Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Quindi con le scuole serali riesci a diventare top manager?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Adesso per vivere dignitosamente bisogna essere top manager?


    Ma quante ne inventi ahahahaha?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Bla bla bla. Discorsi privi di senso per rigirare quello che si è e non accettare lo sporco che si ha dentro.

      Io non ho detto di aiutare qualcuno anzichè un'altro è ti è stato spiegato più volte che, sia che vengano o meno aiutati i migranti, gli italiani avranno lo stesso identico livello di vita. Quindi, rifiutarsi di aiutare, pur sapendo che non facendolo non si guadagna nulla è semplicemente da persona cattiva e meschina.
      Fortunatamente non ho dovuto contribuire ad un bilancio familiare, ma ho sempre contribuito indirettamente comprandomi da solo quello che era oltre vestiti e cibo.
      Conosco gente nella situazione che descrivi tu che di giorno lavorava e poi faceva le scuole serali.

      Per favore, risparmiati questo becero populismo. Io 1000 euro non li guadagno, al contrario di tanti amici di infanzia, perchè ho fatto in modo che non capitasse.
      Ma guarda che io non ho problemi a dire che non voglio negri in Italia, non provi pena per quelli che affogano in mare, è un problema tuo per caso?

      Al contrario mi piange il cuore a vedere anziani italiani che hanno lavorato una vita e adesso non riescono a campare con la loro pensione.

      Te al contrario guardi con disprezzo quelli che non sono riusciti a realizzarsi nella vita. Punti di vista. Per me è assurda una cosa, per te l'altra, che bisogno c'è di offendere? Cortesemente evita, grazie.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Insieme ad Alex abbiamo già chiarito la dietrologia di Simone.

        Continuate a parlare di cose utopiche per giustificare il trattar male qualcuno.

        È proprio vero: in italia la gente per star meglio preferisce che stia qualcuno ancora peggio. Così si distrae e si sente meglio.

        Come ha detto Simone, il mondo è un posto difficile e bisogna impegnarsi. Quando si nasce in un posto dove i mezzi ci sono non si hanno scuse, quindi non capisco dove vuoi andare a parare.
        In Italia i mezzi ci sono se sei fortunato.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Adesso per vivere dignitosamente bisogna essere top manager?


          Ma quante ne inventi ahahahaha?
          In Italia, per vivere dignitosamente, da dipendente devi stare almeno almeno a 30K lordi, circa 1700€ al mese. Non top manager, ci mancherebbe ma comunque uno stipendio che per molti laureati è utopia.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            è una legge di mercato. Se nessuno vuole fare un determinato lavoro devo alzare la paga, vedrai che qualcuno alla fine trovi, c'entra una **** la specializzazione.

            E per fare questi mestieri "umili" di immigrati disposti a prendere meno degli italiani ne trovi a centinaia di migliaia

            E' pieno di ing civili/architetti che lavorano a gratis o per 500 euro a nero, perché? Perché non si costruisce e quindi non c'è domanda di figure nel settore, essere ben formato non equivale a portare a casa un bello stipendio



            Non vogliamo orde di clandestini, nessun problema con un'immigrazione regolare e regolamentata. A me sta anche bene il peruviano/filippino che viene con un volo e un regolare visto turistico e resta clandestinamente dopo la scadenza del visto. Non mi stanno bene i perfetti sconosciuti che arrivano a decine di migliaia pagando 2/3 mila euro a organizzazione criminali per un viaggio di settimane tra carovane nel deserto e traversate del mediterraneo a bordo di gommoni stracarichi e che poi inevitabilmente finiscono per delinquere per sbarcare il lunario


            e perché dovrebbero se la manodopera disposta a fare questi lavori la trovano? Peraltro chiunque ci sia stato per lavorare nelle farm è rimasto stupito dalle paghe, rapportate all'italia

            Poi in australia arrivano centomila clandestini l'anno con i barconi? Sai benissimo che hanno una legislazione durissima sull'immigrazione ed entri solo se sei in regola, chi arriva coi barconi lo sbattono a manus island nel centro di detenzione, a oltre 1000 km dalle coste australiane

            esempio davvero fuori luogo


            Siamo onesti sì, è un paese grande quanto un continente con sì e no 25 milioni di abitanti e immense coltivazioni, non hanno semplicemente forza lavoro, come l'America un secolo fa. Prova a confrontare il tasso di disoccupazione. Loro sì che hanno bisogno di importarla e comunque lo fanno con ben altri criteri del fai entrare cani e porci, alla sinistra italiana

            Poi tra i corrieri vedo tutti stranieri, anche guidare un furgone è un mestiere disdicevole adesso?
            Vogliamo parlare dei camionisti che devono combattere con la concorrenza delle ditte dell'est europa?
            Bla bla bla bla bla. Tutte scuse per non dire quello che si vuole e pensa davvero, cercando scuse razionali.

            Non ti rispondo nemmeno, ripeti le stesse cose in loop.

            Trovo ESILARANTE che in italia, dove corruzione, evasione e lavoro nero galoppano a tutti i livelli della società, e il fregare lo stato, il fornitore e il vicino sia motivo di orgoglio si faccia i paladini della legge che vogliono tutto perfetto con tutte le carte ecc.

            Piu leggo questi discorsi, più il paese mi fa ridere.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Ma magari 1700 netti...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Ma guarda che io non ho problemi a dire che non voglio negri in Italia, non provi pena per quelli che affogano in mare, è un problema tuo per caso?

                Al contrario mi piange il cuore a vedere anziani italiani che hanno lavorato una vita e adesso non riescono a campare con la loro pensione.

                Te al contrario guardi con disprezzo quelli che non sono riusciti a realizzarsi nella vita. Punti di vista. Per me è assurda una cosa, per te l'altra, che bisogno c'è di offendere? Cortesemente evita, grazie.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                In Italia i mezzi ci sono se sei fortunato.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                In Italia, per vivere dignitosamente, da dipendente devi stare almeno almeno a 30K lordi, circa 1700€ al mese. Non top manager, ci mancherebbe ma comunque uno stipendio che per molti laureati è utopia.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Prenditela con lo stato, non con gli stranieri. Che vengano salvati o meno non cambierebbe nulla, quindi non c'è motivo di non farlo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Prenditela con lo stato, non con gli stranieri. Che vengano salvati o meno non cambierebbe nulla, quindi non c'è motivo di non farlo.
                  E allora gli africani se la prendano con i loro stati. Semplice, no?

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Ma magari 1700 netti...
                    Appunto. Io sorrido a leggere discorsi di chi nato benestante pretende insegnare a vivere a chi è nato in situazioni di difficoltà.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Ma guarda che io non ho problemi a dire che non voglio negri in Italia, non provi pena per quelli che affogano in mare, è un problema tuo per caso?

                      Al contrario mi piange il cuore a vedere anziani italiani che hanno lavorato una vita e adesso non riescono a campare con la loro pensione.

                      Te al contrario guardi con disprezzo quelli che non sono riusciti a realizzarsi nella vita. Punti di vista. Per me è assurda una cosa, per te l'altra, che bisogno c'è di offendere? Cortesemente evita, grazie.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Non lo dico con l'intenzione di offendere, ma in tutta onestà: le persone che provano (o fanno finta di avere, come penso) pena per chi è sfortunato in modo selettivo non solo mi fanno pietà e spero che non passino ad eventuali generazioni future gli stessi concetti, poichè è un'insulto all'evoluzione umana, a mio avviso, me semplicemente mi fanno schifo e gli auguro di trovare la giustizia che meritano. Specialmente se non guadagnano o perdono nulla nel far soffrire qualunque essere umano

                      Magari il karma, alla fine, esiste davvero. Un pò ci credo che nella vita "what goes around comes around".
                      Spero solo che venga a chiederti il conto, perchè persone come te sono un problema per l'umanità intera. Di certo non solo mio.

                      Un ultimo consiglio: nasconditi bene nella vita con queste "opinioni" altrimenti, prima o poi, trovi qualcuno che ti insegna a stare al mondo. Magari anche seplicemente rendebdoti la vita lavorativa un inferno.

                      La giustizia spesso arriva in modi misteriosi ed inaspettati.

                      La conversazione finisce qui. Abbi un orribile weekend.
                      Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 20:13:29.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        non si può provare empatia per un numero imprecisato di persone ignote
                        è un meccanismo psicologico naturale, Bob potrebbe certamente esporlo meglio di me, ma si può star male per il ragazzino che muore di cancro nell'ospedale vicino a casa, per dire, mentre non si prova empatia per tutti i malati di cancro senza volto che abitano in qualsiasi parte del globo, e si prova più empatia per i terremotati di amatrice che per dei terremotati in nepal, anche se le vite perdute hanno lo stesso peso dappertutto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          non si può provare empatia per un numero imprecisato di persone ignote
                          è un meccanismo psicologico naturale, Bob potrebbe certamente esporlo meglio di me, ma si può star male per il ragazzino che muore di cancro nell'ospedale vicino a casa, per dire, mentre non si prova empatia per tutti i malati di cancro senza volto che abitano in qualsiasi parte del globo, e si prova più empatia per i terremotati di amatrice che per dei terremotati in nepal, anche se le vite perdute hanno lo stesso peso dappertutto
                          Ma certamente puoi provare empatia per uno sconosciuto che avresti potuto aiutare e ti sei rifiutato di farlo, pur non guadagnandoci nulla.

                          Davvero, sarà perchè ho avuto un'ottima educazione, ma non so come vi guardate allo specchio.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Bah....

                            Commenta


                              C’e’ un bellissimo testo di Paul Bloom a riguardo, le fesserie che si leggono sull’empatia sono di una superficialita’ ai limiti dell’imbarazzante.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ma tenete sta discussione su giggino salvini e il fratello di montalbano va

                                I discorsi sull'empatia poi uno fucilerebbe l'altro,chi sa quello che si deve dimostrare su un minchia di forum..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎