Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Specialmente in paesi, come l'Italia, dove la maggior parte del lavoro é low skilled e dove questo si autoalimenta con profili sempre più low skilled e pertanto richiesta sempre più low skilled.



    Vicinanza? Qui ci stiamo dimenticando che é rimasta 14 giorni sul bordo delle acque territoriali italiane, il vulnus é qui. La sposmodica necessitá di arrivare in Italia da dove arriva? In 14 Giorni arriva tranquillamente in Francia, Spagna e piú o meno tutta Europa.
    Le ONG, ad oggi, sono un coacervo di idioti, ingenui, gente con i sensi di colpa

    Buongiorno 2
    ma infatti è qui che la storia del "buon senso" si perde secondo me, con quel tempo e quella nave potevano andare dove avrebbero avuto meno problemi
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ok quindi adesso che in Italia gli stranieri, ad esempio, delinquano in percentuale molto di piu' degli autoctoni e' una sciocchezza? Io non capisco come si faccia a non vedere l' ovvio. E riconoscere l' ovvio non significa, che so, dire che gli stranieri sono geneticamente inferiori agli Italiani (che poi geneticamente non esistono, siamo un miscuglio di razze), ma che se porti tot persone che non parlano la lingua, ne praticano gli usi ed i costumi di un Paese, e non hanno mezzi economici legali per sostentarsi....beh questi tenderanno alla criminalita'.

      E' successo con chiunque, dovunque, e' successo pure agli Italiani negli USA. Quindi e' assolutamente naturale che chi vive in zone gia' di suo degradate non voglia gli immigrati, o ne voglia il meno possibile.

      Poi i toni sono censurabili, ma le motivazioni alla base sono comprensibili e, onestamente, giustificate.

      Questo senza nemmeno aprire il discorso sulle ondate migratorie come strumento capitalistico di dumping salariale.
      Colpe di uno stato che anziche' gestire il problema pretende di eliminarlo e far finta che non ci sia.
      Il dumping salariale di chi? Se i migranti sono una minaccia al posto di lavoro, dovresti farti qualche domanda sulle tue capacita', professionalita' e valore come lavoratore. Inoltre basterebbe fare delle leggi in merito e combattere lavoro nero ed evasione.

      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      ho detto Malta perchè è ciò che di più vicino c'è che non sia Africa, per me potevano essere cipro, rodi, atene, marsiglia etc.
      Anche fingendo di credere che non lo abbiano fatto apposta hanno comunque violato un blocco e ordini precisi senza che ci fosse un vero pericolo a giustificarlo.
      Davvero non vedi come la presenza delle ONG vicino alle coste libiche sia un aiuto agli scafisti? Non giudico le intenzioni delle ONG, ma è evidente che le loro azioni (per quanto magari nate da ottime intenzioni) favoriscano chi butta in mare la gente e grazie alla presenza di queste puo metterli su imbarcazioni che devono fare poche miglia e poi con un satellitare mandare un sos...
      e non me le invento io ste cose, parla con la gente di lampedusa con chi i migranti li salva da anni anche quando non facevano notizia.
      Si stanno infatti appellando allo stato di necessita'. Ovvio che indirettamente favoriscono chi ha interessi loschi, ma lo si fa anche quando si pagano riscatti a terroristi per la liberazione di prigionieri. Aiuti gente in difficolta', ma anche criminali.
      Non esiste una situazione che possa farti vincere su entrambi i fronti, quindi il "meno peggio" e' almeno aiutare persone che non c'entra nulla, se puoi.

      I problemi attorno le ong sono il frutto di un'incompetenza che ha lasciato come unico mezzo dei privati ad occuparsi di cose che dovrebbero fare gli stati. Certo e' che se non ci fossero loro, il mediterraneo sarebbe un cimitero piu' grande di quello che gia' e'.

      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      ti assicuro che spesso alla base delle problematiche di convivenza ci sono situazioni reali, di pragmatica quotidiana, dove spesso i cambiamenti sono di tipo peggiorativo.
      ma ho capito che continuare a parlarne è inutile.
      Ma tu me lo puoi anche assicurare, ma per me e' molto difficile cambiare prospettiva poiche' queste convivenze difficili le ho sentite solo da gente che e' fuori dal mondo, la cui motivazione principale "i neg*i a casa mia non lo voglio".
      Mai che io abbia sentito una persona con un minimo di istruzione e che non sappia parlare solo dialetto locale che si lamenti delle stesse cose con argomentazioni concrete.

      Io mi sono trovato sempre benissimo. Durante il ramadan venivo sempre invitato a casa anche da gente mai vista prima e la vasta maggioranza di chi mi ha teso la mano quando ho avuto una difficolta' non erano europei.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        A livello di opinione pubblica europea ha fatto un mezzo disastro invece, perché quelli che sono dalla sua parte, lo erano già prima. Mentre il PD e altri movimenti affini nel resto d'Europa stanno raccogliendo palate di soldi, organizzando manifestazioni e generando un collante tra le sinistre che non si vedeva da tempo.

        L'Olanda tratta Salvini come l'utile idiota: basta che il problema non sia loro, sottoscrivono pure che gli asini volano.
        Infatti non gli e' rimasto che cantar vittoria dopo aver fatto un buco nell'acqua nel panorama europeo ed aver fatto bella figura solo in Italia, dopo aver trasformato un eleziona europea in un qualcosa di italocentrica. Adesso e' isolato, con i suoi "alleati" sovranisti che quando possono premono per far sanzionare l'italia e gli altri governi che non vogliono trattare con lui manco per sbaglio.

        Qualsiasi paese europeo lo tratta come "utile idiota".
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Colpe di uno stato che anziche' gestire il problema pretende di eliminarlo e far finta che non ci sia.
          Il dumping salariale di chi? Se i migranti sono una minaccia al posto di lavoro, dovresti farti qualche domanda sulle tue capacita', professionalita' e valore come lavoratore. Inoltre basterebbe fare delle leggi in merito e combattere lavoro nero ed evasione.



          Si stanno infatti appellando allo stato di necessita'. Ovvio che indirettamente favoriscono chi ha interessi loschi, ma lo si fa anche quando si pagano riscatti a terroristi per la liberazione di prigionieri. Aiuti gente in difficolta', ma anche criminali.
          Non esiste una situazione che possa farti vincere su entrambi i fronti, quindi il "meno peggio" e' almeno aiutare persone che non c'entra nulla, se puoi.

          I problemi attorno le ong sono il frutto di un'incompetenza che ha lasciato come unico mezzo dei privati ad occuparsi di cose che dovrebbero fare gli stati. Certo e' che se non ci fossero loro, il mediterraneo sarebbe un cimitero piu' grande di quello che gia' e'.



          Ma tu me lo puoi anche assicurare, ma per me e' molto difficile cambiare prospettiva poiche' queste convivenze difficili le ho sentite solo da gente che e' fuori dal mondo, la cui motivazione principale "i neg*i a casa mia non lo voglio".
          Mai che io abbia sentito una persona con un minimo di istruzione e che non sappia parlare solo dialetto locale che si lamenti delle stesse cose con argomentazioni concrete.

          Io mi sono trovato sempre benissimo. Durante il ramadan venivo sempre invitato a casa anche da gente mai vista prima e la vasta maggioranza di chi mi ha teso la mano quando ho avuto una difficolta' non erano europei.
          stato non oggettivo altrimenti avrebbero sbarcato altre persone come hanno fatto alcuni giorni prima e oltretutto hanno l'aggravante che in 17 giorni avrebbero potuto andare altrove e poi a quel punto prendersela con l'Italia che non li aveva accolti.
          Il problema delle ONG non è scegliere il male minore è che in questo modo si favoriscono gli scafisti perchè gli si semplifica il lavoro. Detta così è brutta, ma è la verità
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Le ONG, ad oggi, sono un coacervo di idioti, ingenui, gente con i sensi di colpa
            Ma buongiorno.

            "Se la prendono con chi la pensa diversamente".

            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            ma infatti è qui che la storia del "buon senso" si perde secondo me, con quel tempo e quella nave potevano andare dove avrebbero avuto meno problemi
            La domanda e': perche avrebbero dovuto? Se se ne vanno si fa pensare a Salvini di aver vinto qualcosa. Anche i paesi che hai elencato prima hanno preso in proporzione di piu' dell'Italia.
            Perche' c'e' questo atteggiamento sempre di voler fare meno di tutti lamentandosi piu' di tutti?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              ma infatti è qui che la storia del "buon senso" si perde secondo me, con quel tempo e quella nave potevano andare dove avrebbero avuto meno problemi
              è chiaro che siano rimasti lì perché aspettavano da un momento all'altro l'ok per entrare, non è che abbiano pianificato di farsi avanti indietro per due settimane.

              Commenta


                Luchino gli Stati non sono organismi di maghi che usano la bacchetta magica et voila'! Problema risolto. Sono strutture che gestiscono il potere e governano il territorio attraverso lotte intestine di ogni tipo (perche' e' il tratto essenziale degli umani quello di competere) e se esistono disuguaglianze non sempre e' colpa dello Stato. Magari e' colpa di altri Stati, quindi anche la geopolitica conta.

                Sul dumpung salariale non so che dirti, la visione per cui se sei povero e' colpa tua e' ultraliberista, profondamente anticristiana e profondamente antiumana. Portata alle sue estreme conseguenze potrei dirti che se gli Africani in Cogno si fanno sfruttare per estrarre le terre rare e colpa loro.

                La verita', purtroppo, e' che in ogni sistema sociale c'e' chi comanda e chi sta in basso, ma entrambi dovrebbero avere la dignita' garantita. Nel momento in cui importi orde di persone che vogliono anche loro la loro, sacrosanta, fetta' di dignita' ma sono disposti a competere ad un terzo del prezzo perche' sono disposti a fare piu' compromessi su quei diritti sociali per i quali in Europa si sono decapitati re e regine...beh, stai facendo dumping salariale, stai facendo divide et impera, stai creando le condizioni per conflitti tra sottoclassi e soprattutto stai regalando voti alla Destra.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  stato non oggettivo altrimenti avrebbero sbarcato altre persone come hanno fatto alcuni giorni prima e oltretutto hanno l'aggravante che in 17 giorni avrebbero potuto andare altrove e poi a quel punto prendersela con l'Italia che non li aveva accolti.
                  Il problema delle ONG non è scegliere il male minore è che in questo modo si favoriscono gli scafisti perchè gli si semplifica il lavoro. Detta così è brutta, ma è la verità
                  Quando lo stato non vuole far nulla di meglio se non lo struzzo, questo e' il massimo che dei privati possono fare.
                  Lo stato verra' valutato in seguito nell sedi opportune.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    Cosa dovrebbe fare chi si occupa di legalità interrogato sulla legalità? Finché c'è una legge, quella è. I magistrati e gli organismi come la CEDU si limitano a dare un parare nella loro area di competenza. Quando l'aborto era illegale, i magistrati condannavano le varie Bonino, indipendentemente dal fatto che fossero pro o contro.

                    A livello di opinione pubblica europea ha fatto un mezzo disastro invece, perché quelli che sono dalla sua parte, lo erano già prima. Mentre il PD e altri movimenti affini nel resto d'Europa stanno raccogliendo palate di soldi, organizzando manifestazioni e generando un collante tra le sinistre che non si vedeva da tempo.

                    L'Olanda tratta Salvini come l'utile idiota: basta che il problema non sia loro, sottoscrivono pure che gli asini volano.
                    SUl discorso legalita' rispondo dopo perche' il tema e' complesso, mentre a livello di opinione pubblica europea

                    1) non conta nulla, conta l' opinione pubblica interna. Stabilita' interna > appoggio esterno (che in questo caso esiste gia', e sarebbe quello di Trump)

                    2) la sinistra in europa e' composa da 4 fessi che mi sembrano politicamente esauriti. Non e' un caso che la sinistra per vincere le elezioni debba fare proprie tematiche di destra, fare discorsi di destra e fare leggi di destra. Il caso delle elezioni Danesi, dove ha vinto un partidi sinistra, utilizzando slogan anti-immigrazioni e prendendo come primo provvedimento la chiusura di tutti i centri profughi e' emblematico in questo senso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Quando lo stato non vuole far nulla di meglio se non lo struzzo, questo e' il massimo che dei privati possono fare.
                      Lo stato verra' valutato in seguito nell sedi opportune.
                      Non solo. Alla fine quella è gente che considera inaccettabile ogni "sacrificio umano", quindi se esiste gente che muore in mare, la vanno a salvare, indipendentemente dal fatto che questo alimenti o meno la situazione.
                      È un punto di vista opinabile, ma non certo criminale come certi vogliano tentare di far passare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ma buongiorno.

                        "Se la prendono con chi la pensa diversamente".



                        La domanda e': perche avrebbero dovuto? Se se ne vanno si fa pensare a Salvini di aver vinto qualcosa. Anche i paesi che hai elencato prima hanno preso in proporzione di piu' dell'Italia.
                        Perche' c'e' questo atteggiamento sempre di voler fare meno di tutti lamentandosi piu' di tutti?
                        perchè se la priorità sono i migranti li porti dove li fanno sbarcare prima, invece giusto in tempo per testare il "decreto sicurezza 2" si piantano dove mediaticamente e anche economicamente è più conveniente.
                        E poi scusa ad una ONG straniera con capitano straniero di far politica anti Salvini non dovrebbe interessare men che meno farlo sulla pelle dei migranti che salvano...
                        Sei proprio in modalità crociata anti-salvini e purtroppo questo obnubila l'oggettività delle tue osservazioni (in questo caso)

                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        è chiaro che siano rimasti lì perché aspettavano da un momento all'altro l'ok per entrare, non è che abbiano pianificato di farsi avanti indietro per due settimane.
                        dopo aver perso il ricorso? mah mi pare fosse più conveniente e basta
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Quando lo stato non vuole far nulla di meglio se non lo struzzo, questo e' il massimo che dei privati possono fare.
                          Lo stato verra' valutato in seguito nell sedi opportune.
                          Lo Stato non ha responsabilita' su quelle persone, il punto e' quello. QUelle persone non sono Italiani, quelli sono esseri umani che sono sfuggiti ai confini del loro Stato di appartenenza e nei confronti delle quali l' Italia non ha nessuna responsabilita'.
                          Non e' stata l' italia a costringerli a partire,ne' a farli marciare nel deserto, tantomeno a farli imbarcare. Che sia l' Italia a doversi sobbarcare la stragrande maggioranza dei costi a livello umano di quesdta catena di eventi che ha cause esterne all' Italia e' incredibilmente ingiusto.

                          Ed infatti l' Italia fa legalmente e moralmente bene a fare quello che fa. CHe e' fornire assistenza a chi e' in Stato di necessita' e allo stesso tempo fare deterrenza perche' le ONG smettano di soccorrere gente in mare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Non solo. Alla fine quella è gente che considera inaccettabile ogni "sacrificio umano", quindi se esiste gente che muore in mare, la vanno a salvare, indipendentemente dal fatto che questo alimenti o meno la situazione.
                            È un punto di vista opinabile, ma non certo criminale come certi vogliano tentare di far passare.
                            Diventa criminale, o meglio complice di criminale, nel momento in cui non pensi (o pensi e te ne freghi) che le tue azioni stanno alimentando una filiera schiavistica che portera' dolore sia a chi parte sia a chi accoglie.

                            E questo idealismo accecante che mi preoccupa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Quando lo stato non vuole far nulla di meglio se non lo struzzo, questo e' il massimo che dei privati possono fare.
                              Lo stato verra' valutato in seguito nell sedi opportune.
                              ma dai a questa stregua allora dove ci sono tanti crimini dovrebbero esserci le ronde private?
                              Un privato non può mai arrogarsi un diritto che spetta allo stato, può sopperire a delle mancanze ma nel rispetto delle leggi altrimenti diventa un fuorilegge e come tale si assume le responsabilità delle pene che conseguono.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Luchino gli Stati non sono organismi di maghi che usano la bacchetta magica et voila'! Problema risolto. Sono strutture che gestiscono il potere e governano il territorio attraverso lotte intestine di ogni tipo (perche' e' il tratto essenziale degli umani quello di competere) e se esistono disuguaglianze non sempre e' colpa dello Stato. Magari e' colpa di altri Stati, quindi anche la geopolitica conta.

                                Sul dumpung salariale non so che dirti, la visione per cui se sei povero e' colpa tua e' ultraliberista, profondamente anticristiana e profondamente antiumana. Portata alle sue estreme conseguenze potrei dirti che se gli Africani in Cogno si fanno sfruttare per estrarre le terre rare e colpa loro.

                                La verita', purtroppo, e' che in ogni sistema sociale c'e' chi comanda e chi sta in basso, ma entrambi dovrebbero avere la dignita' garantita. Nel momento in cui importi orde di persone che vogliono anche loro la loro, sacrosanta, fetta' di dignita' ma sono disposti a competere ad un terzo del prezzo perche' sono disposti a fare piu' compromessi su quei diritti sociali per i quali in Europa si sono decapitati re e regine...beh, stai facendo dumping salariale, stai facendo divide et impera, stai creando le condizioni per conflitti tra sottoclassi e soprattutto stai regalando voti alla Destra.
                                Le disuguaglianze esistono molto spesso per colpa dello stato. Per questo ve ne sono molte meno in paesi piu' sviluppati e con un livello di vita maggiore.

                                Il problema non e' aver colpa di essere povero. La colpa spesso la hai quando non fai nulla e preferisci rimanere povero. Se preferisci chiamarla "ultraliberista" fai pure, ma per una grossa fetta si parla di meritocrazia e voglia di migliorare. Non ci vedo nulla di antiumano in questo.
                                Ovviamente parliamo di posti dove c'e' un discreto livello di vita e i mezzi per migliorarsi ed accedere alle opportunita'. Non certo paesi dove non esistono infrastrutture, finanziamenti, welfare ecc ecc. Comparare paesi come il Congo a paesi europei mettendo persone che vengono da tali posti, sulla stasse linea di "poveri" europei non sta ne' in cielo ne' in terra.

                                In sud-america si vendono anche bambinbi studiare sulle panchine pubbliche sotto i lampioni pur di non rimanere poveri ed avere qualche chance. Nella vita, a meno di avere un male che non puoi controllare, non puoi lamentarti se non fai tutto quello che puoi e tanta gente crede di farlo, ma non c'e' manco vicina.

                                Ripeto: chi rischia di perdere il lavoro a causa di competitors del genere? Chi di suo non vale assolutamente nulla come lavoratore, no?
                                Anche se questo fosse il caso lo stato dovrebbe combattere il lavoro nero e l'evasione, facendo leggi riguardo il minimo salariale. Ovviamente pero', questo e' troppo difficile e complicato e non riassumibile in una diretta facebook.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎