Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Certo che essere violentata tre volte e in tre occasioni differenti in pochi anni (14_17)è alquanto strano...
    Mi sa tanto di cazzata onestamente.
    Comunque non serve certo l'autorizzazione per farla finita...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      E 3:
      o argomenti o non sei su FB con gli slogan!
      Ognuno scelga per se, noi controlliamo che "la sofferenza sia insopportabile" e poi fate come vi pare. Che scelta é? Che dialogo é?
      10 parole e via, liquidato un argomento per cui non basterebbero 50 libri
      Se non bastano 50 libri perche' parlarne in un forum di gente anonima che chiacchera di cose abbastanza futili?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        L eutanasia in sé è una cosa frivola... La gente si è sempre suicidata ( anche in modo assistito con il benestare di medici e parenti).... Sono solo chiacchiere
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Se non bastano 50 libri perche' parlarne in un forum di gente anonima che chiacchera di cose abbastanza futili?
          Perché, anche se capisco risulti difficile da capire per te, si può analizzare un argomento senza pretendere di avere la risposta o di raggiungere la risposta.
          Futile é il dialogo sterile di coloro che sanno già, di chi parla con slogan, di chi ha già la risposta giusta e non ha bisogno di altro.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Siccome l'economia ci ha un po' rotto le palle, postiamo un articolo che mi ha fatto rabbrividire e che mette sotto la luce dei riflettori per quale motivo prima di parlare di politica sarebbe fondamentale imparare un po' di Etica, morale e filosofia. Perché il Capitalismo ha inglobato ogni parte del mondo, economia, morale, analisi psicologica. Tutto é diventato materiale, tutto é divenuto restituibile, tutto é diventato proprietà: la MIA vita, la MIA scelta, il MIO mondo, le MIE paure. Anni di analisi per capire quanto oggettività e soggettività siano su un bordo fine e dubbio, buttati nel cess0 di questo posticcio neo-illuminismo/umanesimo che altro non é che narcisismo ignorante e bieco. Si compra la vita, la si rottama, la si vende, la si affitta.

            https://www.repubblica.it/esteri/201...-C8-P6-S1.8-T1
            si inizia con qualcosa di leggero e si va in crescendo, è successo lo stesso per i matrimoni gay, se ricordi anni fa si diceva " vogliamo i PACS, è giusto che abbiamo diritti in caso di morte malattia etc. non ci interessa matrimonio figli etc. " ora siamo invece arrivati al punto che se sei contrario all'adozione per i gay sei un MOSTRO.
            per l'eutanasia è la stessa faccenda, si inizia coi malati gravi per farla accettare senza problema dalla comunità mondiale e poi si amplia la platea... persone triste, depresse ma soprattutto la cosa più importante, CHE NON SIANO UTILI ALLO STATO, si vuole eliminare chi è un peso, è questo quello a cui punta il capitalismo, si urla tanto ai fassismi e non ci si accorge che si diventa sempre più simili ad Hitler
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              si inizia con qualcosa di leggero e si va in crescendo, è successo lo stesso per i matrimoni gay, se ricordi anni fa si diceva " vogliamo i PACS, è giusto che abbiamo diritti in caso di morte malattia etc. non ci interessa matrimonio figli etc. " ora siamo invece arrivati al punto che se sei contrario all'adozione per i gay sei un MOSTRO.
              per l'eutanasia è la stessa faccenda, si inizia coi malati gravi per farla accettare senza problema dalla comunità mondiale e poi si amplia la platea... persone triste, depresse ma soprattutto la cosa più importante, CHE NON SIANO UTILI ALLO STATO, si vuole eliminare chi è un peso, è questo quello a cui punta il capitalismo, si urla tanto ai fassismi e non ci si accorge che si diventa sempre più simili ad Hitler
              Valutazione sbagliatissima, sono i malati a volersi autoeliminare
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Valutazione sbagliatissima, sono i malati a volersi autoeliminare
                Tutti nella vita pensiamo al suicidio, invece di aiutare a vivere si elimina il problema alla radice
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Certo che essere violentata tre volte e in tre occasioni differenti in pochi anni (14_17)è alquanto strano...
                  Mi sa tanto di cazzata onestamente.
                  Comunque non serve certo l'autorizzazione per farla finita...
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  L eutanasia in sé è una cosa frivola... La gente si è sempre suicidata ( anche in modo assistito con il benestare di medici e parenti).... Sono solo chiacchiere
                  Qualora sia vero o no che sia stata violentata spesso etc non é il punto per quanto mi riguarda. É statisticamente strano ma non assurdo.
                  Il punto é se ci sia senso nel EU, nella dolce morte e se essa possa essere normalizzata, legalizzata, aiutata. Mi sembra l'ennesima occasione per "possedere" anche il mistero più grande che ancora ci si pone davanti, ovvero la Morte ed, in ultima analisi, qualora tutto abbia un senso, un fine, un telos.

                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  si inizia con qualcosa di leggero e si va in crescendo, è successo lo stesso per i matrimoni gay, se ricordi anni fa si diceva " vogliamo i PACS, è giusto che abbiamo diritti in caso di morte malattia etc. non ci interessa matrimonio figli etc. " ora siamo invece arrivati al punto che se sei contrario all'adozione per i gay sei un MOSTRO.
                  per l'eutanasia è la stessa faccenda, si inizia coi malati gravi per farla accettare senza problema dalla comunità mondiale e poi si amplia la platea... persone triste, depresse ma soprattutto la cosa più importante, CHE NON SIANO UTILI ALLO STATO, si vuole eliminare chi è un peso, è questo quello a cui punta il capitalismo, si urla tanto ai fassismi e non ci si accorge che si diventa sempre più simili ad Hitler
                  Non sono d'accordo, il problema qua non é lo Stato che uccide la tipa, ma come la tipa pensi che la morte sia l'unica soluzione, la piú semplice, la migliore dopo aver vissuto si e no un quarto della sua naturale esistenza. Il problema é come lo stato ed in ultima analisi la società appoggi questo pensiero, lo aiuti, lo accetti.
                  Si può davvero arrendere persino la propria vita, forse la propria intera esistenza, ricordo, presenza in nome della scelta? Della libertá?
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Perché, anche se capisco risulti difficile da capire per te, si può analizzare un argomento senza pretendere di avere la risposta o di raggiungere la risposta.
                    Futile é il dialogo sterile di coloro che sanno già, di chi parla con slogan, di chi ha già la risposta giusta e non ha bisogno di altro.
                    La smetti con questa arroganza e scendi dal quello sgabellino di plastica?

                    Per futile intendo discussioni "leggere" e non troppo serie, fatte per passare tempo. Certo non argomenti appunto complessi, lunghi, soggettivi e che comprendono al loro interno molti altri argomenti, altrettanto complessi, da collegare.
                    Forse e dico FORSE, se ti interessa davvero analizzare tali argomenti una community di fitness non e' il luogo piu' indicato.

                    A meno che non si voglia ancora autocelebrarsi in quanto alto pensatore, filosofo ed antropologo.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      si inizia con qualcosa di leggero e si va in crescendo, è successo lo stesso per i matrimoni gay, se ricordi anni fa si diceva " vogliamo i PACS, è giusto che abbiamo diritti in caso di morte malattia etc. non ci interessa matrimonio figli etc. " ora siamo invece arrivati al punto che se sei contrario all'adozione per i gay sei un MOSTRO.
                      per l'eutanasia è la stessa faccenda, si inizia coi malati gravi per farla accettare senza problema dalla comunità mondiale e poi si amplia la platea... persone triste, depresse ma soprattutto la cosa più importante, CHE NON SIANO UTILI ALLO STATO, si vuole eliminare chi è un peso, è questo quello a cui punta il capitalismo, si urla tanto ai fassismi e non ci si accorge che si diventa sempre più simili ad Hitler
                      Be' Hitler non era certo un capitalista; inoltre, l'eutanasia nei confronti di chi non sia più utile alla Cosa Pubblica è un argomento affrontato già da Platone, anch'egli, ovviamente, non qualificabile come capitalista, né tanto meno liberalista, né probabilmente individualista.


                      È un tema delicato quanto trasversale, e che - questo sì - rientra nello Zeitgeist moderno per via del fatto che è diventato vietato vietare, la libertà è l'unico vero valore morale (pur essendo un anti-valore) e ogni scelta personale è aprioristicamente giusta in sé
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        si inizia con qualcosa di leggero e si va in crescendo, è successo lo stesso per i matrimoni gay, se ricordi anni fa si diceva " vogliamo i PACS, è giusto che abbiamo diritti in caso di morte malattia etc. non ci interessa matrimonio figli etc. " ora siamo invece arrivati al punto che se sei contrario all'adozione per i gay sei un MOSTRO.
                        per l'eutanasia è la stessa faccenda, si inizia coi malati gravi per farla accettare senza problema dalla comunità mondiale e poi si amplia la platea... persone triste, depresse ma soprattutto la cosa più importante, CHE NON SIANO UTILI ALLO STATO, si vuole eliminare chi è un peso, è questo quello a cui punta il capitalismo, si urla tanto ai fassismi e non ci si accorge che si diventa sempre più simili ad Hitler
                        Ma la domanda e': a te cosa te ne frega? Cosa ti toglie?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Su queste questioni il problema è fissare il limite, perchè come tale discrimina e determina chi sta entro quel limite e chi oltre, però chi si trova sulla soglia e vorrebbe essere dall'altra parte del limite si costerna, si indigna urlando all'ingiustizia etc. Quindi per comodità (politica) è meglio non fissarlo il limite o meglio fissarlo talmente ridicolo da evitare queste discussioni, facendo un po' alla Ponzio Pilato con la scusa di lasciare alla sensibilità/etica di ognuno la scelta.
                          Altro segno di impoverimento culturale drammatico che si nasconde dietro un finto illuminismo post moderno
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            E 3:
                            o argomenti o non sei su FB con gli slogan!
                            Ognuno scelga per se, noi controlliamo che "la sofferenza sia insopportabile" e poi fate come vi pare. Che scelta é? Che dialogo é?
                            10 parole e via, liquidato un argomento per cui non basterebbero 50 libri
                            Esattamente cosa ti fa pensare di avere una qualche influenza sulle mie scelte di partecipazione al dibattito?

                            Commenta


                              Leggere questo articolo e’ stato totalmente spiazzante.
                              Triste sapere di ragazzi che non hanno avuto
                              modo di conoscere la Speranza.
                              Attaccarsi a qualcosa di non necessariamente tangibile ma che comunque ti faccia andare avanti nonostante tutto.
                              RIP.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                La smetti con questa arroganza e scendi dal quello sgabellino di plastica?

                                Per futile intendo discussioni "leggere" e non troppo serie, fatte per passare tempo. Certo non argomenti appunto complessi, lunghi, soggettivi e che comprendono al loro interno molti altri argomenti, altrettanto complessi, da collegare.
                                Forse e dico FORSE, se ti interessa davvero analizzare tali argomenti una community di fitness non e' il luogo piu' indicato.

                                A meno che non si voglia ancora autocelebrarsi in quanto alto pensatore, filosofo ed antropologo.
                                Ti rispondo un'altra volta perchè Tapatalk fa schifo e l'ignore é una merd4.
                                Tu hai SEMPRE dimostrato quello di cui sopra, quindi nessuno é su nessuno sgabello. Cambia atteggiamento e la gente lo cambierá verso di te.
                                Per ció che concerne il "luogo": questo forum é ormai tutto tranne che il fitness. In questo punto digitale negli anni ho avuto modo di "incontrare" gente con preparazioni teoriche, bagagli esperienziali e pounti di vista ragionati e sempre interessanti. Manx, anche se non scrive piú, é un pensatore fantastico, Sean ha una cultura enorme anche se idee a volte un po´estreme per me. Bob ha sempre contribuito in maniera eccellente, cosí come Neme o Sly pur non avendo simili background ufficiali, cosí tutti gli altri.
                                Rispetto a molti, qui e altrove, ho tanto pane da mangiare e ogni luogo é buono per ottenerne, sopratutto con gente "amica" che sai essere valida. Quello che invece dovrebbe smettere di postare e tornare al fitness, sei tu. Non perchè qui sia speciale o troppo difficile, ma perchè hai un atteggiamento che non porta a nulla. Lo reiteri ciclicamente, chiuso nel tuo castello.

                                FYI: non sono un antropologo, sono un (wannabe) filosofo e ho studiato un po' di antropologia culturale e filosofica sia per passione sia per richieste curriculari e in ogni caso qua l'antropologia non c'entra una fava.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎