Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Puoi scegliere tra Calenda, Renzi e Zingaretti... Hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Imbarazzo, esatto

    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
    La sinistra ha i suoi problemi, ma io scelgo sempre il male minore rispetto a Salvini e compagnia.Anche io l’ultima volta non avevo votato Pd perché deluso da Renzi,ma non credo ci siano alternative valide per salvare il paese da quella gente.
    Cioè se ho capito bene, il PD, partito di sinistra (o “la sinistra” a quanto pare) dovrebbe “salvare” il paese?

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Ho spostato qui i 3 messaggi dell'altro 3d...almeno non andiamo OT.
      Assolutamente no. L'anarchia è un ideale puro, almeno nella sua essenza originaria e gli anarchici erano mossi e motivati come pochi altri. Che sia "utopia" ci sta... Ma lo era anche il Fascismo prima di realizzarsi.
      Capito, ma a questo punto mi chiedo che senso abbia avere come ideale puro e forte motivazione un qualcosa di utopico all'ennesima potenza.

      Sembra una forzatura fatta per ristinguersi dagli altri nel modo piu estremo possibile e basta.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Imbarazzo, esatto



        Cioè se ho capito bene, il PD, partito di sinistra (o “la sinistra” a quanto pare), e in particolare Renzi, dovrebbero “salvare” il paese?
        Penso che voglia dire che rispetto a Salvini persino quegli incompetenti del PD andrebbero bene, e posso anche capirlo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Io l’ho capita più come votiamo a “sinistra” (acculturatissimi) contro i “fascisti” (ignorantissimi)
          Last edited by Miller; 13-08-2019, 20:33:22.

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Capito, ma a questo punto mi chiedo che senso abbia avere come ideale puro e forte motivazione un qualcosa di utopico all'ennesima potenza.

            Sembra una forzatura fatta per ristinguersi dagli altri nel modo piu estremo possibile e basta.
            Guardi il tutto con occhio da millennial... Ed in quest'ottica, diciamo, rapida e pragmatica, avresti ragione MA, parliamo di una dottrina che esiste da oltre due secoli e che forse, ad oggi è la più pura e meno compromessa tra le dottrine o ideologie politiche. Quanto scritto e ipotizzato da Proudhon è tanto utopistico quanto sublime e di persone con i controcaxxi, immolatesi in nome di quel sogno, in questi 200 ani, ce ne sono state moltissime.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Io l’ho capita più come votiamo a “sinistra” (acculturatissimi) contro i “fascisti” (ignorantissimi)
              È esattamente così.... Poi, se mi fai la cortesia di dirmi dove sono questi fascisti, togli anche me dall'imbarazzo.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Io l’ho capita più come votiamo a “sinistra” (acculturatissimi) contro i “fascisti” (ignorantissimi)
                Non penso intendesse così, al netto del fatto che tanti elettori della lega sono obbiettivamente delle cime eh. Non prendiamoci in giro. Chi pensa che l'immigrazione sia un problema di primaria importanza o che Salvini avrebbe davvero rimpatriato 600mila persone in 6 mesi come diceva nel 2017 non è che sia una cima. Questa è la fortuna della Lega.
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                È esattamente così.... Poi, se mi fai la cortesia di dirmi dove sono questi fascisti, togli anche me dall'imbarazzo.
                I fascisti ci sono in Italia, ma non facciamo l'errore di identificarli comei fascisti del ventennio. Sarebbe come pensare alla sinistra ed identificarla nella politica di inizio '900 in Russia.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non penso intendesse così, al netto del fatto che tanti elettori della lega sono obbiettivamente delle cime eh. Non prendiamoci in giro. Chi pensa che l'immigrazione sia un problema di primaria importanza o che Salvini avrebbe davvero rimpatriato 600mila persone in 6 mesi come diceva nel 2017 non è che sia una cima. Questa è la fortuna della Lega.

                  I fascisti ci sono in Italia, ma non facciamo l'errore di identificarli comei fascisti del ventennio. Sarebbe come pensare alla sinistra ed identificarla nella politica di inizio '900 in Russia.
                  I Fascisti in Italia ci sono e li conosco quasi tutti...ma sono nelle piazze, nei quartieri popolari, a volte nelle curve o molto spesso a casa propria. Con la stessa certezza ti posso dire che non ci sono Fascisti nelle istituzioni, e a quelli mi riferivo.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    I Fascisti in Italia ci sono e li conosco quasi tutti...ma sono nelle piazze, nei quartieri popolari, a volte nelle curve o molto spesso a casa propria. Con la stessa certezza ti posso dire che non ci sono Fascisti nelle istituzioni, e a quelli mi riferivo.
                    Ah si certo, su quello concordo anche io. Infatti sono convinto che Salvini non sia un fascista, ma solo un becero opportunista che cambia bandiera a seconda di dove gira il vento, il che include fare l'occhiolino a agli elettori fascisti con sparate e azioni di dubbio gusto.

                    Prima era comunista, poi padano contro l'Italia, poi contro il meridione, adesso contro i neri super italiano medio che mangia zozzerie, condivide gattini ed amico con gli ultras ,super religioso e ogni giorno cambia divisa.
                    Quello venderebbe la mamma per vincere, e questo lo rende il più pericoloso di tutti.
                    Last edited by Lukinosnake; 13-08-2019, 20:58:46.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      I Fascisti in Italia ci sono e li conosco quasi tutti...ma sono nelle piazze, nei quartieri popolari, a volte nelle curve o molto spesso a casa propria. Con la stessa certezza ti posso dire che non ci sono Fascisti nelle istituzioni, e a quelli mi riferivo.
                      devi pero’ anche avere la pazienza di capire che condizione necessaria e sufficente per sapere dove il Fascismo “sta” e’ avere contezza di cosa il Fascismo “e’”, per la vulgata comune TUTTO cio’ che non e’ pensiero unico e’ fascismo.

                      Battaglia persa.

                      Dopotutto stiamo qui da centiniaia di post a leggere che salvini e’ fascista, come se avesse le @@ di essere qualcosa di ben definito come solo i fascisti e i comunisti puri hanno saputo essere.

                      nb: riconoscere stabilita’ e coerenza in una visione non implica approvarla, dato che le bave alle bocche son pronte a dar del fascista a chiunque solo perche’ magari lo si scrive con la maiuscola.

                      Eppure basterebbe un minimo di conoscenza della Storia per rendersene conto.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Che poi di fascisti fino in fondo ce ne sono stati davvero pochi a dirla tutta.
                        Salvarsi la pelle abiurando scelte e decisioni non e’ necessariamente da biasimare, specie quando chi si impone come paladino della liberta’ ti cerca per impiccarti.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Salvini in epoca fascista forse sarebbe stato uno di quelli che metteva a disposizione la lingua per i francobolli



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Che poi di fascisti fino in fondo ce ne sono stati davvero pochi a dirla tutta.
                            Salvarsi la pelle abiurando scelte e decisioni non e’ necessariamente da biasimare, specie quando chi si impone come paladino della liberta’ ti cerca per impiccarti.


                            Bhe, a mali estremi estremi rimedi.
                            È lo stesso discorso che si fa quando si accusa di non essere democratico chi impedisce il diffondersi di idee e valori anti-democratici.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              [/B]

                              Bhe, a mali estremi estremi rimedi.
                              È lo stesso discorso che si fa quando si accusa di non essere democratico chi impedisce il diffondersi di idee e valori anti-democratici.
                              No ma quello tu lo scrivi perchè ogni tanto non gliela fai a reprimere voglie strane di psicopolizia e ammenità varie perchè nella realtà non conti una fava,come tutti

                              Mica perchè ti interessa parlare concretamente e realmente di democrazia o non democrazia..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                No ma quello tu lo scrivi perchè ogni tanto non gliela fai a reprimere voglie strane di psicopolizia e ammenità varie perchè nella realtà non conti una fava,come tutti

                                Mica perchè ti interessa parlare concretamente e realmente di democrazia o non democrazia..
                                Solitamente preferisco non risponderti, ma vorrei capire per quale motivo continui a ripetere in loop una cosa evidentemente scritta come provocazione in un contesto specifico ed ipotetico.

                                Detto questo, le ipotesi su quanto io conti nell vita reale riservatele a quando e se mi conoscerai di persona.
                                Io non sottovaluto mai nessuno. Nella vita è qualcosa che consiglio di fare anche a te.

                                Infine, a me interessa parlare di democrazia, ma non quando questa viene usata come mezzo per far avanzare valori non democratici. In questo caso la non democrazia diventa necessaria per difendere la democrazia stessa.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎