Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Difatti lo stato di necessità è stato risolto immediatamente con il trasferimento in Italia delle persone in condizioni medico-sanitarie critiche.
    .
    Esattamente, da dove deriva allora la necessità di aspettare per le altre proprio per l'Italia? Quindi lo stato di necessità non sussisteva più e si tratta di una decisione arbitraria di contravvenire alla legge. Tertium not datur.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      ma quali enormi mancanze? non mi pare siamo tanto diversi dagli altri o forse dobbiamo ricordare le ronde francesi al confine e il blocco del Brennero?
      e poi scusa se c'è una legge che sai ti impedirà di entrare in porto perchè ci vai comunque? Perchè rimani li davanti dopo che le situazioni di emergenza sono state risolte? mi spiace ma chi non vuol vederci il dolo deve vederci almeno il colposo
      Mi porti come esempio quei disagiati francesi di gruppi similia a Casapound?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Eh? Forse non ti e' chiaro che un obbligo di fare qualcosa esiste solo se tu, con le tue azioni, hai cagionato quel qualcosa. Se non sei d'accordo, guarda, semplicissimo: ti do il mio IBAN e le spese per l'avvocato per le mie questioni legali me le paghi tu.

        Mi raccomando non lavartene le mani!
        Quindi se vedo un incidente non mi fermo a meno che non l'ho causato io.

        Chiarissimo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Mi porti come esempio quei disagiati francesi di gruppi similia a Casapound?
          no, parlo della polizia francese al confine che pattugliava e riaccompagnava in Italia i migranti che cercavano di andare in Francia per i boschi piemontesi o sui treni di linea
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            no, parlo della polizia francese al confine che pattugliava e riaccompagnava in Italia i migranti che cercavano di andare in Francia per i boschi piemontesi o sui treni di linea
            In Italia si puo' chiedere gia' lo Status di rifugiato. Mi sembra anche leggittimo.
            Sono gia' al sicuro e non in stato di necessita'.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              ma la smettete di quotarlo?
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                ma la smettete di quotarlo?
                Ma vai al mercato a comprarti un bel pacco di affari tuoi quando gli altri parlano?

                Mannaggia alla maleducazione
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Esattamente, da dove deriva allora la necessità di aspettare per le altre proprio per l'Italia? Quindi lo stato di necessità non sussisteva più e si tratta di una decisione arbitraria di contravvenire alla legge. Tertium not datur.
                  Lo stato di necessità non ha niente a che fare con lo sbarco dei naufraghi in un porto sicuro. Se tu imbarcazione A armata in Australia tiri su due pescatori Portoghesi la cui nave stava affondando vicino alle acque Norvegesi, non è che li devi sbarcare in Norvegia solo se c'è stato di necessità e altrimenti li riporti in Portogallo o addirittura in Australia. Li lasci in Norvegia e basta.

                  Qui il nodo legale deriva dal fatto che vi sia un intento migratorio dei naufraghi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Quindi se vedo un incidente non mi fermo a meno che non l'ho causato io.

                    Chiarissimo.
                    No, non e' chiarissimo. A parte che l'analogia e' fatta male, ma...

                    Se vedi UN INCIDENTE ti fermi.

                    Non hai il dovere di fermarti per TUTTI gli incidenti che succedono nella tua citta', perche' non e' fattibile.

                    Il diritto di asilo, infatti, e' stato pensado per gestire fenomeni limitati (in numero) ed eccezionali (all' occorrenza). Non e' stato pensato avendo in mente flussi di centinaia di migliai di persone potenziali e non e' stato pensato tenendo in conto l'esplosione demografica dell' Africa.

                    In ogni caso il succo non cambia: non e' responsabilita' tua soccorrere TUTTI i motociclisti che si fanno male, cosi come non e' responsabilita' dell' italia soccorrere persone che sono cadute in schiavitu' per cause con le quali l' Italia non ha nulla a che fare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      In Italia si puo' chiedere gia' lo Status di rifugiato. Mi sembra anche leggittimo.
                      Sono gia' al sicuro e non in stato di necessita'.
                      appunto e allora perchè Francia e Austria hanno fatto ste cose?
                      perchè sono tutti f.roci col c.ulo degli altri...
                      il punto vero è uno: su tema migranti l'Europa è latente, mancante e lo è per comodità però se davvero c'è l'ambizione di un EU unita non può esserlo solo dal punto vi sta monetario, deve esserlo anche sotto tutti gli altri punti di vista.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        No, non e' chiarissimo. A parte che l'analogia e' fatta male, ma...

                        Se vedi UN INCIDENTE ti fermi.

                        Non hai il dovere di fermarti per TUTTI gli incidenti che succedono nella tua citta', perche' non e' fattibile.

                        Il diritto di asilo, infatti, e' stato pensado per gestire fenomeni limitati (in numero) ed eccezionali (all' occorrenza). Non e' stato pensato avendo in mente flussi di centinaia di migliai di persone potenziali e non e' stato pensato tenendo in conto l'esplosione demografica dell' Africa.

                        In ogni caso il succo non cambia: non e' responsabilita' tua soccorrere TUTTI i motociclisti che si fanno male, cosi come non e' responsabilita' dell' italia soccorrere persone che sono cadute in schiavitu' per cause con le quali l' Italia non ha nulla a che fare.
                        Ed infatti ho detto che e' un bel modo per lavarsene le mani.

                        Pero' non lamentiamoci quando l'Italia vuole qualcosa e non gli viene concessa da chi potrebbe aiutarla ma non ha la responsabilita' di farla. Questo atteggiamento e' sempre molto valido fino a quado dall'altra parte non c'e' chi lo fa, sai?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Lo stato di necessità non ha niente a che fare con lo sbarco dei naufraghi in un porto sicuro. Se tu imbarcazione A armata in Australia tiri su due pescatori Portoghesi la cui nave stava affondando vicino alle acque Norvegesi, non è che li devi sbarcare in Norvegia solo se c'è stato di necessità e altrimenti li riporti in Portogallo o addirittura in Australia. Li lasci in Norvegia e basta.

                          Qui il nodo legale deriva dal fatto che vi sia un intento migratorio dei naufraghi.
                          Esempio che non c'entra nulla.
                          Se la Norvegia non vuole farti entrare perché odia i Portoghesi e quelli non sono in pericolo, ma vorrebbero comunque tornare a casa loro tu li porti in Norvegia violando la legge dopo aver atteso 15 giorni o li scarichi in Danimarca?
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            appunto e allora perchè Francia e Austria hanno fatto ste cose?
                            perchè sono tutti f.roci col c.ulo degli altri...
                            il punto vero è uno: su tema migranti l'Europa è latente, mancante e lo è per comodità però se davvero c'è l'ambizione di un EU unita non può esserlo solo dal punto vi sta monetario, deve esserlo anche sotto tutti gli altri punti di vista.
                            Su questo sono pienamente d'accordo. Il fatto e' che non potra' essere unita al momento perche' questo vorrebbe dire dover trattare con personaggi come Salvini che vogliono uscire vittoriosi in ogni cosa (a modo loro). Potra' esserlo di nuovo dopo che personaggi come lui faranno prendere ai propri paesi le preannunciate mazzate.

                            Almeno, questo e' quello che mi aspetto io.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Esempio che non c'entra nulla.
                              Se la Norvegia non vuole farti entrare perché odia i Portoghesi e quelli non sono in pericolo, ma vorrebbero comunque tornare a casa loro tu li porti in Norvegia violando la legge dopo aver atteso 15 giorni o li scarichi in Danimarca?
                              Per fortuna non funziona così. Il diritto internazionale marittimo è molto chiaro.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                non e' responsabilita' dell' italia soccorrere persone che sono cadute in schiavitu' per cause con le quali l' Italia non ha nulla a che fare.
                                aiutare i disgraziati è dovere di tutti gli essere umani
                                fottersene è da bestie

                                questo è il mio contributo a kilometrici post che cercano di trovare un senso morale o un cavillo legale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎