Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Il problema è arrivare ad essere una coppia convivente..o sposata ... Da lì a fare figli è naturale..
    Se è valido il discorso economico / lavorativo che non permette ai giovani di farsi una famiglia ( o almeno in modo finanziariamente ragionrvole)c'è anche da dire che gli stessi giovani hanno una marea di possibilità di svago in più rispetto alle generazioni precedenti e a un costo molto inferiore... Esempio banale ... Il viaggiare...volendo un weekend in Europa si fa con 200€ ( Ryanair e ostello) cosa che 20 anni fa ci si sognava...
    Quindi dovbberro essere più appagati dalla singletitudine e arrivare a farsi un tot di esperienze che un ventenne della generazione precedente si poteva scordare , ergo sposarsi prima.
    Ma evidentemente c'è buona parte dei giovani che sta bene in cameretta a postare su fb
    Voglio attribuire a complotti la mancanza di voglia di prendersi responsabilita'.

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    verissimo

    ma sono condizioni sociali effettive, non è che ci sia un "movimento" o un'ideologia "politica" che sostenga questo
    Esatto.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Io il pezzetto di carta con scritto Filosofia al muro lo ho, gli esami di sociologia, antropologia e psicologia mi é toccato darli.
      Tu il background culturale da quale vieni ancora non lo hai specificato. Se vuoi fare a chi ha il cazz0 più lungo almeno dicci quale preparazione hai, perché inizia a puzzare di Università della Strada e Selfmade man
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        verissimo

        ma sono condizioni sociali effettive, non è che ci sia un "movimento" o un'ideologia "politica" che sostenga questo
        Sono condizioni sociali effettive, vero, ma affondano le loro radici in una idea, quello illuminista, che fa del singolo il punto massimo di interesse. La particolarità del se e la sua massima importanza sono cresciute e cresciute fino ad oggi dove TUTTO va letto attraverso la lente della propria felicità (userei le virgolette ma ci siamo intesi). Di nuovo é un discorso bifronte che troppo e troppo a lungo potrebbe analizzarsi
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Sono condizioni sociali effettive, vero, ma affondano le loro radici in una idea, quello illuminista, che fa del singolo il punto massimo di interesse. La particolarità del se e la sua massima importanza sono cresciute e cresciute fino ad oggi dove TUTTO va letto attraverso la lente della propria felicità (userei le virgolette ma ci siamo intesi). Di nuovo é un discorso bifronte che troppo e troppo a lungo potrebbe analizzarsi
          Non comprendere ciò significa intendere la "politica" come campagna elettorale di quattro buffoni e basta, e non come un indirizzo dato alla convivenza sociale
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Non mi sto contraddicendo. Ho detto un'infinita' di volte che per quanto il suffraggio universale sia la cosa piu' giusta moralmente, nella pratica e' un metodo non funzionale, poiche' la democrazia funziona quando vi e' un certo livello di istruzione, raziocinio e capacita' di ragionamento. Senza questi elementi e' un'arma data al popolo bue per danneggiare se stesso. Infatti io penso che il rispetto e diritti vagano forzati e non venga data possibilita' alla gente di danneggiare la collettivita' e trovare motivi per scannarsi a vicenda.
            Si che ti stai contraddicendo. Per l'ennesima volta: non mi interessa il ragionamento che sta a monte, che puo' essere anche giusto e condivisibile. Semplicemente, la base della democrazia e' il suffragio universale ed uno dei primi indicatori che vengono utilizzati per giudicare se uno Stato e' democratico o autoritario e' la liberta' o meno di votare. Tu ti dichiari democratico o diritto-umanista ma vuoi restringere la liberta' di voto. Queste due posizioni sono in contrasto tra di loro

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio





              Quindi secondo te, come Naturalissimo.88, c’e’ un complotto per far apprezzare I gay e I neri e, se possibile, convertire le perone all’omosessualita’ e ridurre nascite.

              Non e’ perche’ Netflix vuole semplicemente includere ogni categoria sia perche’ sia giusto, sia perche’ i loro utenti appartengono ad ogni categoria?
              Ma di che parli? Stai facendo salti logici immensi. Chi ha mai detto ci sia un complotto e che questo complotto serva a 'convertire le persone all' omosessualita'? Quanta pazienza ci vuole.
              Oltretutto devi conoscere la differenza tra propaganda (ovvero, letteralmente, divulgare, far conoscere a molte persone un messaggio) e complotto (manovra occulta). Non c'e' niente di complottistico in quel tipo di propaganda. Ma e' innegabile che lo sia, esattamente come fa propaganda la chiesa quando parla di famiglia o come la fanno a Hollywood quando fanno i film degli indiani cattivi vs i cowboy buoni

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Io il pezzetto di carta con scritto Filosofia al muro lo ho, gli esami di sociologia, antropologia e psicologia mi é toccato darli.
                Tu il background culturale da quale vieni ancora non lo hai specificato. Se vuoi fare a chi ha il cazz0 più lungo almeno dicci quale preparazione hai, perché inizia a puzzare di Università della Strada e Selfmade man
                Non ho interesse a far gare a chi lo ha più lungo, essendo una cosa che associo all'italianetto medio che cerva di darsi un tono,ma certo è che non puoi avere l'arroganza di dire che le tue tesi abbiano validità grazie al pezzetto di carta con scritto Filosofia sul muro.
                Mi accusi di fare bias ed avere boria e poi basi tutti i tuoi discorsi su entrambi con un atteggiamento che mi ricorda, non so perchè, Diego Fusaro.
                Per quando riguarda il "selfmade" hai ragione. Tutto quello che ho è qui grazie a me, senza aiuto di nessuno.
                Last edited by Lukinosnake; 15-05-2019, 14:34:15.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Si che ti stai contraddicendo. Per l'ennesima volta: non mi interessa il ragionamento che sta a monte, che puo' essere anche giusto e condivisibile. Semplicemente, la base della democrazia e' il suffragio universale ed uno dei primi indicatori che vengono utilizzati per giudicare se uno Stato e' democratico o autoritario e' la liberta' o meno di votare. Tu ti dichiari democratico o diritto-umanista ma vuoi restringere la liberta' di voto. Queste due posizioni sono in contrasto tra di loro
                  Ho detto diverse volte di non considerarmi democratico e che il poplo bue andrebbe gestito, e non lasciato fare, garantendo diritti a tutti.
                  Per fare un esempio banale: fai riscorsi razzisti? La polizia politica viene e te la fa pagare.

                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma di che parli? Stai facendo salti logici immensi. Chi ha mai detto ci sia un complotto e che questo complotto serva a 'convertire le persone all' omosessualita'? Quanta pazienza ci vuole.
                  Oltretutto devi conoscere la differenza tra propaganda (ovvero, letteralmente, divulgare, far conoscere a molte persone un messaggio) e complotto (manovra occulta). Non c'e' niente di complottistico in quel tipo di propaganda. Ma e' innegabile che lo sia, esattamente come fa propaganda la chiesa quando parla di famiglia o come la fanno a Hollywood quando fanno i film degli indiani cattivi vs i cowboy buoni
                  Diversi messaggi hanno parlato di propaganda atta a diffondere il messaggio che "gay è bello" non far fare figli, ma è piu utile dire che Lukino ha torto anzichè dire a questa gente che dice idozie.
                  Tu dici che è per fare passare un messaggio. Bene, concordo. Quale sarebbe il problema con il far passare il messaggio che gay ed altre etnie fanno parte della società e della nostra quotidianità?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ho detto diverse volte di non considerarmi democratico e che il poplo bue andrebbe gestito, e non lasciato fare, garantendo diritti a tutti.
                    Per fare un esempio banale: fai riscorsi razzisti? La polizia politica viene e te la fa pagare.


                    Diversi messaggi hanno parlato di propaganda atta a diffondere il messaggio che "gay è bello" non far fare figli, ma è piu utile dire che Lukino ha torto anzichè dire a questa gente che dice idozie.
                    Tu dici che è per fare passare un messaggio. Bene, concordo. Quale sarebbe il problema con il far passare il messaggio che gay ed altre etnie fanno parte della società e della nostra quotidianità?
                    Ok, quindi ti vanno bene politiche fasciste, di fatto. Perche' questo lo e'

                    Il problema della propaganda e' che funziona per messaggi superficiali, dove il messaggio propagandato e' messo alla luce solo nei suoi aspetti positivi e non, anche, in eventuali aspetti negativi

                    Commenta


                      la polizia politica che arriva e te la fa pagare..

                      Commenta


                        E la cosa grave e' che ci vorranno altre decine di pagine per NON fargli cambiare idea.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          la polizia politica che arriva e te la fa pagare..
                          Qua stiamo varcando soglie epiche, inarrivabili.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            E la cosa grave e' che ci vorranno altre decine di pagine per NON fargli cambiare idea.
                            Si ma ascolta un attimo..
                            Qua non è nemmeno questione di idee contrapposte o argomenti su cui si è o non si d'accordo,si sta superando il grottesco portando avanti discussioni infinite sul nulla per scendere nel fanatismo
                            Poi sarà fanatismo da internet ma questo è..

                            Ha in bocca ogni 2 post e mezzo l'alt right e è esattamente un fanatico di quel livello

                            Commenta


                              io non capisco più fra voi, chi è il cattivo e chi il buono

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ok, quindi ti vanno bene politiche fasciste, di fatto. Perche' questo lo e'

                                Il problema della propaganda e' che funziona per messaggi superficiali, dove il messaggio propagandato e' messo alla luce solo nei suoi aspetti positivi e non, anche, in eventuali aspetti negativi
                                Per quanto non sia d'accordo con questo suo punto, c'è una differenza tra il suffragio universale, quello parziale e la dittatura.

                                La culla della democrazia che tanto sbandieriamo era una società estremamente oligarchica, quindi ci sono varie declinazioni del concetto di democrazia e di suffragio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎