Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cioe', in Italia c'e' gente con specializzazioni che prende 1.500-2.000 euro e voi pretendete che uno che raccoglie pomodori prenda tanto quanto?

    A me sembra che chiediate cose impossibili per il gusto di lamentarvi, puntando a cose che sapete benissimo non arriveranno mai.

    Avete presente che Londra e' la citta' piu' costosa d'Europa e tra le top piu' costose al mondo? Bene, fino a qualche anno fa lo stipendio minimo era sotto i £7 e voi state montando argomentazioni filosofiche sul dare piu' di 9 euro a chi raccogli pomodori ed e' ignorante come una sedia.

    Dai, tornate con i piedi per terra e fate un discorso in un contesto reale.


    "Secondo costituzione il PD puo' andare al governo, pero' la costituzione dice che bisogna vivere dignitosamente, quindi bisogna alzare gli stipendi per far raccogliere pomodori agli italiani che faranno la fila per farlo, anziche' i negri (che comunque non vogliamo perche' sono negri) altrimenti se non si prende sul serio la costituzione su quello, non la si puo' prendere sul serio su niente".

    Questo e' il riassunto dei contorti giri di valzer di questi messaggi.

    Populism at it's finest.
    Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 19:00:05.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Capisco bene come la situazione, nel caso specifico, possa apparire paradossale, ma che una prova illecita, ovvero acquisita con mezzi illeciti, non possa essere ammissibile è uno dei fondamenti di qualsiasi sistema giudiziario.

      Sono certo che il proprietario fosse in buona fede (avendo avuto autorizzazione riteneva che spostare la telecamera non fosse un problema), ma - ed è un'iperbole, ma serve a chiarire - dal punto di vista dell'utilizzabilità della prova sarebbe come avergli dato due schiaffoni per far confessare al dipendente il furto.
      Per quanto il furto ci sia effettivamente stato, ben si capisce il perché la confessione non si possa utilizzare.
      Chiedo scusa se posto a distanza di tempo saltando da un argomento all'altro ma mi sono concesso mezza giornata al mare... La storia, dal punto di vista legale, ci è stata abbondantemente spiegata dall'avvocato che ha seguito la causa, e come sottolinei tu, ha una sua logica. Capisco anche la differenza che passa tra una registrazione fatta per indagine e una privata, ma mi rimangono delle zone d'ombra a cui non arrivo... Ipotizziamo che lasci i miei figli con la babysitter e che utilizzi una qualsiasi spy cam per tenere sotto controllo. Qualora la babysitter commettesse qualche reato, sia un semplice furto che violenza verso i bambini, quelle riprese sarebbero ammissibili??
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Chiedo scusa se posto a distanza di tempo saltando da un argomento all'altro ma mi sono concesso mezza giornata al mare... La storia, dal punto di vista legale, ci è stata abbondantemente spiegata dall'avvocato che ha seguito la causa, e come sottolinei tu, ha una sua logica. Capisco anche la differenza che passa tra una registrazione fatta per indagine e una privata, ma mi rimangono delle zone d'ombra a cui non arrivo... Ipotizziamo che lasci i miei figli con la babysitter e che utilizzi una qualsiasi spy cam per tenere sotto controllo. Qualora la babysitter commettesse qualche reato, sia un semplice furto che violenza verso i bambini, quelle riprese sarebbero ammissibili??
        La devi informare su dove sono le telecamere e cosa riprendono.

        Cosi' li picchia altrove.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ti ripeto, in sicilia ci vivi. Se non ci riesci accedi al welfare. Se quello non funziona la colpa e' del tuo stato, mica dell'ultimo arrivato.
          La costituzione dubito possa fare differenza tra Sicilia, Roma o Milano. In Italia con 1000 euro non ci vivi... E la cifra per accedere al walfare è addirittura inferiore.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            La costituzione dubito possa fare differenza tra Sicilia, Roma o Milano. In Italia con 1000 euro non ci vivi... E la cifra per accedere al walfare è addirittura inferiore.
            Che vuoi che tu dica? La gente meglio che si impegni a non essere fallita

            Come dice giustamente simone, il mondo è un posto difficile.

            Gli europei sono nati privilegiati e fortunatamente nkn devono rischiare l'affogamento per sperare in qualcosa di meglio o salvare la pelle. Che li utilizzino questi privilegi

            Tanto, questo è un discorso montato ad arte per essere un circolo vizioso, visto che il salario minimo non sarà sopra i 9 euro, "come non lo è in tanti altri paesi" (mi pare che Simone dica così in alcubi casi) e certo chi non ha mai fatto una mazza e non ha nulla da offrire non starà allo stesso livello degli altri.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Basterebbe anche dire le cose chiaramente con un semplice "sono razzista, egoista e meschino".
              Ci risparmieremmo tante inutili discussioni e e ginnastiche intellettuali per tentare di giustificare posizioni basate su idee e linee caratteriali personali
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                10 anni, ma torno in Italia per lavoro parecchi volte l'anno e ci vive tutta la mia famiglia e la quasi totalita' dei miei amici (se non contamo gli "amici" che ti fai per lavoro).

                Io ho sempre lavorato e studiato. Anche al liceo facevo lavoretti per comprarmi tutte le cose superflue da solo.

                Gli Italiani non sono cosi' in difficolta' da rischiare la vita mi pare. Non mi pare nemmeno di vederne in tutta europa a chiedere elemosina e dormire su panchine o in baraccopoli, inoltre possono accedere al sistema di welfare.
                La pieta' la abbiamo per tutti (al contrario tuo, che non ne hai per nessuno, utilizzando i compatrioti sfortunati per giustificare le tue ideologie con benaltrismo), ma e' anche certo che c'e' chi sta peggio di altri.

                Queste domande retoriche risparmiatele. A te non te ne frega nulla di aiutare quelli con la pelle chiara. L'importante e' che non lo si faccia e basta.
                Tu l'Italia la vivi dal punto di vista di chi aveva la domestica a casa, da chi viveva in centro città. A me stanno a cuore gli italiani tutti, non solo quelli che hanno avuto modo di studiare. Ripeto c'è chi finita la scuola dell'obbligo deve contribuire al bilancio familiare e non può andare all'università. Era questa la tua situazione? Se fosse capitato a te avresti meritato di campare con 1000 euro al mese, quando va bene?


                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Che vuoi che tu dica? La gente meglio che si impegni a non essere fallita

                  Come dice giustamente simone, il mondo è un posto difficile.

                  Gli europei sono nati privilegiati e fortunatamente nkn devono rischiare l'affogamento per sperare in qualcosa di meglio o salvare la pelle. Che li utilizzino questi privilegi

                  Tanto, questo è un discorso montato ad arte per essere un circolo vizioso, visto che il salario minimo non sarà sopra i 9 euro, "come non lo è in tanti altri paesi" (mi pare che Simone dica così in alcubi casi) e certo chi non ha mai fatto una mazza e non ha nulla da offrire non starà allo stesso livello degli altri.
                  Ma gli africani che cosa hanno fatto per meritate di stare allo stesso livello degli altri? È colpa nostra se vivono in un paese meno sviluppato del nostro? Si dessero da fare e si impegnino per non essere falliti, tanto vale per tutti, o no?

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Basterebbe anche dire le cose chiaramente con un semplice "sono razzista, egoista e meschino".
                    Ci risparmieremmo tante inutili discussioni e e ginnastiche intellettuali per tentare di giustificare posizioni basate su idee e linee caratteriali personali
                    Come al solito la butti in caciara..... Ho premesso che non mi interessava la vostra diatriba ma ho quotato un tuo post specifico e solo quello, dicendoti che con 1000 euro in Italia non vivi. Non c'entra il razzismo, il fascismo, Salvini, i rettiliani o i vu cumpra. Il costo della vita in Italia è salito in modo esponenziale negli ultimi 20 anni. I salari non hanno seguito questa crescita. Pura e semplice matematica spicciola senza dietrologia.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Se fosse capitato a te avresti meritato di campare con 1000 euro al mese, quando va bene?


                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Esatto... Quando va bene... Stiamo dando per scontato che tutti lavorino ed arrivino a quella cifra. Purtroppo non è così.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Qui dovremmo aprire anche il discorso stipendi. Da un lato la tassazione è alta, dall'altro il datore di lavoro, potendo scegliere non si fa problemi a proporre stipendi ridicoli.
                        Il fatto è che un immigrato, abituato a vivere in baracche, non si fa problemi a lavorare a 3 euro all'ora.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        è una legge di mercato. Se nessuno vuole fare un determinato lavoro devo alzare la paga, vedrai che qualcuno alla fine trovi, c'entra una **** la specializzazione.

                        E per fare questi mestieri "umili" di immigrati disposti a prendere meno degli italiani ne trovi a centinaia di migliaia

                        E' pieno di ing civili/architetti che lavorano a gratis o per 500 euro a nero, perché? Perché non si costruisce e quindi non c'è domanda di figure nel settore, essere ben formato non equivale a portare a casa un bello stipendio

                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Il problema e' che non volete stranieri, e quindi ogni scusa e girata di frittata e' buona per giustificare la cosa. Almeno si avesse l'onesta' intellettuale di dirlo, perche' questa cosa di parlare "degli italiani meno fortunati", per colpe dell'italia tra l'altro, ha smesso di impietosire parecchio tempo fa.

                        Mi sembra di sentire quelli che ogni volta che si parlava di aiutare stranieri tirava fuori la storia dei "terremotati italiani" che andavano aiutati. Al 99.9% le stesse persone non hanno donato un centesimo ed ospitato nessun italiano sfortunato.
                        E' solo benaltrismo per non aiutare niente e nessuno, a partire da chi non ci piace, ma pretendendo di avere una morale, mentendo pure a se stessi.

                        A me sembra chiara come il sole la realta' dei fatti.
                        Non vogliamo orde di clandestini, nessun problema con un'immigrazione regolare e regolamentata. A me sta anche bene il peruviano/filippino che viene con un volo e un regolare visto turistico e resta clandestinamente dopo la scadenza del visto. Non mi stanno bene i perfetti sconosciuti che arrivano a decine di migliaia pagando 2/3 mila euro a organizzazione criminali per un viaggio di settimane tra carovane nel deserto e traversate del mediterraneo a bordo di gommoni stracarichi e che poi inevitabilmente finiscono per delinquere per sbarcare il lunario

                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Sara' che gli australiani si sbattono il cazz a raccogliere cocomeri?

                        Perche' non alzano lo stipendio, cosi' fuori dal campo di cocomeri immediatamente si troverebbe una fila infinita di australiani?
                        e perché dovrebbero se la manodopera disposta a fare questi lavori la trovano? Peraltro chiunque ci sia stato per lavorare nelle farm è rimasto stupito dalle paghe, rapportate all'italia

                        Poi in australia arrivano centomila clandestini l'anno con i barconi? Sai benissimo che hanno una legislazione durissima sull'immigrazione ed entri solo se sei in regola, chi arriva coi barconi lo sbattono a manus island nel centro di detenzione, a oltre 1000 km dalle coste australiane

                        esempio davvero fuori luogo
                        La verita' e' che, anche quando pagati decentemente, gli autoctoni di ogni paese non li vogliono fare i lavori piu' merdosi, ed e' esattamente per questo che il 30enne disoccupato italiano anche se gli dessero 9 euro lordi l'ora non vuole essere quello che al bar, quando la tipa gli chiede cosa fa nella vita, lui risponde che spazza strade e raccoglie lattuga.

                        Siamo onesti.
                        Siamo onesti sì, è un paese grande quanto un continente con sì e no 25 milioni di abitanti e immense coltivazioni, non hanno semplicemente forza lavoro, come l'America un secolo fa. Prova a confrontare il tasso di disoccupazione. Loro sì che hanno bisogno di importarla e comunque lo fanno con ben altri criteri del fai entrare cani e porci, alla sinistra italiana

                        Poi tra i corrieri vedo tutti stranieri, anche guidare un furgone è un mestiere disdicevole adesso?
                        Vogliamo parlare dei camionisti che devono combattere con la concorrenza delle ditte dell'est europa?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Tu l'Italia la vivi dal punto di vista di chi aveva la domestica a casa, da chi viveva in centro città. A me stanno a cuore gli italiani tutti, non solo quelli che hanno avuto modo di studiare. Ripeto c'è chi finita la scuola dell'obbligo deve contribuire al bilancio familiare e non può andare all'università. Era questa la tua situazione? Se fosse capitato a te avresti meritato di campare con 1000 euro al mese, quando va bene?


                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Bla bla bla. Discorsi privi di senso per rigirare quello che si è e non accettare lo sporco che si ha dentro.

                          Io non ho detto di aiutare qualcuno anzichè un'altro è ti è stato spiegato più volte che, sia che vengano o meno aiutati i migranti, gli italiani avranno lo stesso identico livello di vita. Quindi, rifiutarsi di aiutare, pur sapendo che non facendolo non si guadagna nulla è semplicemente da persona cattiva e meschina.
                          Fortunatamente non ho dovuto contribuire ad un bilancio familiare, ma ho sempre contribuito indirettamente comprandomi da solo quello che era oltre vestiti e cibo.
                          Conosco gente nella situazione che descrivi tu che di giorno lavorava e poi faceva le scuole serali.

                          Per favore, risparmiati questo becero populismo. Io 1000 euro non li guadagno, al contrario di tanti amici di infanzia, perchè ho fatto in modo che non capitasse.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Ma gli africani che cosa hanno fatto per meritate di stare allo stesso livello degli altri? È colpa nostra se vivono in un paese meno sviluppato del nostro? Si dessero da fare e si impegnino per non essere falliti, tanto vale per tutti, o no?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Vale per tutti, infatti è giusto dare la possibilita di impegnarsi. Alcuni habno la sfortuna di nascere in circostanze fuori dal loro controllo e più grandi di loro. Tu, per tua fortu a quelle circostanze non le hai mai viste manco per sbaglio. Per questo ancora stai qui a pontificare.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Bla bla bla. Discorsi privi di senso per rigirare quello che si è e non accettare lo sporco che si ha dentro.

                              Io non ho detto di aiutare qualcuno anzichè un'altro è ti è stato spiegato più volte che, sia che vengano o meno aiutati i migranti, gli italiani avranno lo stesso identico livello di vita. Quindi, rifiutarsi di aiutare, pur sapendo che non facendolo non si guadagna nulla è semplicemente da persona cattiva e meschina.
                              Fortunatamente non ho dovuto contribuire ad un bilancio familiare, ma ho sempre contribuito indirettamente comprandomi da solo quello che era oltre vestiti e cibo.
                              Conosco gente nella situazione che descrivi tu che di giorno lavorava e poi faceva le scuole serali.

                              Per favore, risparmiati questo becero populismo. Io 1000 euro non li guadagno, al contrario di tanti amici di infanzia, perchè ho fatto in modo che non capitasse.
                              Quindi con le scuole serali riesci a diventare top manager?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Come al solito la butti in caciara..... Ho premesso che non mi interessava la vostra diatriba ma ho quotato un tuo post specifico e solo quello, dicendoti che con 1000 euro in Italia non vivi. Non c'entra il razzismo, il fascismo, Salvini, i rettiliani o i vu cumpra. Il costo della vita in Italia è salito in modo esponenziale negli ultimi 20 anni. I salari non hanno seguito questa crescita. Pura e semplice matematica spicciola senza dietrologia.
                                Insieme ad Alex abbiamo già chiarito la dietrologia di Simone.

                                Continuate a parlare di cose utopiche per giustificare il trattar male qualcuno.

                                È proprio vero: in italia la gente per star meglio preferisce che stia qualcuno ancora peggio. Così si distrae e si sente meglio.

                                Come ha detto Simone, il mondo è un posto difficile e bisogna impegnarsi. Quando si nasce in un posto dove i mezzi ci sono non si hanno scuse, quindi non capisco dove vuoi andare a parare.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎