Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    era molto vero finchè la sardegna costituiva un areale etnico molto circoscritto... oltre a essere piccoli avevano fisionomie tipiche, come si vede dalla foto che ho postato. Per il fatto che erano gli eredi delle popolazioni che risiedevano anticamente lì.
    Quelli che Lukino chiama sminuendoli steretipi, non sono semplificazioni, ma realtà che erano talmente solide un tempo da aver assurto il valore di archetipi
    Arturo, guarda che il mondo e' molto piu' vario di quello che ti piace pensare. Questa fissazione di avere tutti i posti e persone "a tema", manco fosse una recita teatrale, la chiamerei "Sociopatia Disneyana". In pratica e' come se i vari paesaggi, paesi e nazioni dovessero per forza avere un certo tema per avere senso, e che le interferenze tra le varie aree del parco siano disturbati. Quindi, le principesse stanno nei castelli e i cowboy nel vecchio west, ma certo non insieme.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Per il fatto che erano gli eredi delle popolazioni che risiedevano anticamente lì.
      Le civiltá nuragiche erano molto alte per l'epoca
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Le civiltá nuragiche erano molto alte per l'epoca
        Ma in Sardegna non c'è stato un forte rimescolamento genetico quindi l altezza è rimasta bassa più a lungo ha ragione Bandino


        Edit. http://www1.adnkronos.com/Archivio/A...ULI_124900.php

        I più bassi stanno in Sardegna

        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
        Last edited by DR. CACARELLA; 28-08-2019, 15:10:51.
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Le civiltá nuragiche erano molto alte per l'epoca
          Non sconvolgere le sue fantasie in stile Terra di Mezzo. In sardegna ci stanno gli gnomi, in veneto gli elfi razzisti, gli orchi al sud ecc ecc.

          Sauron spostati.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            ..
            Last edited by DR. CACARELLA; 28-08-2019, 15:10:37. Motivo: Sbagliato
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
              Ma in Sardegna non c'è stato un forte rimescolamento genetico quindi l altezza è rimasta bassa più a lungo ha ragione Bandino


              Edit. http://www1.adnkronos.com/Archivio/A...ULI_124900.php

              I più bassi stanno in Sardegna

              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
              Trave le statistiche sul cambio di mutande degli inglesi.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Trave le statistiche sul cambio di mutande degli inglesi.
                Ecco qualcosa:

                Secondo un recente studio condotto nel Regno Unito su un campione di 2.000 uomini, un inglese su dieci cambia gli slip ogni sette giorni e possiede la stessa biancheria intima da più di 10 anni


                La fonte originale dello studio non l'ho cercata, devo ammetterlo.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Ecco qualcosa:

                  Secondo un recente studio condotto nel Regno Unito su un campione di 2.000 uomini, un inglese su dieci cambia gli slip ogni sette giorni e possiede la stessa biancheria intima da più di 10 anni


                  La fonte originale dello studio non l'ho cercata, devo ammetterlo.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Ma la fonte che vedo e' quella del Mirror. Lo steso giornale che pubblica storie di gente che si trobano il tacchino della domenica e storie del genere ahahahhaha.

                  Comunque, anche li c'e' scritto che e' quasi 1/10 delle persone su un campione di 2000 totali.

                  Lascia il tempo che trova questo "studio".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Lukino non farmi bestemmiare: sono sardo e confermo che siamo mediamente molto bassi.

                    Vivo in UK dal 2011 e confermo che sono piu' sporchi dei topi di fogna. Va bene che vivi a Londra e non vedi l'esatta dimensione della miseria britannica, pero' io mi ricordo che quando l'anno scorso sono tornato a Londra, nella metro di Euston c'era un cartellone pubblicitario ENORMEQ ( 5 metri di lunghezza almeno per 2 di altezza, nel tunnell) dove si faceva la pubblicita' progresso che INVITAVA A LAVARSI I DENTI PER PREVENIRE IL SANGUINAMENTO DELLE GENGIVE. Ci rendiamo conto? Se vuoi posso continuare eh.

                    La verita' e' che gli stereotipi sono semplificazioni, ma hanno una spiegazione che nasce da motivazioni storiche e analisi socio-antropologiche anche complesse.

                    Quindi se i sardi son nani e gli inglesi sudici e brutti ci sono motivi ben precisi, non e' 'Arturo e' scemo'

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ma la fonte che vedo e' quella del Mirror. Lo steso giornale che pubblica storie di gente che si trobano il tacchino della domenica e storie del genere ahahahhaha.

                      Comunque, anche li c'e' scritto che e' quasi 1/10 delle persone su un campione di 2000 totali.

                      Lascia il tempo che trova questo "studio".
                      Ma infatti l'ho scritto che non conoscevo la fonte. Però permettimi di dire che in media, chi non utilizza il bidet, è meno pulito di noi, in media.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ma di che parliamo, che in UK ci sono pubblicita' mirate ai giovani SULLE DENTIERE.

                        DEN TIE RE

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Lukino non farmi bestemmiare: sono sardo e confermo che siamo mediamente molto bassi.

                          Vivo in UK dal 2011 e confermo che sono piu' sporchi dei topi di fogna. Va bene che vivi a Londra e non vedi l'esatta dimensione della miseria britannica, pero' io mi ricordo che quando l'anno scorso sono tornato a Londra, nella metro di Euston c'era un cartellone pubblicitario ENORMEQ ( 5 metri di lunghezza almeno per 2 di altezza, nel tunnell) dove si faceva la pubblicita' progresso che INVITAVA A LAVARSI I DENTI PER PREVENIRE IL SANGUINAMENTO DELLE GENGIVE. Ci rendiamo conto? Se vuoi posso continuare eh.

                          La verita' e' che gli stereotipi sono semplificazioni, ma hanno una spiegazione che nasce da motivazioni storiche e analisi socio-antropologiche anche complesse.

                          Quindi se i sardi son nani e gli inglesi sudici e brutti ci sono motivi ben precisi, non e' 'Arturo e' scemo'
                          Il paragone che ho fatto io e' che non si ci puo' aspettare di andare in Sardegna e trovare un popolo di nani solo perche' "si dice" che sono bassi. C'e' gente alta e bassa.

                          Vivo in UK dal 2010 e confermo anche io che sono sporchi, ma da qui a dire "gli inglesi cambiano le mutande 1 volta la settimana e il letto ogni 4 mesi" ne passa eh.

                          Parlare di pubblicita' degradanti lascia il tempo che trova. Se hai viaggiato per il mondo ti accorgerai che sono ovunque, compresa l'Italia.

                          Gli sterotipi sono semplificazioni di idee che vengono applicate ad intere popolazioni. Non difendiamo una cosa del genere oh, altrimenti gli italiani sono tutti mafiosi e truffatori, gli inglesi tutti con i dentoni e sporchi, i tedeschi tutti razzisti, i russi tutti alcolizzati.
                          Che poi, la semplificazione sempliciotta si vede anche nell'esempio fatto da Arturo: siamo passati da un'articolo di un giornalaccio che afferma che 1/10 si cambia le mutande una volta la settimana al "la media delle persone".

                          Ragazzi, mi sembrate un pugno di vecchi al circolo di scala 40 di Caltanissetta.

                          PS: Io il regno unito l'ho girato tutto eh.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Ma infatti l'ho scritto che non conoscevo la fonte. Però permettimi di dire che in media, chi non utilizza il bidet, è meno pulito di noi, in media.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Il resto del globo in pratica eh.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ma di che parliamo, che in UK ci sono pubblicita' mirate ai giovani SULLE DENTIERE.

                              DEN TIE RE
                              Vogliamo parlare di pubblicita' degradanti?




                              Probabilmente hai visto una pubblicita' per gente, anche giovane, che nasce con deformazioni, difetti di dentatura ecc ecc.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎