Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Deprecabile in base a cosa? Chi decide il livello di disagio di vita per cui sia tollerabile il suicidio assistito? È un dilemma etico che francamente faccio fatica a liquidare in modo così diretto.
    Io mi fermerei alla possibilità di guarigione. Sei paralizzato a letto con il respiratore? Ok all eutanasia
    Sei depresso e deluso dalla vita? Ti faccio curare , visto che ci sono possibilità di guarigione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Lo fa gia' rendendo legali ed aquistabili sostanze che portano alla morte decine di migliaia di persone. In quel caso molti decidono di comprare tali sostanze grazie alla legge che lo permette e molti ne muoiono. In questo caso si da una liberta' che certamente la quasi totalita' della popolazione non utilizzera'.

      Criticare liberta' di scelta altrui, qualsiasi esito comportino, se hanno impatto solo sulla persona che decide di utilizzare quelle liberta' e' un discorso che non porta a nulla secondo me.
      Rasoi , corde , coltelli , ponti , detersivi, alcolici e droghe , armi.... Ci sono decine di alternative alla dolce morte
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        il punto è che in questo modo giustifichi qualunque persona voglia suicidarsi, per qualsiasi motivo e per come la vedo lo trovo inammissibile. La cosa che dovrebbe far riflettere le istituzioni è che non sono state capaci di dare ad una ragazzina di 17 anni un motivo per continuare a vivere (oltre a favorire le condizioni di 3 stupri), un fallimento loro lo liquidano dicendo "va beh dai se vuoi ti faccio ammazzare da sola ma in modo dolce" credo sia una deriva drammatica del valore che sia da alla vita umana.

        Sono assolutamente d'accordo. Non oso nemmeno immaginare cosa abbia passato questa ragazza e come si sentisse, ma 17 anni Cristo…era soltanto agli inizi della sua vita, aveva un oceano di tempo sotto al quale seppellire il dolore...ed invece i civilissimi, avanzati, progressisti Paesi del nord hanno deciso che era più importante assecondare la disperazione di una minorenne.

        Se questa è civiltà, preferisco vivere tra gli aborigeni australiani
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Lo fa gia' rendendo legali ed aquistabili sostanze che portano alla morte decine di migliaia di persone. In quel caso molti decidono di comprare tali sostanze grazie alla legge che lo permette e molti ne muoiono. In questo caso si da una liberta' che certamente la quasi totalita' della popolazione non utilizzera'.

          Criticare liberta' di scelta altrui, qualsiasi esito comportino, se hanno impatto solo sulla persona che decide di utilizzare quelle liberta' e' un discorso che non porta a nulla secondo me.

          Mamma mia che paragone del kaiser. Sono allibito
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Deprecabile in base a cosa? Chi decide il livello di disagio di vita per cui sia tollerabile il suicidio assistito? È un dilemma etico che francamente faccio fatica a liquidare in modo così diretto.
            Esatto.

            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Quoto, però la depressione si può curare e si può guarire... Lo stato doeve assistere il malto , in ogni modo e per tutto il tempo necessario. Offrire l alternativa del suicidio a un depresso mi sembra na cagata
            Ma non e' che lo stato non offre i mezzi per guarire se si ha intenzione di volerlo fare. Semplicemente offe entrambe le vie.

            E' un po' come se ti trovano un cancro: lo Stato non ti obbliga a dover seguire le cure che FORSE potrebbero allungarti la vita. Le puoi benissimo rifiutare sapendo che vai in contro alla morte.
            Se dovessimo applicare lo stesso ragionamento, dovresti essere invece curato in modo coatto, ma penso che tutti sappiamo gia' non sia una strategia vincente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Mamma mia che paragone del kaiser. Sono allibito
              Ti assicuro che se vuoi crepare male puoi benissimo farlo con sostanze legali che portano tale rischio vendute e tassate dallo stato. Anche la semplice aspirina.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Sono assolutamente d'accordo. Non oso nemmeno immaginare cosa abbia passato questa ragazza e come si sentisse, ma 17 anni Cristo…era soltanto agli inizi della sua vita, aveva un oceano di tempo sotto al quale seppellire il dolore...ed invece i civilissimi, avanzati, progressisti Paesi del nord hanno deciso che era più importante assecondare la disperazione di una minorenne.

                Se questa è civiltà, preferisco vivere tra gli aborigeni australiani
                Fai le valigie
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Esatto.



                  Ma non e' che lo stato non offre i mezzi per guarire se si ha intenzione di volerlo fare. Semplicemente offe entrambe le vie.

                  E' un po' come se ti trovano un cancro: lo Stato non ti obbliga a dover seguire le cure che FORSE potrebbero allungarti la vita. Le puoi benissimo rifiutare sapendo che vai in contro alla morte.
                  Se dovessimo applicare lo stesso ragionamento, dovresti essere invece curato in modo coatto, ma penso che tutti sappiamo gia' non sia una strategia vincente.
                  L'esempio del cancro non funziona , io parlo di patologie guaribili in modo definitivo e permanente
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    L'esempio del cancro non funziona , io parlo di patologie guaribili in modo definitivo e permanente
                    C'e' gente che da certi traumi non guarisce per tutta la vita. E rimane il fatto che se ha deciso di farlo lo fara'.

                    Perche' non funziona? In alcuni casi le cure funzionano, ma non tutti scelgono di seguirle. E' comunque qualcuno che si preclude una chance.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Deprecabile in base a cosa? Chi decide il livello di disagio di vita per cui sia tollerabile il suicidio assistito? È un dilemma etico che francamente faccio fatica a liquidare in modo così diretto.
                      è molto semplice, il discrimine non sta nel disagio ma nella speranza e nella possibilità di miglioramento della condizione.

                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Facile a dirsi, ma come facciamo a capire quale sia la "tolleranza alla libertà"? Non è semplice e le libertà su diversi fronti hanno "tolleranze" diverse.
                      Sono i cittadini a doversi preparare a gestire una certa libertà e poi le istituzioni devono seguire o magari è il contrario o una vita di mezzo (però difficile da inquadrare)?

                      Ci sono situazioni in cui puoi aprile le chiuse allagare i campi che non succederà niente e anzi tutta l'acqua verrà assorbita; altre in cui devi irrigare goccia a goccia se no le piante marciscono, l'acqua stagna e si crea la palude.

                      Che l'eutanasia non sia in alcun modo uno sforzo etico enorme da parte della società e sia solo un lavarsi le mani in nome del politically correct, secondo me è difficile da dimostrare.
                      e invece è facile da dimostrare che una ragazzina di 17 anni comprenda davvero cosa sia il suicidio? o che abbia davvero vagliato ogni possibilità? Mi dispiace ma di fronte a conseguenze estreme serve una motivazione estrema, non la si può rendere accessibile.

                      Poi scusa nella tua visione le istituzioni a cosa servono? perchè da come si intuisce per te dovrebbero avere solo un ruolo passivo...
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Io mi fermerei alla possibilità di guarigione. Sei paralizzato a letto con il respiratore? Ok all eutanasia
                        Sei depresso e deluso dalla vita? Ti faccio curare , visto che ci sono possibilità di guarigione
                        La guarigione da problemi mentali è estremamente difficile da constatare.
                        I talebani del pro-vita portano gli esempi di gente svegliata dal coma dopo 20 anni, hanno torto? In assoluto no, ma statisticamente si. Vale più la sofferenza di mille o la gioia di uno? (e non è una domanda retorica)

                        È più accettabile ( o meno inaccettabile) perdere una persona che poteva essere "curata" o tenerne una in sofferenza per tutta la vita fallendone la "cura"?



                        La contraddizione che secondo me emerge dall'ottica "conservatrice" in questo caso è che si crede nell'autodeterminazione del popolo tutto (quando i meccanismi di psicologia delle folle sono noti e piuttosto omogenei), ma non del singolo individuo (del quale si hanno milioni di casistiche spesso con pochissimi elementi in comune).

                        Commenta


                          In Svizzera c'è più di una commissione medica mista che valuta ogni caso ( ovviamente non si sognerebbero di fare morire una ragazzina depressa)...
                          Io mi domando quale medico possa aver dato l'ok per l eutanasia , dopo solo tre anni di presunta terapia psichiatrica/ psicologica... Che mi sembra di capire richiede anni e anni...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Sono quasi convinto che sia una mezza fake new
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              In Svizzera c'è più di una commissione medica mista che valuta ogni caso ( ovviamente non si sognerebbero di fare morire una ragazzina depressa)...
                              Io mi domando quale medico possa aver dato l'ok per l eutanasia , dopo solo tre anni di presunta terapia psichiatrica/ psicologica... Che mi sembra di capire richiede anni e anni...
                              Uno che si e' sentito dire "lo faccio io stessa" probabilmente.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                c'è la commissione anche in olanda, con la differenza che sia possibile l'eutanasia diretta (cosa che in svizzera non credo sia legale, ma esiste il suicidio assistito).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎