Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Bono.... A pelle puzzava anche a me, ma mi è bastato aprire il link per notare che non è la solita boiata... Poi Giuseppe avalla e tanto basta.
    Intendevo dire non che il libro citato sia cattivo, per carità...ma che, secondo me, populismo e fascismo siano concettualmente agli antipodi, e non a caso il primo è stato, praticamente sempre nella storia degli ultimi 100 anni, prodromico o contestuale ad una dittatura di sinistra.


    Poi, ribadisco, c'è altro da dire.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Intendevo dire non che il libro citato sia cattivo, per carità...ma che, secondo me, populismo e fascismo siano concettualmente agli antipodi, e non a caso il primo è stato, praticamente sempre nella storia degli ultimi 100 anni, prodromico o contestuale ad una dittatura di sinistra.


      Poi, ribadisco, c'è altro da dire.
      Ma su questo c'è poco da discutere... Al punto che la parola incriminata è già stata sostituita proprio perché era forzato inserirla in un contesto negativo proprio dalla sinistra. Oggi c'è il SOVRANISMO che si adatta meglio alla bisogna.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Diciamo che l'unico punto di contatto che mi sovviene è il forte nazionalismo e la presenza di un leader carismatico...ma, a questo punto, sarebbero dei fasci anche Peron, Guevara, Chavez...

        Certo è che il tessuto democratico sta degenerando...e questa non è affatto una buona cosa. Ci aspettano decenni difficili.

        P.S. magari questo libro lo compro anch'io.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Ma su questo c'è poco da discutere... Al punto che la parola incriminata è già stata sostituita proprio perché era forzato inserirla in un contesto negativo proprio dalla sinistra. Oggi c'è il SOVRANISMO che si adatta meglio alla bisogna.
          Il che è tristemente indicativo del livello culturale medio....perché anche il concetto di sovranismo [popolare] è agli antipodi rispetto al fascismo. Probabilmente gli USA sono gli unici a poter essere definiti sovrano-fascisti, ma guai a dirglielo
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Diciamo che l'unico punto di contatto che mi sovviene è il forte nazionalismo e la presenza di un leader carismatico...ma, a questo punto, sarebbero dei fasci anche Peron, Guevara, Chavez...

            Certo è che il tessuto democratico sta degenerando...e questa non è affatto una buona cosa. Ci aspettano decenni difficili.

            P.S. magari questo libro lo compro anch'io.
            e infatti Chavez compare nella descrizione del libro con una domanda simile a quella che poni tu.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              e infatti Chavez compare nella descrizione del libro con una domanda simile a quella che poni tu.
              E allora mi sa che devo proprio leggerlo
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Secondo l’autore il populismo moderno ha caratteri di tipo reazionario contro forme di ....fascismo “internazionale”.
                Nasce (ri-sorge anzi) in Sudamerica proprio in chiave anti-fascista.
                Del fascismo conserva probabilmente certe pulsioni, comunque incanalate, seppur in maniera autoritaria, nella dinamica democratica.

                Fascismo e’ sovvertimento di un ordine democratico (questo per definizione), Populismo e’ un modo di intendere il processo democratico.

                Unico punto di incontro (evidente nel caso di Salvini), resta la concezione di popolo come DEMOS, ma anche come ETHNOS.

                Questo oggettivamente e’ vero.
                Ed e’, se ci pensate, il motivo per cui e’ ben piu’ easy straparlare di “fascismo leghista” e non di “fascismo pentastellato”.

                Tuttavia, questo aspetto e’ ben tenuto a bada dal fatto che si elude (almeno per come la intendo io) ogni aspetto razzista mettendola sul piano del DIRITTO O MENO di entrare in un paese dove non c’e’ spazio per clandestini.
                Salvini non ha mai rifiutato di accogliere profughi, qui la critica che si puo’ avanzare e’ che se non fai sbarcare qualcuno come fai a stabilire a priori che nessuno abbia certi requisiti?

                La realta’ e’ che il quadro e’ di una complessita’ drammatica, si intrecciano troppi elementi (politici, geopolitici, economici, legali), tali per cui lo stare nel bel mezzo del Mediterraneo risulta essere la nostra vera sfiga.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Sei simpatico davvero, ma solo tu non vedi che arrivi a dire tutto e il contrario di tutto per giustificare di volta in volta le tue idee. Però, se ti fanno gestire tutti gli uffici europei di una multinazionale miliardaria, tutto da solo, hai sicuramente ragione tu. Fortunatamente non tutto il mondo la pensa come te.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Non dico il contrario di nulla e ti inviterei, nuovamente, a non mettermi in bocca cose che non dico, imventando cagate e marciandoci sopra come il capitone nazionale. Io gestisco hq in UK.

                  Io non prendo il tuo lavoro, aggiungendogli fregnacce di mio per sfottere. Fai lo stesso.È un comportamento meschino ed infantile.

                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Un vecchio adagio recita:"se uno ti chiama cavallo incazzati, se un secondo ti chiama cavallo fermati, se anche un terzo ti chiama cavallo, vatti a comprare una sella".... Ad occhio siamo almeno una decina a dirti che sei un cavallo.
                  Questa sezione è una echo chamber. A casa mia si dice "se la cantano e se la suonano".
                  Se venissi nella mia cerchia di amici, familiari, amici di amici ecc, troveresti gentw che va dal medico all'operaio che non si sognerebbe manco per sbaglio, e l'asino sarebbe uno di voi.

                  Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                  Beh, grazie al ca** o, siete tutti leghisti/fascisti. È ovvio che lukino qui sia il bersaglio. Nel mio ambiente non esiste nessun leghista/ fascista e ,se se ne palesasse uno, sarebbe un facile bersaglio. Tutti contro uno non è molto edificante.
                  Non preoccuparti. Certi atteggiamenti sottolineano bene alcune cose.

                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Io devo capire come si possa accostare il fascismo alla Lega, però ora la moda è questa per cui va bene così.
                  Come mai un sacco di gente che si definisce fascista vota Lega?

                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Nevercoso, ti ribadisco quanto scritto nell'avvertimento... Se puoi/sai contribuire alla discussione, sei il benvenuto... Se il tuo contributo però deve essere questo, evita.
                  Scusa, ma in che modo Ponno ha contribuito alla conversazione facendo un post di colpo mistificando un utente per attaccarlo personalmente e domandandone indirettamente il ban?

                  Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                  Come ti ho gia risposto, leggo cose più gravi nei confronti di Lukino e miei.Ma nessuno è mai intervenuto. Eviterò.
                  Non prendiamocela. Per quanto mi riguarda, quando una persona vale zero per te, l'offesa è nulla.

                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Ma a me interessa poco sapere chi è meglio o peggio...chissà, probabilmente sono peggio io di entrambi.

                  L'unica cosa che chiedo, essendo appunto una discussione su argomenti seri, è quella di avere le capacità di parteciparvi, oppure desistere...senza tacciare le opinioni altrui di essere sofismi o supercazz.ole. È abbastanza avvilente
                  Potresti spiegare le ultime 4 regole a Ponno? Ne avrebbe bisogno
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Una nota di “colore”:
                    Durante il Fascismo si prese ispirazione dallo Steagall-Glass Act del 1933, separando nettamente le funzioni delle Banche di Investimento da quelle commerciali.
                    Una delle cause del disastro che si era visto negli Stati Uniti pochi anninprima fu proprio quella maledetta commistione che porto’ a determinare dal crollo di Wall Street il dissesto totale dell’economia reale.

                    In Italia una legge analoga perduro’ dal 1936 al 1993, quando con il nuovo Testo Unico Bancario si sancì il “liberi tutti”.

                    Pensiamo che in USA le pressioni sull’amministrazione Clinton portarono alla revoca dello Steagall-Glass nel 1999, 6 anni dopo di noi.

                    Diversi osservatori rilevano come sia stato possibile evitare cataclismi finanziari proprio in virtu’ di questa separazione tra istituti per tutti i decenni intercorsi.

                    Ci sono state crisi, gravi si, ma di altra natura, e comunque non paragonabili, per durata e gravita’, alla Crisi del ‘29 e a quella del 2008.
                    Nemmeno 10 anni dopo la firma di Clinton si era tornati in quell’incubo.

                    Ora, di questo argomento non si parla piu’ troppo spesso anche perche’ capiamo bene che esiste tutta una sovrastruttura, con potere negoziale pressoche’ infinito, che ha ben oliato per far si che non si possa piu’ tornare indietro.

                    Questo, assieme all’aver accolto nel WTO la Cina, e’ uno di quegli elementi costitutivi in virtu’ dei quali non credo esistano particolari aspettative realistiche sul vedere migliorare la situazione globale.
                    I tempi corrono sempre piu’ rapidi con equilibri sempre piu’ precari.

                    Avere nei ruoli di comando statisti e non burattini sarebbe stato auspicabile, ma se hai degli statisti, in queste condizioni non ci arrivi (forse la conflittualita’ culmina a quel punto necessariamente con la Guerra).

                    Sempre piu’ attuale “La crisi della democrazia”, dove in fondo non si fa altro che creare un atto di legittmazione per le tecnocrazie.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      La Lagarde fara’ rimpiangere Draghi, ce ne accorgeremo la prima volta che le viene un attacco di panico in diretta.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        In proposito..
                        E' interessante perchè dalla parte centrale del video in poi spiega la storia della banca durante gli ultimi anni del secolo scorso

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                          Ecco, vedi, isolare la gente come Lukino e me cercando di far fronte comune con gli altri indicandoci come bersagli è un comportamento fascista. Puoi riempirti di paroloni e concetti illustrati con spocchia assieme a tanti altri tuoi compari su questa piattaforma, ma in sostanza non ti dissoci mai dai fascisti e razzisti, spesso li appoggi, li difendi e proponi un revisionismo storico. Cerchi semplicemente di nobilitare e valorizzare idee uguali a quelle di tanti altri razzisti/omofobi/xenofobi dichiarati.
                          Inoltre dire alla gente di non rispondermi è ridicolo e fa capire quanto tu sia stupido. Tranquillo, a differenza tua, bodyweb non è la mia vita, come si evince da quanto poco scrivo, ho soddisfazioni al di fuori di bodyweb ben più grandi che ricevere complimenti e frasi di stima da utenti di bw con cui "ve la cantate e ve la suonate da soli".
                          Continua a passare la tua vita cosí mi raccomando. Dai tra pochi anni sarai tu il 35-40enne di carisma che potrá guidare le giovani menti di bodyweb.
                          Mah, secondo me stai prendendo un abbaglio. Qua discutono persone da tutto l'arco politico senza insultarsi. Io avro' discusso decine di volte con Sean, con il quale non sono d'accordo con la maggior parte delle cose che dice, ma sempre con grandissimo rispetto e sempre dal punto di vista di ottenerne qualcosa di buono. Alla fine discuterci mi ha fatto maturare: ed e' stato cosi con molti altri utenti, perche' e' a questo che dovrebbero portare le discussioni e gli scambi di idee.

                          Con Luchino questo non succede, e non e' per una questione di contenuti, ma solo ed esclusivamente di modi di porsi. Razzismo/xenofobia/omofobia lasciali perdere, perche' se ci sono alcuni utenti di BW che non hanno problemi a dire che sono razzisti ci sono tanti altri utenti (me incluso) che potrebbero risentirsi se venissero accostati ad una di queste categorie

                          Commenta


                            Tutte queste persone da "tutto l'arco politico" non le vedo sinceramente. Vedo un arco politico ben chiaro, e se ve ne sono altri hanno deciso di non esprimersi e di lasciar perdere, considerando l'andazzo, e non sono pochi, te lo assicuro.

                            Probabilmente il valore che tu dai al razzismo, xenofobia e razzismo non è lo stesso che altre persone, magari con un background ed una sensibilità diversi, hanno.

                            Alla fine, anche se vai da un sacco di gente che ha comportamenti razzisti, inclusi i simpaticoni al porto di lampedusa che urlavano alla capitana di farsi trombarare dai neg*ri, poi quando vengono intervistati immediatamente diventano "assolutamente non razzisti" che in realtà "hanno tanti amici neri", infastidendosi nell'essere accostati a simile categoria.

                            Pure se lo chiedi a Di Stefano di Casapound, loro non sono razzisti.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Lasciamo perdere, ti ho/abbiamo spiegato decine di volte cosa sia e non sia razzismo,* non ho voglia di continuare per altre 10 pagine per tornare al punto 1. Quindi dammi pure del razzista, onestamente non mi interessa molto

                              *dire che i negri sono geneticamente una razza inferiore e' razzismo ad esempio e ci sono utenti che hanno queste posizioni.

                              Parlare male di altre culture non e' razzismo, e' esattamente quello che fai spesso tu con gli italiani, o gli inglesi, e nessuno ti accusa di razzismo. Al massimo sono generalizzazioni, se non sono fatte con cognizione di causa
                              Last edited by Barone Bizzio; 09-07-2019, 09:10:35.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Lasciamo perdere, ti ho/abbiamo spiegato decine di volte cosa sia e non sia razzismo, non ho voglia di continuare per altre 10 pagine per tornare al punto 1. Quindi dammi pure del razzista, onestamente non mi interessa molto
                                Cosa hai speigato? Lo devi spiegare tu ad un uomo adulto, straniero tra gli stranieri da anni, cosa sia il razzismo?

                                Ti ho detto, magari tu lo consideri in un modo, molti altri lo considerano in modo diverso.
                                Anche se non sullo stesso piano (fortunatamente) vale l'esempio di Casapound: non la smettono di ripetere che non sono razzisti, ma tutti gli altri concordanl che lo siano in tanti atteggiamenti.

                                Ed attenzione, quando parlo di razzismo mi riferisco alla discriminazione, e non necessariamente al considerare inferiore qualcuno dal punto di vista umano , cosa che si fa ampiamente in questa sezione e a cui non vedo mai rispondere, mentre ai miei commenti si risponde sempre.
                                Probabilmente i primi non danno poì così fastidio.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎