Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi avesse evidentemente problemi di comprensione, il nocciolo della polemica sta nel dedicare ai non-italiani la festa degli Italiani.
    Forse così è più chiaro.

    Se Fico si fosse rivolto specificamente agli italiani di seconda generazione - e non mi pare l'abbia fatto,,riferendosi indistintamente a "chi si trovi sul territorio italiano - allora il messaggio sarebbe stato diverso.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Parliamo comunque di una situazione di "legalità", senza la quale ti cacciano a pedate


      Però così fai passare a me la voglia di scrivere, così come succede spesso a te. Non mi pare, nei miei interventi, di aver mai parlato di italiani di seconda generazione né di etnia rom in sé, ma di migranti clandestini - dunque non italiani.

      Questo atteggiamento à la Lukino, con relativa chiosa sul rassegnarsi e convinzione che io mi stia crucciando sbattendo i piedi per terra (??) non ti giova come non giova a lui
      Le naturalizzazioni delle seconde generazioni, sono una parte minoritaria delle cittadinanze concesse; la grande fetta va a persone che non nascono in Italia.
      Fico non mi sembra abbia specificato lo status di clandestini o non cittadini italiani. Sono migranti anche coloro che vivono da 50 anni in Italia e vengono dalla Svezia e sono rom anche quelli con cittadinanza italiana.
      Spostare la discussione sul personale, semmai non aiuta te, visto che vi si approda quando si è in difficoltà.
      Il fatto che io stia portando un punto di vista diverso dal tuo, non lo rende errato a prescindere, fattene una ragione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Per chi avesse evidentemente problemi di comprensione, il nocciolo della polemica sta nel dedicare ai non-italiani la festa degli Italiani.
        Forse così è più chiaro.

        Se Fico si fosse rivolto specificamente agli italiani di seconda generazione - e non mi pare l'abbia fatto,,riferendosi indistintamente a "chi si trovi sul territorio italiano - allora il messaggio sarebbe stato diverso.
        Sarebbe comunque un completo cretino dal punto di vista della comunicazione, puoi fare tutte le distinzioni che vuoi: più un concetto è articolato e rettificato ("non intendevo dire", "ma in realtà", "bisogna distinguere" etc.) più si presta ad attacchi del rivale che fa la voce grossa comunicando in modo intelligente.

        Semplice, diretto e conciso. Così dev'essere il messaggio rivolto agli elettori.

        Può essere che stia preparando, al costo di un sacco di voti che questa sparata sarà costata al m5s, un'entrata nel PD come ho già detto. Così facendo aggirerebbe anche il limite delle due legislature.

        Ma può anche essere che sia cretino come tutti gli appartenenti al movimento.

        Senza di maio questi non prendono nemmeno i voti di fratelli d'italia.

        Commenta


          Tu non stai portando un punto di vista semplicemente diverso dal mio, stai smentendo che Fico si sia espresso, volendo dare l'interpretazione più generosa possibile, in modo estremamente vago, riferendosi a chi si trovi sul territorio italico, migranti inclusi - migranti, non immigrati, figli di immigrati, immigrati naturalizzati, ecc. - per poi citare a sproposito l'art. 3 della Costituzione, che si riferisce ai soli cittadini. E non lo penso solo io, che evidentemente da razzistone fascistone devo "rassegnarmi", ma anche altri utenti forse più equilibrati.


          Avesse detto, i migliori auguri anche agli italiani di origine straniera, come ho già detto, non ci sarebbe stato per me nulla da ridire.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Il «falco» tedesco (candidato alla successione) pensa che la Banca centrale possa varare massicci acquisti di titoli per salvare Paesi dell’Unione sotto attacco speculativo. Negli anni si è sempre battuto contro l’attuale presidente su questo punto


            Ormai Weidmann concorda con l’italiano su un punto vitale: alla Bce spetta il ruolo di prestatore di ultima istanza nell’area euro. Spiega al Corriere una persona molto vicina al presidente della Bundesbank che questi, oggi, ha una posizione chiara: riconosce come legittimo lo strumento che permette alla Bce di lanciare interventi potenzialmente illimitati a difesa di un Paese sotto attacco sui mercati.

            Commenta


              cmq da tutta la faccenda Salvini contro la droga e relativi negozi che le vendono ho capito il seguente

              1 in italia la cannabis non ha libero mercato, è illegale
              2 i negozi non possono vendere cannabis con un valore di thc superiore a X in quanto considerata stupefacente e quindi equiparata a quella che si compra da abdul al parco
              3 i negozi possono vendere cannabis con valore di thc inferiore a X in quanto non stupefacente

              4 mi pare sia stata una sparata per fare colpo sui beoti che credono a tutto, propaganda


              sbaglio?



              Commenta


                cioè non cambia niente



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Tu non stai portando un punto di vista semplicemente diverso dal mio, stai smentendo che Fico si sia espresso, volendo dare l'interpretazione più generosa possibile, in modo estremamente vago, riferendosi a chi si trovi sul territorio italico, migranti inclusi - migranti, non immigrati, figli di immigrati, immigrati naturalizzati, ecc. - per poi citare a sproposito l'art. 3 della Costituzione, che si riferisce ai soli cittadini. E non lo penso solo io, che evidentemente da razzistone fascistone devo "rassegnarmi", ma anche altri utenti forse più equilibrati.


                  Avesse detto, i migliori auguri anche agli italiani di origine straniera, come ho già detto, non ci sarebbe stato per me nulla da ridire.
                  Si ma non è una gara tra me e te, è una discussione tra adulti e vaccinati che nulla hanno a che fare con la questione. Che io riesca a convincerti o meno, per me non ha nessuna rilevanza. Non è nemmeno detto che io la pensi diversamente da te.

                  Ti ho portato un punto di vista che non avevi considerato e che ti ha messo in evidente difficoltà. Invece di essere interessato al fatto che qualcuno faccia metta in discussione posizioni istintive e cristallizzate, ti senti attaccato e a disagio.

                  Non siamo a un tavolo aziendale e dobbiamo prendere una decisione. Si discute per discutere, per andare verso ragionamenti che da soli si farebbero più difficilmente. Vai sereno

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    cmq da tutta la faccenda Salvini contro la droga e relativi negozi che le vendono ho capito il seguente

                    1 in italia la cannabis non ha libero mercato, è illegale
                    2 i negozi non possono vendere cannabis con un valore di thc superiore a X in quanto considerata stupefacente e quindi equiparata a quella che si compra da abdul al parco
                    3 i negozi possono vendere cannabis con valore di thc inferiore a X in quanto non stupefacente

                    4 mi pare sia stata una sparata per fare colpo sui beoti che credono a tutto, propaganda


                    sbaglio?
                    Stessa storia delle sigarette elettroniche qualche anno fa.
                    Tra poco il business entrerà nelle mani delle multinazionali del tabacco e tornerà legale. È vero che in questo caso c'è la questione criminalità organizzata che non è irrilevante, soprattutto visti i ben noti rapporti con la politica.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Si ma non è una gara tra me e te, è una discussione tra adulti e vaccinati che nulla hanno a che fare con la questione. Che io riesca a convincerti o meno, per me non ha nessuna rilevanza. Non è nemmeno detto che io la pensi diversamente da te.

                      Ti ho portato un punto di vista che non avevi considerato e che ti ha messo in evidente difficoltà. Invece di essere interessato al fatto che qualcuno faccia metta in discussione posizioni istintive e cristallizzate, ti senti attaccato e a disagio.

                      Non siamo a un tavolo aziendale e dobbiamo prendere una decisione. Si discute per discutere, per andare verso ragionamenti che da soli si farebbero più difficilmente. Vai sereno
                      Quindi, riassumendo il tuo pensiero, sono stato messo a disagio dall'idea, che si suppone da me non considerata, che Fico si fosse rivolto, seppur con terminologia inesatta, a cittadini italiani "di seconda generazione" in senso lato. Un'idea che però, sin dai miei primi interventi sulla questione, ho assunto come ragionevole, visto che sempre di italiani si tratta.

                      Se vuoi puoi continuare a metterla sul personale, visto che hai iniziato tu e continui del resto a farlo; non vi è un mio post privo di argomentazioni sul tema, argomentazioni tra l'altro sempre coerenti con la stessa linea.

                      Ora puoi riconoscerlo, e riconoscere contestualmente che il tuo primo post fosse insensato - come ti ho fatto osservare - oppure continuare ad alludere alla mia serenità, alle discussioni civili, allo scambio di idee e tante belle cose che non mi pare di aver disatteso, e che magari ti sono più utili come diversivo dialettico.
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Quindi, riassumendo il tuo pensiero, sono stato messo a disagio dall'idea, che si suppone da me non considerata, che Fico si fosse rivolto, seppur con terminologia inesatta, a cittadini italiani "di seconda generazione" in senso lato. Un'idea che però, sin dai miei primi interventi sulla questione, ho assunto come ragionevole, visto che sempre di italiani si tratta.

                        Se vuoi puoi continuare a metterla sul personale, visto che hai iniziato tu e continui del resto a farlo; non vi è un mio post privo di argomentazioni sul tema, argomentazioni tra l'altro sempre coerenti con la stessa linea.

                        Ora puoi riconoscerlo, e riconoscere contestualmente che il tuo primo post fosse insensato - come ti ho fatto osservare - oppure continuare ad alludere alla mia serenità, alle discussioni civili, allo scambio di idee e tante belle cose che non mi pare di aver disatteso, e che magari ti sono più utili come diversivo dialettico.
                        Ovviamente non hai capito nemmeno una virgola, ma purtroppo io meglio di così non so spiegartelo, quindi va bene così.

                        Commenta


                          Va benissimo, così puoi defilarti in tutta tranquillità
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            La festa della repubblica è ciò di più lontano dalle idee di nazionalismo orientato a destra che ci possa essere.È una festa di democrazia e inclusione, di sconfitta del fascismo e del razzismo. Che le destre se ne facciano portabandiera è abbastanza anacronistico.
                            Quello che ovviamente voleva dire è che ci sono italiano che si sentono tali pur non essendolo di nascita o discendenza. Ovvio anche che lo abboa fatto proprio per far vedere come per le destre l'essere italiani sia un qualcosa di razziale.

                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Il paese che ha meno identità nazionale ha il più alto patriottismo e cagate varie, curioso ma non troppo
                            Vero

                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Pensiamo a Di Maio che posta i biglietti dei voli in Economy (o Business, non ricordo) perché c'è qualche ritardato convinto che un vice-premier debba andare ad incontri internazionali come se stesse facendo un weekend alcolico ad Amsterdam
                            Questo piace agli italianetti invidiosi che vivono rosicando sullo stipendio dwlla gente e su quanto spende la gente.
                            Sono tanti e sono un delle cose più comuni del populismo.

                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Come lo sono tutte le dichiarazione fatte a caldo senza verificarne l'effettiva fattibilità o gli impatti, basti pensare al post crollo del ponte Morandi, oppure allo slogan porti chiusi.
                            Anche questo becero populismo che strizza l'occhio alle menti più eccelese

                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            E in che modo contribuiscono al paese? Con il lavoro che non hanno ,le tasse che non pagano e le leggi che non rispettano?
                            Vabbè dai, sulla base di questo in italia vi sono milioni di persone che non devono essere considerati italiani

                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Le naturalizzazioni delle seconde generazioni, sono una parte minoritaria delle cittadinanze concesse; la grande fetta va a persone che non nascono in Italia.
                            Fico non mi sembra abbia specificato lo status di clandestini o non cittadini italiani. Sono migranti anche coloro che vivono da 50 anni in Italia e vengono dalla Svezia e sono rom anche quelli con cittadinanza italiana.
                            Spostare la discussione sul personale, semmai non aiuta te, visto che vi si approda quando si è in difficoltà.
                            Il fatto che io stia portando un punto di vista diverso dal tuo, non lo rende errato a prescindere, fattene una ragione.
                            Difficile da dar capire a chi ha la verita in tasca.
                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            cmq da tutta la faccenda Salvini contro la droga e relativi negozi che le vendono ho capito il seguente

                            1 in italia la cannabis non ha libero mercato, è illegale
                            2 i negozi non possono vendere cannabis con un valore di thc superiore a X in quanto considerata stupefacente e quindi equiparata a quella che si compra da abdul al parco
                            3 i negozi possono vendere cannabis con valore di thc inferiore a X in quanto non stupefacente

                            4 mi pare sia stata una sparata per fare colpo sui beoti che credono a tutto, propaganda


                            sbaglio?
                            Corretto. È ovvio che tale propaganda piace all'elettorato più "sveglio" che già ha il durello a pensare ai poliziotti che arrestano il prototipo dell'hippy del loro immaginario.
                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Si ma non è una gara tra me e te, è una discussione tra adulti e vaccinati che nulla hanno a che fare con la questione. Che io riesca a convincerti o meno, per me non ha nessuna rilevanza. Non è nemmeno detto che io la pensi diversamente da te.

                            Ti ho portato un punto di vista che non avevi considerato e che ti ha messo in evidente difficoltà. Invece di essere interessato al fatto che qualcuno faccia metta in discussione posizioni istintive e cristallizzate, ti senti attaccato e a disagio.

                            Non siamo a un tavolo aziendale e dobbiamo prendere una decisione. Si discute per discutere, per andare verso ragionamenti che da soli si farebbero più difficilmente. Vai sereno
                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Ovviamente non hai capito nemmeno una virgola, ma purtroppo io meglio di così non so spiegartelo, quindi va bene così.
                            Perchè perdi tempo con chi evidentemente considera valide solo ed esclusivamente le proprie opinioni?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Questo atteggiamento à la Lukino, con relativa chiosa sul rassegnarsi e convinzione che io mi stia crucciando sbattendo i piedi per terra (??) non ti giova come non giova a lui
                              Cosa vorrebbe dire?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta




                                Al modico costo di 70 bn

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎