Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Certo che ha un ritorno, perché dici di no? La flat tax embrionale ha aumentato il numero di partite iva, il reddito era l’unico che produceva PIL (che poi nell ottica di lungo periodo l’obiettivo era la riforma dei centri per limpiego). Gli investimenti ce li hanno cassati (la commissione), perché? Perché ci hanno permesso di fare misure che non portano a niente (secondo te)? Perché non ci hanno fatto aggiungere voci in deficit che sicuramente avrebbero migliorato l’economia? Imho è tutta una questione politica.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Però Luca, tu prendi sempre ad esempio il discorso mafia, che è sacrosanto, però c'è da considerare che è un problema enorme e che in Europa, a questi livelli, c'è solo da noi. Per risolvere il problema delle mafie non basta una legislatura, c'è da cambiare le persone nel profondo e per questo ci vogliono anni.
      Oppure, più velocemente, bisognerebbe creare uno stato di polizia.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Concordo che sia necessario un cambiamento culturale, ma se non cominciamo mai non lo avremo mai no? Inutile dire che ci sono sempre cose piu' urgenti. Ci saranno SEMPRE cose piu' urgenti di qualcosa di invisibile.

      Piu' che stato di polizia ci vuole la voglia e le risorse. Posso assicurarti che ci sono in tante citta', come la mia, intere zone che sono raccaforti mafiose, di cui sappiamo pure chi sono i reggenti, gli affiliati e i clan avversari.
      Parliamo di migliaia e migliaia di persone.

      Il problema e' cominciare ad andarli a prendere, ma soprattutto attaccare le loro finanze. Se alla mafia togli i contributi che danno alle famiglie degli affiliati in caso di arresto, stai sereno che gli togli meta' del potere, oltre che la recidivita' anche dei pesci piccoli.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Certo che ha un ritorno, perché dici di no? La flat tax embrionale ha aumentato il numero di partite iva, il reddito era l’unico che produceva PIL (che poi nell ottica di lungo periodo l’obiettivo era la riforma dei centri per limpiego). Gli investimenti ce li hanno cassati (la commissione), perché? Perché ci hanno permesso di fare misure che non portano a niente (secondo te)? Perché non ci hanno fatto aggiungere voci in deficit che sicuramente avrebbero migliorato l’economia? Imho è tutta una questione politica.
        Si, ma al lungo termine che risultati avremo?

        Riguardo i centri per l'impiego, cosa intendiamo per "riformarli"? Mi speigo: io non ho mai capito perche' si e' parlato dei centri dell'impiego come una soluzione al lavoro, come se il problema fosse far incontrare domanda e offerta, semplicemente perche' la seconda non c'e'.
        Ad esempio, mettiamo che in Calabria ci sono 500 mila beneficiari del rdc. Perfetto. Questi vanno dal navigator a cercare lavoro. Anche qui tutto chiaro. Rimane da capire da dove spuntato questi 500 mila posti di lavoro.

        Fino a quanto dura questa messa in scena se la possibilita' di collocarli non c'e' fisicamente?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Se ci fosse stato il lavoro non serviva nemmeno il rdc
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Se ci fosse stato il lavoro non serviva nemmeno il rdc
            Esatto. Quindi, in sostanza, il rdc, prima di tutto non e' "di cittadinanza" perche' va ai disoccupati, e non alla cittadinanza tutta come anni e anni fa avevano blaterato, ma alla fine e' solo un sussidio di disoccupazione con gli steroidi chiamato in modo differente per farti sentire solo un "cittadino", anziche' un "disoccupato" quando vai a chiederlo.

            Sta cosa di giocare con nomi e numeri per alterare la percezione della gente mi da un fastidio che non potete capire. Stessa cosa quando, dopo aver sbocciato sul balcone il deficit al 2.4%, lo spostano allo 2.04% sperando che nessuno faccia troppa attenzione, cosa che e' effettivamente successa.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              È per questo che la riforma è collegata ad una misura di assistenza. Uno dei problemi è invece proprio far incontrare domanda e offerta. es. stupidissimo: giardiniere, idraulico, carpentiere e falegname dalle mie parti hanno liste di attesa di mesi, mentre tutti si laureano in scienze dei beni culturali e comunicazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                È per questo che la riforma è collegata ad una misura di assistenza. Uno dei problemi è invece proprio far incontrare domanda e offerta. es. stupidissimo: giardiniere, idraulico, carpentiere e falegname dalle mie parti hanno liste di attesa di mesi, mentre tutti si laureano in scienze dei beni culturali e comunicazione.
                Puoi spiegarti meglio? Non sono sicuro di capire a cosa di riferisci.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Che c’è da spiegare? C’è gente che manco ci prova a cercare un lavoro, così sono “costretti”
                  Last edited by Miller; 29-08-2019, 11:25:52.

                  Commenta


                    Dalle sue parti ci vogliono più falegnami ma i ragazzi si laureano in altre cose

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Io giuro che provo a smetterla, ma ogni giorno ne viene detta una piu' grossa di quella prima: https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1166990457877999616

                      Quello che sta in poltrona dal 1991 a dire e fare tutto il contrario di tutto, basando le proprie campagne politiche sull'odio dei meridionali, poi degli stranieri, poi dell'EU, poi delle ONG, poi sui partiti avversari criminalizzandoli, mentre sta al governo facendolo crollare dopo 1 anno, ha la faccia tosta di parlare di"
                      Un governicchio fondato unicamente sulle poltrone e sull’odio non ha vita lunga. "

                      Fa venire il cancro il solo pensare che si siano tantissimi che prendono sul serio frasi cosi'.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Io giuro che provo a smetterla, ma ogni giorno ne viene detta una piu' grossa di quella prima: https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1166990457877999616

                        Quello che sta in poltrona dal 1991 a dire e fare tutto il contrario di tutto, basando le proprie campagne politiche sull'odio dei meridionali, poi degli stranieri, poi dell'EU, poi delle ONG, poi sui partiti avversari criminalizzandoli, mentre sta al governo facendolo crollare dopo 1 anno, ha la faccia tosta di parlare di"
                        Un governicchio fondato unicamente sulle poltrone e sull’odio non ha vita lunga. "

                        Fa venire il cancro il solo pensare che si siano tantissimi che prendono sul serio frasi cosi'.
                        Sì, però tocca te le togli le notifiche ogni volta che parla, altrimenti non campi più! [emoji6]

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Che c’è da spiegare?
                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Dalle sue parti ci vogliono più falegnami ma i ragazzi si laureano in altre cose

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

                          Ah capito. Bhe, semplicemente tanti non vogliono fare quel genere di lavori, pur essendoci domanda.
                          A questo punto io dico, se quel poco di domanda c'e', ma nonostante la disoccupazione quei lavori non vogliono essere svolti da italiani, non sarebbe meglio fare dei centri di formazione per stranieri e farli fare a loro? Almeno li togliamo dalle braccia della delinquenza e pagano tasse oltre a mantenersi.

                          Tanto "prima gli italiani" o meno, quei lavori non li vogliono fare comunque, quindi meglio passare a chi c'e' dopo. Altrimenti non vinciamo su nessun fronte: gli italiani rimangono disoccupati, l'offerta di quei lavori non viene soddisfatta e chi sarebbe disposto a essere la domanda non ha la possibilita' di procedere e rimane a spese di tutti.

                          A me, in questi casi, sembra un win-win.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Sì, però tocca te le togli le notifiche ogni volta che parla, altrimenti non campi più! [emoji6]

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Questo non posso farlo. Informasi in politica e' un dovere. Ascolto lui come ascolto tanti altri personaggi (Boris Johnson e' un esempio) che mi stanno sulle balle.
                            Se magari la smettesse di fare il clown e piu' il politico farebbe anche un favore a tutti.

                            Penso che sia stancante anche per chi lo vota dopo un po'.

                            Tu cosa pensi di affermazioni come queste che sono di fatto la descrizione della sua persona, ma che lui attribuisce a tutti meno che a se stesso?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              I centri di formazione professionale ci sono in tutte le città. Molti di questi sono gratuiti, per italiani e per stranieri.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Alla fine comunque sembra che il fatto che qualcuno non sia piu' al governo ci fa di fatto risparmiare soldi:
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎