Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Non saprei sinceramente, ma non credo cambi granché visto che è il secondario a dettare i tassi. In Europa è proprio vietato da trattati agire primario.
    Il famoso divorzio banca di stato tesoro

    Commenta


      No, è che proprio vietato il finanziamento diretto dalla BCE.

      Commenta


        Il divorzio si riferisce a Ministero del Tesoro e Banca d’Italia nel 1981, come dice Miller i Trattati vietano gli acquisti diretti in ogni caso in quanto aiuti diretti.
        Il QE e’ stato un escamotage ma in ogni caso altri strumenti verrebbero messi in campo al bisogno
        Last edited by Sly83; 04-06-2019, 20:51:03.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ma invece il discorso su euro A ed euro B è ancora fattibile?

          Qualcuno sa quale è la visione d'insieme che si perseguirà nei prossimi anni parlando di tutta l'eurozona?

          Commenta


            E’ qualche anno che (per fortuna) non se ne parla piu’.
            Aumenterebbe le disparita’.
            Se vivessi in un paese in odore di Euro “B” la prima cosa che farei sarebbe spostare i capitali in Germania.
            E NESSUNO potrebbe impedirlo, dato il principio del libero spostamento dei capitali.

            Sarebbe molto piu’ intelligiente condividere i rischi con l’Euro e sanzionare gli eccessi di surplus commerciale.
            Economicamente necessario, politicamente IMPOSSIBILE.
            Le classi dirigenti sono troppo ottuse laddove non subalterne.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              E’ qualche anno che (per fortuna) non se ne parla piu’.
              Aumenterebbe le disparita’.
              Se vivessi in un paese in odore di Euro “B” la prima cosa che farei sarebbe spostare i capitali in Germania.
              E NESSUNO potrebbe impedirlo, dato il principio del libero spostamento dei capitali.


              Sarebbe molto piu’ intelligiente condividere i rischi con l’Euro e sanzionare gli eccessi di surplus commerciale.
              Economicamente necessario, politicamente IMPOSSIBILE.
              Le classi dirigenti sono troppo ottuse laddove non subalterne.

              1- che poi scusate nella malaugurata evenienza che volessimo davvero uscire dall'Euro qualcuno convertirebbe i suoi beni in lire? li terrebbe in Italia?
              2- esatto
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                E’ altamente probabile che nel caso del punto 1 (ritono a valuta nazionale)provvederebbero immediatamente al blocco, presumibilmente lo annuncerebbero dall’oggi al domani.
                Ma una via si troverebbe, sarebbe un sequestro di fatto.
                Chi doveva IMHO ha gia’ provveduto in larga parte.

                Paradossalmente leggevo tuttavia che i depositi hanno raggiunto vette elevatissime, e non mi stupisce per altri motivi
                Last edited by Sly83; 05-06-2019, 10:03:31.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  E’ altamente probabile che nel caso del punto 1 (ritono a valuta nazionale)provvederebbero immediatamente al blocco, presumibilmente lo annuncerebbero dall’oggi al domani.
                  Ma una via si troverebbe, sarebbe un sequestro di fatto.
                  Chi doveva IMHO ha gia’ provveduto in larga parte.

                  Paradossalmente leggevo tuttavia che i depositi hanno raggiunto vette elevatissime, e non mi stupisce per altri motivi
                  in realtà basterebbe avere i capitali investiti in prodotti quotati
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    si farebbe la fine della Turchia e della lira turca, se non peggio.

                    Commenta


                      Certo in quel senso, ad esempio nei Bund nell’ipotesi di qualche pagina fa



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        si farebbe la fine della Turchia e della lira turca, se non peggio.
                        IMHO la vera “fregatura” starebbe nel doversi svendere ancora piu’ di adesso



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Siccome l'economia ci ha un po' rotto le palle, postiamo un articolo che mi ha fatto rabbrividire e che mette sotto la luce dei riflettori per quale motivo prima di parlare di politica sarebbe fondamentale imparare un po' di Etica, morale e filosofia. Perché il Capitalismo ha inglobato ogni parte del mondo, economia, morale, analisi psicologica. Tutto é diventato materiale, tutto é divenuto restituibile, tutto é diventato proprietà: la MIA vita, la MIA scelta, il MIO mondo, le MIE paure. Anni di analisi per capire quanto oggettività e soggettività siano su un bordo fine e dubbio, buttati nel cess0 di questo posticcio neo-illuminismo/umanesimo che altro non é che narcisismo ignorante e bieco. Si compra la vita, la si rottama, la si vende, la si affitta.

                          Dopo anni di sofferenze psichiche seguite a uno stupro, la ragazza ha scelto il suicidio assistito in casa. Secondo i media olandesi la richiesta di eutanasia …
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Siccome l'economia ci ha un po' rotto le palle, postiamo un articolo che mi ha fatto rabbrividire e che mette sotto la luce dei riflettori per quale motivo prima di parlare di politica sarebbe fondamentale imparare un po' di Etica, morale e filosofia. Perché il Capitalismo ha inglobato ogni parte del mondo, economia, morale, analisi psicologica. Tutto é diventato materiale, tutto é divenuto restituibile, tutto é diventato proprietà: la MIA vita, la MIA scelta, il MIO mondo, le MIE paure. Anni di analisi per capire quanto oggettività e soggettività siano su un bordo fine e dubbio, buttati nel cess0 di questo posticcio neo-illuminismo/umanesimo che altro non é che narcisismo ignorante e bieco. Si compra la vita, la si rottama, la si vende, la si affitta.

                            https://www.repubblica.it/esteri/201...-C8-P6-S1.8-T1
                            Bandini ripete regolarmente che e' qualcosa che aspira a fare.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              C'è una grandissima scelta etica nel fornire il suicidio assistito (così come eutanasia o aborto) - molto più che il contrario.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                C'è una grandissima scelta etica nel fornire il suicidio assistito (così come eutanasia o aborto) - molto più che il contrario.
                                E 3:
                                o argomenti o non sei su FB con gli slogan!
                                Ognuno scelga per se, noi controlliamo che "la sofferenza sia insopportabile" e poi fate come vi pare. Che scelta é? Che dialogo é?
                                10 parole e via, liquidato un argomento per cui non basterebbero 50 libri
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎