Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Considerare le sole elezioni nazionali di un anno fa è un approccio stupido. Bisogna tener conto anche dei risultati regionali (emblematici, sia per la Lega che per il PD) e del fatto che la Lega è parte della coalizione che ha preso più voti, e non un mero partito al 17%.
    Basarsi su sondaggi, elezioni europee e likes sui social e' ancora piu' stupido a mio avviso.

    Di fatto rimane un mero partito al 17% se al governo non c'e' andato con la coalizione. Mica il M5S si e' alleato con la coalizione. Si e' alleato con Lega, che era al 17%.

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ma certo che è stato fatto per sventare le elezioni, come chi ne ha causato la caduta voleva farle. Ognuno guarda ai suoi interessi. Artù ma di che stiamo parlando?
    Stiamo parlando di disonesta' intellettuale e di non sapere di cosa si parla, come sottolineato da Arturo stesso numerose volte.

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Bene, mi basta questo. Perchè in genere quelli del Pd a cui lo chiedo, compreso il sindaco pd del mio paese, dicono che l'accordo è stato fatto perchè avevano il dovere morale di evitare il tracollo, varare la finanziaria etc
    Anche questo e' vero. Davvero pensi che con un governo a trazione Lega le cose andavano meglio? Speiga, con dovizia di particolari, come.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Stiamo parlando del fatto che si sta privando la gente del diritto di esprimere il proprio voto, a prescindere dal fatto che tanto le elezioni quanto l'inciucio fossero parte di un piano machiavellico
      Giampo mi sorprendi.


      Nessuno viene privato del diritto di voto. Siamo una repubblica parlamentare ed eleggiamo chi deve rappresentarci. Se tra loro si crea una maggioranza, by default, abbiamo espresso il nostro voto attraverso loro, che appunto ci rappresentano.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Io comunque la vedo positiva solo per una cosa, se questa coalizione non governerà bene e per bene intendo in modo da far ripartire questo paese, prossime elezioni Salvini prende la maggioranza da solo. In pratica PD e M5S sono costretti a lavorare bene. Soprattutto per quanto riguarda la gestione migranti.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          Non è vero che non potrebbe mantenere nessuna delle promesse. Se non fosse stato per l'opposizione passiva dei 5s, l'immigrazione sarebbe stata fermata del tutto. Con un governo Salvini Meloni ci sarebbero davvero i porti chiusi, si farebbero l'hot spot in suolo africano e accordi col governo libico. Non ci potrebbero costringere a accoglierli ugualmente: la Francia, lAustria hanno chiuso ai clandestini, noi potremmo fare altrettanto
          Arturo, ancora, stai parlando con arroganza di cose che non sai. Non puo' mantenere nessuna promessa sul piano eruopeo perche' NUMERICAMENTE, non ha chi supporta le sue proposte.

          Per chiudere i porti ci vuole un decreto ministeriale che manco sai cosa implichi. In Libia c'e' una guerra tra fazioni che si prendono a cannonate un giorno si e l'altro pure. Altro che governo.
          Nessuno ha chiuso alle redistribuzioni.

          L'unico modo per gestire la situazione (non sfuggire da essa) e' sedersi al tavolo per cambiare il patto di dublino. Lo stesso tavolo che Salvini ha evitato due mesi fa, perche' le sue abilita' si fermano al comizio di piazza alla sagra della porchetta.
          In sede europea sono il singolo partito con piu' assenze e, di conseguenza, da un lato si lamentano, dall'altro non fanno nulla per lavorare sulle cose di cui si lamentano, per continuare a lamentarsi.

          Sono dei clown.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Io comunque la vedo positiva solo per una cosa, se questa coalizione non governerà bene e per bene intendo in modo da far ripartire questo paese, prossime elezioni Salvini prende la maggioranza da solo. In pratica PD e M5S sono costretti a lavorare bene. Soprattutto per quanto riguarda la gestione migranti.
            Non mi ci fare pensare. Se falliscono PD e M5S alle prossime elezioni Salvini vince sicuro. Il che e' un bene perche', visto che anche lui dovra' portare risultati, sara' il modo migliore per farlo sparire, ma allo stesso tempo avremo un collasso dopo l'altro.

            In sostanza, sono tutti cavalli dati perdenti. Alcuni un po' meno di altri.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Stiamo parlando del fatto che si sta privando la gente del diritto di esprimere il proprio voto, a prescindere dal fatto che tanto le elezioni quanto l'inciucio fossero parte di un piano machiavellico
              Sono le regole del gioco. Le stesse che hanno permesso ad partito con premio di coalizione di lasciare la stessa coalizione (“tradendo” il proprio elettorato e le persone che hanno votato per un progetto diverso dal singolo partito) per allearsi in un contratto di governo con un altro movimento completamente opposto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Arturo, ancora, stai parlando con arroganza di cose che non sai. Non puo' mantenere nessuna promessa sul piano eruopeo perche' NUMERICAMENTE, non ha chi supporta le sue proposte.

                Per chiudere i porti ci vuole un decreto ministeriale che manco sai cosa implichi. In Libia c'e' una guerra tra fazioni che si prendono a cannonate un giorno si e l'altro pure. Altro che governo.
                Nessuno ha chiuso alle redistribuzioni.

                L'unico modo per gestire la situazione (non sfuggire da essa) e' sedersi al tavolo per cambiare il patto di dublino. Lo stesso tavolo che Salvini ha evitato due mesi fa, perche' le sue abilita' si fermano al comizio di piazza alla sagra della porchetta.
                In sede europea sono il singolo partito con piu' assenze e, di conseguenza, da un lato si lamentano, dall'altro non fanno nulla per lavorare sulle cose di cui si lamentano, per continuare a lamentarsi.

                Sono dei clown.
                Tu però descrivi una europa dove basta sedersi a tavolino per trovare un accordo equo. In realtà quasi nessuno ha interesse che l'accordo di Dublino venga modificato.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Tu però descrivi una europa dove basta sedersi a tavolino per trovare un accordo equo. In realtà quasi nessuno ha interesse che l'accordo di Dublino venga modificato.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Se pero' non ti ci siedi nemmeno, poco ma sicuro non succedera' mai.

                  Questo atteggiamento mi ricorda, seriamente, quando anni fa su un forum mi misi a parlare con gente geuinamente terrapiattista a cui chiesi "ma perche' non navigare fino al bordo per portare le prove?" e mi risposero sempre "perche' tanto ci fermerebbero".

                  E' un modo semplice semplice per avvalorare la pripria tesi, scartare quella altrui e rimanere in stallo perenne.

                  Adesso, senza rifermi a te direttamente, ma a mio avviso e' un po' da sfigati lasciare perche' "sei sicuro di non avere speranze" anziche' perseverare per ottenere un accordo. E' questa l'immagine che vuoi che ci rappresenti?
                  A me piace chi si fa valere (o almeno ci prova) a suon di diplomazia, che richiede anche furbizia. Certo non parlando di "rivoluzioni" alle sagre di paese e poi si caga addosso pure ad entrare in aula quando e' il momento. A urlare cose a caso a gente che non capisce di cosa si parla siamo bravi tutti.

                  Salvini e' la versione politica del leone da tastiera.
                  Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 13:08:17.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Sono le regole del gioco. Le stesse che hanno permesso ad partito con premio di coalizione di lasciare la stessa coalizione (“tradendo” il proprio elettorato e le persone che hanno votato per un progetto diverso dal singolo partito) per allearsi in un contratto di governo con un altro movimento completamente opposto.
                    Con la differenza che ad oggi vien fatto fuori un partito che gode di ampia rappresentanza tra i cittadini, e non la Meloni di turno.

                    Che le regole lo consentano, grazie ragazzi, dopo aver imparato che l'acqua bolle a 100 gradi era l'informazione che più mi serviva per andare avanti; ma qui il discorso che sto tentando di portare avanti non si basa sulla legittimità dell'atto, quanto della sua opportunità politica. È sul piano sostanziale che si priva i cittadini del diritto di voto, non già su quello formale.

                    Si sta aggiungendo pressione ad una pentola pronta ad esplodere, a tutto vantaggio proprio di quel Salvini che ci si illude di aver scacciato dal Governo: siamo sicuri che sia la mossa più furba? Che una poltrona oggi non pregiudichi un intero ciclo politico domani? Che chi abbia espresso, l'anno scorso, un voto a favore della politica populista - Lega o 5s che sia - non sia, ad oggi, ancor più arrabbiato?



                    Per me tutte le parti in gioco stanno scherzando col fuoco, e pesantemente anche; ma l'unico che abbia una finestra di opportunità, sul lungo periodo, a me sembra proprio Salvini.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Se pero' non ti ci siedi nemmeno, poco ma sicuro non succedera' mai.

                      Questo atteggiamento mi ricorda, seriamente, quando anni fa su un forum mi misi a parlare con gente geuinamente terrapiattista a cui chiesi "ma perche' non navigare fino al bordo per portare le prove?" e mi risposero sempre "perche' tanto ci fermerebbero".

                      E' un modo semplice semplice per avvalorare la pripria tesi, scartare quella altrui e rimanere in stallo perenne.
                      Gli accordi di Dublino sono del 2013, in Italia governo Letta. In quello stesso anno l'Italia chiuse l'anno con un rapporto deficit /PIL del 3,2%. È stato fatto lo scorso anno un putiferio per un misero 2,4%.
                      È stata una semplice "compravendita". Ci accolliamo la questione migranti per ottenere flessibilità sulle manovre economiche. Se questa è l'europa della cooperazione preferisco tornare allo Stato Pontificio.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Con la differenza che ad oggi vien fatto fuori un partito che gode di ampia rappresentanza tra i cittadini, e non la Meloni di turno.

                        Che le regole lo consentano, grazie ragazzi, dopo aver imparato che l'acqua bolle a 100 gradi era l'informazione che più mi serviva per andare avanti; ma qui il discorso che sto tentando di portare avanti non si basa sulla legittimità dell'atto, quanto della sua opportunità politica.

                        Si sta aggiungendo pressione ad una pentola pronta ad esplodere, a tutto vantaggio proprio di quel Salvini che ci si illude di aver scacciato dal Governo: siamo sicuri che sia la mossa più furba? Che una poltrona oggi non pregiudichi un intero ciclo politico domani? Che chi abbia espresso, l'anno scorso, un voto a favore della politica populista - Lega o 5s che sia - non sia, ad oggi, ancor più arrabbiato?



                        Per me tutte le parti in gioco stanno scherzando col fuoco, e pesantemente anche; ma l'unico che abbia una finestra di opportunità, sul lungo periodo, a me sembra proprio Salvini.
                        Quindi la cosa piu' furba per liberarsene definitvamente era farlo andare al governo e vederlo fallire miseramente.

                        Hai ragione e condivido in pieno, pero' i danni subiti nel frattempo sarebbero un grosso punto interrogativo.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Gli accordi di Dublino sono del 2013, in Italia governo Letta. In quello stesso anno l'Italia chiuse l'anno con un rapporto deficit /PIL del 3,2%. È stato fatto lo scorso anno un putiferio per un misero 2,4%.
                          È stata una semplice "compravendita". Ci accolliamo la questione migranti per ottenere flessibilità sulle manovre economiche. Se questa è l'europa della cooperazione preferisco tornare allo Stato Pontificio.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Commento preregistrato #357 su cappellini di stagnola e complottismi in arrivo. Davvero non so dove troviate la pazienza
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Gli accordi di Dublino sono del 2013, in Italia governo Letta. In quello stesso anno l'Italia chiuse l'anno con un rapporto deficit /PIL del 3,2%. È stato fatto lo scorso anno un putiferio per un misero 2,4%.
                            È stata una semplice "compravendita". Ci accolliamo la questione migranti per ottenere flessibilità sulle manovre economiche. Se questa è l'europa della cooperazione preferisco tornare allo Stato Pontificio.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Negli accordi e nella diplomazia SEMPRE si vince su qualcosa e si perde su qualcosa. Se si pensa di andare, arraffare tutto e sbaragliare tutti, come pubblicizzano M5S e Lega, si casca davvero male.

                            Alla fine quest'anno la crescita e' stata zero e, da quanto si legge sul DEF, i prossimi anni sarebbe stato peggio.
                            Non mi pare che abbiamo perso un granche'. Prima di loro, se pur non buono come risultato, almeno la crescita era un po' meglio.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Comunque un successone questi navigator a casa di chi ha avuto l'idea eh
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Comunque un successone questi navigator a casa di chi ha avuto l'idea eh
                                Ho letto solo il trafiletto sotto al video, sembra che manca la firma di una convenzione tra ANPAL e Regione Campania (governatore De Luca, PD).

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎