Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    aiutare i disgraziati è dovere di tutti gli essere umani
    fottersene è da bestie

    questo è il mio contributo a kilometrici post che cercano di trovare un senso morale o un cavillo legale

    Il giustificare porcherie cercando di razzionalizzarle con un belo linguaggio e' molto di moda in questo periodo.
    In USA ci sono bei personaggioni, idoli dei troll di estrema destra su internet, che ne sono medaglie d'oro.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Per fortuna non funziona così. Il diritto internazionale marittimo è molto chiaro.
      Se ci butti un po' di filosofia in mezzo vedi che tutto torna e si puo' giustificar tutto
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Soccorrere migranti in mare è diverso che andarli a prendere o farli salire a bordo senza un valido motivo
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          ma la smettete di quotarlo?
          Ma qui si che siamo veramente democratici... Gli diamo anche la possibilità di vaneggiare liberamente e lo trattiamo da persona normale.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Per fortuna non funziona così. Il diritto internazionale marittimo è molto chiaro.
            Diritto internazionale e "chiarezza" sono un ossimoro la questione é piu complessa e appena ho tempo posto un link

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Su questo sono pienamente d'accordo. Il fatto e' che non potra' essere unita al momento perche' questo vorrebbe dire dover trattare con personaggi come Salvini che vogliono uscire vittoriosi in ogni cosa (a modo loro). Potra' esserlo di nuovo dopo che personaggi come lui faranno prendere ai propri paesi le preannunciate mazzate.

              Almeno, questo e' quello che mi aspetto io.
              Salvini è un interlocutore da 1 anno, prima c'era gente che con l'Europa parlava eccome... mi pare proprio eccessivo addossare sta cosa a Salvini, anzi io ti direi che gran parte delle distorsioni europee sono nate da anni di asse franco-tedesco sia a livello economico (vedi bilancia commerciale tedesca) che di politica estera (vedi Francesi in Libia) e la dimostrazione lo è quello che sta avvenendo per le nomine europee in queste ore.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Soccorrere migranti in mare è diverso che andarli a prendere o farli salire a bordo senza un valido motivo
                Naufragi e partenze avvengono comunque (poi si può discutere se più o meno). Se non li vai a prendere, li mandano da soli e li fanno affondare, rischiando che ne muoiano. Va bene? Va male? È un prezzo necessario? Si può discutere...

                Dove finisce il salvataggio e dove inizia la tratta? Aspettiamo che affondino rischiando delle vite o li andiamo a prendere facendo un po' da taxi?
                Difficile, soprattutto se queste ONG non ragionano in termini "strategici" (se non li vado a prendere, magari ne partono meno), ma meramente "umanitari" (salvo tutti quelli che posso).

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Naufragi e partenze avvengono comunque (poi si può discutere se più o meno). Se non li vai a prendere, li mandano da soli e li fanno affondare, rischiando che ne muoiano. Va bene? Va male? È un prezzo necessario? Si può discutere...

                  Dove finisce il salvataggio e dove inizia la tratta? Aspettiamo che affondino rischiando delle vite o li andiamo a prendere facendo un po' da taxi?
                  Difficile, soprattutto se queste ONG non ragionano in termini "strategici" (se non li vado a prendere, magari ne partono meno), ma meramente "umanitari" (salvo tutti quelli che posso).
                  si ma il problema è: se faccio da taxi questi poi ne mandano di più a rischiar la vita? e non serve un genio strategico per capire sta cosa
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                    aiutare i disgraziati è dovere di tutti gli essere umani
                    fottersene è da bestie

                    questo è il mio contributo a kilometrici post che cercano di trovare un senso morale o un cavillo legale
                    Tu chi stai aiutando? Il cinese che si lancia dalle fabbriche in cui producono gli smartphonesp dai quali leggi, scrivi e ti indigni lo stai aiutando? Non mi sembra. Eppure con le tue azioni contribuisci in maniera diretta alle pene di quell' individuo, eppure non fai niente. Questo al di la del fatto che ogni obbligo é soggetto ad un limite. Il problema non é salvare una vita, ma salvarle tutte.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Salvini è un interlocutore da 1 anno, prima c'era gente che con l'Europa parlava eccome... mi pare proprio eccessivo addossare sta cosa a Salvini, anzi io ti direi che gran parte delle distorsioni europee sono nate da anni di asse franco-tedesco sia a livello economico (vedi bilancia commerciale tedesca) che di politica estera (vedi Francesi in Libia) e la dimostrazione lo è quello che sta avvenendo per le nomine europee in queste ore.
                      Ma mi pare ovvio. Farei lo stesso al posto loro.

                      Figurati se gli altri paesi fanno mettere uno scemo qualsiasi che mette nei guai pure loro. Anche io mi terrei ben lontano dai blocchi sovranisti.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Diritto internazionale e "chiarezza" sono un ossimoro la questione é piu complessa e appena ho tempo posto un link
                        Grazie, volentieri.
                        Semplificavo per dire che se hai un naufrago, lo sbarchi appena possibile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          si ma il problema è: se faccio da taxi questi poi ne mandano di più a rischiar la vita? e non serve un genio strategico per capire sta cosa
                          tradotto: facciamoli crepare finchè non la smettono

                          è così che dovrebbe andare secondo te?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Naufragi e partenze avvengono comunque (poi si può discutere se più o meno). Se non li vai a prendere, li mandano da soli e li fanno affondare, rischiando che ne muoiano. Va bene? Va male? È un prezzo necessario? Si può discutere...

                            Dove finisce il salvataggio e dove inizia la tratta? Aspettiamo che affondino rischiando delle vite o li andiamo a prendere facendo un po' da taxi?
                            Difficile, soprattutto se queste ONG non ragionano in termini "strategici" (se non li vado a prendere, magari ne partono meno), ma meramente "umanitari" (salvo tutti quelli che posso).
                            Per loro e' accettabile la strategia: "speriamo che partono, cosi' magari crepano male, visto che noi non ci vogliamo pensare e voglia rendere illegale chi lo fa, e si spaventano a partire".
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Se ci butti un po' di filosofia in mezzo vedi che tutto torna e si puo' giustificar tutto
                              Il tuo problema é che sei in pieno effetto Dunning-Kruger. Hai diverse lacune, come é normale che sia, in campi come diritto internazionale e filosofia del diritto ma anziche approfondire pensi di saperne e la butti in caciara fino a quando i thread non degenerano. Mi chiedo perché non ti abbiano bannato sine die perché mi sta venendo il dubbio che il tuo ruolo sia solo quello di trollare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                                tradotto: facciamoli crepare finchè non la smettono

                                è così che dovrebbe andare secondo te?
                                Perche' domandi cose di cui sai gia' la risposta?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎