono mossi su tutto dall'inizio, credo che adesso ne siano prigionieri.... Già hanno perso un mare di consensi ed elettori, se tolgono anche questo cavallo di battaglia, si riducono in quattro.
                    Sono genuinamente curioso di capire cosa frulli nella testa di un cittadino, elettore 5 stelle della prima ora, che ha passato 10 anni a sbertucciare il PD e tutto ciò che gli ruota intorno e ci si ritrova a braccetto. Chi è il nemico adesso? I partiti "populisti" devono avere un nemico, se no si sgonfiano.

                    Commenta


                      Sondaggio la7 di ieri

                      image hosting free

                      Commenta


                        Siamo famosi per salire sul carro dei vincitori.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Sono genuinamente curioso di capire cosa frulli nella testa di un cittadino, elettore 5 stelle della prima ora, che ha passato 10 anni a sbertucciare il PD e tutto ciò che gli ruota intorno e ci si ritrova a braccetto. Chi è il nemico adesso? I partiti "populisti" devono avere un nemico, se no si sgonfiano.
                          Molti hanno già fatto retromarcia ed hanno ingrassato le fila di Lega e PD, quelli che sono rimasti, per me sono un'incognita assoluta. Sono persone dotate per lo più di un buon livello culturale e cognitivo ma che sembrano essere state lobotomizzate e pilotate a distanza. Passano da un "assolutamente no oltre il secondo mandato" al "mandato zero" in una frazione di secondo, giustificando entrambi con la stessa convinzione e la stessa veemenza. Ti appoggiano un governo col PD, spiegandoti di quanto sia "naturale" mentre era un "abominio" quello con la lega (che però era necessario per "fare"...). Insomma, rimarranno lì sempre e comunque.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Molti hanno già fatto retromarcia ed hanno ingrassato le fila di Lega e PD, quelli che sono rimasti, per me sono un'incognita assoluta. Sono persone dotate per lo più di un buon livello culturale e cognitivo ma che sembrano essere state lobotomizzate e pilotate a distanza. Passano da un "assolutamente no oltre il secondo mandato" al "mandato zero" in una frazione di secondo, giustificando entrambi con la stessa convinzione e la stessa veemenza. Ti appoggiano un governo col PD, spiegandoti di quanto sia "naturale" mentre era un "abominio" quello con la lega (che però era necessario per "fare"...). Insomma, rimarranno lì sempre e comunque.
                            C'è una fetta grande (e determinante) della popolazione che ha dato il voto a tutti nel corso degli anni. È quel 20/30% che determina la vittoria. Quelli sono insensibili, votano come scelgono la marca di pasta al supermercato in base alle offerte.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Passami una considerazione da "fratello maggiore"... Hai troppe sicurezze e troppi pochi dubbi. Leggi qualcosa e hai la certezza che quello che hai letto è la verità assoluta... Giusto per fare un esempio, ti ricordo di Bologna e i nar ma potrei continuare a lungo. Porsi in maniera dubitativa ti da in primis la possibilità di "crescere" e porta eventuali discussioni su binari di dialogo e non di monologo. Altro esempio, tra l'altro portato alla luce visto che nessuno ne stava parlando è Bibbiano. Sei partito da una posizione dettata da preconcetti ideologici e sei rimasto su quella ritrovandoti a difendere l'indifendibile.
                              Accetto la considerazione, ma vorrei sottolineare che, anche se a volte non sembra, i dubbi io li ho. Ho pero bisogno che ci sia qualcosa di molto concreto e che posso ferificare in modo tangibile per appunto "innaffiare" il seme del dubbio.
                              Non sono mai stato uno di quelli che, per partito preso, dice che tutto quello che leggi sui libri di storia, sulle condanne dei tribunali ecc ecc non sia corretto e che bisogna partire sempre dall'idea che tutto sia una montatura.
                              Ad esempio, riguardo gli attentati di Bologna mi baso su quello che hanno mostrato le investigazioni e le varie sentenze. Nessuno che non sia coinvoto nei fatti puo' fare altro, come e' anche certo che il responsabile di certo non viene a dire la verita' a nessuno. Quindi cosa fare? Rimanere sempre sospesi nel "non e' colpa di nessuno"? C'e' anche questo da considerare.

                              Riguardo Bibbiano, non penso di abbracciare preconcetti ideologici, anche perche' la storia riguarda un partito che non supporto e che non ha mai avuto il mio voto, ma dico io: se i crimini sono stati commessi da un'associazione privata, in una citta' dove il sindaco e' di partito X (qualsiasi eh, farei lo stesso discorso anche fosse la Lega) e la procura dice che a seguito delle investigazioni ed intercettazioni il sindaco in questione era all'oscuro di quello che si stava effettivamente facendo, tanto da non metterlo nella lista degli indagati, mi spiegate come partito X diventa il "partito di Bibbiano"?

                              Anche perche', anche se volessimo ipotizzare uno scenario in cui il sindaco X fosse a conoscenza dei fatti, al massimo si parlerebbe del "sindaco x di Bibbiano", visto che l'ultima volta che ho controllato le colpe sono di chi compie gli atti, e non in automatico di tutta la sua famiglia, amici, parenti, colleghi ecc ecc.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                C'è una fetta grande (e determinante) della popolazione che ha dato il voto a tutti nel corso degli anni. È quel 20/30% che determina la vittoria. Quelli sono insensibili, votano come scelgono la marca di pasta al supermercato in base alle offerte.
                                I single issue voters e quelli che tengono solo a stare dalla parte dei vincenti, per poterlo andare a dire in giro. A me sembrano un pelo ridicoli.

                                E' vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma c'e' anche un limite.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎