Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    ecco, in questo rivedo perfettamente la sinistra ciabattona ( birkenstock ) vista mare, con domestici di colore, ma trattati benissimo
    Questi sono semplicismi che lasciano il tempo che trovano.

    Anche a casa mia la signora delle pulizie era nera e prendeva 9-10 euro l'ora, quindi esattamente nella media. Anzi, ti diro', prima di lei abbiamo avuto 3 catanesi e ci siamo trovati male tra ritardi, cose mal fatte e cose sparite misteriosamente. L'ultima invece e' stata con la mia famiglia 10 anni e ancora ci manda cartoline dallo Sri Lanka per le festivita'.

    Comuque questo concetto che se uno non e' di destra, ma tendente alla sinistra debba essere povero, vivere in una bettola e indossare stracci non lo capisco. L'URSS e' finito da un pezzo eh.

    Tra parenti ho chi ha sempre votato sinistra, ma ha studiato, ha fatto carriera, si e' aperto uno studio e fa il medico e va in giro con Omega costosi. In che modo lo spendere i soldi che guadagni dovrebbe influenzare con il colore politico?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Non sei un moderatore quindi non puoi decidere cosa io possa o non possa dire. E comunque non sto trollando, sei tu che metti in bocca frasi che le persone non hanno mai scritto.
      Infatti non sto decidendo. Ti sto chiedendo, gentilemente, di non fare flames passivo-aggressivi. E non ho nemmeno segnalato ne' questo ne' il flames precedente, perche' non sono un fiorellino delicato come alcuni che aspettano solo quello.

      Non metto frasi in bocca a nessuno. Se dico una cosa riferita ad una discussione di gruppo, parlando al plurale, non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, perche' appunto parlo al plurale in modo generale. E' italiano eh.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Infatti non sto decidendo. Ti sto chiedendo, gentilemente, di non fare flames passivo-aggressivi. E non ho nemmeno segnalato ne' questo ne' il flames precedente, perche' non sono un fiorellino delicato come alcuni che aspettano solo quello.

        Non metto frasi in bocca a nessuno. Se dico una cosa riferita ad una discussione di gruppo, parlando al plurale, non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, perche' appunto parlo al plurale in modo generale. E' italiano eh.
        Quoti il messaggio di un altro utente però poi ti riferisci ad altri.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ho infatti parlato al plurale perche' non mi riferivo a te ma alla discussione che abbiamo fatto fino ad ora qui.

          E' una discussione di gruppo ragazzi, a meno che il commento sia diretto e' riferito al gruppo.

          Mammamia come state tutti sull'attenti eh



          Io credo a dati ufficiali scritti nero su bianco, tu a quello che ti dice il tuo amico. Quello che hai detto te lo ha detto il tuo amico, no?

          Ecco, anche se un mio amico in polizia mi dicesse questo o quello, io preferirei leggere cose scritte nero su bianco ufficiali.


          Non penso ci sia nulla di male, no?



          La smettiamo di trollare e rovinare la discussione con questi passive-aggressive flames?

          ahahha, ma se uno dei tuoi cavalli di battaglia e' sempre stato ' ho parlato con un mio collega esperto della materia X e mi ha detto che...'

          Maddai

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            ahahha, ma se uno dei tuoi cavalli di battaglia e' sempre stato ' ho parlato con un mio collega esperto della materia X e mi ha detto che...'

            Maddai
            Ma comunque, apparte quanto riferitomi ho trovato anche in bell'articolo in cui si diceva che Save the children e medici senza frontiere hanno sospeso le missioni.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Quoti il messaggio di un altro utente però poi ti riferisci ad altri.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Semplicemente perche' rispondo ad un messaggio in cui lui ha quotato me, sottolineando una frase da me scritta, e scrivendo un commento riferendosi a me, quindi gli rispondo alla sua domanda ricollegandomi al discorso fatto fino a quel momento con il gruppo.

              E' un concetto abbastanza elementare, ma capisco che tu sia letteralmente disperato nel tentativo di rigirare la frittata per sminuire quello che dico

              Bacioni anche a te
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Ad ogni modo, Luca/Lukino, la gente vota di pancia da sempre. Non e' che vota di pancia da quando c'e' Salvini, su...Salvini e' stato il piu' bravo a capitalizzare la gestione penosa del problema migratorio da parte della sinistra, gestione penosa sul fronte giuridico, politico, culturale e comunicativo, il che ha permesso a Salvini di creare una narrazione che fondesse insieme immigrazione clandestina, sovranita', euroscetticismo, sicurezza, welfare etc.

                Narrazione che non e' presente a sinistra. A sinistra l' unica narrazione e' quella d'un ritorno del fascismo che, a conti fatti, non sta proprio in piedi, specie perche' si citano esempi di disumanita' che sono gia' capitati con altri governi, di colore diverso, sia in Italia sia in europa. Esempio? Salvini fascio che lascia annegare le persone in mare. Benissimo: ora basta fare un minimo di ricerca per vedere come la Francia tratti i migranti molto peggio di noi o come, 22 anni fa, la Marina Italiana speronava una barca piena di profughi che fuggivano dalla carestia in Albania, causando oltre 100 morti. Era sotto il governo prodi.

                E' ovvio che queste contro-narrazioni si smontano da sole

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  ahahha, ma se uno dei tuoi cavalli di battaglia e' sempre stato ' ho parlato con un mio collega esperto della materia X e mi ha detto che...'

                  Maddai
                  Io posto sempre link e fonti da cui attingere.

                  Poverino, ci provi con tutte le tue forze eh?

                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Ma comunque, apparte quanto riferitomi ho trovato anche in bell'articolo in cui si diceva che Save the children e medici senza frontiere hanno sospeso le missioni.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Mi passi il link dove Save the children e medici senza frontiere dicono che hanno sospeso le missioni perche' i migranti sono economici? Questo e' quello che hai sostenuto. Non farmi andare a cercare il commento per quotarlo che mi scoccio.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Questi sono semplicismi che lasciano il tempo che trovano.

                    Anche a casa mia la signora delle pulizie era nera e prendeva 9-10 euro l'ora, quindi esattamente nella media. Anzi, ti diro', prima di lei abbiamo avuto 3 catanesi e ci siamo trovati male tra ritardi, cose mal fatte e cose sparite misteriosamente. L'ultima invece e' stata con la mia famiglia 10 anni e ancora ci manda cartoline dallo Sri Lanka per le festivita'.

                    Comuque questo concetto che se uno non e' di destra, ma tendente alla sinistra debba essere povero, vivere in una bettola e indossare stracci non lo capisco. L'URSS e' finito da un pezzo eh.

                    Tra parenti ho chi ha sempre votato sinistra, ma ha studiato, ha fatto carriera, si e' aperto uno studio e fa il medico e va in giro con Omega costosi. In che modo lo spendere i soldi che guadagni dovrebbe influenzare con il colore politico?
                    ma si ma si
                    non sentirti attaccato, mica avevo te in mente

                    pensavo a una certa sinistra bolognese, ricchissima, in infradito, a cui piace cantare bella ciao, sorseggiando vini pregiati alle feste in collina, ma che non è mai stata sfiorata dalla seconda guerramondiale, tutta pis&lov bacini bacini, raccolta fondi per i gattini, che mangia le polpettine bio con la verdura del contadino scoreggione della Val di Setta, che s'indigna per i licenziamenti e dice che sarà un anno di lotta ma non ha mai lavorato un giorno in vita sua, che è con il popolo sinti, ma quando li vede fa il giro largo e copre gli occhi ai figli.
                    più o meno

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ad ogni modo, Luca/Lukino, la gente vota di pancia da sempre. Non e' che vota di pancia da quando c'e' Salvini, su...Salvini e' stato il piu' bravo a capitalizzare la gestione penosa del problema migratorio da parte della sinistra, gestione penosa sul fronte giuridico, politico, culturale e comunicativo, il che ha permesso a Salvini di creare una narrazione che fondesse insieme immigrazione clandestina, sovranita', euroscetticismo, sicurezza, welfare etc.

                      Narrazione che non e' presente a sinistra. A sinistra l' unica narrazione e' quella d'un ritorno del fascismo che, a conti fatti, non sta proprio in piedi, specie perche' si citano esempi di disumanita' che sono gia' capitati con altri governi, di colore diverso, sia in Italia sia in europa. Esempio? Salvini fascio che lascia annegare le persone in mare. Benissimo: ora basta fare un minimo di ricerca per vedere come la Francia tratti i migranti molto peggio di noi o come, 22 anni fa, la Marina Italiana speronava una barca piena di profughi che fuggivano dalla carestia in Albania, causando oltre 100 morti. Era sotto il governo prodi.

                      E' ovvio che queste contro-narrazioni si smontano da sole
                      Ti assicuro che non tutti votano di pancia, ma determinati bacini culturali e ceti sociali.

                      A me questa cosa che siccome gli altri fanno cose non si possano criticare le stesse cose non quadra proprio.
                      E' un metodo spicciolo per scartare qualsiasi argomentazione perche' al mondo c'e' sempre qualcuno che ha fatto lo stesso o peggio.
                      Parlare in modo contestualizzato, al presente e' cosi' complesso?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        ma si ma si
                        non sentirti attaccato, mica avevo te in mente

                        pensavo a una certa sinistra bolognese, ricchissima, in infradito, a cui piace cantare bella ciao, sorseggiando vini pregiati alle feste in collina, ma che non è mai stata sfiorata dalla seconda guerramondiale, tutta pis&lov bacini bacini, raccolta fondi per i gattini, che mangia le polpettine bio con la verdura del contadino scoreggione della Val di Setta, che s'indigna per i licenziamenti e dice che sarà un anno di lotta ma non ha mai lavorato un giorno in vita sua, che è con il popolo sinti, ma quando li vede fa il giro largo e copre gli occhi ai figli.
                        più o meno
                        Non mi sento attaccato Testa, era per fare un esempio su di me in prima persona. Anzi, mi fa sempre piacere conversare con te
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ti assicuro che non tutti votano di pancia, ma determinati bacini culturali e ceti sociali.

                          A me questa cosa che siccome gli altri fanno cose non si possano criticare le stesse cose non quadra proprio.
                          E' un metodo spicciolo per scartare qualsiasi argomentazione perche' al mondo c'e' sempre qualcuno che ha fatto lo stesso o peggio.
                          Parlare in modo contestualizzato, al presente e' cosi' complesso?
                          Certo, ci sono anche i poveri, quelli che non hanno mai avuto la donna delle pulizie a casa. A queste persone che votano di pancia dovrebbe essere proprio vietato votare.

                          Solo una certo ceto sociale dovrebbe farlo.

                          Che fenomeno che sei.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Certo, ci sono anche i poveri, quelli che non hanno mai avuto la donna delle pulizie a casa. A queste persone che votano di pancia dovrebbe essere proprio vietato votare.

                            Solo una certo ceto sociale dovrebbe farlo.

                            Che fenomeno che sei.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Non ho detto questo. La maggioranza delle persone che conosco non ha una signora delle pulizie a casa, indipendentemente dal proprio conto in banca.

                            Cio' non li ferma da non votare qualcuno per fare un dispetto ad un altro partito. Votano chi considerano migliore dal punto di vista del programma, ma soprattutto quanto sia veritiero quello che dice.
                            C'e' chi ha votato Salvini perche' aveva promesso 600 mila rimpatri in pochi mesi (e nella stessa frazione di tempo ne ha fatti meno del PD) e chi invece da detto "questa e' una panzana grossa come una casa".

                            Per fare un ragionamento cosi' semplice non c'e' bisogno di essere fenomeni. Giuro.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non ho detto questo. La maggioranza delle persone che conosco non ha una signora delle pulizie a casa, indipendentemente dal proprio conto in banca.

                              Cio' non li ferma da non votare qualcuno per fare un dispetto ad un altro partito. Votano chi considerano migliore dal punto di vista del programma, ma soprattutto quanto sia veritiero quello che dice.
                              C'e' chi ha votato Salvini perche' aveva promesso 600 mila rimpatri in pochi mesi (e nella stessa frazione di tempo ne ha fatti meno del PD) e chi invece da detto "questa e' una panzana grossa come una casa".

                              Per fare un ragionamento cosi' semplice non c'e' bisogno di essere fenomeni. Giuro.
                              Hai detto che soprattutto alcuni ceti sociali votano di pancia. Quali sarebbero questi ceti sociali?


                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ragazzi, è l'ultima volta che cancello ed avviso. Dalla prossima vado di cartellini...
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎