Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che genio

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Quello che non capisco è tutto questo accanimento con gli immigrati
      Secondo me non è un problema prioritario

      Tasse ed evasione dovrebbero essere il punto dove focalizzare la maggior parte delle energie

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
        Quello che non capisco è tutto questo accanimento con gli immigrati
        Secondo me non è un problema prioritario

        Tasse ed evasione dovrebbero essere il punto dove focalizzare la maggior parte delle energie

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Però contro i migranti si guadagnano elettori

        Contro l'evasione si perdono
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Si ma bisogna spiegare che la lotta all evasione non è contro il barista che non fa lo scontrino per il caffè, ma contro gente che evade decine di milioni e alla peggio si fa 6 mesi di domiciliari

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

          Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

          Commenta


            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            Si ma bisogna spiegare che la lotta all evasione non è contro il barista che non fa lo scontrino per il caffè, ma contro gente che evade decine di milioni e alla peggio si fa 6 mesi di domiciliari

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Bisogna allora stabilire a che punto inizia la vera evasione. Se il barista che non fa lo scontrino per il caffè e la cosa diventa ricorrente, nel suo piccolo in cosa è differente dal grande evasore?

            È pieno di liberi professionisti che dicono di evadere solo per campare, ma se poi vai in giro con auto da 80K e ti fai vacanze per 25K ogni anno, mi sembra un po' un controsenso.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Quello che non capisco è tutto questo accanimento con gli immigrati
              Secondo me non è un problema prioritario

              Tasse ed evasione dovrebbero essere il punto dove focalizzare la maggior parte delle energie

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Si e' provato a spiegarlo, ma Salvini si fa forte con una fetta ben precisa di elettori. Un esempio e' Arturo, che piu' volte ha detto che non gli interessa cosa altro fa, basta che si contrastino gli immigrati e il loro arrivo.

              Sfortunatamente c'e' parecchia gente a cui non frega niente di nulla, tranne che di prendersela con qualcuno ed addossare ogni qualsiasi sfortuna/colpa, o a qualcuno che arriva da lontano, facilmente riconoscibile e che non puo' difendersi non avendo voce, oppure ad astratti poteri forti, troppo forti e lontani per essere sconfitti, ma allo stesso tempo impossibili da delineare, essendo tutto e niente.

              Al giorno d'oggi cio' che fa guadagnare voti e' la deresponsabilizzazione e la vittimizzazione dell'elettorato.

              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Però contro i migranti si guadagnano elettori

              Contro l'evasione si perdono
              Esatto, quindi e' assodato che il paese non abbia speranze.

              L'unica opzione in Italia e' pugno durissimo sulle questioni che ci rallentano, ma cosi' parliamo di versare lacrime e sangue. Pensi che in un paese dove a stento la gente va a votare, qualcuno capisca che e' il momento di smetterla con "l'italianita'" delle furberie, da sempre parte dell'heritage curturale del paese?


              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Si ma bisogna spiegare che la lotta all evasione non è contro il barista che non fa lo scontrino per il caffè, ma contro gente che evade decine di milioni e alla peggio si fa 6 mesi di domiciliari
              Eh, vallo a spiegare a tanta gente che spesso non parla manco la lingua del proprio paese un discorso cosi' articolato.
              Last edited by Lukinosnake; 28-08-2019, 10:32:25.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Bisogna allora stabilire a che punto inizia la vera evasione. Se il barista che non fa lo scontrino per il caffè e la cosa diventa ricorrente, nel suo piccolo in cosa è differente dal grande evasore?

                È pieno di liberi professionisti che dicono di evadere solo per campare, ma se poi vai in giro con auto da 80K e ti fai vacanze per 25K ogni anno, mi sembra un po' un controsenso.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Quoto Simone su questo
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Bisogna allora stabilire a che punto inizia la vera evasione. Se il barista che non fa lo scontrino per il caffè e la cosa diventa ricorrente, nel suo piccolo in cosa è differente dal grande evasore?

                  È pieno di liberi professionisti che dicono di evadere solo per campare, ma se poi vai in giro con auto da 80K e ti fai vacanze per 25K ogni anno, mi sembra un po' un controsenso.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  È evasione sia nel caso del barista sia nel caso dell imprenditore

                  La domanda è: da dove cominciamo la lotta all evasione?

                  Ti assicuro che in giro la maggior parte delle attività campa per il poco che evade e da quel che vedo non è gente che naviga nell oro.
                  Poi sicuramente ci sono molti che come dici tu han macchina da 80k e via dicendo

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    La lotta all'evasione fiscale non deve essere un argomento da campagna elettorale perché non è un "problema" che il cittadino vive. Al contrario, il cittadino vive come un problema i controlli, la burocrazia, le pene e quanto altro (colpevole o meno). Quindi ha politicamente senso fare quello che faceva Berlusconi o Salvini annunciando di allentare la morsa, ma non ha assolutamente senso annunciare una stretta. (tanto in italia chi non evade è perchè non può farlo e gli rode il **** perchè gli altri possono e loro no)

                    Commenta


                      Se un piccolo imprenditore evade per sopravvivere....può chiudere l'attività e fare il dipendente, il mondo cambia ed andrà avanti anche senza la sua piccola attività
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Piccolo OT:

                        Intanto quel ben fascistone di Bolsonaro in Brasile ha anche la spocchia di rifiutare gli aiuti stanziati dai presenti al G7 per contrastare gli incendi in Amazzonia perche' sarebbe "un modo per controllare il Brasile".

                        Certo che questi sciroccati nazionalisti di ultra-destra (e sinistra, tipo Maduro) sono gli stessi in tutto il globo eh.

                        Le ultime notizie e tanti approfondimenti dedicati al mondo ESG e a come fare impresa (e vivere) in modo sostenibile. Dalla Green Economy alle informazioni utili su stili di vita e buone pratiche p…
                        Last edited by Lukinosnake; 28-08-2019, 10:46:22.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Si e' provato a spiegarlo, ma Salvini si fa forte con una fetta ben precisa di elettori. Un esempio e' Arturo, che piu' volte ha detto che non gli interessa cosa altro fa, basta che si contrastino gli immigrati e il loro arrivo.

                          Sfortunatamente c'e' parecchia gente a cui non frega niente di nulla, tranne che di prendersela con qualcuno ed addossare ogni qualsiasi sfortuna/colpa o a qualcuno che arriva da lontano, facilmente riconoscibile e che non puo' difendersi non avendo voce, oppure con astratti poteri forti, troppo forti per essere sconfitti, ma allo stesso tempo impossibili da delineare, essendo tutto e niente.

                          Al giorno d'oggi cio' che fa guadagnare voti e' la deresponsabilizzazione e la vittimizzazione dell'elettorato.


                          Esatto, quindi e' assodato che il paese non abbia speranze.

                          L'unica opzione in Italia e' pugno durissimo sulle questioni che ci rallentano, ma cosi' parliamo di versare lacrime e sangue. Pensi che in un paese dove a stento la gente va a votare, qualcuno capisca che e' il momento di smetterla con "l'italianita'" delle furberie, da sempre parte dell'heritage curturale del paese?




                          Eh, vallo a spiegare a tanta gente che spesso non parla manco la lingua del proprio paese un discorso cosi' articolato.
                          dici un esempio è arturo, poi parli di gente a cui importa solo addossare ad altri le proprie sfortune.
                          Ti contraddici: io stesso disprezzo quelli che scrivono delle "risorse che ci pagheranno la pensione", dei fancazzisti africani etc: trovo queste motivazioni poco nobili.
                          A me interessa solo la memoria e l'identità, esattamente nella stessa misura in cui soffrirei a veder demolita una casa in cui andavo a giocare un tempo, per vederci costruito un moderno edificio.
                          Non contare sul fatto che tutti quelli che sono avversi all'immigrazione lo siano per odio (verso i migranti); forse almeno la metà di essi non vogliono qui gli africani per amore (del proprio passato e della memoria)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            La lotta all'evasione fiscale non deve essere un argomento da campagna elettorale perché non è un "problema" che il cittadino vive. Al contrario, il cittadino vive come un problema i controlli, la burocrazia, le pene e quanto altro (colpevole o meno). Quindi ha politicamente senso fare quello che faceva Berlusconi o Salvini annunciando di allentare la morsa, ma non ha assolutamente senso annunciare una stretta. (tanto in italia chi non evade è perchè non può farlo e gli rode il **** perchè gli altri possono e loro no)
                            Il problema e' che bisognerebbe far capire alla nazione che allentando la morsa, al massimo, peggioriamo, e quello di cui abbiamo DAVVERO bisogno su tantissime cose e' una stretta.

                            Mi fa morire dal ridere che ci sia cosi' tanta gente che segue la retorica sull'immigrazione pretendendo che arrivino solo ed esclusivamente persone con documenti e permessi, facendosi paladini della legalita', in un paese dove l'illegalita' e' ampiamente diffusa a tutti i livelli.

                            Poi magari sono gli stessi che hanno 10 immobili con prestanome affittati in nero.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              dici un esempio è arturo, poi parli di gente a cui importa solo addossare ad altri le proprie sfortune.
                              Ti contraddici: io stesso disprezzo quelli che scrivono delle "risorse che ci pagheranno la pensione", dei fancazzisti africani etc: trovo queste motivazioni poco nobili.
                              A me interessa solo la memoria e l'identità, esattamente nella stessa misura in cui soffrirei a veder demolita una casa in cui andavo a giocare un tempo, per vederci costruito un moderno edificio.
                              Non contare sul fatto che tutti quelli che sono avversi all'immigrazione lo siano per odio (verso i migranti); forse almeno la metà di essi non vogliono qui gli africani per amore (del proprio passato e della memoria)

                              E' comunque una forma di odio perche' ti impedisce di avere quello che vorresti.

                              In tutti questi discorsi pero' non ti vedo mai venire a patti con il fatto che quello che pensi e' sbagliato, ed e' impossibile aspettarsi che il mondo rimanga congelato in un periodo a noi caro per qualche ragione, nell'immobilismo piu' totale. Bisogna anche rendersi conto quando si pensa/vorrebbe qualcosa che non sta ne' in cielo ne' in terra.

                              PS: Il fatto che ci pagheranno la pensione e' in parte vero eh.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Se un piccolo imprenditore evade per sopravvivere....può chiudere l'attività e fare il dipendente, il mondo cambia ed andrà avanti anche senza la sua piccola attività
                                Confermo, ho un conoscente, bravo ragazzo, ingegnere. Non guadagnava abbastanza da libero professionista, si è messo a fare il dipendente, tra l'altro cambiando totalmente settore.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎