Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    si ma il problema è: se faccio da taxi questi poi ne mandano di più a rischiar la vita? e non serve un genio strategico per capire sta cosa
    Le ONG in mare non ragionano in termini di strategia. Ragionano che ogni vita debba essere salvata e quindi si salvano tutti quelli che si possono salvare.

    Poi possiamo discutere se sia giusto, sbagliato... quello che ti pare. Le ONG hanno un punto di vista che umanamente è del tutto rispettabile (magari non condivisibile, ma rispettabile). Però genera un problema enorme (che è quello che descrivi).

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma mi pare ovvio. Farei lo stesso al posto loro.

      Figurati se gli altri paesi fanno mettere uno scemo qualsiasi che mette nei guai pure loro. Anche io mi terrei ben lontano dai blocchi sovranisti.
      in realtà non sta succedendo questo eh...

      Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
      tradotto: facciamoli crepare finchè non la smettono

      è così che dovrebbe andare secondo te?
      ma no, che vuol dire? ne passa tra andare a prenderli e lasciarli morire perchè in mezzo c'è soccorrerli che è diverso da andare a prenderli a poche miglia dalla Libia
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Il tuo problema é che sei in pieno effetto Dunning-Kruger. Hai diverse lacune, come é normale che sia, in campi come diritto internazionale e filosofia del diritto ma anziche approfondire pensi di saperne e la butti in caciara fino a quando i thread non degenerano. Mi chiedo perché non ti abbiano bannato sine die perché mi sta venendo il dubbio che il tuo ruolo sia solo quello di trollare
        Perché stiamo ancora valutando tra il poveretto ed il troll...ed aggiungo la grammatica tra le materie in cui difetta.
        Last edited by THE ALEX; 01-07-2019, 18:27:47.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Il tuo problema é che sei in pieno effetto Dunning-Kruger. Hai diverse lacune, come é normale che sia, in campi come diritto internazionale e filosofia del diritto ma anziche approfondire pensi di saperne e la butti in caciara fino a quando i thread non degenerano. Mi chiedo perché non ti abbiano bannato sine die perché mi sta venendo il dubbio che il tuo ruolo sia solo quello di trollare
          Non sto trollando e non penso che l'effetto Dunning-Kruger mi appartenga.

          E' un dato di fatto che c'e' chi usa la filosofia per giustificare qualsiasi cosa, essendo facilmente manipolabile.

          Tante pagine fa si ipotizzava persino se la schiavitu' potesse essere leggittima.

          Pensa un po', io mi chiedo perche' non bannino chi in questa community parli di tutto tranne che bb.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
            tradotto: facciamoli crepare finchè non la smettono

            è così che dovrebbe andare secondo te?
            Questa é una opzione. Che non sta avvenendo. Quello che avviene e che é piu efficace é salvare donne e bambini, requisire le navi e inasprire le pene per le ONG.

            Commenta


              le ONG (o almeno chi ci crede) ha un punto di vista drammaticamente banale e becero di cosa sia umanitario
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Tu chi stai aiutando? Il cinese che si lancia dalle fabbriche in cui producono gli smartphonesp dai quali leggi, scrivi e ti indigni lo stai aiutando? Non mi sembra. Eppure con le tue azioni contribuisci in maniera diretta alle pene di quell' individuo, eppure non fai niente. Questo al di la del fatto che ogni obbligo é soggetto ad un limite. Il problema non é salvare una vita, ma salvarle tutte.
                Ma di cosa parli? Il paragone non regge, è patetico e non vedo come salvare una vita implichi non poterle salvare tutte, o provarci.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Perché stiamo ancora valutando tra il poveretto ed il troll...
                  Non mi pare di conoscerti Alex. Chiama "poveretto" l'amico del baretto gentilmente.

                  Se non ti piace quello che leggi e' affar tuo, ma non hai ne' il diritto ne' la posizione di riferirti ad altri utenti come ti gira.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    le ONG (o almeno chi ci crede) ha un punto di vista drammaticamente banale e becero di cosa sia umanitario
                    Ah si? E questo secondo quale verita' assoluta?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Perché stiamo ancora valutando tra il poveretto ed il troll...ed aggiungo la grammatica sulle materie in cui difetta.
                      Magari le cose non sono mutualmente esclusive. La cosa grave é che in questo 3d discutono, in maniera pacifica, persone con visioni diametralmente opposte ( io e ekans, per dire) poi arriva Luchino e tutto diventa una cloaca. Mi sa che sarebbe il caso di fargli vedere una applicazione ptatica del paradosso di Popper che tanto ama

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Magari le cose non sono mutualmente esclusive. La cosa grave é che in questo 3d discutono, in maniera pacifica, persone con visioni diametralmente opposte ( io e ekans, per dire) poi arriva Luchino e tutto diventa una cloaca. Mi sa che sarebbe il caso di fargli vedere una applicazione ptatica del paradosso di Popper che tanto ama
                        Il problema e' che gli intolleranti qui sono gli altri. Non penso tu abbia capito il paradosso di Popper in questo caso, e di invito ad avere un po' di educazione.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ah si? E questo secondo quale verita' assoluta?
                          secondo i fatti: andando a prenderli a poche miglia dalla costa libica favorisci che partano più persone perchè è meno oneroso per gli scafisti organizzare il tutto (è un dato di fatto) e meno pericoloso per chi intraprende il viaggio, così aumentano coloro che si spostano dagli stati sub sahariani verso il mediterraneo che inevitabilmente finiscono o nelle prigioni lager in Libia o dai mercanti di uomini con l'effetto che per salvi alcuni e ne condanni molti (altro dato di fatto) perchè quello che manca a quest'equazione è proprio ciò che avviene in Libia.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                            Ma di cosa parli? Il paragone non regge, è patetico e non vedo come salvare una vita implichi non poterle salvare tutte, o provarci.
                            Perche' non regge e perche' bisognerebbe salvare tutte le vite? Io una mia idea del perche' tu mi abbia risposto cosi ce l'ho, pero' voglio sapere cosa ne pensi prima di continuare la discussione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Perche' non regge e perche' bisognerebbe salvare tutte le vite?
                              Secondo me per non fare schifo in quanto persone.

                              Ma queste, ovviamente, sono visioni personalissime.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                Grazie, volentieri.
                                Semplificavo per dire che se hai un naufrago, lo sbarchi appena possibile.
                                Ecco qui: e' molto tecnico e riguarda il caso della Acquarius, che accadde l'anno scorso. Come vedi la situazione non e' esattamente chiara. Il caso della Sea Watch e' abbastanza simile

                                On 10 June, Italy refused Aquarius, a rescue vessel operated by the German NGO SOS Méditerranée, access to its ports and the disembarkation of more than 600 rescued migrants on Italian territory. T…

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎