Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Artù fra 50 anni ti dovrai rapportare con gli automi altro che gli Abdul. Sei fuori dalla storia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Artù fra 50 anni ti dovrai rapportare con gli automi altro che gli Abdul. Sei fuori dalla storia.
      magari ci sara abdul su una macchina volante
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        La mia preoccupazione non riguarda tanto i conti quanto le case ed i relativi affitti, qui a reggio abbiamo investito molto nel mattone per cui abbiamo tante case di proprietà.

        La mia famiglia in particolare ha 7 appartamenti più un'area da 200 metri quadri sede della nostra azienda, più un altro centinaio di metri quadri rifiniti come cantine.

        Paghiamo oltre 4.000 euro di IMU, le case in affitto sono solo 2 con un reddito netto di 5.000 euro annuali.

        Ora, se questi stronzi mettono una patrimoniale dello stesso importo dell'IMU (il gettito richiesto per disinnescare l'IVA è uguale a quello dell'IMU), mi ritroverei a pagarne 8.000, cioè dopo tanti sacrifici e spese per costruire un patrimonio immobiliare non solo non ci guadagni una lira ma ci perdi pure.
        Vogliamo parlare sulle tasse di successione invece?


        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          Veramente che io sappia le tasse sulla successione sono basse in Italia, rapportate al resto di Europa. Anzi si parlava proprio di agire su quelle per aumentare il gettito.

          Commenta


            Grillo chiede un mezzo governo tecnico con ministri appunto tecnici.

            Spera forse di poter dire che non è colpa del movimento l'arrivo di aumenti di iva/ patrimoniale / tagli che hanno intenzione di fare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              deficit

              se gli altri non vogliono fare deficit possono evitare di aumentare l'iva, ma quei 23 miliardi andranno presi da qualche altra parte, accise, imu ecc., alla fine cosa cambia?

              gira che ti rigira il problema sono sempre le condizioni capestro della ue, inseguire il pareggio di bilancio a costo di asfissiare un paese
              E se si continua a far deficit, poi sulla base di cosa non ci troveremmo più indebitati di prima, con lo stesso immobilismo e sviluppo degli ultimi anni?

              Tutti parlano di questo deficit da fare manco fosse la soluzione semplicissima a qualsiasi problema ma a me suona con "non abbiamo soldi, quindi per fare le cose vi indebitiamo ancora di più e speriamo che qualcosa cambi".

              Questa strategia non funziona praticamente mai per i privati, figurati uno stato dove è quasi considerato un pregio fregare lo stato come si può.

              Mi sembra che la quasi totalità dei discorsi si basi su belle speranze, più che strategie ben calcolate di cui si conosce, o almeno si ci aspetta, un determinato risultato.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Veramente che io sappia le tasse sulla successione sono basse in Italia, rapportate al resto di Europa. Anzi si parlava proprio di agire su quelle per aumentare il gettito.
                Corretto. In Italia sono basse, come tante altre comunque.
                Le tasse di impresa sono quelle parecchio alte, anche se non le piu' alte.

                A volte, quando faccio il confronto con mio padre, vedo sempre che, gira e rigira, io pago sempre di più su tutto.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  E se si continua a far deficit, poi sulla base di cosa non ci troveremmo più indebitati di prima, con lo stesso immobilismo e sviluppo degli ultimi anni?

                  Tutti parlano di questo deficit da fare manco fosse la soluzione semplicissima a qualsiasi problema ma a me suona con "non abbiamo soldi, quindi per fare le cose vi indebitiamo ancora di più e speriamo che qualcosa cambi".

                  Questa strategia non funziona praticamente mai per i privati, figurati uno stato dove è quasi considerato un pregio fregare lo stato come si può.

                  Mi sembra che la quasi totalità dei discorsi si basi su belle speranze, più che strategie ben calcolate di cui si conosce, o almeno si ci aspetta, un determinato risultato.
                  Devono essere fatti investimenti finalizzati allo sviluppo del paese. Tutte quelle belle cose (serio) che tu hai scritto qualche giorno fa, che però per pagarle serve fare botte di 6/7% di deficit per diversi anni.
                  Di certo strangolando la povera gente non esci di certo dalla crisi.
                  Perché chi muove l'economia reale non sono i ricchi che accumulano, ma. La gente comune che in media spende tutto quel poco che ha.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    La mia preoccupazione non riguarda tanto i conti quanto le case ed i relativi affitti, qui a reggio abbiamo investito molto nel mattone per cui abbiamo tante case di proprietà.

                    La mia famiglia in particolare ha 7 appartamenti più un'area da 200 metri quadri sede della nostra azienda, più un altro centinaio di metri quadri rifiniti come cantine.

                    Paghiamo oltre 4.000 euro di IMU, le case in affitto sono solo 2 con un reddito netto di 5.000 euro annuali.

                    Ora, se questi stronzi mettono una patrimoniale dello stesso importo dell'IMU (il gettito richiesto per disinnescare l'IVA è uguale a quello dell'IMU), mi ritroverei a pagarne 8.000, cioè dopo tanti sacrifici e spese per costruire un patrimonio immobiliare non solo non ci guadagni una lira ma ci perdi pure.
                    Comunque non è che non possiamo fare più deficit, già con un 2% abbiamo sui 30 miliardi. Poi come dicevo, le condizioni sono cambiate, la commissione è cambiata, la Germania è al palo (si sta avviando alla recessione) non possono permettersi più (si spera) il rigore a tutti i costi. Gia solo con l abbassamento dello spread avremo risparmi per alcuni miliardi. Se ci portiamo al livello del Portogallo, che non è difficile, e ripartono gli acquisti di draghi, ci troviamo a vendere debito ad interesse negativo su buona parte della curva dei rendimenti: sono altri soldi che entrano. Vediamo.

                    Commenta


                      io pago piú tasse in germania che in italia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Comunque non è che non possiamo fare più deficit, già con un 2% abbiamo sui 30 miliardi. Poi come dicevo, le condizioni sono cambiate, la commissione è cambiata, la Germania è al palo (si sta avviando alla recessione) non possono permettersi più (si spera) il rigore a tutti i costi. Gia solo con l abbassamento dello spread avremo risparmi per alcuni miliardi. Se ci portiamo al livello del Portogallo, che non è difficile, e ripartono gli acquisti di draghi, ci troviamo a vendere debito ad interesse negativo su buona parte della curva dei rendimenti: sono altri soldi che entrano. Vediamo.
                        Il Portogallo ha sforato il deficit per 10 anni di fila con punte vicine al 10%, comunque vediamo quello che succede.

                        Finora ho azzeccato l'inciucio PD 5 stelle, spero di sbagliarmi sulla patrimoniale che è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

                        Commenta


                          Non parlo di sforare il deficit, ma di arrivare a quei rendimenti sul decennale. La patrimoniale non la metteranno, può essere più probabile un aumento delle tasse sulla successione. Non so poi se avete sentito della proposta dei 5s della raider tax: si tratta di aumentare la tassazione sugli strumenti “speculativi”, anche BTP con scadenze lunghe e compravendite “veloci”.

                          Commenta


                            io vedo molto piu facile aumentare l accisa sulla benzina
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Devono essere fatti investimenti finalizzati allo sviluppo del paese. Tutte quelle belle cose (serio) che tu hai scritto qualche giorno fa, che però per pagarle serve fare botte di 6/7% di deficit per diversi anni.
                              Di certo strangolando la povera gente non esci di certo dalla crisi.
                              Perché chi muove l'economia reale non sono i ricchi che accumulano, ma. La gente comune che in media spende tutto quel poco che ha.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Ma bisognerebbe spenderli bero per poter avere un ritorno. Il mio dubbio sta proprio qui: non mi sembra che quello che sia stato proposto, sia da Lega che da M5S porti un ritorno effettivo allo Stato.

                              Mi sembrano cose fatte per ingraziarsi gli elettori, dandogli soldi e facendoli pagare meno, ma la cosa si ferma li. Ogni volta dicono "siamo fiduciosi che cosi' l'economia si riprendera' e la gente evadera' di meno", ma sticazzi. Io voglio ben piu' di belle speranze.
                              Spendere milioni per attaccare la mafia, ad esempio, anziche' alla gente comune a mio avviso e' molto piu' utile.
                              Magari 'sta gente comune all'inizio non capira' e si infastidira' pure, ma nel medio-lungo termine il ritorno c'e'.


                              Bisogna diffondere l'idea che e' necessario smetterla di mettere forze e risorse in problemi da gestire molto piccoli, anche se piu' visibili di altri, altrimenti, lo dico con abbastanza sicurezza, il cambiamento, la vita migliore, lo sviluppo e tutte quelle belle e giustissime cose che tutti vogliamo, non arriveranno MAI.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Ma bisognerebbe spenderli bero per poter avere un ritorno. Il mio dubbio sta proprio qui: non mi sembra che quello che sia stato proposto, sia da Lega che da M5S porti un ritorno effettivo allo Stato.

                                Mi sembrano cose fatte per ingraziarsi gli elettori, dandogli soldi e facendoli pagare meno, ma la cosa si ferma li. Ogni volta dicono "siamo fiduciosi che cosi' l'economia si riprendera' e la gente evadera' di meno", ma sticazzi. Io voglio ben piu' di belle speranze.
                                Spendere milioni per attaccare la mafia, ad esempio, anziche' alla gente comune a mio avviso e' molto piu' utile.
                                Magari 'sta gente comune all'inizio non capira' e si infastidira' pure, ma nel medio-lungo termine il ritorno c'e'.


                                Bisogna diffondere l'idea che e' necessario smetterla di mettere forze e risorse in problemi da gestire molto piccoli, anche se piu' visibili di altri, altrimenti, lo dico con abbastanza sicurezza, il cambiamento, la vita migliore, lo sviluppo e tutte quelle belle e giustissime cose che tutti vogliamo, non arriveranno MAI.
                                Però Luca, tu prendi sempre ad esempio il discorso mafia, che è sacrosanto, però c'è da considerare che è un problema enorme e che in Europa, a questi livelli, c'è solo da noi. Per risolvere il problema delle mafie non basta una legislatura, c'è da cambiare le persone nel profondo e per questo ci vogliono anni.
                                Oppure, più velocemente, bisognerebbe creare uno stato di polizia.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎