Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    È esattamente come dici, la modifica dell'angolo della telecamera configura un illecito che rende nullo quanto acquisito e punibile il proprietario. Al di là di credo politici ed ideologie di partenza, questa è una barzelletta.


    Quoto al 100%
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Io parto adesso, che il Landini ci mette un po'.

      Comunque non capisco, la nostra è una Repubblica parlamentare, non votiamo il premier , il governo si sta formando allo stesso modo dell'altra volta, tra il partito che ha avuto più voti ed il PD, che ha avuto più voti della lega , ma meloni, Salvini, gridano allo scandalo perché è l'ennesimo partito non votato dai cittadini e voluto dall'Europa

      Fortunatamente un po' tutti stanno capendo che il CDX alimenta la campagna elettorale con sparate ignoranti populiste che si rivelano cazzate
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Colpa della dissociazione cognitiva che li affligge.
      "Il pReSiDeNtE nOn VoTaTo dAl PoPolO1!1"
      Il governo DOVREBBE essere composto seguendo la volontà espressa dagli elettori. Per quanto negli ultimi decenni, l'unica preoccupazione dei politici è stata rendere il sistema elettorale, ingarbugliato e plagiabile, sfido chiunque a trovarmi un universo parallelo in cui gli elettori abbiano espresso la volontà di vedere il PD al governo. Una delle cose che Renzi ha onestamente detto...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Non ha vinto perchè sono elezioni EUROPEE, non italiane. Non è un concetto difficile. Vincere in patria al tavolo europeo non cambia nulla.

        Non voglio avere ragione. Ho ragione e chiunque capisca di cosa parliamo lo sa.

        Fai una cosa Arturo, visto che dici sempre di essere ignorante in politica, che senso ha parlare di cose di cui non capisci nulla, come sottoliei spesso?

        Se la destra va avanti a suon di idiozie ovvio che è risibile. Anche senza votare a sinistra.
        Luca, devi però ammettere che da sempre, almeno in Italia, si è sempre tenuto conto dei risultati delle elezioni non politiche. Che la cosa sia sbagliata sono d'accordo, però se il PD avesse preso, in Italia, il 40% da solo avrebbe sicuramente chiesto elezioni. Con le amministrative, in caso di sufficiente copertura si fa lo stesso. Lo sta facendo la lega, lo ha fatto a suo tempo il PD.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          [/B][/I]

          Quoto al 100%
          E questo è solo un piccolo caso privato...a Malpensa non so quanti dipendenti beccati a rubare, sono stati reintegrati per motivi simili. Idem parecchi "furbetti del cartellino". Boh...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            ho un fornitore che è un po' paranoico (e qualche ragione ce l'ha) e tiene telecamere nascoste e poi parla coi dipendenti che becca a rubare o fare quello che non dovrebbero. dice che di solito li convince a licenziarsi o quantomeno a smettere. boh, ma a me sembra roba da spionaggio della guerra fretta e oltretutto con un rischio assurdo. c'è da dire che questo ha la casa tappezzata di telecamere e secondo me, nonostante ciò, non passa dalla porta

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              ho un fornitore che è un po' paranoico (e qualche ragione ce l'ha) e tiene telecamere nascoste e poi parla coi dipendenti che becca a rubare o fare quello che non dovrebbero. dice che di solito li convince a licenziarsi o quantomeno a smettere. boh, ma a me sembra roba da spionaggio della guerra fretta e oltretutto con un rischio assurdo. c'è da dire che questo ha la casa tappezzata di telecamere e secondo me, nonostante ciò, non passa dalla porta
              La guerra "fretta" è l'evoluzione della "blitzkrieg" immagino caxxate a parte sono assolutamente contrario al "grande fratello" in cui ormai ci costringono a vivere. Riprese video h 24,controllo di spostamenti e spese tramite gli strumenti di uso quotidiano, vado a fare la carta di identità e mi prendono le impronte digitali etc etc ma se tutto questo teatrino non mi da nemmeno la possibilità di licenziare un dipendente che commette un reato, allora è davvero una presa per i fondelli.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                La guerra "fretta" è l'evoluzione della "blitzkrieg" immagino caxxate a parte sono assolutamente contrario al "grande fratello" in cui ormai ci costringono a vivere. Riprese video h 24,controllo di spostamenti e spese tramite gli strumenti di uso quotidiano, vado a fare la carta di identità e mi prendono le impronte digitali etc etc ma se tutto questo teatrino non mi da nemmeno la possibilità di licenziare un dipendente che commette un reato, allora è davvero una presa per i fondelli.
                abbiamo sempre uno smarthone che traccia costantemente i nostri movimenti, possono sapere tutto o quasi
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Luca, devi però ammettere che da sempre, almeno in Italia, si è sempre tenuto conto dei risultati delle elezioni non politiche. Che la cosa sia sbagliata sono d'accordo, però se il PD avesse preso, in Italia, il 40% da solo avrebbe sicuramente chiesto elezioni. Con le amministrative, in caso di sufficiente copertura si fa lo stesso. Lo sta facendo la lega, lo ha fatto a suo tempo il PD.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Non sempre si e' tenuto conto esclusivamente delle elezioni non politiche. Semplicemente non e' possibile farlo.

                  Io davvero non capisco i discorsi che leggo ovunque in questi giorni, poiche' e' stata fatta la cosa piu' ovvia possibile, alla luce del fatto che:
                  -La Costituzione dice di che bisogna trovare una maggioranza in parlamento se possibile.
                  -Abbiamo risparmiato 400 milioni di elezioni
                  -Il PD era seconda forza politica alle scorse elezioni, sopra la Lega e sotto M5S
                  -Sia Lega e M5S hanno perso alle Europee, che vuol dire che non hanno abbastanza supporto e seggi per portare avanti le loro promesse, mentre il PD e' nel partito di maggioranza.
                  -Lo spread ed i mercati sono ben contenti che la Lega se ne vada, facendoci risparmiare un po' di soldi, anziche' fare come uno yo-yo ad ogni diretta facebook.

                  Non si puo' sempre e perennemente basare quello che si vuole fare su quello che gli altri "avrebbero sicuramente fatto", su sondaggi, likes su facebook e supposizioni. Capisco non vedere il risultato che piace, ma cerchiamo di essere adulti.

                  Se c'e' qualcuno con cui prendersela e' proprio Salvini.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    La guerra "fretta" è l'evoluzione della "blitzkrieg" immagino caxxate a parte sono assolutamente contrario al "grande fratello" in cui ormai ci costringono a vivere. Riprese video h 24,controllo di spostamenti e spese tramite gli strumenti di uso quotidiano, vado a fare la carta di identità e mi prendono le impronte digitali etc etc ma se tutto questo teatrino non mi da nemmeno la possibilità di licenziare un dipendente che commette un reato, allora è davvero una presa per i fondelli.
                    Serve a tutelare lo stato, mica noi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Il governo DOVREBBE essere composto seguendo la volontà espressa dagli elettori. Per quanto negli ultimi decenni, l'unica preoccupazione dei politici è stata rendere il sistema elettorale, ingarbugliato e plagiabile, sfido chiunque a trovarmi un universo parallelo in cui gli elettori abbiano espresso la volontà di vedere il PD al governo. Una delle cose che Renzi ha onestamente detto...
                      In effetti pero' questo governo e' piu' ovvio del precedente.

                      Il PD e' arrivato secondo sopra la Lega e sotto il M5S alle scorse elezioni, ha vinto alle europee in sede europea ed e' costantemente ben oltre il 20% e continua a salire.
                      Piuttosto e' strano che la Lega fosse al governo con il 17% e meno seggi (e quindi rappresentanza) rispetto agli altri due.

                      Il bello e' che tutti hanno sempre detto che non si sarebbero alleati con tutti, pero' quando Lega e M5S si alleano e' "un contratto di governo", quando M5S e PD si alleano e' "un inciucio".

                      Io non vedo molta onesta' intellettuale eh.

                      I problemi penso siano due qui: un elettorato che ragiona poco e si basa solo sulle parole del proprio leader, e un leader che per mesi e mesi ha ripetuto che "il PD era morto", criminalizzandolo il piu' possibile (c'e' gente davvero convinta che siano responsabili dei fatti di Bibbiano, ci rendiamo conto?) fino a quando la gente ci ha creduto. La Lega e' un partito che basa la propria campagna solo ed esclusivamente sulla percezione delle persone, manipolata ad arte con una campagna politica continua ed una presenza social martellante.

                      Eppure stare sopra il 20%, vincere alle europee, arrivare secondi alle elezioni nazionali non mi sembra poco eh. Queste morti, sparizioni, demolizioni dove sarebbero?

                      I numeri battono sempre qualsiasi fregnaccia detta su Twitter.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        La guerra "fretta" è l'evoluzione della "blitzkrieg" immagino caxxate a parte sono assolutamente contrario al "grande fratello" in cui ormai ci costringono a vivere. Riprese video h 24,controllo di spostamenti e spese tramite gli strumenti di uso quotidiano, vado a fare la carta di identità e mi prendono le impronte digitali etc etc ma se tutto questo teatrino non mi da nemmeno la possibilità di licenziare un dipendente che commette un reato, allora è davvero una presa per i fondelli.
                        ahaha beh esistono tecnologie di riconoscimento facciale a distanza evolutissime oramai. andremo verso questa direzione e finiremo come nei film dove sono le macchine a controllare noi e non viceversa.

                        Se non l'hai letto, ti consiglio questo libricino https://www.amazon.it/societ%C3%A0-d.../dp/8874525052
                        Last edited by AlexBrambi; 30-08-2019, 10:50:36.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          È esattamente come dici, la modifica dell'angolo della telecamera configura un illecito che rende nullo quanto acquisito e punibile il proprietario. Al di là di credo politici ed ideologie di partenza, questa è una barzelletta.
                          Capisco bene come la situazione, nel caso specifico, possa apparire paradossale, ma che una prova illecita, ovvero acquisita con mezzi illeciti, non possa essere ammissibile è uno dei fondamenti di qualsiasi sistema giudiziario.

                          Sono certo che il proprietario fosse in buona fede (avendo avuto autorizzazione riteneva che spostare la telecamera non fosse un problema), ma - ed è un'iperbole, ma serve a chiarire - dal punto di vista dell'utilizzabilità della prova sarebbe come avergli dato due schiaffoni per far confessare al dipendente il furto.
                          Per quanto il furto ci sia effettivamente stato, ben si capisce il perché la confessione non si possa utilizzare.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Capisco bene come la situazione, nel caso specifico, possa apparire paradossale, ma che una prova illecita, ovvero acquisita con mezzi illeciti, non possa essere ammissibile è uno dei fondamenti di qualsiasi sistema giudiziario.

                            Sono certo che il proprietario fosse in buona fede (avendo avuto autorizzazione riteneva che spostare la telecamera non fosse un problema), ma - ed è un'iperbole, ma serve a chiarire - dal punto di vista dell'utilizzabilità della prova sarebbe come avergli dato due schiaffoni per far confessare al dipendente il furto.
                            Per quanto il furto ci sia effettivamente stato, ben si capisce il perché la confessione non si possa utilizzare.
                            Curiosita' personale: quindi questo vale anche per casi piu' gravi? Aggressioni, rapine, omicidi ecc ecc?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non sempre si e' tenuto conto esclusivamente delle elezioni non politiche. Semplicemente non e' possibile farlo.

                              Io davvero non capisco i discorsi che leggo ovunque in questi giorni, poiche' e' stata fatta la cosa piu' ovvia possibile, alla luce del fatto che:
                              -La Costituzione dice di che bisogna trovare una maggioranza in parlamento se possibile.
                              -Abbiamo risparmiato 400 milioni di elezioni
                              -Il PD era seconda forza politica alle scorse elezioni, sopra la Lega e sotto M5S
                              -Sia Lega e M5S hanno perso alle Europee, che vuol dire che non hanno abbastanza supporto e seggi per portare avanti le loro promesse, mentre il PD e' nel partito di maggioranza.
                              -Lo spread ed i mercati sono ben contenti che la Lega se ne vada, facendoci risparmiare un po' di soldi, anziche' fare come uno yo-yo ad ogni diretta facebook.

                              Non si puo' sempre e perennemente basare quello che si vuole fare su quello che gli altri "avrebbero sicuramente fatto", su sondaggi, likes su facebook e supposizioni. Capisco non vedere il risultato che piace, ma cerchiamo di essere adulti.

                              Se c'e' qualcuno con cui prendersela e' proprio Salvini.
                              Anch'io sono d'accordo con il formare una nuova maggioranza anche se entrambi, PD e M5S ne escono male, soprattutto il primo.

                              Però mi ricordo chiaramente, un po' di anni fa ormai con Berlusconi al governo, dopo delle amministrative in cui stravinse il PD, vennero chieste nuove elezioni.

                              Semplicemente non è il primo Salvini a fare questo tipo di discorso. Poi se vogliamo dipingere il PD come il partito delle vergini, allora va bene tutto.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Curiosita' personale: quindi questo vale anche per casi piu' gravi? Aggressioni, rapine, omicidi ecc ecc?
                                Beh, per quanto sia abbia il fondato sospetto della colpevolezza, non si può mica torturare qualcuno per farlo confessare.
                                Poi qui si sfocia in un campo diverso, perché si tratta di reati e quindi le prove vengono raccolte dalle forze dell'ordine, etc.

                                I licenziamenti disciplinari/per giusta causa spesso non sono comprensibili dal punto di vista del senso comune, perché sono regolati da criteri un po' sfasati.
                                Il criterio di giusta causa non è furto=licenziamento, ma è (semplificando enormemente) "atto del dipendente che abbia un disvalore tale da ledere in maniera irreparabile la fiducia del datore di lavoro".

                                Quindi non è il furto in sé per sé, ma viene valutato se l'atto del dipendente (che comunque deve essere un atto censurabile) pone il datore nella posizione di non potersi più fidare del dipendente.
                                Lo scostamento tra questo criterio e la valutazione comune degli illeciti fa sembrare - non sempre a torto - che il risultato del processo di impugnazione del licenziamento sia ridicolo.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎