Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Le ONG in mare non ragionano in termini di strategia. Ragionano che ogni vita debba essere salvata e quindi si salvano tutti quelli che si possono salvare.

    Poi possiamo discutere se sia giusto, sbagliato... quello che ti pare. Le ONG hanno un punto di vista che umanamente è del tutto rispettabile (magari non condivisibile, ma rispettabile). Però genera un problema enorme (che è quello che descrivi).
    Ecco, anche su questo mi riserverei il beneficio del dubbio.

    I volontari sicuramente e' piu' probabile che ragionino nel senso di dare priorita' alle vite umane, un po' come i soldati che hanno combattuto in Iraq 'contro il terrorismo'. Ma i fondatori e i finanziatori e' possibile che abbiano una visione delle cose piu' simile a quella di un generale. Il problema e' che quelli mediaticamente sovraesposti sono i soldati.

    Anche se a me pare assurdo che non gli venga mai il dubbio che quello che fanno non porta da nessuna parte e che, di fatto, avvantaggia la tratta

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Secondo me per non fare schifo in quanto persone.

      Ma queste, ovviamente, sono visioni personalissime.
      Quanti persone incidentate a Londra hai soccorso oggi? Domanda serissima, voglio capire quale e' il tuo (il vostro) ragionamento

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Quanti persone incidentate a Londra hai soccorso oggi? Domanda serissima, voglio capire quale e' il tuo (il vostro) ragionamento
        Non ho visto nessuno incidentato e quindi non mi sono fermato. Non le vado a cercare perche' lo Stato se ne occupa in modo perfettamente efficente.

        La smettiamo con paragoni da bambini? Se si ha la possibilita' di salvare qualcuno e non lo si vuole fare, a mio avviso si e' una persona di merda. Ho la liberta' di schifare individui secondo tale parametro, o no?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Non sarebbe piu' logico fornire alla nave con a bordo i migranti qualche dottore per le visite (e le eventuali cure) e derrate alimentari sufficienti a sostenere il viaggio fino allo stato del quale la nave batte bandiera? Perche' non se li pigliano loro?
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            avere la possibilità è diverso da andare a cercarsela però
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non ho visto nessuno incidentato e quindi non mi sono fermato. Non le vado a cercare perche' lo Stato se ne occupa in modo perfettamente efficente.

              La smettiamo con paragoni da bambini? Se si ha la possibilita' di salvare qualcuno e non lo si vuole fare, a mio avviso si e' una persona di merda. Ho la liberta' di schifare individui secondo tale parametro, o no?
              Non e' un paragone da bambini, e' filosofia morale, che a te sta sul ***** ma che e' utile in queste situazioni.

              Se ho ben capito, la differenza tra il fatto che tu non sei obbligato a salvare nessuno e che lo Stato e' obbligato a salvare tutti e' che lo Stato ha i mezzi per farlo, giusto?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Magari le cose non sono mutualmente esclusive. La cosa grave é che in questo 3d discutono, in maniera pacifica, persone con visioni diametralmente opposte ( io e ekans, per dire) poi arriva Luchino e tutto diventa una cloaca. Mi sa che sarebbe il caso di fargli vedere una applicazione ptatica del paradosso di Popper che tanto ama
                Ho provato a spiegarlo a parole, chiedendo che fossero evitate trollate e flames e non sono stato compreso. Vediamo se il linguaggio dei cartelli è più comprensibile.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Perche' non regge e perche' bisognerebbe salvare tutte le vite? Io una mia idea del perche' tu mi abbia risposto cosi ce l'ho, pero' voglio sapere cosa ne pensi prima di continuare la discussione
                  Scusami ma chi ti credi di essere per metterti sull'altarino e farmi l'interrogatorio per decidere se continuare la discussione?

                  Comunque l'ho scritto mezz'ora fa, forse ti è sfuggito: aiutare i disgraziati è quello che ci rende esseri umani e non bestie.

                  La tua idea tienitela, me ne frega zero.


                  Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ekans
                    Se posso permettermi da non moderatore ma solo da utente di diversi anni, secondo me si vuole solo pubblicizzare sul forum trollando.




                    Tralasciando gli insulti per cui è stato bannato, voglio sottolineare che io svolgo un lavoro aziendale accanto al portone di casa mia che mi da abbastanza tempo libero ed elasticità negli orari.

                    Perfino io che faccio questo lavoro non ho il tempo che ha lui a disposizione che fa lavoro (non si sa quale), coaching, freelancing, trading, ISAs e real estate.

                    Cinque () lavori, di quelli che si scrivono in inglese eh, ed è qui, a postare dalla mattina alla sera su un forum di bodybuilding.

                    Dove prenderà tutto questo tempo un simile imprenditore e uomo d'affari non si sa.
                    Probabile che stia trollando, ma il forum è pieno di 3d in cui puoi esibiti. Se riempi di flames uno dei pochi 3d "costruttivi", sei nel posto sbagliato.
                    Non è una questione di opinioni, ho letto ad esempio il parere di Golosone che è diametralmente opposto al mio ma lo rispetto. Il punto è solo non mandare una discussione a puttane.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Magari le cose non sono mutualmente esclusive. La cosa grave é che in questo 3d discutono, in maniera pacifica, persone con visioni diametralmente opposte ( io e ekans, per dire) poi arriva Luchino e tutto diventa una cloaca. Mi sa che sarebbe il caso di fargli vedere una applicazione ptatica del paradosso di Popper che tanto ama
                      Colgo l'occasione per farti i complimenti sui post scritti nelle pagine precedenti, davvero informativi/educativi.

                      Che siano almeno in parte caduti nel vuoto non fa nulla, io come altri li leggiamo con profitto.

                      Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                      Scusami ma chi ti credi di essere per metterti sull'altarino e farmi l'interrogatorio per decidere se continuare la discussione?

                      Comunque l'ho scritto mezz'ora fa, forse ti è sfuggito: aiutare i disgraziati è quello che ci rende esseri umani e non bestie.

                      La tua idea tienitela, me ne frega zero.


                      Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

                      Il concetto di ciò che è morale non può essere una pura astrazione, va in qualche modo ancorato alla realtà. Sennò si è come il papa che pontifica dal balcone e poi non dona un centesimo delle centinaia di miliardi di euro delle sue ricchezze per aiutare i poveri.

                      Io stesso non esiterei ad accogliere tutti e fare vivere fino a 120 anni nel lusso sfrenato l'intera popolazione mondiale se ciò fosse possibile.

                      Purtroppo non è così.

                      Il problema non sono i 40 disgraziati, fino a 2 anni fa a 40 alla volta ne sono sbarcati la bellezza di 170.000 e passa. In grecia a memoria non ricordo ma una cifra almeno doppia.

                      Non è sostenibile accogliere centinaia di migliaia di persone provenienti dal terzo mondo.
                      Last edited by ekans; 01-07-2019, 19:26:19.

                      Commenta


                        È possibilissimo invece, se si vuole rendere l'italia un paese del terzo mondo.

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          È possibilissimo invece, se si vuole rendere l'italia un paese del terzo mondo.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Io non so se esista davvero una volontà da parte dei "poteri forti" di farlo. Mi rifiuto di credere alla veridicità del piano Kalergi e di simili teorie conplottiste MA, avendo vissuto buona parte della mia vita da straniero, non posso non notare le differenze che esistono tra il nostro ed altri paesi. Quello che è avvenuto negli ultimi anni in Italia in materia di immigrazione e non solo, non ha paragoni nel resto del mondo. Se sia consapevole o meno poco cambia.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                            Scusami ma chi ti credi di essere per metterti sull'altarino e farmi l'interrogatorio per decidere se continuare la discussione?

                            Comunque l'ho scritto mezz'ora fa, forse ti è sfuggito: aiutare i disgraziati è quello che ci rende esseri umani e non bestie.

                            La tua idea tienitela, me ne frega zero.


                            Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
                            In base a quale deduzione/induzione?
                            Sarebbe carino leggere una spiegazione di ciò. Per alcuni quello che ci differenzia dagli animali, ovvero rende umani, è che ci copriamo i genitali in pubblico. Per altri che usiamo oggetti per fare oggetti che fanno oggetti.

                            La morale va argomentata.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Grazie, volentieri.
                              Semplificavo per dire che se hai un naufrago, lo sbarchi appena possibile.
                              Appena possibile e 15 giorni in attesa sono un po' cozzanti
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Il vero vulnus delle CD “Teorie del Complotte” risiede nell’impossibilita’, una volta eventualmente appurate come piani effettivi, di porvi una qualche soluzione.
                                Vuoi per la complessita’ metastatica dei temi, vuoi per la latenza, vuoi per l’imprevedibilita’ degli sviluppi.
                                In pratica, complotto o meno, qui stiamo..questo viviamo, i social network sono nella migliore delle ipotesi *******i, e anche fosse, l’unica forma di Governo a bassa entropia e’ la dittatura.
                                Almeno fino a quando non si ledono interessi esterni (ad oggi, durata media 4 giorni a meno che non ti chiami USA, Russia, Cina e poche altre).



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎